quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 03/05/2011 14:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vabbeh... volevo essere "A' LA PAGE"... temevo che Donna Rafilina lo usassero i "vasciaiuoli"*id="red">id="size5"> [:I][:o)][8D] *id="red">id="size5"> Abitanti dei quartieri "bassi". OPS... Solo adesso mi accorgo che non distinguo più tra McKioto-Rosario e Mckioto-Raffaella... troppi abbacchi [B)] [:(] [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fenice1 inserito in data 03/05/2011 14:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco... queste sono le situazioni in cui mi sento veramente un minorato[xx(] Non ho capito una mazza di quello che mi vuoi far capire[:(]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 03/05/2011 14:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nooooooooo mi cade un mito! Il brailleid="red"> è un sistema di scrittura e lettura a rilievoid="red"> per non vedenti [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Fenice1 inserito in data 03/05/2011 14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> so' tardo che ci vuoi fare[:I] non c'ero arrivato[;)]
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 03/05/2011 15:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ha fatto piacere sapere di averti ragalato un'emozione, seppure involontaria... emmica possiamo sempre parlare di abbacchi. [;)] Quello di vezzeggiare i nomi era un'usanza antica, erano dettati da intenti amorevoli, una mia zia si chiamava Anna, ma tutti la chamavamo "Zì Nanninella", eppure era un donnone alto quasi un metro e ottanta. Ho avuto la bisnonna materna fino all'eta di di 16 anni, si chiamava Rosa [:X], era una vera matriarca, non si muoveva foglia se prima non si ascoltava lei, per distinguerla dalla nonna la chiamavamo "à nonna Rusina". Che tempi anche quelli, la mia bisnonna aveva come soprannome "'a maest" (la maestra), perchè ai suoi tempi era l'unica in tutto il circondario che sapeva leggere e scrivere. Recitava il Rosario in latino, ancora ricordo le litanie che l'accompagnavano... mater inviolata... mater intemerata... mater purissima.. mater castissima... turris eburnea... turris davidica... Quelle turris eburnea e davidica ci ho messo anni per capire cosa volessero dire. [8D] Grazie anche a te per avermi dato modo di riportare a galla queste reminiscenze. [:)]
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 03/05/2011 15:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo anch'io una nonna Anna, a Fregene la chiamavano tutti "Nannì"[;)]
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 03/05/2011 15:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io la mia Anna la chiamo Nanà oppure Nina, la chiamo Anna solo quando litighiamo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 03/05/2011 20:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, devo dire che non hai perso la...ehmm...mano[}:)][:D]
Buona notte!!
Angelica[:)]id="purple">
[:D][:D][:D]
Non riuscivo a trovare niente di buono poi ho "rovistato" su altro e paff...[:p]