CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Due adulti e due bambini piccoli, incominciamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
pepo1968
pepo1968
28/05/2007 13
Inserito il 16/09/2007 alle: 18:01:20
Salve a tutti , sono un'altro che ha bisogno del vostro prezioso aiuto di esperti ! Obbiettivo primo mezzo usato... Sarò sintetico : Due adulti 37-39 due bambini 4 e 2 anni Esperienza: noleggio 2 volte 1 senza bambini tanto camping da soli Budget:fino a 20000-22000 euro Nostra intenzione:Mansardato, doppia dinette (o singola..ma chissà )+ castello oppure più datati doppia dinette sfalsata con castello all'occorrenza Mezzi considerati:Big marlin - king 2007- laika ecovip 3l-rimor ng1-katamarano 2 . Dubbi: Ne vale la pena spendere questa cifra o è meglio partire da più basso o alto (x nuovo)? Consigliatemi voi con le vostre esperienze magari non ho preso in considerazione delle alternative, per voi ovvie,sia per disposizione che per marca o per tipologia ?! Grazie a tutti !!![:)][:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/09/2007 alle: 18:24:42
ciao! intanto la pianta: io ho due bimbe della tua medesima età e dopo aver valutato le cuccette ho optato per il doppio matrimoniale in base ad alcune riflessioni (peraltro tratte dalla lettura di col) 1) molti bimbi adorano dormire in mansarda e a me e mia moglie non andava di dormire in cuccetta 2) il doppio matrimoniale consente di avere un garage ampio e sempre disponibile, mentre con le cuccette o hai il garage (dove metto le bici) o hai i due lettini 3) è vero che il matrimoniale in coda riduce lo spazio nel resto del camper, però con la semidinette (cioè utilizzando i sedili anteriori girevoli) rendi abitabile anche la cabina 4) la prova dei fatti ci ha dato ragione e le bimbe adorano stare nella loro stanzetta e ormai vorrebbero dormire nello stesso letto anche a casa poi la meccanica: un camper come quello che cerchi è non di rado lunghetto. se arrivi verso i sette metri considera che la trazione anteriore è meno efficace e rischi di impantanarti in situazioni di scarsa aderenza. meglio quindi abbinare una meccanica con trazione posteriore, magari gemellata buona scelta
18
pepo1968
pepo1968
28/05/2007 13
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:34:10
Grazie stirner, sono un'po' perplesso[8)] sulla semidinette con poltrone girevoli,non mi convince molto l'idea di mangiare seduto sulla poltrona di guida(cioè direttamente in cabina),comunque ancora grazie , più consigli ricevo più opportunità posso vagliare !!! Anticipo ringraziamenti anche a chi mi illuminerà in futuro [:)][:)][:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:59:34
Provo a darti il mio parere, così avrai anche un' altra opinione da valutare. Io ho preso, per una famiglia composta come la tua, un mezzo con doppia dinette classica(che non cambierei)e castello longitudinale, il tutto per una lunghezza di 6,90. Se dovessi ricomprare un altro mezzo l' unica differenza potrebbe essere il castello trasversale che però aumenterebbe la lunghezza totale e lo sbalzo. Per quanto riguarda la meccanica ho preso ducato perchè il 70/80% dei mezzi è su ducato e nell' usato ho trovato quello, se dovessi prendere il nuovo valuterei anche la trazione posteriore. Nel momento della scelta ora che conosco meglio il mondo dei VR presterei molta attenzione al peso reale del mezzo e al residuo di carico. Ciao Antonio
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 16/09/2007 alle: 20:08:09
Ciao Pepo, anch'io ora ho due figli (7 e 2) ma fino ad oggi avevo un 4 posti secco... piuttost che nient le mei piuttost. Un consiglio, vai su un usato. col tuo budget qualcosa trovi. Io direi castello in coda, ma ognuno ha la sua storia e fa le sue scelte. doppio serbatoio, porta bici e tendalino sicuro. se lo usi anche d'inverno o in montagna valuta l'impianto di riscaldamento. Io lo usavo prevalentemente d'estate. Infine personalmente amo le finestre e gli oblo, più c'è ne sono meglio è. Alcuni Camper con il castello in coda hanno finestre scorrevoli (soprattutto i nuovi), sono talmente piccole che io non ci passo con la testa. Ciao a tutti. Ps se il gavone in coda ha doppio accesso dx e sx meglio è più comodo prendere gli oggetti in fondo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
pepo1968
pepo1968
28/05/2007 13
Inserito il 16/09/2007 alle: 20:11:10
peso..... giusto antonio perchè da novizi non lo si considera mai!
