quote:Originally posted by luigi64> Ciao, in effetti non sono molto propensi al matrimoniale, ognuno vuole il suo spazio, quindi la scelta è ristretta fra castello trasversale (di solito più grande) e longitutinale più stretto e corto ma meglio aereato. Io sarei per un usato tipo laika, hymer....anche di 5,6 anni ma la mia dolce metà [:X] non è molto propensa e vuole qualcosa di nuovo anche se inferiore in qualità, dice che questo la fa star meglio [:D]essendo i primi ad utilizzarlo...già la vedo cambierebbe materassi, foderine, cuscini, ....[:p] Vedremo, una cosa è certa con i Vs consigli e tutta l'esperienza fatta da ciò che ho letto nel forum saprò indirizzarmi meglio verso la scelta, anche perchè non è mia intenzione cambiar dopo 2 anni il camper...[8D]
Per la scelta della configurazione interna non hai specificato se i ragazzi sono propensi a dormire assieme. Comunque io opterei per un mansardato con letti a castello. Per la scelta fra un entri level nuovo o un usato (ben tenuto) di fascia medio alta io opterei per l'usato. Luigi >
quote:Originally posted by giroingiro> A occhi chiusi un Hymer, te lo dice uno che ha un Mclouis che fa il suo dovere ottimamente.
Eccomi di nuovo, ...allora il consiglio di famiglia, in seguito ad un attento studio di depliants, riviste e soprattutto impressioni lette dal forum ha deciso: Nel WE si va a Roma a vedere il camper, e precisamente: Challenger Genesis 43 o 49 CI Elliot 5 0 40 Hymer ...sperando in un fine serie camp6xxCL [:)] Costa di più ma m'attizza troppo [:p] [:I] MC Louis Steel 434 Rimor Europeo 6 0 7 Therry T20 che ne dite? Qualcuno li ha? Se si per favore mi dia un consiglio! Nel caso in cui anche questa volta vada in fumo...MondoNatura è prossimo! [:p] Ciao e buoni km a tutti![:)] >
quote:Originally posted by Grinza> Ciao, la mia paura che poi credo sia quella di molti prossimi all'acquisto in questo forum, è quella di partire con un budget di 35-37k e poi trovando un mezzo che ci piace ci troviamo a spendere 8k in più...non sapendo se ne vale la pena, vista la poca esperienza data solo da qualche settimena di noleggio... ed è il mio caso...[B)] Speriam! [:p]
A occhi chiusi un Hymer, te lo dice uno che ha un Mclouis che fa il suo dovere ottimamente. >
quote:Originally posted by temple> Buongiorno, il tuo è uno dei modelli che ci piace di più, anche se il matrimoniale posteriore potrebbe essere un problema con i figli (Femmina 11 e Maschio 9). Come ti trovi con il ford a trazione ant.? I consumi? Questo è un altro dilemma...Ford o Fiat? Li ho provati entrambi e mi son trovato meglio con il Ford, ma era gemellato e quindi trazione post. Grazie e buona giornata Angelo
Ciao. Io sono un felice possessore (da circa un anno) di un Hymer 662 CL. A parer mio è un ottimo mezzo, tra l'altro con un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante. L'unico neo che al momento ho trovato è la mansarda, che non è particolarmente ampia. Per il resto sono soddisfattissimo, sia per quanto riguarda la cellula (isolamento, qualità dei materiali, disposizione) che per quanto riguarda la meccanica (Ford 2.2 130 cv.). Buona scelta! Alessandro >
quote:Originally posted by dn52> Mi spieghi perchè i blucamp sono avariati ?
Lascia perdere blucamp, roba avariata. >
quote:Originally posted by giroingiro> Hai ragione se poi non ti piace butti i soldi. Le teorire sono tante, però inizierei con un mezzo da 6-7 posti così da avere sempre 4 posti pronti, meglio castello in coda e matrimoniale in mansarda.La soluzione matrimoniale in coda con garage è buona per chi ha bisogno del garage ma per i figli meno (però ognuno fa come vuole). Le teorie, c'è chi consiglia di prendere un buon usato, Hymer, Laika, Arca (per dirne alcuni) e poi se non vi piace la vita da camper lo rivendi riprendendoci tutti i soldi Oppure spendendo molto meno prendi un mezzo da 15-20 K€ e farci le vacanze, se vi piace al limite riprendendo un altro camper ti ridanno tutti i soldi che hai speso oppure rivendendolo ad un prezzo inferiore pari al costo delle vacanze. Personalmente ho fatto la seconda, sono camperista dal 1994, questo nuovo (Mc Louis) l'ho preso nel 2000 e vado ovunque
quote:Originally posted by Grinza> Ciao, la mia paura che poi credo sia quella di molti prossimi all'acquisto in questo forum, è quella di partire con un budget di 35-37k e poi trovando un mezzo che ci piace ci troviamo a spendere 8k in più...non sapendo se ne vale la pena, vista la poca esperienza data solo da qualche settimena di noleggio... ed è il mio caso...[B)] Speriam! [:p]
A occhi chiusi un Hymer, te lo dice uno che ha un Mclouis che fa il suo dovere ottimamente. >
>
quote:Originally posted by benmuss> Ciao, guarda ho avuto occasione di vedere i Blurent, non mi hanno entusiasmato, allo stesso prezzo ci prendi un Rimor Katamarano un Elliot 5 ecc..ecc..che se all'apparenza sembrano della stessa classe, mi hanno detto avere degli accorgimenti in più. Ma prendi queste considerazioni con le dovute cautele io non sono un esperto mi fido di ciò che mi dicono, se trovo riscontro, e delle mie sensazioni. Ciao e buona giornata. Angelo
C'e' la blurent che vende i blucamp exnoleggio di un anno sono buoni ? >