CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' arrivata mattina e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:05:44
...il sogno è svanito. Si il sogno di chi per anni ha cercato in tutti i modi possibili di diventare un camperista, il sogno di chi per anni ha sperato di far collimare tutte le cose affinchè potesse dire "anche io ho il camper", il sogno di chi per anni ha sperato di poter andare con un mezzo proprio. Ora sono stanco di sognare,sono stanco di stare dietro al lavoro per non avere risultati, sono stanco di dire "vabbè sara per una prossima volta", sono stanco di guardare tutti gli annunci di vendita e bramare per uno di quei mezzi...sono stanco e basta... Che diamine ho 50 anni...un po di amor proprio no...ehh. Forse smetterò anche di essere un "noleggiatore" così dimenticherò quello che non riuscirò mai ad avere. Ciao..
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:18:43
Se a un uomo togli i suoi sogni,lo uccidi![V] Cui ca si maride al faas ben,cui ca no si maride al faas mioor!!!
opa miro
opa miro
-
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:45:34
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/06/2012  17:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi Sardoman...non fare il pirla[:(!]id="size3">
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:55:10
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 24/06/2012  17:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vladi...tu a 58 anni avevi ancora delle carte da giocare, a me a 50 anni la "Modiano" ha voluto indietro il mazzo che mi aveva dato...e le carte son finite...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:57:47
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/06/2012  17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [V] In bocca al lupo. In 'sto periodo si m***a ne abbiamo tutti bisogno!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/06/2012 alle: 18:04:21
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/06/2012  17:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi Amico! Non eri tu quello che mi diceva di 'non mollare'... beh... io ci ho creduto e provo ad andare avanti e il camper l'ho dovuto vendere per gli stessi motivi per cui tu non te lo puoi comprare... per cui fammi il favore di non spaccare i maroni e vedi di organizzare un raduno di 'ex camperisti/mai camperisti'. Lo faremo in tenda canadese dalle tue parti. Non è necessario avere un camper per avere degli Amici. E adesso sorridi testa di sardo, accendi i lampeggianti e vai hgare d'urgenza. Un abbraccio uguale ai tanti che mi hai inviato tu in questi mesi.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 24/06/2012 alle: 18:07:19
> Amico mio, ovviamente non conosco bene la tua situazione[:(]... questa maledetta crisi sta portando via tanto, troppo a troppi di noi... prima o poi passerà anche lei, non lasciare che ti porti via la serenità e la speranza e non permetterle di portarsi via i tuoi sogni. Un forte abbraccio
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/06/2012 alle: 18:18:31
Ragazzi...il problema non è "andare avanti", perchè bene o male questo lo si fa...il problema è la stanchezza che ti fanno venire quando senti le teste di sterco chiederti quello che non hai e che mai potrai avere e che loro ti chiedono comunque, spingi spingi ma nulla ne tiri fuori. Il fatto che a 50 anni ti chiedi che hai fatto e ti rendi conto che sei rimasto con un pugno di mosche stercaiole, a me hanno rubato il presente....ai miei ragazzi hanno rubato il futuro e una nazione senza futuro è finita. Mahhh sarà il caldo ma i miei cip e ciop hanno smesso di girare da tempo...questo è il risultato...intanto il camper si allontana...poi...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/06/2012 alle: 18:20:38
ho sempre e solo letto i tuoi interventi e le tue battute. con alcuni amici abbiamo parlato di te del fatto che vivendo in una terra così bella, ma "limitata"[:I] dal mare, avevi sempre noleggiato il camper, cosa che ho trovato molto intelligente. purtroppo so cosa sono le crisi, il dover rinunciare ad un sogno,la sensazione che il tempo corre e ci saranno cose che non riusciremo a concretizzare, però quando si chiude una porta molto spesso si apre un portone[:o)] i Sardi sono una razza forte, aspri e splendidi come la loro terra. e dopo una mattina piovosa, c'è sempre quella piena di sole. e poi ci sono tanti che hanno il camper ma non sono camperisti, tu non hai il camper ma SEI un camperista. in bocca al lupo...( e se in Sardegna non ne hai, te ne mando uno dalla mia valle [:D])
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/06/2012 alle: 18:30:22
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/06/2012  18:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai Anna il punto è che io, forse per un'educazione fin troppo severa, ho sempre fatto una vita minimalista pensando a un domani in cui mi sarei potuto godere il frutto dei miei sacrifici, bene... il domani non viene mai e quando arriva ti accorgi che i frutti li ha raccolti un'altro e tu resti di .... pensando che non hai più tempo per ricominciare, la testa regge meno...il fisico sta cedendo in maniera esponenziale. l'ironia di cui sono dotato è forse la cosa che più mi sta aiutando almeno ogni tanto riesco a ridere di me stesso, anche se a volte mi viene da piangere.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/06/2012 alle: 18:53:49
