CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ex noleggio e perché no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 305
Inserito il 17/05/2015 alle: 07:40:45
Nella scelta del camper (il primo ) di solito si sconsiglia gli ex-noleggio.Per un camper 100000km non credo siano tantissimi in confronto a quelli che puo' percorrere considerato poi che la media annua di utilizzo sono 10000 km o forse meno lo si puo' usare ancora per molti anni. Se poi il mezzo é in buone condizioni con pochi anni di vita con garanzia di un anno su motore e cellula e strappi un buon prezzo perché no?? Vorrei sentire chi se ne intende piu' di me. Grazie
MARK
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/05/2015 alle: 08:38:47
In risposta al messaggio di cippo14 del 17/05/2015 alle 07:40:45

Nella scelta del camper (il primo ) di solito si sconsiglia gli ex-noleggio.Per un camper 100000km non credo siano tantissimi in confronto a quelli che puo' percorrere considerato poi che la media annua di utilizzo sono 10000
km o forse meno lo si puo' usare ancora per molti anni. Se poi il mezzo é in buone condizioni con pochi anni di vita con garanzia di un anno su motore e cellula e strappi un buon prezzo perché no?? Vorrei sentire chi se ne intende piu' di me. Grazie MARK
...

La gente fa difficoltà a trattare bene ciò che è suo, figuriamoci quello che è altrui.
Orde di barbari pronte ad accanirsi con disprezzo su mezzi delicati come i camper, per di più con 100mila km sul groppone come quello che proponi tu significano tanti noleggi fatti da tanta gente.
Nononononono, per me è no!

Il mio primo e unico noleggio, camper praticamente nuovo - 3 mesi di vita/3mila km - già presentava evidenti tracce di maltrattamento.
Mettiamoci poi tutto il resto: materassi, cuscinerie, wc, doccia.
Me lo devono proprio regalare.

Ma, dico, con tutta l'offerta che c'è ora sul mercato non mi pare il caso di concentrare le proprie attenzioni sugli ex noleggio che, generalmente, sono pure camper di scarsa qualità ancora più soggetti all'autodistruzione senza la pesante mano dell'uomo.
Basta farsi un giro su Subito.it e trovi bocca desidera.
Già, quant'è quotato l'ex noleggio venduto da privato?
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 17/05/2015 alle: 09:50:30
ciao, ho preso il mio SB677tc ex noleggio con 6 mesi di vita e 22'000 km e ho risparmiato circa 18000€ da listino senza contare tendalino, autoradio e antenna.
il conce aveva tolto tutte le foderine, i rivestimenti in similalcantara e varie cose che potevano rovinarsi e montato altre foderine materassi compresi.
prima di riconsegnarmelo ha rimontato tutto e il camper sembrava nuovo....pensa che ancora oggi ho la pellicola trasparente nel battiscopa della cucina!!!!!!
Ci sono grossi concessionari che cambiano il parco camper ogni anno e quindi puoi trovare un camper di pochi mesi/km a un buon prezzo è ancora in garanzia meccanica e motore.

io lo rifarei senza problemi naturalmente cercando quello apposto visto che anche dove l'ho preso io ( ne avevano 30/40 a nolo) qualcuno aveva, il tavolo rovinato,qualche altro il paraurti rotto, ecc.

ciao

Federico
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2015 alle: 12:40:51

Nella scelta del camper (il primo ) di solito si sconsiglia gli ex-noleggio.Per un camper 100000km non credo siano tantissimi in confronto a quelli che puo' percorrere considerato poi che la media annua di utilizzo sono 10000
km o forse meno lo si puo' usare ancora per molti anni. Se poi il mezzo é in buone condizioni con pochi anni di vita con garanzia di un anno su motore e cellula e strappi un buon prezzo perché no?? Vorrei sentire chi se ne intende piu' di me. Grazie MARK
...

100000 km fatti da utenti noleggio pesano almeno il doppio.
mi assicurerei che la garanzia sia vera e totale e almeno il 20 % in meno della quotazione usato come unico proprietario.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 17/05/2015 alle: 13:39:37
ciao, ho preso il mio SB677tc ex noleggio con 6 mesi di vita e 22'000 km e ho risparmiato circa 18000€ da listino senza contare tendalino, autoradio e antenna.
il conce aveva tolto tutte le foderine, i rivestimenti in similalcantara e varie cose che potevano rovinarsi e montato altre foderine materassi compresi.
prima di riconsegnarmelo ha rimontato tutto e il camper sembrava nuovo....pensa che ancora oggi ho la pellicola trasparente nel battiscopa della cucina!!!!!!
Ci sono grossi concessionari che cambiano il parco camper ogni anno e quindi puoi trovare un camper di pochi mesi/km a un buon prezzo è ancora in garanzia meccanica e motore.

io lo rifarei senza problemi naturalmente cercando quello apposto visto che anche dove l'ho preso io ( ne avevano 30/40 a nolo) qualcuno aveva, il tavolo rovinato,qualche altro il paraurti rotto, ecc.

ciao

Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:33:37

...

