CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E noi donne come viviamo il viaggiar in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 19/02/2007 alle: 22:20:01
quote:Originally posted by dadde91
Per il futuro comunque l'intenzione è quella di guidare più spesso,martirioid="red">id="size1"> permettendo,che a dir la verità su questo è molto maschilista.[:(!][:p] Ciao A tutti Mariangela >
> E' un errore di battitura, un lapsus freudiano o è intenzionale?[:D][:D] ...sono curioso!! Bello questo 3D, e scusate se ci ri-sono io, ma il mio tesoro si imbranda prestino... personalmente credo che in una coppia (etero od omo, non c'è differenza) "uomo" e "donna" siano differenti per... attitudine, direbbero gli anglosassoni, ma che poi diritti e doveri siano assolutamente gli stessi. Come dice Antonia, è un fatto di cultura, e il nostro essere, il nostro "portato culturale" sono massimamente frutto dell'educazione ricevuta. Ricordo ancora mia mamma che mi diceva "sei un maschio, ma devi sapertela cavare in ogni situazione", e così a 16 anni sapevo trafficare col motore della moto, il trapano e l'impianto elettrico di casa ma anche attaccarmi i bottoni e rammendarmi i calzini, cucinare, stirare, ecc... Quindi il guidare o non guidare il camper da parte di voi dolci creature è, a mio parere, più che altro un falso problema. Fatta salva la voglia di farlo o di provare, non vedo (salvo equilibri di coppia) perché abdicare. Infine, sarebbe auspicabile a mio avviso il superamento della barriera culturale tutta italiana dei "lavori da uomo" e "da donna". Esempio? Camioniste donne: in Italia credo si contino sulle dita di una mano, all'estero sono migliaia (spessissimo carine, femminili, magari mamme con figli al seguito!). Tanti rilassa(n)ti kilometri. Matteo
carlo65
carlo65
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:02:49
Beh, ad onor del vero io la vedo con altra ottica.. se sò che il secondo "pilota" è sicuro, sarei anche capace di dormire in viaggio... e secondo me questo è il punto: valutare lo stile di guida dell'altro se in funzione dello stesso rilassarti...
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:14:48
quote:Originally posted by PawnHearts
Per il futuro comunque l'intenzione è quella di guidare più spesso,martirioid="red">id="size1"> permettendo,che a dir la verità su questo è molto maschilista.[:(!][:p] Ciao A tutti Mariangela >
> E' un errore di battitura, un lapsus freudiano o è intenzionale?[:D][:D] ...sono curioso!! Bello questo 3D, e scusate se ci ri-sono io, ma il mio tesoro si imbranda prestino... personalmente credo che in una coppia (etero od omo, non c'è differenza) "uomo" e "donna" siano differenti per... attitudine, direbbero gli anglosassoni, ma che poi diritti e doveri siano assolutamente gli stessi. Come dice Antonia, è un fatto di cultura, e il nostro essere, il nostro "portato culturale" sono massimamente frutto dell'educazione ricevuta. Ricordo ancora mia mamma che mi diceva "sei un maschio, ma devi sapertela cavare in ogni situazione", e così a 16 anni sapevo trafficare col motore della moto, il trapano e l'impianto elettrico di casa ma anche attaccarmi i bottoni e rammendarmi i calzini, cucinare, stirare, ecc... Quindi il guidare o non guidare il camper da parte di voi dolci creature è, a mio parere, più che altro un falso problema. Fatta salva la voglia di farlo o di provare, non vedo (salvo equilibri di coppia) perché abdicare. Infine, sarebbe auspicabile a mio avviso il superamento della barriera culturale tutta italiana dei "lavori da uomo" e "da donna". Esempio? Camioniste donne: in Italia credo si contino sulle dita di una mano, all'estero sono migliaia (spessissimo carine, femminili, magari mamme con figli al seguito!). Tanti rilassa(n)ti kilometri. Matteo
>
> Hai centrato in pieno il mio pensiero.[;)] E' bello sapere che oltre al mio maritino ci sono altri uomini che la pensano cosi'! bravo, vai alla grande!![:D]
18
demon
demon
09/02/2007 24
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:37:48
