CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

...e dopo un anno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 22/08/2008 alle: 10:00:48
quote:Originally posted by Grinza
Hai ragione se poi non ti piace butti i soldi. Le teorire sono tante, però inizierei con un mezzo da 6-7 posti così da avere sempre 4 posti pronti, meglio castello in coda e matrimoniale in mansarda.La soluzione matrimoniale in coda con garage è buona per chi ha bisogno del garage ma per i figli meno (però ognuno fa come vuole). Le teorie, c'è chi consiglia di prendere un buon usato, Hymer, Laika, Arca (per dirne alcuni) e poi se non vi piace la vita da camper lo rivendi riprendendoci tutti i soldi Oppure spendendo molto meno prendi un mezzo da 15-20 K€ e farci le vacanze, se vi piace al limite riprendendo un altro camper ti ridanno tutti i soldi che hai speso oppure rivendendolo ad un prezzo inferiore pari al costo delle vacanze. Personalmente ho fatto la seconda, sono camperista dal 1994, questo nuovo (Mc Louis) l'ho preso nel 2000 e vado ovunque >
> I mezzi da 15-20 K la mia signora non li considera, non fosse altro che per il fatto di aver + di 10 anni ...li metterebbe in lavatrice [:D] e mi farebbe sostituire tante di quelle cose... Chiedo troppo se ti domando le tue impressioni sul McLouis, modello, consumi, robustezza interni, assemblaggio, peso (se lo hai mai verificato)... P.S.: su internet ho trovato un Mc Louis 620 nuovo a 40K...mi sembra interessante, sai sto vicino al traguardo e prima di fare lo scatto devo vedere in faccia tutti gli "avversari" (camper papabili all'acquisto [:D]) Grazie e buon proseguimento. Angelo
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:17:02
Buongiorno a tutti, Questo WE, sono stato in giro con la famigliola a vedere un paio di camper usati presso privati (uno tenuto veramente bene con pochi km ma standoci dentro 15 minuti mi mancava l'aria con quell'armadio di fronte la dinette...l'altro beh la visita è durata 5 min non rientrava nei nostri parametri ormai prefissati...)[:)] Siamo stati anche da qualche concessionario, che dire idee sempre più confuse, molti sono i mezzi che ci piacciono (6-7 sull'usato fascia 30-33K e 4 sul nuovo fascia però 36-38K), ma nessuno mi fa scattare quella molla da poter dire ... eccolo lo voglio! E la paura è che tornando a MondoNatura le cose si complichino...[:(] Quindi abbiamo quasi deciso, Challenger Genesis 43 / 49, cosa ne pensate? Siamo sui 32-37 K. P.S.: su internet ho trovato un conce che ha un 49 a 37,5K ma è molto lontano da noi...[:(] Ciao e se qualcuno possiede oppure ha amici con challenger 43/49 per favore mi dica le sue impressioni. Grazie e buona giornata a tutti! [:)] Angelo
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:49:22
Anche noi abbiamo girato e rigirato disperatamente prima di decidere l'acquisto del camper. Dopo aver visto alcuni usati abbiamo però deciso di optare per un nuovo (io sono ahimè troppo schizzinosa!), anche se per forza di cose, avrebbe dovuto essere di fascia bassa. Penso di averli visti veramente tutti e, quando alla fine eravamo ormai orientati verso il Challenger Genesis 43, per caso abbiamo saputo dell'esistenza di una nuova linea economica della Giotti: il Therry. E' stato amore a prima vista e così abbiamo preso la decisione eroica: Therry t 20. Non l'abbiamo ancora ritirato ma nella nostra ricerca ci è sembrato fosse il migliore come rapporto qualità-prezzo. In bocca al lupo per il vostro futuro acquisto! Chicca
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:09:49
Più ci pensi vai in giro e vedi 2000 mezzi e più rischi, per sfinimento, di fare una scelta sbagliata...te lo dico per esperienza personale. Parti dall'utilizzo prevalente che farai del tuo camper e scegli la pianta e la base del VR in ordine a questo, deciso ciò valuta bene il vano bagagli, la grandezza dell'armadio e dei pensili...ricorda che quando sono vuoti gli spazi sembrano sempre più grandi di quello che sono nella realtà...poi miscela il tutto con il budget a tua disposizione e stringi la rosa dei papabili a pochi mezzi. Mondo Natura è ottimo se tu hai bene in testa la tipologia che vuoi comprare, hai a disposizione tutta la produzione in un unico posto e puoi fare raffronti in tempo reale, mentre se vai con le idee confuse torni a casa ancora più confuso. Per la mia esperienza e per quanto valga un mio consiglio una famiglia di quattro persone in un T20, o similare, ti è sufficiente se fai un uso del camper prevalentemente estivo, quando ci stai più dentro, come in inverno, è troppo sacrificato. Ciao e buona scelta!!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:55:18