18
pepo1968
pepo1968
28/05/2007 13
Inserito il 16/09/2007 alle: 20:18:02
ok ezio, la disposizione del castello in coda l'ho provata due anni fà con un autoroller 2 e non mi è dispiaciuta , ma ne esistono con doppia dinette e castello in coda ....eventualmente usati?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:42:03
quote:Originally posted by pepo1968
peso..... giusto antonio perchè da novizi non lo si considera mai! >
> Si pepo, considera anche il peso, perchè se leggim i vari forum scoprirai che soprattutto in svizzera li controllano. La doppia dinette con il castello in coda è una disposizione ottima, però ti porta su mezzi di 7,30 metri circa e con sbalzo notevole, quindi a qul punto hai l' esigenta di un trazione posteriore e molto probabilmente ti trovi con un problema di peso. Dimenticavo, attenzione ai posti omologati in marcia. Ciao Antonio
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:48:30
Ciao Pepo! Anche noi siamo in due, vostri coetanei, con due bimbi (M&F) di 3 e 5 anni. Laika X700 di 1 anno e ½, con castello trasversale in coda e doppia dinette tradizionale, e ci troviamo benissimo. Stessa situazione familiare di Stirner (Ciao Marco![;)]), quasi stesso camper (serie X) eppure due modi diversi di intenderlo trovandosi comunque a proprio agio. Concordo come sempre con lui sulla quasi indispensabilità della trazione posteriore gemellata su camper di queste dimensioni. Per quanto riguarda la tua ultima domanda: con doppia dinette non saprei (ma penso di sì), ma col castello in coda di sicuro: un mio caro amico (che forse ci sta leggendo, eh Pietrone?...[8D]) ha preso a giugno un Mobilvetta Nuvola del 2001 (dinette tradizionale singola, castello in coda, mansardato, su Ducato), si trova benissimo, anche lui con due pargoli dell'età dei nostri (e una moglie, of course...[:D]). L'ha preso con una cifra confacente al tuo budget. Buona scelta (e dopo, buoni viaggi!![:)]) Matteo
18
pepo1968
pepo1968
28/05/2007 13
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:59:42
le vostre indicazioni sono preziose, grazie; ma si sconfina cosi' tanto dai 7 metri,e dai limiti di peso, per la disposizione che mi aggrada (doppia dinette e castello in coda)?[:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 17/09/2007 alle: 13:49:43
Per i nuovi senz'altro (in realtà molti mezzi restano a 7,07-7,17), ma ci sono degli usati (Granduca pegaso 622 - mizar 190 - doral 115) che sono 7 posti, ma in meno di 7 metri. Un consiglio mio personale. Se hai 2 maschietti oppure M+F, secondo me meglio lettini in coda o trasversali, ognuno con il suo habitat. Ci sono anche dei 6 posti piccolini, tipo (ma pianta e lunghezza) il CI mizar 130 (esiste un burstner, mi pare l'A575, che ha la pianta identica, ma motore 25td) però è un vecchio modello e si trova quasi esclusivamente con il 19td, un po' poco per le tue necessità, ho paura... -- gilby
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:57:29
ciao Pepo, la nostra esperienza: ho due bimbi di 5 e 2 anni. prima avevamo un vecchio 7 metri con matrimoniale in coda. I bimbi si davano fastidio la notte. Ora abbiamo un Sea dinghy2 2.8td 6 metri. per noi è l'ideale, si parcheggia ovunque, castello laterale, non si disturbano e ognuno ha il suo angolino. una sola dinette. Il metro in meno di lunghezza al interno della cellula non si nota, non se ne sente la mancanza, all'esterno è decisamente più pratico, poi a noi piace girare molto e fermarci ovumque, anche questo calcorerei riguardo alla lunghezza. Il dinghi è la copia di altre marche più famose, ma è economica. Noi ne siamo entusiasti. Ciao Francy[:)]
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 17/09/2007 alle: 17:12:34
Ciao Pepo, con due bimbi come noi, direi che la doppia dinetta serve a poco. Meglio un camper più corto, il mio Duke è 6,50 circa. Senza la doppia dinetta puoi pensare ad un frigo più grande. Il castello in coda ha generalmente il gavone più grande e comunque più comodo (anche questo è soggettivo). Il castello trasversale è spesso più corto ma forse più largo. Ciao a tutti. Boom
18
pepo1968
pepo1968
28/05/2007 13
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:18:52
