CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ESSERE O NON ESSERE CAMPERISTA

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 19
NOBRI
NOBRI
06/08/2006 9
Inserito il 06/08/2006 alle: 12:30:28
Siamo una giovane coppia e non abbiamo mai posseduto un camper ma viaggiare in libertà è sempre stato il nostro sogno e da tempo "frequentiamo" il vostro sito e i vostri forum per raccogliere utili informazioni. Circa un mese fa ci si è presentata quella che ci pareva un'occasione da non perdere ovvero l'acquisto di un camper usato (da privato) con pochi anni di vita e ci siamo lanciati. Abbiamo dato al proprietario un acconto ma a distanza di settimane questo non dimostra più l'intenzione di vendercelo poichè non ha ancora avviato nessuna pratica per il passaggio di proprietà. Tra l'altro le nostre ferie sono alle porte.....mi sa che staremo a casa......[V][V] Cosa ne pensate?? Buoni Km a tutti voi che potete!!![8D][8D]
NOBRI
NOBRI
06/08/2006 9
Inserito il 06/08/2006 alle: 13:27:18
Si, sappiamo perchè non ci rispondete. Leggete il nostro messaggio e pensate che siamo i poveri pirl[:o)][:o)][:o)] di turno. Forse. Comunque cerchiamo un pò di consigli utili, anche burocratici. Grazie.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 06/08/2006 alle: 15:29:42
ciao non posso darti consigli perchè non mi è mai capitata una situazione analoga,ti ricordo cmq che hai lanciato un quesito nel bel mezzo di un we tra l'altro nella settimana del boom di partenze.un consiglio per il futuro non essere arrogante quando poni un 3d e poi è passata solo un ora tra il primo e il secondo 3d ti auguro di concludere l'affare e passare ottime vacanze ciao www la sicilia[:D][:D][:D][8D][8D][8D]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 06/08/2006 alle: 16:13:26
a parte che un'ora tra l adomanda e il seconfo post (un po' arrogante a dir il vero) è un po' poco, soprattutto nel week.end e ancora di più in periodo di vacanza, nessuno è obbligato a rispodeti, chi lo fa lo fa per gentilezza enull'altro, e questo ci si aspetta anche dagli altri. comunque per rispondere al tuo quesito, il passaggio di proprietà si fa in pochissimo tempo e, almeno io, lo fare solo in contemporanea al saldo del mezzo..... per cui se tu non hai dimostrato interesse a saldarlo, perchè doveri fare il passaggio?
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/08/2006 alle: 17:09:21
con ben 6 ore di ritardo dal vostro primo post... [:D] Fatevi dare indietro la caparra doppia (se avete una ricevuta) e rivolgetevi altrove.
NOBRI
NOBRI
06/08/2006 9
Inserito il 06/08/2006 alle: 18:14:25
Scusate....! non pensavamo e assolutamente non volevamo essere arroganti o altro!é la prima volta che inserivamo un post e non sapevamo bene il funzionamento!non volevamo fare alterare nessuno per quindi vi chiediamo ancora scusa e vi ringraziamo per averci risposto ugualmente!!!siamo mossi da disperazione per questa situazione assurda!saluti
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 06/08/2006 alle: 19:38:24
fissate l'appuntamento dal notaio ; se non ci sta riprendetevi la caparra , insistere è rischioso potrebbe mettervi lo zucchero nel gasolio...... forse vuole solo finire la stagione prima dell'autunno e a questo punto ne avete a migliaio da scegliere
NOBRI
NOBRI
06/08/2006 9
Inserito il 06/08/2006 alle: 20:02:36
sono due settimane che continuo a insistere per andare a firmare ma a quanto pare il proprietario del camper non aveva mai tempo e troppo lavoro. Per di piu ho scoperto venerdi che dopo un anno di vita non si é degnato neanche di iscrivarlo al pra.Cosi dopo due settimane sono al punto di partenza.[:(!][:(!][:(!]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 07/08/2006 alle: 09:03:15
in questo caso ti converrebbe seguire il consiglio di mayraenelson. e poi cosa vuol dire "dopo un anno di vita non si é degnato neanche di iscrivarlo al pra" ?!?
