CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' il momento di comprare.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:52:25
La recessione è forte. Ho molti amici nel commercio anche e soprattutto di v.r.. Quì al Nord,la situazione è tuttaltro che rosea e forse senza precedenti storici. I piazzali dei concessionari che hanno osato, hanno numeri di invenduto sul nuovo che può anche arrivare al centinaio di unità per le grosse concessionarie. Vi posso già dire che qualcuno vende a prezzo praticamente di costo aggiunte le spese di immatricolazione e trasporto del mezzo. Per chi vuole comprare un v.r. nuovo e non ha un mezzo da permutare è un momento molto positivo per comprare. Resta il fatto che nella scelta di un camper bisogna comunque concentrarsi su ciò che vuol dire possederlo e se l'utilizzo che se ne vuol fare, ne giustica la spesa. Non è solo questione di ammortamento del denaro impegnato, ma bisogna capire che il camper richiede attenzioni, scrupoli, capacità di gestione e quindi tempo da dedicargli che spesso non si ha. Tascurarlo significa vederselo in poco tempo sfiorire sotto gli occhi e avere sempre qualche problema al momento di usarlo e quindi, si rischia poi di odiarlo. Fatte queste prime considerazioni, anche se oggi i tassi di interesse per chi deve finanziare questo bene sono più alti rispetto a 18 mesi fa, oggi, per una famiglia già di quattro persone un pò dinamica, il camper costituisce sempre un ottimo investimento, economico, culturale e sociale. Buon acquisto.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:11:33
è sempre un piacere leggerla sig . Maculani ,per consigli ed altro . GRAZIE .
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:14:58
Come ti ho risposto in un altro thread la situazione è destinata a perdurare, le famiglie non comprano perchè non hanno i soldi, se non si capisce questo non si capisce la situazione in cui viviamo. Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:24:14
Se e' cosi' , conviene aspettare ancora. La crisi non sara' passeggera, e quindi i prezzi dovranno scendere sempre piu'. Comunque non mi riguarda, perche' mi tengo il mio trabiccolo d'epoca. [:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:32:01
Azzz.!!! E' arrivato il Mauri[:D][:D][:D] Guarda che anche se le cose peggiorano non te li regalano mica, tu lo so che aspetti quello, ma cribbio caccia l'euro e cambiati sto camper che ci affumichi tutti. Scherzo ovvio, però ca . . . hai le braccine.[;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:34:02
quote:Originally posted by maculani
Azzz.!!! E' arrivato il Mauri[:D][:D][:D] Guarda che anche se le cose peggiorano non te li regalano mica, tu lo so che aspetti quello, ma cribbio caccia l'euro e cambiati sto camper che ci affumichi tutti. Scherzo ovvio, però ca . . . hai le braccine.[;)][;)][;)] >
> Piuttosto che comprare un camper nuovo mi compro un terreno agricolo dove mettere il mio, che mi sembra un piu' buon investimento, [8D][;)]
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:32:36
secondo me, visto come siamo stati trattati negli ultimi anni, tra calo di qualità costante, aumenti ingiustificati dei prezzi, concessionari che dopo averti venduto il mezzo non ti conoscono piu', sarebbe il momento di non comprare.....voglio vedere poi cosa se ne fanno dei piazzali pieni!!![V] ciao, Gianni.
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:50:23
No ragazzi non semplifichiamo tutto così, la vita deve andare avanti e con un camper la vita è più bella (anche con la caravan e la tenda). Chi ha un bilancio familiare che glielo può permettere ora è un ottimo momento, credetemi, vi mettete Voi dall'altra parte della scrivania.[;)][;)][;)][;)] Tra il grosso rischio di fallire e di sopravvivere in attesa di tempi migliori è bene la seconda ipotesi, non vi pare.
glen430
glen430
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:31:23
Diavolo di un Mac.....ma non è che possiamo cambiare i camper come i calzini[:D][}:)][}:)] sicuramente è il momento in cui si possono spuntare buoni prezzi...ma come faccio a separarmi dal mio " cartonaccio" no no me lo temgo finchè non si ditrugge...( quindi non molto)[:)][:)] Ciao Ciao Marcello
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:38:32
quote:Originally posted by glen430
Diavolo di un Mac.....ma non è che possiamo cambiare i camper come i calzini[:D][}:)][}:)] sicuramente è il momento in cui si possono spuntare buoni prezzi...ma come faccio a separarmi dal mio " cartonaccio" no no me lo temgo finchè non si ditrugge...( quindi non molto)[:)][:)] Ciao Ciao Marcello >
> Marc, dimmi quello che vuoi e ce metto na bona parola io.[;)][;)][;)][;)][;)]Dai non fare come il MAURI, diamo na mano al settore, cambiate sti carciofoni e godetevi un pò di freddo che è in arrivo, con i nuovi mezzi.[:D][:D][:D][:D]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:19:34
Quando possidi un mezzo che ti soddisfa appieno non gli manca nulla e non da pensieri non ti viene voglia di cambiarlo anche avessi i soldini penso..maculani te sei un mito perchè la voflia di farci un girettino in concessionario ce la metti addosso. Mauri fattelo anche te stò giro..id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:22:36
quote:Originally posted by mexios
