CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E noi donne come viviamo il viaggiar in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 18/02/2007 alle: 16:49:56
Io personalmente non ho mai provato a guidare il camper, anzi Motorhome, ho anche un po' di timore, non capisco perchè, per pigrizia? o perchè mio marito guida bene e non mi sento all'altezza? possiamo scambiarci le nostre esperienze su questo ed altro.. Angela
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:11:03
La donna al fornello..l'uomo al martello !!![:D] Scherzooooooooooooooooooo!!ciao Marzio[:)]
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:28:38
ciao, io ci ho provato qualche volta ma al mio lui non piace molto il mio modo di guidare, la prima volta che l'ho guidato in autostrada ho voluto sorpassare qualche camion per cui ho dovuto accellerare un po, sono arrivata ai 120 che può sembrare poco ma col nostro vr sembrava di prendere il volo,lui va molto piu tranquillo, giustamente siamo in vacanza e non supera i 90. Beh da quella volta solo navigatrice e addetta a tutto tranne alla guida. Ciao Francy
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:32:45
Ciao Angela.... se tutto un tratto tuo marito ti dicesse "ok, ora guida tu" credo che non diresti di no !!!! Certo il timore di mettersi sul sedile guida ci sia, ma come alzi la frizione.......e chi ti toglie più dallo stesso ????? Tutti non sono all' altezza e tutti sono bravi, ma sappi che nessuno è nato\a imparato\a. Tanti ottimi KM. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 19/02/2007 alle: 00:02:25
Ciao Angela, la mia dolce metà è a nanna, quindi rispondo io. Tra noi è andata così: all'acquisto abbiamo subito stabilito che, qualunque fosse il camper, dovevamo essere in grado tutt'e due di guidarlo, anche se poi sapevo che il 99% dei km sarebbero stati miei perché io adoro guidare (soprattutto il camper e la moto) mentre lei lo fa per necessità. Fatto sta che alla prima uscita ho preteso che si macinasse un po' di km lei per farle prendere confidenza. Poi tanto lei guida bene quanto me, e non si tira certo indietro se c'è una nuova "sfida" da affrontare (se volessi farle un regalo strepitoso, più che un diamante sarebbe una da deltaplano e corso di volo incluso!... la mia maschiaccia. Fortuna che i pargoli l'hanno un po' calmata!) Poi però i 500 m di retro in salita, all'Argentario, tornante incluso, con il 7 metri e 30 me li sono fatti io, ma questa è un'altra storia... Ha ragione zio_tato: nessuno nasce imparato, quindi vai, alla grande! (se non è che odi guidare...). Che vuol dire "non mi sento all'altezza"? Per quanto tuo marito sia un virtuoso del volante, mica ti ha sposata per come guidi! ...e magari cova segretamente il sogno di un po' di km con te alla sua sinistra, mentre lui si gode il panorama o magari schiaccia un pisolino. Ciao Matteo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/02/2007 alle: 08:29:43
Ciao omonima! Ancora esiste la questione "uomo al volante - donna ai fornelli"??? Mha, io il camper lo guido dovunque, parcheggi e manovre incluse, ammetto un po' di difficolta' in autostrada causa sonnolenza da monotonia, ma per il resto il posto di guida e' mio![:D] In compenso mio marito fa una griglia eccezionale[:D][:D][:D] ciaoooo Angela[;)]
19
markusboxer
markusboxer
06/11/2006 103
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:44:35
Ciao a tutte anche io e mio marito, abbiamo stabilito che tutte due avremmo guidato e manovrato il camper, comprese tutte quelle cose che ci sono da fare a bordo: acqua,scarico cassetta wc. Insomma tutto quello che c'e' da fare.......o l'uno o l'altro si fa. Buon inizio settima. Dalla calorosa Sardegna, Roberta
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/02/2007 alle: 13:06:38
Ciao, mia moglie lo guida volentieri e a me fa piacere avere il cambio alla guida ogni tanto. Certo per le manovre non si azzarda ma su superstrade e autostrade va magnificamente. E' importante che anche le donne si adoperino alla guida specie nei viaggi lunghi. [;)]
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 19/02/2007 alle: 13:42:22
Come per la casa ci si deve dividere un po' i compiti ma soprattutto essere il più possibile complementari. Io amo guidare e cucinare, per "deformazione" e natura mi occuperò di attrezzare e preparare il camper (acqua, pulizia, aspetti tecnici ecc)...lei penserà alla pupa e che non manchi niente come spesa, pannollini e via discorrendo (abbiamo il camper da 5 giorni, per quello uso i tempi al futuro). Ovvio che alla prima occasione la farò guidare per farle prendere confidenza ma so già che lei sarà alla guida o perchè sarò svenuto o per non so quale altro grave motivo. Quindi il 99,99% dei km saranno miei...ma è giusto che lo sappia guidare anche lei (anche se non è tanto per la quale !!!!). Per il resto buoni km a tutte. Gianni Federica e Greta
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 19/02/2007 alle: 16:39:15
Sono consapevole che sia necessario saper guidare entrambi soprattutto se sopraggiungono delle urgenti necessità, se non ho mai provato è perchè mi viene un po' di timore, nonostante mio marito mi abbia più volte invitato a provare. Di fatto non mi sono mai occupata o meglio preoccupata di fare quei servizi come scaricare il wc, caricare l'acqua ecc… però credo sia ora che mi adoperi anch’io è giusto, ma non è poi così scontato, e forse non sono la sola, confrontarsi serve per prendere coscienza dei propri comportamenti. Angela
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/02/2007 alle: 16:58:10
io penso di essere una buona guidatrice..è delicata la faccenda..insomma il mio compagno mi direbbe di lasciar perdere perchè è una cosa che potrebbe gestire meglio lui! io gli dico che ha ragione [;)], che cosa volete che dica?