Carissimo Maurizio penso di conoscere bene quello stato d'animo... Alcuni anni fa, quando ne avevo 43, non conoscevo la parola ferie! Portavo avanti il mio lavoro, aiutavo mio ex suocero con il suo negozio, da solo costruivo una casa (che non ho più, per i casi della vita[V]) ecc ecc. In pratica ero un estraneo in famiglia. Senza stare a raccontare tutti i particolari, un bel giorno, quando ormai non ci pensavo neppure più, ho cominciato a vivere. Niente di grandioso, per carità, ma tre/quattro w.e. l'anno, poi una vacanza di una settimana...proprio vicino casa tua, finchè 8 anni fa nacque l'idea camper, appena finito di pagare[^]. Ecco, questo vorrei che fosse il mio augurio, non disperare mai, vivere la vita cercando di vedere positivo anche quando tutto fa sembrare l'opposto, attendi con pazienza il tuo momento. Il camper forse l'avrai quando non ci pensi più, o forse tra un anno, un mese... Intanto il tuo sogno ti ha portato a conoscere tante belle persone, come quelle chi ti stanno sostenendo in questo topic e che quoto al 1000%, ti pare poco?[:D][;)] E per non cadere nella tristezza, toh beccati questa[:o)][:D][:D] andrea
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 24/06/2012 alle: 19:02:48
Non ci conosciamo, come del resto non conosco nessuno di voi, quello che dici é sensato, ma permettimi d'infonderti un po di coraggio, guardati intorno, guarda ció che hai realizzato, fermati a pensare a quello che eravamo e a quello che ora siamo. Sicuramente siamo migliori, abbiamo costruito, abbiamo dato molto, abbiamo lottato ma soprattutto non ci siamo arresi e non ci arrenderemo mai. La vita cambia, é mutevole, a volte sembra che peggiori, ma poi come per un incantesimo tutto ricomincia a scorrere per il verso giusto e ci mostra il lato migliore. Penso profondamente che quello che stai passando ora é uno scotto che abbiamo pagato e che pagheremo tutti indistintamente, i nostri desideri, le nostre passioni vengono messe al palo da una realtà dura ma verranno tempi migliori, verrà il tempo di appagare la voglia che é in noi, basta aspettare e non mollare. Con stima Silvio
arturino
arturino
-
Inserito il 24/06/2012 alle: 20:11:46
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/06/2012  18:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco, condivido e non critico. Non ti faccio neppure i soliti discorsi psicologico/esistenziali. Comprendo pure che il tuo sfogo è di più ampio respiro. ... PERO' leggendo su queste pagine a volte pare che il "camper" per alcuni sia l'unica ragione di vita (è ovvio che sto facendo un'iperbole) però credimi che non è così. Io, a fasi alterne, ho vissuto gli ultimi 27 anni con e senza camper e ... credimi che pure senza la vita va avanti in maniera ugulamente picevole! IL CAMPER E' SOLO UN MEZZO, NON IL FINE.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 24/06/2012 alle: 21:48:49
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.id="Script MT Bold">id="size5">id="blue">id="Script MT Bold">id="blue"> id="size3"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 24/06/2012 alle 21:52:44
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 24/06/2012 alle: 22:07:55
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 24/06/2012  20:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido pienamente il tuo pensiero anch'io dopo anni di "sguardi invidiosi" verso chi aveva un camper, quest'anno siamo riusciti a comperarlo, con un finanziamento all'infinito. Ci siamo tolti una soddisfazione, ma se domani per qualsiasi motivo non ce la dovessimo più fare a pagare le rate VAFF***lo lo vendiamo e faremo vacanze come le persone che non hanno mai avuto il camper. credo che nella vita l'unica cosa importante sia la salute, i soldi, il camper, la moto ecc ecc se ci sono bene altrimenti comunque si vive lo stesso... Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 24/06/2012 alle: 22:24:38
ciao garmau, è un brutto momento per tutti, per molti anche peggio. Mi sento di condividere quello che ti ha detto un altro utente... il camper non è e non deve essere una ragione di vita. Poi, in ogni caso, quello che circola in giro non deve essere un punto di riferimento perché è oltre il necessario. Non provare invidia [;)] E' un bel mezzo ma di cui si può fare a meno. Io ricordo quanti weekend in tendina abbiamo fatto in montagna. Ricordo il periodo in cui non avevamo neanche i soldi per pagare il campeggio (ma guai a rinunciare alle vacanze)... dormivamo sotto le stelle, ci lavavamo nei torrenti.... Certo, a 20 anni è tutto più facile... Sai qual'è il mio sogno in alternativa al camper? E' partire a piedi [8D][:)]Per cui non mi preoccupo se c'è ok, altrimenti... mi basta la salute! id="navy">
