CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' successo in ferie...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/08/2009 alle: 10:21:29
Unica rottura: la serratura del frigo Dometic (da due anni si incastrava). Per il resto solo il rammarico per il crollo delle percorrenze con il gasolio italiano una volta rientrati: ma cosa ci vendono???? Plinio

Modificato da plinio63 il 28/08/2009 alle 10:57:37
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:58:19
ciao,nessun guasto in conpenso 1°giorno di ferie fine Svizzera verso Germania la sera a cena in un parcheggio attrezzato con tavole per picnic come sono sceso dal camper una bella puntura di calabrone in un braccio.Per fortuna era piccolo ma...CHE MALE!Chissà se fanno più male di quelli italiani?[:D] Adriano
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 28/08/2009 alle: 19:17:22
Rottura plastica luce d'ingombro posteriore sinistra , per fortuna si e aperta in 2 cosi l'ho incollata con l'attack. Buoni km a tutti
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 28/08/2009 alle: 19:33:40
A me è andato tutto ottimamente. A parte qualcosina. La sdraio che avevo appena comprato (60 euro, perchè "è quella buona") si è lacerata. Si è formato il ghiaccio nel frigo, e il tubicino di sfiato invece di andare a finire nella vaschetta di recupero, mi ha allagato il pavimento. L'autoradio cinese ha smesso di funzionare. Meglio così, altrimenti durante il viaggio non si canta tutti insieme. Poi, ogni tanto, se ne ha voglia, riprende a funzionare come nulla fosse e si aggrega al coro. Si è rotta la tendina che è sul letto basculante. Senza che nessuno l'abbia mai nemmeno sfiorata. A Dubrovnik ho dovuto portare mia figlia in ospedale di urgenza per una colica, per cui ho dovuto chiudere per necessità il cane nel camper. Quando sono tornato l'opera di distruzione era compiuta: 2 oscuranti distrutti, porta mordicchiata, una tenda stracciata, due tappeti fatti letteralmente a pezzi. Gli ho dato doppia razione di croccantini perchè ha anche distrutto sigarette e accendino di mia moglie, e io non sopporto il fumo. Comunque mia figlia sta bene e questo è l'importante, no? Ora il camperino è già dal dottore per gli aggiusti del caso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:17:21
Olanda, 17 pernotti, 3500km: nell'ordine: -supporti del tavolo sul portellone rotti (durante il viaggio il ripiano si può mettere lì) -tappo dell'acqua scordato a una stazione di servizio, 100 km extra per tornare a recuperarlo -mentre smonto il tv LCD dalla sua staffa mi scivola dalle mani ...e la Tv usata solo 2 volte se ne va in un cassonetto[:(] -il tendalino non si aggancia più in chiusura da una parte - il portabici sta ammaccando il portellone (accessori del caxxo) -serata al pronto soccorso di Amsterdam per sospetta otite del bambino - cassetta pieghevole si suicida cascando da un paio di metri - un tubicino del raffreddamento motore ha trafilato per tutto il ritorno In fin dei conti non è andata male...
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:38:28
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 27/08/2009  13:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi tutto ok....3 giorni prima solo la batteria servizi che era completamente morta per causa mia[xx(]...Televisore e decoder sat in tensione .....mi dispiace solo per coral[|)] Scusami!!!!domani sistemo tutto!!![;)] Solo al rientro in autostrada si è rotta una cinta a crichetto che sostiene lo scooter sul porta moto...Che poi non la volevo mettere ma Coral insisteva tanto....Cmq avvertito da un altro camperista del pericolo cinta rotta penzolante in autostrada!!!! Dimmi la verità Coral, volevi rifarti del danno che ti ho creato!?[:p] Un saluto!!![:D]

Modificato da tovi il 28/08/2009 alle 22:42:06
18
Franco Roxy
Franco Roxy
22/11/2007 20
Inserito il 29/08/2009 alle: 05:42:35
Ciao,a noi è "crollato"il letto sotto del castello,finendo nel gavone,mentre ci dormivano mia moglie e la piccolina,era appoggiato su un listello fissato con quattro (di numero) viti peraltro infilate storte.Risolto la mattina dopo con un buon collante e viti più lunghe (questa volta infilate dritte). Però che spasso vedere la moglie che annaspava per tirarsi su [:D][:D][:D] A parte questo,18 giorni meravigliosi in giro per la sardegna. ciao a tutti
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/08/2009 alle: 09:25:46
