CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Elnagh, Mc Louis o altro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 22/06/2006 alle: 12:23:39
ciao sono sergio camperista da 4 anni ed ex campeggiatore. mi trovo dopo 4 anni di viaggio con il mio laika lasercar 620 a doverlo cambiare perche' avendo due figli ( 9 e 3anni) ho bisogno il letto a castello . vorrei qualche consiglio sul 'acquisto di un nuovo tipo elnag marlin 64 o mc louis 410 e tipo di motorizzazione che consigliate (2300 o 2800 ducato. ringrazio tutti per eventuali consigli preziosi visto quello che costano i camper . saluti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:12:56
Che mi risulti il mc 410 non ha il letto a castello, forse ti riferivi al 411 che peraltro mi piace molto per disposizione e dimensioni contenute; entrambi però non vengono montati con motore 2800 ma massimo su 2300. L'elnagh è un (piccolo) gradino sopra il MCLouis serie Lagan come dotazioni e viene montato su passo 370 mm, quindi maggiore stabilità ma anche maggior prezzo. Comunque noi abbiamo un Mclouis 460 del 2001 di cui siamo soddisfatti dato che non ha mai dato problemi a parte il frigo cambiato purtroppo fuori garanzia. Mi chiedevo però se non è il caso di aspettare a settembre dato che presumibilmente arriveranno i camper su nuovo ducato (si, è vero, accompagnati da ritocchi di listino ma forse su un mezzo più avanzato). Ciao Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/06/2006 alle: 15:04:59
forse i ritocchi non saranno "ritocchi" , magari a Settembre , a fine stagione si spunta qualche bel prezzo sui mezzi rimasti invenduti.Ciao Roberto
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 22/06/2006 alle: 15:18:35
... perche' abbandonare la vecchia strada (laika) per una nuova ? con lo stesso prezzo potresti acquistare un ottimo usato, sempre laika ovviamente, con una notevole differenza di qualita'. Saluti. Enrico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 22/06/2006 alle: 15:45:47
quote:Originally posted by enrico67
... perche' abbandonare la vecchia strada (laika) per una nuova ? con lo stesso prezzo potresti acquistare un ottimo usato, sempre laika ovviamente, con una notevole differenza di qualita'. Saluti. Enrico >
> Giustissimo, io ho McLouis, mi trovo sinceramente molto bene ma il Laika...... Comunque per te che hai 4 figli consiglierei (restando sul Mclouis) il 560 che ha doppia dinette o il 461
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 22/06/2006 alle: 16:18:37
grazie per le immediate risposte. prenderei volentieri un laika usato ma diventa un problema vendere e comprare da privato senza rimanere per qualche mese senza camper. inoltre i concessionari laika non fanno usato per usato. nessuno mi dice niente dell'elnagh marlin 64. vedo che chi ha acquistato mc louis e' soddisfatto,la mia paura che le mie due belve non farranno durare molto gli interniche mi sembrano un po'delicatucci. forse' mi sbaglio ma e' un'impressione che ho avuto quando sono andato a vederlo. ciao sergio. comunque il laika lo vendo a malincuore.
19
Giampy61
Giampy61
02/06/2006 17
Inserito il 22/06/2006 alle: 19:45:39
Sono proprietario di un Marlin 64 da poco più di un mese (sono anche alla prima esperienza )ebbene ti posso dire che il mezzo è molto spazioso e confortevole. Noi siamo in 4, i letti a castello sono comodi e sopratutto lunghi(oltre 2 metri). Il mezzo si guida bene. Consumi nell'ordine dei 9 Km/l. Ciao Giampiero
20
Edivad
Edivad
21/02/2005 35
Inserito il 22/06/2006 alle: 20:23:32
Neanch'io abbandonerei la fascia di mercato dei Laika!! Se i concessionari Laika non applicano la formula usato x usato, prova a girare x concessionari di altri marchi...di Laika usati se ne trovano senza problemi!! Oppure prova a prendere in considerazione anche gli Arca, sono dei mezzi davvero buoni e si trovano nella stessa fascia di qualità e mercato dei Laika; inoltre se ne trovano anche facilmente d'occasione!! Ciao Davide
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 21:12:58
quote:Originally posted by Grinza
... perche' abbandonare la vecchia strada (laika) per una nuova ? con lo stesso prezzo potresti acquistare un ottimo usato, sempre laika ovviamente, con una notevole differenza di qualita'. Saluti. Enrico >
> Giustissimo, io ho McLouis, mi trovo sinceramente molto bene ma il Laika...... Comunque per te che hai 4 figli consiglierei (restando sul Mclouis) il 560 che ha doppia dinette o il 461
>
> Antò quando parli di mc mi batte il
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/06/2006 alle: 06:51:37
Ciao Barny,non è categorico che i rivenditori Laika non applichino la formula usato/usato. Qui a Firenze non credo che esistano questi problemi.Poi ovviamente se riesci a vendere il tuo autonomamente,con i soldi in mano ti puoi "muovere" meglio. Io da ex possessore Laika non avrei dubbi a rimanere sul marchio in questione.Mezzi tipo EC2 o EC3 degli anni 96/99 sono a mio parere assemblati con materiali migliori e maggior cura di quelli attuali. Ciao Gianluca
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 23/06/2006 alle: 07:53:45