Direi che il tuo ragionamento non fa una piega. Se davvero hai anche tutte le garanzie perchè non approfittare, così di sicuro, quando vorrai cambiare anche perchè sei più esperto e hai capito quello che ti manca o quello che ti avanza, non ci perderai molto.
vn851
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:00:08
Felice possessore da quasi 7 anni di un ex noleggio . Problemi zero . Beneficiato di quasi 4 anni di garanzia, al momento dell'acquisto il mezzo era pari al nuovo . Ad ora l'unico intervento effettuato è stata la ricarica del climatizzatore. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2015 alle: 12:08:31
Come dice Gattosilvestro,
anche io ho visto Spessissimo chiudere sportelli con i piedi, sbattere portelli armadietti....avviare a freddo e partire incuranti del riscaldamento motore, Mai cambiati filtri gasolio fino allo spegnimento del mezzo (a fronte di rifornimenti...in ogni dove e numerosi...)
insomma...un Ex noleggio, io...MAI !
Spendo di più, sicuramente, ma sono il primo a dare...l'Imprinting al mezzo, a conoscerlo e curarlo dal bel principio,
poi...certo, c'è la garanzia, ma intervenire per riparare...è sicuramente preferibile evitarlo !
se poi si rompe...si rompe comunque ma...sai wink

poi, ognuno fà come crede

Ciao
Gianfranco

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 18/05/2015 alle: 15:44:09

E' una domanda che non ha una risposta univoca.
Ci sono noleggiatori che cambiano il parco tutti gli anni, e il dare via i mezzi noleggiati permette loro di tagliare il prezzo di punta e di rientrare subito di parte dell'investimento. Ovviamente a loro converrà vendere pari al nuovo e sistemare immediatamente il mezzo, ancora di più se loro stessi hanno una officina e quindi i lavori non li fanno fare a terzi.
Altri noleggiatori invece spremono i mezzi come limoni e poi vorrebbero venderli a prezzo tabelllare, una vera follia in cerca di boccaloni. Io ho visto mezzi dai noleggiaotori completamente devastati, praticamente da rifare, venduti a cifre sproporzionate.
I chilometri sono il meno nella valutazione, basta solo pensare cosa possono costare le cuscinerie, le finestre, gli oblò, i materassi.
I commenti che senti sul forum probabilmente sono tutti egualmente veri, questo vuol dire che la differenza fondamentale la fa il posto dove prendi il camper e chi lo ha manutenuto.
Questo vuol anche dire che NON DEVI ASSOLUTAMENTE FIDARTI DELLE FOTO MESSE IN RETE. Molti furbacchioni fanno le foto al mezzo nuovo prima di noleggiarlo e poi anche solo andarlo a vedere è solo una perdita di tempo, visto che ti trovi di fronte ad un rottame.
Quindi parti dal conce, che sia serio, con una sua officina bella efficiente. Poi ragiona eventualmente sui mezzi. Ma non andrei molto indietro nel tempo con l'età degli ex noleggio.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/05/2015 alle 15:59:20
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/05/2015 alle: 04:58:40
Ho acquistato anch'io un ex noleggio,ma aveva un mese di vita e 10.000 km
Nessun problema
Un altro discorso è acquistarne uno che ha 100.000 km,concordo con quelli che ti sconsigliano...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/05/2015 alle: 16:13:22

...

Concordo con quanti sostengono che non esiste una risposta univoca alla tua domanda.
Molti anni fa, prima dell'acquisto, facemmo un'esperienza noleggio presso quello che all'epoca era uno dei più grossi operatori di Torino: non ricordo l'età del mezzo, ma aveva solo 20.000 km, quindi abbastanza nuovo.
Bè, dentro sembrava avessero viaggiato i bisonti: ante che chiudevano male, pareti e tappezzerie malconce, ammaccature qua e la, ecc ... E questo solo per quanto rigurda la parte estetica. Le condizioni economiche del noleggio erano ottime e per dieci giorni andava più che bene, ma mai ne avrei valutato l'acquisto.
Di contro ti posso raccontare come un piccolo noleggiatore che conosco (piccolo nel senso che ha un solo mezzo per tipologia/pianta) tiene i mezzi in modo maniacale e ad ogni rientro, essendo lui stesso riparatore, sistema tutto ciò che eventualmente risulta danneggiato o eccessivamente usurato.
I mezzi non li sostituisce con la stessa frequenza di un grosso operatore e quindi hanno kilometraggi più "importanti", ma non per questo sono mezzi malconci e comprare da lui vorrebbe dire risparmiare dei bei soldi sul nuovo, senza timore di sbagliare acquisto.
Certo, se la richiesta è in linea col mercato dei privati il discorso cambia, ma credo si debba valutare caso per caso ...
In bocca al lupo wink

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:02:42

...