Quando possidi un mezzo che ti soddisfa appieno non gli manca nulla e non da pensieri non ti viene voglia di cambiarlo anche avessi i soldini penso..maculani te sei un mito perchè la voflia di farci un girettino in concessionario ce la metti addosso. Mauri fattelo anche te stò giro..id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ti ringrazio per il complimento e non hai visto la venditrice dei NIBI (ma non solo) allora si che conviene cambiare i carciofoni.Hai ragione quando un mezzo è ok, ti dispiace darlo via ma quando cali la sesta su un NIBETTO e non senti na mazza ma vedi solo le macchine sulla tua destra, il tuo cavaliere anchilosato rimane solo un ricordo.[;)][;)][;)][;)]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:54:33
E' sempre questione di come uno intende il v.r. io quando monto nel sedile del mio hymer e giro la chiave la vacanza comincia allora, e per scelta non corro mai la mia velocità è i 100km/h anche se i 140 glieli ho fatti fare..ma perchè correre sono in vacanza e mi godo il viaggio, fra l'altro il motorhome ti offre una posizione di guida invidiabile. Poi quando arrivo a destinazione ho tutti i miei comfort come in un camper da 100mila euro...buon divertimento a tuttiid="size4">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:03:25
E' sempre questione di come uno intende il v.r. io quando monto nel sedile del mio hymer e giro la chiave la vacanza comincia allora, e per scelta non corro mai la mia velocità è i 100km/h anche se i 140 glieli ho fatti fare..ma perchè correre sono in vacanza e mi godo il viaggio, fra l'altro il motorhome ti offre una posizione di guida invidiabile. Poi quando arrivo a destinazione ho tutti i miei comfort come in un camper da 100mila euro...buon divertimento a tuttiid="size4">id="purple"> >
> Se hai un Hymer mot. sei obbligato a passare ad un NIBI, nella vita bisogna migliorarsi, sempre ragazzi . . . . A 130 con ARTINO è come andare a 100 con il tuo Hymerino.[;)][;)][;)]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:15:30
A parte che il n+b proprio non mi piace (fra l'altro abito vicino all'importatore ufficiale) e comunque macu...ma chi vuole andare ai 130? E poi ci sarebbe un bel da dire se meglio n+b o hymer (ritorniamo a queel'altro post..hymer laika rapido) poi su cosa è meglio ognuno ha la propria opinione no? Ma macu non possiedi un rexosline te?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:22:19
A parte che il n+b proprio non mi piace (fra l'altro abito vicino all'importatore ufficiale) e comunque macu...ma chi vuole andare ai 130? E poi ci sarebbe un bel da dire se meglio n+b o hymer (ritorniamo a queel'altro post..hymer laika rapido) poi su cosa è meglio ognuno ha la propria opinione no? Ma macu non possiedi un rexosline te?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Non esistono opinioni, ma solo fatti e poi andare ogni tanto a 130 fa bene al morale ti senti di nuovo giovane e pulsante e non rin********to, basta avere il giusto connubbio la giusta alchimia e ualà il gioco è fatto.[;)][;)][;)]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:29:40
Appunto fatti e ti posso portare fatti che la n+b non è migliore della hymer, comunque a me fa sentire molto più giovane del buon sesso una vacanza stare in allegria e in compagnia di amici che andare ai 130 eheheh[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:29:52
Quando possidi un mezzo che ti soddisfa appieno non gli manca nulla e non da pensieri non ti viene voglia di cambiarlo anche avessi i soldini penso..maculani te sei un mito perchè la voflia di farci un girettino in concessionario ce la metti addosso. Mauri fattelo anche te stò giro..id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ma io un giro me lo faccio sempre volentieri. Ad esempio dopodomani c'e' il "porte aperte" da Giessecaravan a Zero Branco (TV) e ci vado. Mi piace andarci perche' constato ogni volta che il mio e' meglio di tutti e se non lo cambio risparmio solo quattrini. [8D][:D]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:43:27
Ma io un giro me lo faccio sempre volentieri. Ad esempio dopodomani c'e' il "porte aperte" da Giessecaravan a Zero Branco (TV) e ci vado. Mi piace andarci perche' constato ogni volta che il mio e' meglio di tutti e se non lo cambio risparmio solo quattrini. Ma se è dato sapere di dove sei? Io dalla prov di vi e il 5 c'è bonometti apertoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:07:45
quote:Originally posted by mauring
> Ma io un giro me lo faccio sempre volentieri. Ad esempio dopodomani c'e' il "porte aperte" da Giessecaravan a Zero Branco (TV) e ci vado. Mi piace andarci perche' constato ogni volta che il mio e' meglio di tutti e se non lo cambio risparmio solo quattrini. [8D][:D]
>
> Si meglio del nulla, ma per favore . . . . . . . Caccia steuro e torna giovane con nuove potenze esileranti. Per MEX, in quale film lo hai visto che Hymer è meglio di NIBI, nei tuoi sogni, ma per favore . . . . .. .[:D][:D][:D]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:31:00
Forse maculani sei te vivi un altra realtà fantascientifica...te ti senti giovane ai 130, per te è normale possedere una barca e spendere 40mila euri per comprarla e altri 2500 l'anno per mantenerla per te è normale cambiare il camper ogni pochi anni..buon per te ma guardati attorno un pò e vedrai che non tutti questo se lo possono permettere..la mia azienda ad esempio è in cassa integrazione e per noi di questi periodi è diventato un pensiero pure farsi i fine sett..ritornando ai n+b siccome sono tutti mezzi molto cari a parità di prezzo potessi prenderei un hymer( e così vedo la pensa la maggioranza) o piuttosto un chartago i n+b avranno ottime qualità ma visti da fuori sono davvero orrendi id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link