CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Eliminare la "tutela legale" sulla polizza RC auto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
baloo1
baloo1
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 22:17:15
qualche mese fà, in occasione della scadenza della polizza RC dello scooter, ho fatto un giro di telefonate per valutare diversi preventivi da qualche tempo ero diventato un fan sfegatato della opzione "tutela legale" in quanto, purtroppo, ho avuto un paio di beghe grosse per due incidenti ed ho dovuto arricchire un paio di avvocati...e non avevo mai sottoscritto appunto l'opzione "tutela legale" visto e considerato che costa pochissime decine di euro l'anno (non credo si raggiunga mai i 30,00 euro/anno per mezzo) da qualche tempo la sottoscrivevo su tutti i mezzi dicevo che stavo facendo un giro di telefonate per assicurare lo scooter, ebbene una signora/ina m'ha detto quanto segue: "Gentile signore, da quando sono cambiati i sistemi di risarcimento dei sinistri, le può capitare di doversi trovare in contrasto PROPRIO con la sua assicurazione, pertanto, visto che lei ha una grossa sensibilità in merito, le consiglio, contro i miei interessi: 1. di non pagare più tante "tutele legali" su tutti i mezzi che possiede, a favore dell'assicurazione che potrebbe diventare una sua controparte; 2. di stipulare invece un' UNICA POLIZZA DI TUTELA LEGALE PER TUTTA LA FAMIGLIA che copra, anche ma non solo, eventuali problemi legati ad incidenti auto Vi chiedo: fate tutti come facevo io (opzione tutela legale su tutti i mezzi) o avete scelto la seconda via (un'unica polizza di tutela legale per tutta la famiglia, compresi eventi stradali) ?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/08/2008 alle: 22:40:12
Ne una ne l'altra...sono sempre stato convinto che in un incidente il primo avvocato va messo contro la propria assicurazione... Di solito mi rivolgo a dei legali che come parcella trattengono un 10% circa di quanto ti fanno incassare...se poi si dovesse andare in causa allora le cose cambiano ma, per fortuna mai successo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
baloo1
baloo1
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 22:58:46
ciao Gianni, il tuo ragionamento è corretto se tu sei la parte che ha ragione e ti aspetti un risarcimento ma a me è capitato di dovermi difendere da un tizio che sosteneva che io avessi fatto un torto a lui, un caso, ed un altro caso in cui sembrava che chio aveva fatto i rilievi post-incidente... fosse un parente del mio investitore... [}:)] cartelli di stop non rilevati... accusa a me di non attenzione nella guida... per cui, in entrambi i casi ho dovuto ricorrere a degli (plurale [8)]) avvocati e poi c'ho pure una bega in piedi perchè in realtà una mia polizza tutela del capofamiglia includeva ANCHE la tutela legale che, distrattamente il mio agente assicurativo, aveva dimenticato [}:)] mi ha detto che non era più attiva mentre in realtà lo era [}:)][}:)][}:)] vabbè...non mi ci far pensare se no mi inc...innervosisco [:D] ora, durante queste beghe, i miei avvocati m'hanno spiegato che quando un cliente ha attiva una polizza di tutela legale, loro lo devono sapere prima perchè avvisano la compagnia assicurativa che stanno iniziando un lavoro (richiesta di risarcimento...una difesa...una causa civile...) e la compagnia deve dare indietro un "ok, si proceda" cosa che io, purtroppo, non ho fatto (per quanto riguarda la mia polizza di tutela legale attiva ma non funzionante secondo il mio agente...) ora, qui tutti abbiamo diverse auto in famiglia, + il camper, magari c'è chi ha la barca o la moto: pagare tante volte la tutela legale non dovrebbe essere conveniente 1. si ha meno copertura (la polizza di tutela legale vale anche se uno ha bisogno di un avvocato per beghe condominiali o professionali) 2. alla fine, con tanti mezzi, si va a pagare una bella cifra, probabilmente maggiore dell'unico premio per un'unica polizza
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/08/2008 alle: 23:31:42
Si forse io sono sempre stato fortunato e non ho mai avuto ne colpe (gravi) o cose dubbie contorte ecc...rimane che anche in quel caso l'avvocato della compagnia difficilmente è un principe del foro...normalmente è uno che sta imparando o che cerca di destreggiarsi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
baloo1
baloo1
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 00:02:00
ma mica son obbligato a rivolgermi all'avvocato indicato dalla compagnia assicuratrice! è il mio legale di fiducia che comunica/avvisa la compagnia che sta iniziando un lavoro per me, rimborsabile attraverso la suddetta polizza sono stato spiegato? [:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/08/2008 alle: 07:28:18
Ai primi di luglio, un camperista di Bergamo, scendendo per l'A14, ha beccato un copertone rotto di un mezzo pesante, rompendo gomma posteriore ed altro. Ha chiamato la D'Orazio Assicurazione che, dietro invio per fax di Nomina del legale (o qualcosa del genere) ed una relazione dell'accaduto, ha attivato subito la pratica di richiesta di risarcimento nei confronti della soc. Autostrade. Penso, però, che se il premio è pagato su più mezzi, convenga una polizza unica per il rischio. Elio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 14:45:37
beh, l'assicuratore che avevo prima se ne sarebbe sbattuto altamente di un mio eventuale simile problema...ahò! ma infatti, è il mio "ex" agente [:p] cmq mi pare di capire che questa sensibilità ce l'ho solo io tra l'altro, dopo la triste e costosa esperienza di diverse beghe legali...ho scoperto che: 1. serve un avvocato con le [8][8] in primis (ed io li ho visti combattere, sono veramente in gamba [;)]) 2. penso di sottoscrivere la polizza di tutela legale, dal broker assicurativo indicatomi proprio dallo studio legale di mia fiducia: gli esporrò che cosa mi aspetto da una simile polizza, loro sapranno che il mio avvocato sarà il dott. Tizio, loro amico e partner, la polizza DEVE ESSERE POI FUNZIONALE se dovesse servire (speriamo di no)
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 19:16:51
sul camper la tutela giudiziaria costa 10 euri annui aggiungi: macchina 1 macchina 2 scooter (devo controllare nello specifico ogni polizza quanto mi costa) in totale faranno un 40ina d'euro che risparmio e dirotto su un'unica polizza di tutela legale con le [8][8] però
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link