id="left">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/06/2012 alle: 22:58:58
Ciao ragazzone, non ti verrò a dire che si può vivere senza camper quando ci sono appena scesa...mi sembrerebbe ipocrita, prima dovrei essere costretta a venderlo e non è detto che non succederà perchè non sappiamo quello che ci aspetta dietro l'angolo. Io mi auguro che il tuo sia uno sfogo, e non una resa incondizionata. Mi piaci troppo come persona ( Miro non eccitarti ) per credere che stai gettando la spugna. Fai un respiro grosso e cerca quello che di buono ancora hai. La salute? A 50 anni non è un lusso! Una famiglia? Per quanto poco tu abbia da offrirle sono certa che ti amano e vedono i tuoi sforzi e ti appoggeranno sempre! Degli amici? Sono importantissimi anche quelli, sono la tua spalla su cui piangere sono quelli che possono darti i giusti consigli anche se non risolveranno i tuoi problemi. Attaccati come una cozza a quello che hai Maurizio e ricorda che il plein air e i bei momenti con i tuoi cari si costruiscono anche con una tenda e un campeggetto di m...a da quattro soldi, anche se in Sardegna è dura visti i prezzi da rapina che hanno[:(] Proprio perchè non conosciamo il nostro futuro sappiamo quello che abbiamo lasciato alle spalle ma non sappiamo quello che succederà..magari il prossimo gratta e vinci che prendo sarà quello giusto così magari potrebbe arrivare un congruo assegno..vabbè sto vaneggiando ci sarà una probabilità su un milione ma che ne sappiamo? Non dare per scontato che non mi ricorderei di te[;)] Noi qui ci troviamo a scriverci un sacco di c*****e, ci serve a stare bene a dimenticare qualche piccolo guaio, ma siamo qui anche quando qualcuno di noi si vede un baratro davanti e crede di non farcela più. Vorrei avere molto di più delle parole per aiutarti, credimi. FORZA MAURIZIO.[:X]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 24/06/2012 alle: 23:12:48
Fratello, apro COL, dopo vari giorni di assenza, e trovo il tuo post ... dai uno sfogo e' lecito ma la resa no, non si puo' accettare . Siamo ancora giovani e dobbiamo sforzarci di superare questo momento, abbiamo piu' volte occasione di parlare e nonostate tutto non ho mai percepito l'intenzione di arrenderti ... Una bella dormita e domani voglio sentirti piu' positivo ....
zagor61
zagor61
-
Inserito il 24/06/2012 alle: 23:42:25
Ciao Maurizio, Come sai qui da me viviamo da un mese l’esperienza della natura che da madre si è trasformata in matrigna. Ho amici e conoscenti che il camper, in affitto o di proprietà, lo usano come riparo di fortuna e credimi, per loro le vacanze in camper non avranno mai più lo stesso significato e in futuro dormirci dentro gli rievocherà per sempre momenti di smarrimento e paura. Io no ho la formula magica per uscire dalle brutte situazioni però, se ho imparato a conoscerti, sono sicuro che saprai trovare la forza di reagire anche a questo brutto momento. Mio nonno diceva spesso: “non è andata sempre bene perciò non può andare sempre male” P.S. diceva anche altre cose ma questa è l’unica che ricordo in chiave ottimistica.[:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 25/06/2012 alle: 00:02:02
A Napoli si dice che la testa è una sfoglia di cipolla e di conseguenza la resistenza è consona allo spessore di essa...non vorrei che la mia cipolla stia per sfogliare...
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 25/06/2012 alle: 08:50:20
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 25/06/2012  00:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Maurizio, io sono nuovo del forum, quindi non Ti conosco benissimo né ho avuto il piacere di apprezzare i tuoi contributi. Però, dopo aver letto il tuo post, voglio raccontarti una cosa... Apprezzala perché a me non piace parlare in pubblico dei fatti miei, ma in questo caso... Sabato, dopo un anno di ricerche, sono andato a ritirare il mio primo camper. Un bel vecchietto ancora in forma, pagato meno di 9.000 euro con un fantastico finanziamento di 6 anni. Che va ad unirsi al mutuo. Dovrei essere al settimo cielo, no? Invece non lo sono. Anzi ti dirò di più, non me ne frega poi tanto. Il motivo è presto detto: io vivo in provincia di Pavia ma sono originario di Napoli, così come mia moglie. Viviamo qui da soli ma le nostre famiglie sono tutte in Campania. Sabato mattina stessa, prima di andare col buon Mario (Ecostar) a ritirare il camper, ho accompagnato mia moglie in stazione. E' dovuta andare a stare giù perché suo padre sta molto male per un tumore al polmone (a 62 anni) ed ha bisogno di assistenza. Questo dopo aver già perso sua madre (a 60 anni) due anni fa, sempre per un tumore, stavolta al seno. Il camper è lì parcheggiato davanti casa. Io però sono da solo, mia moglie è lontana da me a fare assistenza a suo padre, non so neanche bene per quanto tempo (temo non tanto, purtroppo). Tutta questa storia per dirti che si, il camper è una bella cosa, una soddisfazione. Ma è NULLA rispetto ad altre cose ben più importanti nella vita. Quindi il mio invito è di fare un respiro ed andare avanti. Magari prima o poi il vento cambia... Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link