Concordo pienamente con te, Roma 1927. Noi siamo in due, io e mio marito, con un figlio di 18 anni che spero vivamente venga ancora a fare qualche giretto con noi, magari non da solo.Peccato non aver potuto fare questo tipo di esperienza prima!!!!!!!! Comunque questo è il motivo della nostra scelta: un camper compatto ma con qualche posto letto in più utile all'occorrenza. Concordo anche sul fatto che girare eccessivamente può aumentare la confusione, è anche vero però che trattandosi di una spesa importante è fondamentale documentarsi bene ed evitare scelte troppo affrettate. Sono convinta comunque che solo l'utilizzo del mezzo consente di valutare in positivo o in negativo la scelta fatta nell'acquisto. Ciao a tutti. Chicca
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:54:27
quote:Originally posted by sandro e chicca
...girare eccessivamente può aumentare la confusione, è anche vero però che trattandosi di una spesa importante è fondamentale documentarsi bene ed evitare scelte troppo affrettate... Chicca >
> Grazie, un sincero grazie di cuore a tutti ...per i consigli e per le delucidazioni, è vero la spesa è importante e visti i tempi prima di spendere una certa cifra ci voglio pensar bene, scegliendo magari un mezzo che abbia un riscontro anche sul mercato per rivenderlo e passare ad uno migliore...no? [:p] Buona giornata [:)] Angelo
17
mac67
mac67
15/01/2008 6
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:25:08
Sono possessore da un anno di un Genesis 49. in breve, PRO: abitabilità, dotazione completa ; CONTRO: accessibilità letti castello (stretti in fondo), consumi ford 140 cv gemellato. A diposizione, ciao.
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:50:05
ciao giroingiro ti tiporto la ns. esperienza: nel sett. 06 mio marito si è innamorato in fiera di MC LOUIS STEEL 435 a me non piaceva. Risultato e morale: comprato nel 12/2007 dopo quasi due anni di giri e rigiri lui non cambiava idea quindi piuttosto che niente mi sono convinta. Diciamo che ilv mezzo in sè va benissimo non bene - anche se la maggior parte delle xsone qui considera questi mezzi un pò ... poveri... xò il rapporto qualità/prezzo è ottimo . L'unico consiglio da darti è quello di decidere con la tua famiglia e il camper quando lo trovi te lo senti. Io leggo moltissimo di quanto scrivono qui su col, leggi e impara ma decidi da solo . E' comunque una casa quindi ... non correre faresti la mia fine che per accontentarmi ora litigo con il marito perchè vorrei cambiarlo. P.S. Ti assicuron che se vai in fiera le idee saranno ancora più incasinate anche se ci saranno molte novità da valutare. Scusa se ti ho rubato del tempo. Patty
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:49:32
quote:Originally posted by dido1970
ciao giroingiro ti tiporto la ns. esperienza: nel sett. 06 mio marito si è innamorato in fiera di MC LOUIS STEEL 435 a me non piaceva. Risultato e morale: comprato nel 12/2007 dopo quasi due anni di giri e rigiri lui non cambiava idea quindi piuttosto che niente mi sono convinta. Diciamo che ilv mezzo in sè va benissimo non bene - anche se la maggior parte delle xsone qui considera questi mezzi un pò ... poveri... xò il rapporto qualità/prezzo è ottimo . L'unico consiglio da darti è quello di decidere con la tua famiglia e il camper quando lo trovi te lo senti. Io leggo moltissimo di quanto scrivono qui su col, leggi e impara ma decidi da solo . E' comunque una casa quindi ... non correre faresti la mia fine che per accontentarmi ora litigo con il marito perchè vorrei cambiarlo. P.S. Ti assicuron che se vai in fiera le idee saranno ancora più incasinate anche se ci saranno molte novità da valutare. Scusa se ti ho rubato del tempo. Pattyid="red"> >
> Scherziiiii?!? Grazie 1000 per il tuo intervento e per quello degli altri amici qui del Forum, vedi anche io ho la sensazione che l'andare a Rimini mi renda le idee ancora più confuse, meno male che la mia signora invece le ha già chiare forse perchè non pensa a troppi dettagli[:o)], per lei è importante: 4 letti pronti, interno luminoso (quindi no mobili scuri), armadio degno di essere chiamato tale e un altro centinaio di cosucce[:D] A me ha lasciato la scelta della motorizzazione, però sempre più frequentemente dice che le piace di più il ford [:D] ergo...si deve scegliere solo la marca [:p] Grazie di nuovo, faccio sempre tesoro dei consigli perchè se anche non vengono seguiti al 100% permettono di indirizzarmi meglio in un mondo a me nuovo. [:)] Ciao Angelo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/08/2008 alle: 23:29:39
Ascolta me, porta tua moglie in fiera e facci scegliere il mezzo la sentirai tante cose prendi questo prendiamo quello ha il gradino no la porta con oblo ecc. se vuoi risparmiare qualcosa prendi un fine serie. NB se devi concludere non esitare, li troverai tutte le marche e tanti concessionari pronti a farti uno sconto in piu ad un'altro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link