A me è successo questo: 4 giorni prima di partire mi accorgo che il frigo non rimane acceso a gas, và in blocco e niente da fare... corri in assistenza e dopo vari tentativi mi spiega il segreto (temporaneo per farmi andare in ferie), per farlo stare acceso e non continuare a sentire il tic tic della termocoppia col conseguente blocco. Partenza e tutto ok, frigo acceso e dopo alcuni giorni sulla Marmolada, nel parcheggio della bidonvia a Pian dei Fiacconi sopra la diga del lago Fedaia, mi accorgo alle 6 del mattino che il frigo è spento, causa fine bombola, scendo per cambiarla, sotto un panorama mozzafiato all'alba sul ghiacciaio.... cambiata bombola e il frigo non vuole sapere di partire...panico!!!! Dopo mezz'ora di tentativi e seguendo il consiglio del concessionario, smontando la griglia inferiore e la scatoletta metallica del bruciatore, intervenendo con un dito per ridurre la miscela aria-gas, il frigo parte.. bene rientro a dormire infreddolito vestito mezzo in pigiama e giacca a vento. Dopo un'oretta il frigo si rispegne, accorgendomi dalla lucina blu lampeggiante....che p....e!!!! Rivesti, riscendi, e fai lo stesso procedimento, smontando e rimontando e dopo altri 20 minuti all'agghiaccio, riesco a farlo ripartire, e rimanere tale per tutta la vacanza. Per il resto, a parte questa piccolezza che un pò mi ha fatto girare, è andata tutto bene, una settimana di sole sulle Dolomiti che mi mancano già molto. Adesso non devo far altro che risolvere il problema definitivamente e, oltre a questo, il funzionamento del frigo a 12V, che non mantiene la temperatura, saluti Simone.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/08/2009 alle: 11:42:48
Primo pomeriggio in Grecia: buco della chiave sportello dx danneggiato, vetro a triangolo sfondato, furto di telefonino, binocolo, cellulare, caricabatterie per fotocamera e per telecamera. Anche un borsellino (1 o 2 euri). Abbastanza per considerare un rientro immediato. Sostituito vetro il giorno successivo (e la Renault aveva detto 2 settimane). Fatto amicizia con ricambista e carroziere. Restanti 16 giorni tutto tranquillo, a parte i pezzettini di vetro sparsi in ogni luogo. No campeggio. Tutto sommato niente male. Saluti. pilao
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 29/08/2009 alle: 14:30:46
7300 Km da Palermo verso l'Olanda passando dalla Francia , Belgio per poi rientrare dalla Germania , Austria tutto il viaggio senza problemi con il mio Genesis 38 constatando che il costo del carburante all'estero è quasi sempre sotto un euro al lt.( a Bruxell costo di 76 cent.al lt.)
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:01:41
2200 km in tutto, 20 giorni: freccia sullo specchio sx rotta da un mega camper tedesco che in una strettoia pensava di essere il solo padrone della strada, DVD che non da più segni di vita forse per opera del mio piccolo vandalo,ma, la cosa peggiore è stata senza dubbio il virus che ci ha fatto vomitare per due giorni a turno, nessun superstite, sembravamo zombi viventi. A parte questi inconvenienti le vacanze sono state splendide!
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:37:35
33 giorni in grecia( dovevo farne 45[:(!][:(!][:(!])alle 2 di notte sento bussare,e' la polizia[:D].Dico subito che vado via ma loro dopo aver visto che sono italiano mi salutano augurandomi buona notte[^][^][^]per il resto tutto bene!!!
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:39:58
Terzo giorno in Grecia, mi fermo di notte a fare gasolio, nessuno alla pompa, vado a mettermi un paio di pantaloni corti (ero ancora in costume) sento la moglie:"fermo fermo!!!" scendo di corsa e il benzinaio mi aveva messo il gasolio nel secondo serbatoio acqua... giusto 3 euro di gasolio, ma sono quei 3 euro che ti fanno girare abbastanza.... dopo aver preso il calendario e ripassato a mente i nomi di tutti i santi ho passato 2 giorni in campeggio per smontare il serbatoio e cercare di pulirlo il più possibile all'inizio puzzava come un serbatoio di gasolio, alla fine puzzava come un serbatoio dell'acqua dove era finito un po' di gasolio [:D][:D]. Alla fine l'ho tenuto di scortae ho fatto con un serbatoio.... Per il resto tutto ok... Ciao MAX
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:00:09
3 agosto scorso..partenza da Roma destinazione Tarvisio - Austria ecc.. mi fermo a Gemona la sera per dormire..mi piazzo ..alzo la parabola..mia moglie prepara la cena..fornelli accesi ecc.. in pochi minuti da tempo sereno arriva un forte vento e poi sento come un sasso di medie dimensioni sul tetto del camper poi un secondo un terzo...mi rendo conto di una grandinata violenta..chicchi grossi come pesche... di corsa metto in moto e piano piano raggiungo un albero vicino una decina di metri dove limitare i danni.. dura pochi minuti la grandine...scendo e per fortuna nessun danno.. La mattina dopo partenza con la pioggia...come metto piede in Austria il navigatore Tom Tom smette di funzionare..gira a dx, gira intorno, la seconda torna indietro , torna a casa.. Lo spengo!! Ho le cartine di tutta Europa e ne posso fare a meno. Proseguo ..sono sull'autostrada che da Villach porta a Vienna.. faccio una curva un po' sostenuta e la porta del frigo si apre e si scardina (quindi si rompe)!! Latte gia' aperto versato per terra, mele, pesche, un pezzo di parmigiano che viene subito addentato dal cane..mia moglie che cerca di levarglielo dalla bocca e lui che fa i