ciao vi rispondo per dirvi che a me piace guidare ma visto che mia moglie guida bene io mi diverto con i miei figli a giocare in cellula o sui letti visto che lei soffre il movimento del vr in viaggio e poi vuoi mettere il godersi il viaggio potendo divertirsi!!!fateglielo capire hai vostri compagni che non è solo una responsabilità ma anche fidarsi della compagna.[:D][:D][:D][;)][;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
welcome8
welcome8
30/08/2006 50
Inserito il 20/02/2007 alle: 00:08:29
ciao a tutti,io guido tutta la settimana la macchina per andare a lavorare mentre mio marito no, pertanto lui ama di fondo guidare e si rilassa io amo dargli il cambio quando i percorsi sono lunghi e mi viene chiesto- inoltre dopo ore di guida o manovre credo sia giusto dedicarmi ai fornelli anche perchè dato gli orari lavorativi possa finalmente giocare con le sue figlie mentre io durante la settimana ci sto di più perchè rientro nel primo pomeriggio per il resto comunque siamo abituati a collaborare so scaricare il wc così come altro anche perchè in estate avendo più ferie trascorro alcuni gg. da sola con le bambine al mare in attesa del marito e della partenza per le ferie lunghe, pertanto necessità virtù ho dovuto imparare.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 20/02/2007 alle: 07:00:54
quote:Originally posted by PawnHearts
>
> Ciao nn è un errore di dattiture e nemmeno freudiano sono [8D]io il suo martirio ( marito )[:p] Saluti Roberto
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:23:18
Ciao a Tutti. Io un qualche anno fa mi sono rotto una gamba scendendo dal camper. Eravamo a 300 Km da casa e la mia dolce metà si è districata benissimo nelle manovre per uscire dal campeggio e nella guida fino a casa con relativa manovra di parcheggio in rimessaggio. Ritengo utile che anche le nostre compagne sappiano guidare il camper;può sempre capitare qualche imprevisto.[8D] Saluti Riccardo

Modificato da Ricc il 20/02/2007 alle 08:25:41
19
dadde91
dadde91
08/11/2006 37
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:23:40
Ciao a tutti Rispondo a PawnHearts. Vedi quanto è maschilista!! Risponde lui per me!!![:(!][;)]è stato moltooooo intenzionale[;)][;)][:D] Ciao Mariangela
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:54:38
A me piace molto guidare ! si sono daccordo con tutti quelli che pensano ci debba essere uno scambio di responsabilità nella coppia..non necessariamente bisogna saper far tutto, bisogna seguire le proprie inclinazioni con naturalezza senza negarsi il piacere di fare qualcosa solo perchè si addice di più al lui o...perchè frutto di pregiudizi culturali...e sono daccordo con demon ci vuole un pizzico di fiducia da parte dei maschietti almeno per quanto riguarda la guida al femminile!! ciao Antonia
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/02/2007 alle: 14:00:50
Guidare è noioso, meccanico e ripetitivo. Non puoi distrarti, non puoi godere del paesaggio, non puoi guardare la cartina o la guida. Non puoi salutare i passanti. Non puoi spippolettare sulla radio, scegliere la musica o il notiziario che vuoi. Hai una meta e la devi raggiungere. In mezzo al traffico ci rimetti il fegato e l'anima. Sei schiavo del mezzo e dell'equipaggio che ti comanda. Devi saper scegliere in 1/10 di secondo quale tra i vari suggerimenti che generosamente ti vengono offerti, qual'è quello giusto. Se infili una strada sbagliata, peggio se stretta e a fondo chiuso, o se perdi un cartello, improvvisamente il tempo diventa minaccioso e lampi e tuoni oscurano l'abitacolo. Molti lo fanno per lavoro e sono anche pagati, e questo è significativo. Percorro 30.000 chilometri l'anno e mia moglie, quando guida, s'annoia dopo 20 (venti, non 20 mila) e con una scusa o l'altra mi passa abilmente il timone . Coloro che trovano piacere a guidare, che hanno questa passione, ambizione, lo fanno per curiosità o astinenza o per cos'altro? Quanti chilometri fanno l'anno? Se fosse un piacere, perchè il mio capo ha l'autista? E perchè per andare in Grecia molti si imbarcano ad Ancona invece di raggiungere Brindisi? Per me, per dirla alla Pavese, guidare stanca, e di molto. Altro che 'il mi'marito guida meglio', 'non mi sento all'altezza' e balle varie. Voi donne vi volete far portare. Altro che sembole! Ovvìa, sentiamo cosa c'avete da dire! Miccia corta? Saluti in allegria (l'è l'ultimo giorno di carnevale, poi quaresima, tutti zitti!) pilao