NOBRI
NOBRI
06/08/2006 9
Inserito il 07/08/2006 alle: 14:07:54
I vostri consigli sono stati tutti utilissimi, oggi abbiamo risolto alcune cosucce (CDP vecchio proprietario) e domani si va dal notaio, altrimenti riavremo la caparra doppia (questa non la sapevamo!). Non è facile e forse tantomeno opportuno descrivere tutta la situazione in qualche riga. Ora speriamo proprio che tutto proceda bene.... GRAZIE A TUTTI!!!
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3063
Inserito il 07/08/2006 alle: 15:02:25
Mah! Sperin ben[^][xx(]
Kit Karson
Kit Karson
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 21:20:09
salve fratello camperista , voglio giocare un po' d'anticipo con te , nel senso che il tuo prossimo post sara' di questo tipo : ho appena acquistato il mio primo camper , cosa ci metto dentro ? cosa mi consigliate di portare assolutamente nelle prime uscite ? cosa devo controllare che ci sia in dotazione nel camper ? bene , dato che ho visto che il sacro fuoco di manitu' scorre nelle tue vene ed hai poca pazienza in attesa , io ti do le risposte prima ancora che tu le formuli : 1) nel camper non devi assolutamente dimenticare di mettere i plaid da usare sotto la sella del cavallo , perchè ha la doppia funzione e ti riscalda anche la sera quando dormirai poggiato alla sella del tuo cavallo intorno ad un bel fuoco . 2)per le prime uscite , assolutamente fagioli messicani e una bella bistecca con una montagna di patatine 3) per le dotazioni del camper , controlla le cose piu' semplici , le complesse le vedrai dopo con l'esperienza , quindi assolutamente devi controllare che il seapack funzioni , che il motore della jacuzzi non abbia incrostazioni e che lo scudo spaziale anti pioggia sia ancora in garanzia . con questo dalla riserva navajo ( dell'arizona ) è tutto . tanta buona strada a te , prossimo fratello camperista .
Vulkan
Vulkan
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 22:04:15
id="size3">TUTTO QUELLO CHE TI VERRA' DETTO E CONSIGLIATO E' POCA COSA. IL GRANDE MAESTRO E' LUNGO LA VIA DEL RITORNO SOLO LUI CONOSCE LA VERITA', SOLO LUI SAPRA' INDICARTI LA STRADA PER ESSERE UN VERO CAMPERISTA. LO RICONOSCERAI TRA MILLE SEGUI I SUOI CONSIGLI........ SEGUI L'ISTINTO.....SIAMO TUTTI SUOI FIGLI PENDIAMO DALLA SUA TASTIERA....................un discepolo del grande maestro
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3063
Inserito il 07/08/2006 alle: 22:12:56
Che coier che sono stato a studiare, bastava seguire i corsi qui e mi sarei laureato sia in filosofia che in sociologia ecc. ed avrei imparato meglio la geografia, ed io che leggevo Tex Willer e non mi accorgevo di Kit Carson. Mandi fjoi
NOBRI
NOBRI
06/08/2006 9
Inserito il 08/08/2006 alle: 01:07:52
quote:Originally posted by Bilbo
a parte che un'ora tra l adomanda e il seconfo post (un po' arrogante a dir il vero) è un po' poco, soprattutto nel week.end e ancora di più in periodo di vacanza, nessuno è obbligato a rispodeti, chi lo fa lo fa per gentilezza enull'altro, e questo ci si aspetta anche dagli altri. comunque per rispondere al tuo quesito, il passaggio di proprietà si fa in pochissimo tempo e, almeno io, lo fare solo in contemporanea al saldo del mezzo..... per cui se tu non hai dimostrato interesse a saldarlo, perchè doveri fare il passaggio? >
> Ti possiamo assicurare che noi siamo stati veloci come dei fulmini a dare l'acconto, avremmo potuto saldare anche subito (ovviamente dopo aver effettuato le pratiche) e non sai quanto volentieri. Anche in questo momento vorrei saldare.... Il fatto è: hai mai incontrato uno che ti propone una vendita e poi non ti dimostra più il minimo interesse a vendere? Dico "dimostra" perchè dice ancora di volerlo vendere ma fa di tutto per non farlo. L'acconto se lo è preso, eccome, ma ogni volta che si organizza si inventa delle scuse. Dopo 20 giorni... siamo esausti!!! Tra l'altro: un venditore può trovare svariati acquirenti ma il primo ad essere interessato alla vendita non dovrebbe essere lui? Ma, capirci qualcosa....
