quote: pilao Posted - 20/02/2007 : 14:00:50 Guidare è noioso, meccanico e ripetitivo. Non puoi distrarti, non puoi godere del paesaggio, non puoi guardare la cartina o la guida. Non puoi salutare i passanti. Non puoi spippolettare sulla radio, scegliere la musica o il notiziario che vuoi. Hai una meta e la devi raggiungere. .... Se fosse un piacere, perchè il mio capo ha l'autista? ... Per me, per dirla alla Pavese, guidare stanca, e di molto. Altro che 'il mi'marito guida meglio', 'non mi sento all'altezza' e balle varie. ...>> O' Pilao, guarda che anche tr... pole esse' di molto meccanico e ripetitivo, dipende dalla circostanza, ma un'è mìa così per tutti[:D][:D]! Guarda, io c'avevo i' mi' babbo se faceva più di 16 km in fila gli si pigliava certi strizzoni (ma non col camper...). Io fo' 35-40000 km l'anno tra macchina e moto (80 al giorno solo per anda' e rianda dal lavoro) ma 'un mi pesano. E quando sono sul camper, il "raggiungere la meta" è solo la ciliegina sulla torta, ma la torta la si mette prima, e a me la mi garba più delle ciliegie[:p]... (ecco forse perché se mi distraggo un attimo... vo' a 47 km/h anche sulla FiPiLi... che poi mi sònano, maremma mansardata!) Secondo me il tu' capo c'ha l'autista perché vòle far vedé che ce l'ha, ma sotto sotto gli rode un monte di 'un potersela guidare da sé, la macchina (anche perché 'un credo vada aggiro co' l'autista co' una Punto...[;)]). Boh, a me 'un mi stanca punto di guidare, ma il bello gli è proprio di essere tutti diversi! ... Pilao, scusa il toscano "maccheronico", è stato più forte di me. Vivo in questa magnifica regione da 9 anni e adoro questo vernacolo, e siccome "te tu mi sembri di qui anche te"... sono un ragazzaccio, lo ammetto[8D][:D]. Spero nessuno si offenda, per me la vita è un gioco. Magnifico, ma un gioco, eppoi quando si parla di camper ridivento bambino!! Un abbraccio a tutti. Matteo p.s.: se organizzassimo un raduno per ammogliati/maritati con prove di abilità alla guida del mezzo e ai fornelli, e bicchierata corale a seguire[:p]?
quote:[i] Angela (gnagnela), grazie per le belle parole. Non so se le merito, ma tant'è... sono fatto così. [quote] Prego![;)] [quote][i] km/h anche sulla FiPiLi... che poi mi sònano, maremma mansardata!) >> ehehehehehehe[:D][:D][:D] e questo raduno di abilita' di guida dove si farebbe?? 5 terre??[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by pilao> Abito a dugento metri da i' mi' hamper, che gli è parcheggiato in un cantuccino del Chianti tra Certaldo e Montespertoli. Però nato e vissuto per 28 anni a Bologna, di origini miste (BO, MO, BA...). Praticamente un meticcio...[B)] Ho letto da n'altra parte ti garbano di molto le Guzzi... e se - intanto che le signore le si cimentano co' i' camper - s'andasse a fare una zingarata in moto (dopo adeguata dose di frittelle)?[8D][8D] Ciao Pilao! Matteo
Oh Matteo/Pedone di Cuori E 'un sono toscano docche docche neppure io! Te di do' sei? Io abito a Pistoia, ma gli origini, bhè, un altra volta. Ora e c'ho la roba al fo'o! Saluti e frittelle! pilao >
quote:Originally posted by fratina> No, non preoccuparti, non ti saltiamo addosso...[;)] l'ho detto e lo ribadisco che e' questione di cultura personale, se e' quello che ritieni giusto per te, tanto basta![:D] Per quanto mi riguarda guidare il camper e' un divertimento a cui non rinuncio facilmente, cosi' come tra me e mio marito la divisione dei compiti e' dovuta a motivi pratici piu' che culturali; se e' lui ad avere piu' tempo per preparare la cena lo fa, cosi' come se sono io ad avere il tempo di portare il camper a fare il tagliando lo faccio. Non ho nessun problema ad ammettere che la sua pasta alla pizzaiola e' migliore della mia [:p] e lui sa che io ho molto piu' "occhio" per i parcheggi...[;) ovviamente so che non per tutti è cosi', ma tra noi funziona e anche molto bene![;)]
ADESSO MI SALTERETE A DOSSO IN TANTE, ma secondo me da quasi "femminista" quale sono ce molta distinzione id="red"> tra uomo e donna,[:0] nel senso che ci sono cose per cui noi fisicamente e moralmente siamo più portate e cose più adatte agli uomini quali la guida del camper...se mio marito non vuole(che non è il mio caso) secondo me non è questione di maschilismo, e non mi sentirei offesa valgo di più in altro[:D] ho sempre guidato la moto Guzzi per l'esattezza ma non l'ho mai fatto per provare una parità inesistente[:)] con affetto a tutte voi >
quote:Originally posted by Lucio63> Appero', non ti facevo cosi' progressista![:D]
Parlando di guida, mi rifiuto categoricamente di far guidare il camper a mia moglie, è complicato, dietro non si vede un tubo, bisogna fare attenzione alle salite e pure alle discese... insomma non può essere in grado di farlo!!!! Ehm, questo è ciò che dicevo fino a quando non si è ritrovata due giorni di ferie quando io ero al lavoro.... ha fatto salire i bimbi, ha messo in moto, è passata in retromarcia dal cancello del cortile (ma come cavolo c'è riuscita????) ed è andata a Cesenatico in spiaggia, e da allora quando sono al lavoro guida tranquillamente (??? spero) il camper. Ovviamente quando ci sono io lei non guida perchè è complicato, dietro non si vede un tubo........ [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by gnagnela Appero', non ti facevo cosi' progressista![:D] >> Ma no Angela, scherzo..... quando ci sono io guido perchè altrimenti soffro il mal d'auto, funziona così anche in macchina, in scooter, in bici, insomma, mi piace avere la ciambella in mano. [;)][;)][;)]