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 20/02/2007 alle: 14:43:34
che brave !! vi ammiro voi che guidate il camper, io lascio volentieri il compito al maritino e ne è molto felice. So che in caso di forza maggiore posso guidarlo, ma al momento non ce nessuna ragione per combattere la mia naturale paura per la guida dei bestioni[:I] Francy PS. e poi io bado all'intrattenimento dei pargoli....[:)]
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 20/02/2007 alle: 14:46:57
una delle cose che adoro del camper, e della vita in VR.....: E' CHE CE POCO DA PULIRE !!![;)][:D] e voi donne ? francy
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:04:18
quote:Originally posted by fratina
una delle cose che adoro del camper, e della vita in VR.....: E' CHE CE POCO DA PULIRE !!![;)][:D] e voi donne ? francy >
> C'è poco sì. Ma quando si sta fuori un mese e si aborrono i campeggi come me, quel poco da pulire diventa tanto. Gli indumenti sporchi sembrano moltiplicarsi a dismisura e la sporcizia del pavimento spazia tra la sabbia dei deserti ai fanghi delle Dolomiti. Il piccolo ma confortevole bagno del camper diventa una tortura quando devi fare contorsionismo per pulirlo. Ma che dire...anche questo fa parte del viaggiare e io mi sento una viaggiatrice. [:)] Lauraid="Comic Sans MS">id="blue">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:19:05
dai...Pilao! che a voi maschietti piace molto mettervi lì al volante e pensare di poterci scorazzare a destra e manca ! [;)] Non ho incontrato fino ad adesso molti uomini che sonnecchiano mentre le loro donne guidano... comunque che dirti!! io non trovo affatto noioso guidare ne tantomeno meccanico e mi gestico facilmente la radio o la mia musica e canto a squarciagola!!! Trovo invece molto noioso pulire o mettere a posto...ma son fortunata !! il mio compagno mi aiuta , anzi a volte lo fa solo lui...[:I][:I] Beh si...[;)]

Modificato da mirabelle il 20/02/2007 alle 15:21:29
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:10:41
quote:Originally posted by pilao
Guidare è noioso, meccanico e ripetitivo. Non puoi distrarti, non puoi godere del paesaggio, non puoi guardare la cartina o la guida. Non puoi salutare i passanti. Non puoi spippolettare sulla radio, scegliere la musica o il notiziario che vuoi. Hai una meta e la devi raggiungere. In mezzo al traffico ci rimetti il fegato e l'anima. Sei schiavo del mezzo e dell'equipaggio che ti comanda. Devi saper scegliere in 1/10 di secondo quale tra i vari suggerimenti che generosamente ti vengono offerti, qual'è quello giusto. Se infili una strada sbagliata, peggio se stretta e a fondo chiuso, o se perdi un cartello, improvvisamente il tempo diventa minaccioso e lampi e tuoni oscurano l'abitacolo. Molti lo fanno per lavoro e sono anche pagati, e questo è significativo. Percorro 30.000 chilometri l'anno e mia moglie, quando guida, s'annoia dopo 20 (venti, non 20 mila) e con una scusa o l'altra mi passa abilmente il timone . Coloro che trovano piacere a guidare, che hanno questa passione, ambizione, lo fanno per curiosità o astinenza o per cos'altro? Quanti chilometri fanno l'anno? Se fosse un piacere, perchè il mio capo ha l'autista? E perchè per andare in Grecia molti si imbarcano ad Ancona invece di raggiungere Brindisi? Per me, per dirla alla Pavese, guidare stanca, e di molto. Altro che 'il mi'marito guida meglio', 'non mi sento all'altezza' e balle varie. Voi donne vi volete far portare. Altro che sembole! Ovvìa, sentiamo cosa c'avete da dire! Miccia corta? Saluti in allegria (l'è l'ultimo giorno di carnevale, poi quaresima, tutti zitti!) pilao >