denti... Non posso fermarmi, piove a dirotto...Tir davanti Tir di dietro che suonano perche' ovviamente ho rallentato. Ma non finisce qui. Il gommino del tergicristalli lato guida si e' improvvisamente sfilacciato e mi attendo da un momento all'altro il raschiamento del metallo contro il parabrezza... In queste condizioni percorro circa un paio di km e penso di farla finita con il camper..d'ora in poi solo in aereo!!! Finalmente un area di sosta. Mi fermo ..il cane tutto contento s'e' mangiato tre etti di parmigiano. Mi riposo cinque minuti e poi decido che come tutte le altre volte me la devo cavare da solo!!! Prendo la cassetta dei ferri ...ho tutto quello che serve. Al frigorifero cambio il verso di apertura sia frigo che congelatore (una mezz' oretta) Il tergicristalli avevo il ricambio, e per fortuna il metallo non e' entrato in contatto col vetro. Il Tom Tom, ho smontato la mascherina, passato l'RCF, e tutto a posto.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/08/2009 alle: 10:57:33
1 delle due ventoline del frigo ha deciso di andare in pensione, rimedio togliendo appena posso la copertura, ma il led rosso mi accompagnerà per quasi tutta la durata delle ferie. Mi fermo in uno dei pochi distributori Shell ben attrezzati di Kassandra, gentilmente mi fanno fare il pieno d'acqua, prima il serbatoio di dx, poi mi giro e riempio quello di sx. Per ringraziarli mi volevo avvicinare alle pompo per fare un pò di gasolio, ma ... la BM decide di piantarmi in asso! ... così di colpo, il pannello segna 3,4 v. Non c'è altro da fare che cambiarla e per fortuna loro vendono anche quella giusta, ne hanno molte, ma tutte differenti e solo una che va bene! ... la vecchia era del 2003, ma non ha mai dato nessun segno di cedimento e poteva lasciarmi 30 minuti prima, in una spiaggetta, senza nessuno attorno. [:0] Rispetto l'anno scorso, questo è un sogno! [^] Bye

Modificato da maurito54 il 30/08/2009 alle 11:02:38
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 30/08/2009 alle: 18:01:06
Hai un Cesso di camper[:D][:)][:D] cosa pretendi[:D][:D][:)] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 30/08/2009  08:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:48:42
4700km da milano poi gran giro in puglia e poi in calabria e sicilia. -1 delle 2 serrature del gavone sotto il letto longitudinale gira a vuoto e non riesco a sistemarla x tutto il mese (menomale che ce ne sono 2)[:D][:D] -mio padre facendo manovra (sopra un albero praticamente) fa cadere il coperchietto della luce d'ingombro e poi lo schiaccia con la ruota dietro...(ed io ero li che gli facevo far manovra!!)4 giorni dopo rompo io l'altra - serbatoio x motore gommone che perde benzina quindi gavone esterno allagato e puzza x 2 giorni... -nello scendere dall'Etna rotta pompa freni daily (bruttissima esperienza soprattutto perchè dovevo frenare per affrontare una rotonda) -rimasto senza luce retromarcia e come un pirlone anzichè controllare prima il fusibile mi butto sotto il camper infangandomi di olio(per controllare il contatto della retromarcia (e poi era il fusibile[V][V]) -porta frigo scardinata in una frenata perchè si è marcito il reggi perno di sotto... -fidanzata quasi lasciata perchè diventata irrascibile ed isterica....[:(!][:(!][:(!] ave
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 31/08/2009 alle: 01:33:59
1)non faccio in tempo a partire e l'autoradio mi ha lasciato per 20 giorni senza musica...ancora non so se è l'autoradio fuso oopure qualcos'altro 2) tappo dell'acqua scomparso nel nulla causa mal chiusura dello stesso 3) rubinetto delle grigie mezzo rotto e ogni tanto perdeva qualche goccia per il resto il mio camperino del 91 si è fatto 2800 km perfettamente ciaoooo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 31/08/2009 alle: 07:52:01
Tornanti di montagna, il solito suv arriva in curva brioso e arrogante Stringo a destra per evitare che mi trasporti a valle la fiancata del camper e le ferie, stringo al limite e sfioro per mezzo centimetro un paracarro di plastica, che cu...o non lo toccato, poi mi rendo conto che l'unico paracarro a cui hanno lasciato la fascetta per infilare il palo invernale per lo spezzaneve e questi sporgea di un centimetro. Morale: una sottile riga sulla fiancata del mio adorato camperino, adesso lo chiamerò lo sfregiato. Per il resto 2500 Km tra Germania, Austria e Italy, solo montagne, ma che soddisfazioni. salutoni Eddy
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:07:45
Da Torino a Bova Marina (Calabria) e risalita passando per la Sila e Caserta. Circa 3.000 km. Tutto benissimo. Unico neo: il figliolo più grande scende dal sedile lato guida e si "infila" il freno a mano nel... Lui non si è fatto niente (solo una risata di tutti), ma il supporto del freno a mano si è storto in modo tale che per tirare il freno o mollarlo devo aprire la portiera. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link