NOBRI
NOBRI
06/08/2006 9
Inserito il 08/08/2006 alle: 01:19:36
quote:Originally posted by mayraenelson
con ben 6 ore di ritardo dal vostro primo post... [:D] Fatevi dare indietro la caparra doppia (se avete una ricevuta) e rivolgetevi altrove. >
> Domani niente più voltura perchè ci ha dato l'ennesimo pacco (GGRRRR!!!). Inoltre vado ad informarmi bene per questa storia della caparra doppia. Sai dirmi dove devo andare? Da un legale? "GGGRRRR" anche a te, ma seguito da "AAZIEEE"!!!
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 08/08/2006 alle: 09:33:55
E' capitato anche a me di dover vendere un camper e di essere molto dispiaciuto nel consegnarlo. Però il guaio era fatto e dopo due mesi ne ho comperato un'altro. Per il passaggio di proprietà non è più necessario il notaio, quindi ti rechi presso una agenzia di pratiche auto insieme al vecchio proprietario e con una semplice autocertificazione fai il passaggio all'istante. Le agenzie che lo fanno sono quelle del gruppo SERMETRA. Il problema è trovarle aperte in queste due settimane. Augurandoti che tutto vada per il meglio, un saluto a tutti i FRATELLI id="size3">id="blue">camperisti. Roberto
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 08/08/2006 alle: 12:50:26
Se posso vorrei dare un consiglio: l'autenticazione della firma per il passaggio di proprietà puoi farla anche in Comune (costo 1 marca da bollo da Euro 14,62 e 0.52 per diritti di segreteria, poi prendi il CDP e lo porti al PRA per il passaggio etc.. Ma qui non capisco: il vecchio proprietario è a conoscenza di questa vendita? perchè l'attuale non se lo è intestato? ..... Gatto ci cova ...... riprendetevi la caparra, visitate i concessionari e conmpratevi un camper con la garanzia..... Auguroni (ma poi quando partite? verso il 20/08? Anche noi..) Ciao Massimo
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 08/08/2006 alle: 19:43:05
ciao, mi spiace per quello che ti sta succedendo, ma visti gli sviluppi ti consiglio di chiudere la trattativa lasciando perdere tutto e recuperare l'acconto. vedrai che di occasioni ne troverai tante, sia sull'usato che sul nuovo ciao
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/08/2006 alle: 22:18:50
Soluzione: lo aspettate sotto casa, anche per ore e ore, tanto oramai e' gia' un po' che aspettate e ci avete fatto il callo!!! Quando arriva il simpaticone, gli fate capire che: 1) volete il camper entro la fine della settimana 2) se non lo vuole piu' vendere, vi deve restituire la caparra doppia (se avete una ricevuta - e lo spero - e magari avevate pattuito un termine entro il quale concludere la vendita) 3) se il tipo vi assicura che il giorno dopo farete il passaggio, ditegli che lo passerete voi a prendere ovunque gli vada bene e che voi lo porterete dall'agenzia/notaio per definire il tutto 4) insistete sul fatto che se vi prende ancora per il culo, lo farete seguire dai carabinieri o peggio ancora da qualche amico che di mestiere fa il body guard. Dopo il vostro enesimo incontro (ma i pacchi ve li tira telefonicamente? il mezzo l'avete piu' visto dopo il versamento dell'acconto? e se l'avesse incidentato e temporeggiasse per la riparazione?), seguitoelo senza farvi beccare per vedere se per caso si reca nei dintorni del tanto agoniato camper e verificate, sempre nella legalita', se il camper e' ancora tutto intero. Fatevi lasciare recapiti telefonici fissi, di casa, dell'ufficio in modo da verificare sempre l'attendibilita' delle notizie che vi da. Ma sulla ricevuta dell'acconto, che cosa avete scritto? Chi l'ha firmata? avete dei testimoni? Spero che abbiate una ricevuta degna di questo nome, se no potete cercare un concessionario in grado di farvi un prezzo cosi' stracciato da non rinpiangere la somma persa in questa surreale transazione...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.