> Ciao caro Pilao: Io percorro in media 30.000KM all'anno con macchina e furgone ed in + nn mi stanco di certo, anzi a me piace guidare. Se adesso devo conteggiare pure i KM col camper arrivo a 40.000 KM un bel viaggiare. Ma cè modo e modo di viaggiare , odio le code come penso la maggior parte di noi, cerco nel limite dei miei impegni di lavoro di partire nn a cavallo di qualche ponte festivo , anzi cerco di anticiparlo o posticiparlo. Perchè andare in vacanza deve essere un rilassamento nn ke devo scendere nervoso ( così mi rovino le feste.) Certo essendo in giro tutto il giorno 7 su 7 se ne vedono di cose bizzarre in giro. Specialmente durante il WE si vede subito la gente ke usa la macchina o altro solo in quei giorni. Questi oltre al traffico si mettono pure loro ad andar piano o ancor peggio occupare la corsia centrale dell'autostrada a 80/90KM con la prima corsia libera. Questo nn è certo una lamentela ma è quello ke si trova in giro. Piccolo intermezzo esistono donne ke sono molto ma molto + brave di noi maschietti in macchina . MEDITATE GENTE MEDITATE.[:D] Saluti Roberto
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:28:32
quote:Originally posted by mirabelle
dai...Pilao! che a voi maschietti piace molto mettervi lì al volante e pensare di poterci scorazzare a destra e manca ! [;)] Non ho incontrato fino ad adesso molti uomini che sonnecchiano mentre le loro donne guidano... comunque che dirti!! io non trovo affatto noioso guidare ne tantomeno meccanico e mi gestico facilmente la radio o la mia musica e canto a squarciagola!!! Trovo invece molto noioso pulire o mettere a posto...ma son fortunata !! il mio compagno mi aiuta , anzi a volte lo fa solo lui...[:I][:I] Beh si...[;)] >
> Oddio, potendo scegliere se guidare o pulire etc, preferisco anch'io guidare. Ma quel "o" diventa spesso una "e"! Comunque l'anno scorso, io e mio figlio 17enne in Grecia da soli, 3 settimane, anche se ho dovuto sempre guidare io (6000km), non mi sono stancato più di tanto. Mi ha aiutato molto e ci siamo anche divertiti! Un vero collaboratore, guida, navigatore, cuciniere, infermiere, DJ.... (è noleggiabile). Ogni cosa era un'avventura. E' stata una vacanza veramente indimenticabile, per entrambi. Era la nostra prima uscita "lunga" con il camper. Quest'anno con mia moglie libera da impegni, si guarderà come va a finire! Saluti e coriandoli. pilao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:35:52
Ciao Roberto/Sfinge! Anche mia moglie guida molto bene (un po' troppo sportiva, ma accontentiamoci), molto meglio di me! Ma furbescamente mi lascia guidare, io che mi distraggo con niente e vorrei vedere tutto! Ha un solo difetto: soffre di vertigini e quelle stradelle di montagna con precepizio a destra, te le fa tutte a sinistra! Diventa anglo-sassone! Saluti. pilao
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:31:28
E noi donne... io non ho mai provato a guidare e se lo farò è perchè in caso di necessità non mi troverebbe sprovveduta, però credo che stare a fianco del guidatore,con l'occhio attento, soprattutto nelle lunghe percorrenze, non sia tanto da meno che guidare, io non riesco a fare qualcos'altro, mi sembra il minimo che possa fare. Angela
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:05:18
quote:Originally posted by pilao
Ciao Roberto/Sfinge! Anche mia moglie guida molto bene (un po' troppo sportiva, ma accontentiamoci), molto meglio di me! Ma furbescamente mi lascia guidare, io che mi distraggo con niente e vorrei vedere tutto! Ha un solo difetto: soffre di vertigini e quelle stradelle di montagna con precepizio a destra, te le fa tutte a sinistra! Diventa anglo-sassone! Saluti. pilao >
> Ciao Pilao pure alla mia dolce metà nn piacciono le stradine di montagna specialmente quando ci sono dalla sua parte burroni o vedute dall'alto. Guida veloce e sicura con la macchina ma x quelle poche volte ke ha usato il camper nn era poi tanto sicura x via degli ingombri. Saluti Roberto
19
dadde91
dadde91
08/11/2006 37
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:21:34
[:0][:0][8)][8)] Non ci posso credere!!!!!Ha ammesso la mia guida veloce e sicura!! Pilao solo tu potevi riuscirci. A buon rendere![:)] Ciao Mariangela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link