Io possiedo un Marlin 58 e mi trovo per la verità molto bene. Certo la qualità dell'arredamento non è quella di un Laika, molto più simile mi pare a quella di un Mac Louis. Basta però un minimo di attenzione ed il mezzo è confortevole in modo più che soddisfacente. La differenza di prezzo con Laika ed Arca (due marche che tra l'altro adoro) può essere considerevole. A te vedere l'utilizzo e la frequenza. Se dovessi fare spesso viaggi molto lunghi forse propenderei per il Laika, se faccio ferie "normali" e qualche week end e week end lungo l'Elnagh non credo proprio rappresenti un problema. Per farti un esempio io ho fatto circa 20.000 km in due anni in qusi tutte le situazioni climatiche e con il mio pannellino solare mi sono fermato ovunque. Mai un problema ne un disagio.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/06/2006 alle: 08:41:26
Carissimo Sergio. Vuoi abbandonare mamma laika per un camper del "rinomatissimo gruppo sea"???? A me pare un mezzo suicidio... [8D]
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 23/06/2006 alle: 09:53:52
a torino c'e' un concessionario che fa usato contro usato, naturalmente la valutazione e' maggiore sull'acquisto di un nuovo, ma se l'intenzione e quella di vendere il tuo mezzo io inizierei a pubblicare qualche annuncio, magari con foto, sugli innumerevoli portali dedicati alla compravendita (compresa la sezione 'Occasione dei privati' di col) e un mezzo come il tuo sicuramente destera' qualche interesse. Auguri! Enrico

Modificato da enrico67 il 23/06/2006 alle 09:55:57
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 24/06/2006 alle: 23:54:11
Noi abbiamo un McLouis 410, ed essendo in quattro abbiamoi fatto un apiccola modifica: la sera la spalliera del divano si alza e diventa un letto a castello. Così non dobbiamo toccare la dinette , che rimane perfettamente agibile, e il solo letto da preparare, la sera, è quello del piccolo (che poi adesso ha dodici anni) l'unico vero difetto potrebbe essere che il suo spazio-letto risulta un po' sacrificato dalla presenza dei mobiletti, ma questo solo in prospettiva. Finora, sinceramente, ce lo siamo goduto parecchio, anche perché la disposizione a salottino conferisce una vivibilità - e una luce, con le grandi finestre sia a dx che a sx - che il comune camper "a sommergibile" non consente, e infatti siamo un po' in crisi quando pensiamo che fra un paio d'anni dovremo presumibilmente cambiare (ora come ora ci piace molto il challenger/chausson con il letto a castello trasversale in coda o col matrimoniale)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 13:14:52
Io ho un Autoroller 2, un pò fatto meglio del mclouis 410 (finestre sui letti a castello e doccia separata) e mi trovo molto bene. Sicuramente il Laika è rifinito meglio, però pesa di più e non è detto che riesci a caricare tutto quello che vorresti (ricordati che il peso degli accessori lo devi aggiungere)! Tienilo bene a mente e, per quanto riguarda elnagh e mclouis, fatti dichiarare bene il peso (argomento molto dibattuto su questo forum).[:D]
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 25/06/2006 alle: 15:24:44
grazie ancora dei consigli per adesso ho deciso di vendere il mio laika e con i soldi in mano e qualche mese senza camper(sic) poi cercare un buon usato oppure quello che mi convince di piu' come nuovo e' il katamarano 1 0 3.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 16:44:08
quote:Originally posted by barny
grazie per le immediate risposte. prenderei volentieri un laika usato ma diventa un problema vendere e comprare da privato senza rimanere per qualche mese senza camper. inoltre i concessionari laika non fanno usato per usato. nessuno mi dice niente dell'elnagh marlin 64. vedo che chi ha acquistato mc louis e' soddisfatto,la mia paura che le mie due belve non farranno durare molto gli interniche mi sembrano un po'delicatucci. forse' mi sbaglio ma e' un'impressione che ho avuto quando sono andato a vederlo. ciao sergio. comunque il laika lo vendo a malincuore. >
> Ciao, non credo che i concessionari LAIKA non usano permutare usato con usato. Un mio carissimo amico ha dato dentro un ELNHAG ed ha preso un Laika, QUESTO è SUCCESSO SULLA PONTINA (ROMA...)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 16:45:21
quote:Originally posted by CavalloPazzo
quote:Originally posted by Grinza
>
> Antò quando parli di mc mi batte il
>
> EVIDENTEMENTE TI DEVI FARE UN ELETTROCARDIOGRAMMA, SE TI BATTE PER TANTO POCO......
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 26/06/2006 alle: 10:57:40
Per amgek: Ciao, anche noi possediamo un Lagan 410 e siamo 2 adulti + 2 bambini (7 e 4 anni). Sarei interessato ad avere ulteriori informazioni sulla tuo modifica allo schienale del divano che si trasforma in letto a castello. Anche io ho fatto alcune modifiche, secondo me interessanti, e magari potremmo confrontarci per migliorare ancora il nostro piccolo grande camper. Se vuoi puoi contattarmi all'indirizzo "mauriziodm(chiocciola)levante.sw Mi raccomando, ci tengo. Saluti da Riccione Maurizio
19
barny
barny
21/02/2006 69
Inserito il 26/06/2006 alle: 11:57:46
ieri ho girato i rivenditori rimor della mia zona(monza-milano) ma anche senza vederlo di ritirare il mio laika in permuta per il katamarano non se ne parla; mi chiedo se qualcuno di voi sa indicarmi anche in privato qualche rivenditore della zona che possa prendere in considerazione la cosa? buon viaggio a tutti barny. accetto volentieri altre indicazioni sul katamarano 1
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 11/03/2007 alle: 16:22:57
Adesso o cambiato acquistando il 57 pince della elnagh primo avevo Mc louis 560 il consiglio mio per quanto riguarda Mc Louis qualità prezzo 5 stelle.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link