carlo65
carlo65
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:23:12
magari la trovassi io la seconda autista per il Camper... La mia ex moglie non solo non voleva guidarlo, ma non voleva nemmeno venirci.... fortunatamente, ora è una ex...[;)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:27:32
Angeletta, questo argomento non e' nuovo, se ne e' discusso molto in passato. In camper come a casa, l'importante e' rispettare l'equilibrio della coppia; ci sono mogli che, vuoi per cultura vuoi per vocazione, ritengono appropriato occuparsi della casa e dei figli e lasciare altre mansioni ai mariti. Altre invece non ritengono che debba esistere questa divisione di compiti. Di sicuro non esiste nessuna differenza tale da impedire alle donne di guidare il camper e agli uomini di pulire e cucinare![;)][:D] Ognuno la viva come meglio crede, l'importante e' viaggiare![:D][:D]
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:45:03
Come ho detto, non sempre si è consapevoli dei propri comportamenti, aiuta parlarne e confrontarsi. Angela
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 19/02/2007 alle: 18:04:01
Ciao Angela, ho appena letto il tuo 3D... sapessi quante volte me lo sono chiesta anche io... Anche a me piacerebbe provare a guidare il nostro camper pero' devo confessarti che non l'ho chiesto a mio marito avendolo comprato da poco. Spero di dover fare presto questa esperienza anche se ho un po' di timore nel guidare la nostra piccola "BESTIA". Penso che tutte le mogli dei camperisti debbano fare. Un grande saluto da Titty la moglie di America One.
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 19/02/2007 alle: 18:59:30
Ciao Titty, ci stiamo facendo coraggio, comunque vada, la buona volontà c'è ed e già tanto. Angela
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:15:02
quote:Originally posted by gnagnela
Angeletta, questo argomento non e' nuovo, se ne e' discusso molto in passato. In camper come a casa, l'importante e' rispettare l'equilibrio della coppia; ci sono mogli che, vuoi per cultura vuoi per vocazione, ritengono appropriato occuparsi della casa e dei figli e lasciare altre mansioni ai mariti. Altre invece non ritengono che debba esistere questa divisione di compiti. Di sicuro non esiste nessuna differenza tale da impedire alle donne di guidare il camper e agli uomini di pulire e cucinare![;)][:D] Ognuno la viva come meglio crede, l'importante e' viaggiare![:D][:D] >
>sono pienamente daccordo secondo me è soprattutto un fatto di cultura!
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:17:57
Che intendi per cultura?
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:37:28
io intendo il modo in cui una persona è stata educata ,l'ambiente in cui è vissuta,i valori che le sono stati tramandati,la sua formazione insomma tutto il suo bagaglio esperienziale, che ne so .. Angela considera che io ho avuto una mamma molto aperta (nord Francia)che mi ha insegnato il valore dell'autonomia e mi diceva tutto quello che potevo fare con la libertà. Un padre italiano meridionale che mi diceva tutto quello che non dovevo fare..ed era tanto!..Infatti io vivo ormai di conflitti!!!!![;)][;)] Antonia
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 19/02/2007 alle: 21:13:42
Hai ragione Antonia, però oggi c'è un fattore positivo, lo scambio d'informazioni, i cui mezzi di comunicazione come la televisione, internet, che pur così tanto discussi, ci aiutano a valutare, capire ed a renderci più elastici nell'affrontare le difficoltà. Forse oggi siamo carenti nei rapporti umani, ma in quanto ad aver la forza e consapevolezza delle difficoltà, sono convinta che adiamo più in fondo, ci interroghiamo di più, e questo fa sperare nel futuro. Angela
19
dadde91
dadde91
08/11/2006 37
Inserito il 19/02/2007 alle: 21:29:57
Ciao a tutti. Io penso che non dovrebbero esserci distinzioni tra uomo o donna,purtroppo come dite voi dipende molto dall'educazione ricevuta. Io ho una gran voglia di guidare il nostro "trappolone" ,ma la paura delle dimensioni a volte mi fa paura. Una volta mi sono cimentata alla guida e vi assicuro che è stata una bellissima esperienza! Per il futuro comunque l'intenzione è quella di guidare più spesso,martirio permettendo,che a dir la verità su questo è molto maschilista.[:(!][:p] Ciao A tutti Mariangela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link