..prima avevamo un vecchio 7 metri con matrimoniale in coda. I bimbi si davano fastidio la notte. Ora ... castello laterale, non si disturbano e ognuno ha il suo angolino. apprezzo molto i vostri consigli,a Fratina: Cosa intendi x prima si davano fastidio la notte??(valido il dinghy 2..!) Forse stò facendo confusione, ma il fattore letti a castello lo interpreto così: Castello in coda per me è trasversale e prende tutta la larghezza del veicolo, Longitudinale: nella stessa direzione di marcia. Correggetemi se sbaglio. per obionekenoby: buoni consigli,idea simpatica il 130 e 5,5 metri (se non erro)non è male! per Ezio: devo fare chiarezza sui castello per capire bene ....ma il castello in coda mi con l'apertura da entrambi i lati mi da l'impressione di essere + comodo grazie[:)][:)]
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 17/09/2007 alle: 23:30:27
Si certo, credo che sia più comodo accedere al gavone da entrambi i lati. Con i letti fatti è sempre una scocciatura alzarlo e abbassarlo. Inoltre ci sono cose che prendi esclusivamente dall'esterno. un unico accesso non ti permette di prendere le cose poste in fondo. Intendiamoci. La scelta non deve girare intorno a questa considerazione. Io ho valutato i pro e i contro di diverse considerazioni. Lunghezza del Camper inferiore ai 6,50, castello in coda e frigo capiente erano le fisse. Per il resto... se valuti tutto e tutti diventi matto. Ciao a tutti
18
pepo1968
pepo1968
28/05/2007 13
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:54:32
matto no!!!! però fa piacere sapere le conoscenze e le opinioni degli altri da valutare per poter scegliere al meglio![:)] A voi camperisti con figli!!!![:I]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:32:28
Ciao, noi siamo passati da un Big Marlin ad un Laika ecovip 2.1 classic, quindi sempre doppia dinette e letti in coda longitudinali. Hai la possibilita' di 4 letti sempre pronti (dipende anche dal tipo di vacanze che vuoi fare) Il doppio tavolino mi ha aiutato molto e mi aiuta ancora a "dividere" i figli in viaggio quando cominciano a fare le bizze. D'inverno e' piacevole avere qualche posto in piu' per mangiare all'interno invece dei 4 striminziti della dinette singola. Nei viaggi lunghi spesso per la notte apro il letto della dinette grande per far dormire i pargoli in marcia e nonostante questo mi resta sempre un tavolino pronto per la colazione. Forse ti conviene prima decidere una disposizione e poi valuti i vari camper. Ciao Paola[:X]
18
pepo1968
pepo1968
28/05/2007 13
Inserito il 18/09/2007 alle: 20:17:37
si Paola68 hai ragione , credo di aver ormai preso dei punti fermi ,quali:doppia dinette e castello in coda longitudinale o trasversale. ma dimmi...visto che il big marlin l'hai avuto,ed è una mia fissa da tempo,come ti sei trovata?
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:27:32
Ciao Pepo, scusa il ritardo alla risposta. Si davano fastidio la notte perchè la grande muvendosi urtava il piccolo e allora si svegliavano...oppure lei voleva stare un pò sveglia, metre il piccolo dormire e viceversa......ecc.... ora ognuno con il suo lettino e la tendina separata, possono riposare tranquilli. Ciao e facci sapere la tua scelta...[:D][:D]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 19/09/2007 alle: 08:22:44
quote:Originally posted by pepo1968
si Paola68 hai ragione , credo di aver ormai preso dei punti fermi ,quali:doppia dinette e castello in coda longitudinale o trasversale. ma dimmi...visto che il big marlin l'hai avuto,ed è una mia fissa da tempo,come ti sei trovata? >
> Noi ci siamo trovati bene, sia col motore Ford che con la cellula. Ovviamente devi parlare di un mezzo in fascia bassa, ma ci abbiamo fatto tutto quello che ora facciamo con il Laika, quindi sia vacanze al mare che a -15 e fai conto che quando l'abbiamo preso mia figlia piccola aveva circa 2 mesi e ci siamo andati dappertutto. Era spaziosissimo, sia come spazio vivibile che come vani di stivaggio, i letti grandi e comodi. L'unica cosa che mi mancava era il frigo grande che ho poi trovati sull'Ecovip. Se sei al primo camper, ti troverai bene, perche' in ogni caso non e' un mezzo "terra terra". Ma se per gli stessi soldi trovi un Laika..... decidi tu! Ciao Paola[:X]
19
cancerina
cancerina
14/09/2006 73
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:41:00
Ciao Pepo ti ho mandato un' e-mail in pvt per la vendita del nostro Rimor..l'hai ricevuta?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link