quote:Originally posted by tonis> Sulla qualità ARCA non avevo dubbi, peccato che non lo fanno più, la possibilità di avere un mezzo agile con 4 posti pronti mi piaceva. Grazie Antonio
Non è che io sia un grosso esperto di camper. Sono passato da un CI Elliot 55 profilato a questo Arca e, pur da semi incompetente, devo dire che c'è una differenza abissale, tipo da una 600 ad una Ferrari. Qualità, materiali, accorgimenti e coibentazione sono da numero uno. Telaio ALKO, doppio pavimento e garage dove colloco lo scooter, eccezionali. Letto matrimoniale in coda e matrimoniale basculante, garantiscono comodità e spazio. WC a cassetta con possibilità di scaricare anche nel nautico. Presa esterna 12/220, anche per antenna terrestre e satellitare. Aria condizionata in cabina e cellula con generatore, sistema satellitare Camos, doppia pompa dell'acqua. Devo dire che anche i consumi, se usato a modo, sono soddisfacenti: 2700 km (l'ho preso ad aprile) alla media dei 9 km/l, ma quando ti serve i 146 cv ti spingono fino a 140 all'ora (fatti solo per provare). In sostanza, te lo consiglio alla stragrande. >
calcola che il letto è largo 110/120 cm.
Altrimenti wingamm, monoscocca, ma si sale molto di prezzo.
Alcuni challenger/Chausson montavano il basculante, ma non di recente, bisogna andare indietro di qualche anno.
Arca produceva e produce su richesta semintegrali con basculante.
Altre case stanno tornando con la soluzione semintegrale con letto basculante, calcola però che nella maggior parte dei casi, con il letto abbassato non hai la possibilità di uscire, in quanto il letto occlude la porta d'ingresso.
Sarebbe meglio passare direttamente ai motorhome, tipo itineo, fatto per essere un principio di serie "economica " di mothorhome, del gruppo RAPIDO-
Oppure il cityVAN del gruppo pilot
[;)]
http://cgi.ebay.it/splendido-ca...
quote:Originally posted by Grinza> Se cerchi un mezzo compatto La Rapidò presenterà a breve un motorhome di 5.99 metri con letto matrimoniale trasversale in coda, garage e letto basculante. Si chiamerà 903F e dunque su meccanica Fiat con una piantina molto simile all'attuale 703F. Secondo me sarà un bel mezzo. Potrebbe essere cosi
Nessuno ha qualche notizia? Matrimoniale in coda e basculante, esite? >
Tra circa 10 giorni si saprà qualcosa di più.
http://www.rapido.fr/sites/fra/index.php
Ciao
quote:Originally posted by itinerante> Di serie [?][?] Mi risultava solo come optional.... Ciao Claudioid="blue">
Tutti i semintegrali della Frankia hanno il basculante. >
quote:Originally posted by thechemist> Si è un optional ma da la possibilità di averlo e da la possibilità anche di modificare l'interno con le esigenze del cliente.
quote:Originally posted by itinerante> Di serie [?][?] Mi risultava solo come optional.... Ciao Claudioid="blue">
Tutti i semintegrali della Frankia hanno il basculante. >
>
quote:Originally posted by Grinza>
il burstners quadro l'ho visto sabato, per 53000 euro è una delusione, se paragonato ad un exis che costa uguale. il coral ed il wingamm sembrano buoni ma non conosco i prezzi grazie x Ennio. Mi serve un matrimoniali in coda il 614 sl è il top, ma a che prezzo >