Ti parlo della mia esperienza. L'ordine del mio camper attuale coincideva con il periodo delle feste di natale, il mio conce mi ha ritirato il mio ed in attesa di darmi il nuovo mi ha noleggiato un suo mezzo nu-o-vo di appena tre mesi. Era perfetto , di prima fascia e con 3800 km percorsi, io nelle vacanze natalizie ne ho aggiunti altri 2000. ebbene, al ritorno e dopo solo un mese, lo stesso camper da me usato è stato venduto con uno sconto di 11.000 sul prezzo a nuovo.
L'acquirente   che lo ha preso, anche ammesso che nell'ultimo mese di noleggio ci abbiano fatto ulteriori 2000 km. ha fatto l'affare.
Altro è acquisire un mezzo con qualche anno, non tanto per i chilometri fattti quanto per i particolari interni più o meno usurati, anche li occorre stabilire se il prezzo offerto sopperisce a qualche magagna risolvibile con il ' fai da te' che molte volte risulta assai più conveniente che lasciare il mezzo in officina per la risoluzione di eventuali danni.
Rik

"Il bisogno si placa ma il desiderio mai"
....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/05/2015 alle: 07:57:58

Forse gli 11000 di sconto corrispondono a quello che s'è messo in tasca il concessionario noleggiandolo per 45-60 giorni, meno lo sconto che avrebbe fatto (tanto nessuno vende più a prezzo di listino) sull'acquisto del nuovo.

Non sono aggiornato sulle tariffe dei noleggi, ma tu l'hai avuto in periodo di alta stagione (feste di Natale). Avrai speso almeno 150€ al giorno?
I noleggi precedenti saranno stati ponte dell'Immacolata, ponte dei Morti, agosto + un paio di fine settimana?
Diciamo che s'è messo in tasca da 5 a 7000€ di noleggio + 4000 dello sconto che avrebbe fatto sul nuovo...

Poi il vantaggio è che magari chi l'aveva preso prima di te l'ha trattato bene (no bambocci, no pelosetti), tu l'hai trattato bene, e quindi chi l'ha comprato s'è ritrovato un mezzo pari al nuovo con un bello sconto. Conce felice, acquirente felice. Il massimo.

I CONTI TORNANO... DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 26/05/2015 alle 08:01:05
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:02:26
Ognuno vede le cose secondo la sua ...attitudine e abitudine, e valutazione,
Un Mezzo come un VR, è un'assieme di Cellula, e Meccanica, si viaggia con entrambe,
con la prima si deve fare attenzione alle condizioni estetiche e Tecniche (infiltrazioni o malfunzionamenti) per l'altra...la meccanica, il mero valore del Kilometraggio...è SOLO una delle indicazioni che possono essere considerate !
L'avviare un mezzo ed a freddo forzare il sotto carico, tendere a sfrizionare, uso eccessivo dei freni, manovre a tutto sterzato su pietre, marciapiedi ecc ecc...e Mille altri aspetti (sostituzione filtri gasolio...pronto rabbocco di liquidi motore...in caso di piccole perdite o calo da Km...gomme sgonfie o Pizzicate...), NON sono valutabili dalla...sola percorrenza.
Molto spesso, notiamo come mezzi aziendali si presentino in condizioni...di "Estrema" stanchezza, rispetto ai gemelli...di proprietà dei Singoli, per i quali...si tratta di un'investimento, da preservare....
Frizioni, Cambi, Freni, Gomme ecc ecc...spesso non sono coperti o coperti male da garanzie (spesso polizze assicurative...) da parte dell'assistenza Meccanica.

Io sono Contrario all'acquisto dell'Ex Noleggio !
Alcune volte capita che, si noleggi un mezzo Nuovo, ed al rientro si possa acquistarlo...viene scalato Anche l'importo del noleggio...è un'aspetto che...può essere valido, diversamente...anche solo 10000Km fatti da Cani, senza nessuna Cura, Rispetto, Attenzione....sono Pesanti e si ripercuoteranno nel futuro,
un pò come...Eccessiva Esuberanza ed eccessi in Giovane età...si pagano...nel corso degli anni winkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:24:47
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/05/2015 alle 08:02:26

Ognuno vede le cose secondo la sua ...attitudine e abitudine, e valutazione, Un Mezzo come un VR, è un'assieme di Cellula, e Meccanica, si viaggia con entrambe, con la prima si deve fare attenzione alle condizioni estetiche
e Tecniche (infiltrazioni o malfunzionamenti) per l'altra...la meccanica, il mero valore del Kilometraggio...è SOLO una delle indicazioni che possono essere considerate ! L'avviare un mezzo ed a freddo forzare il sotto carico, tendere a sfrizionare, uso eccessivo dei freni, manovre a tutto sterzato su pietre, marciapiedi ecc ecc...e Mille altri aspetti (sostituzione filtri gasolio...pronto rabbocco di liquidi motore...in caso di piccole perdite o calo da Km...gomme sgonfie o Pizzicate...), NON sono valutabili dalla...sola percorrenza. Molto spesso, notiamo come mezzi aziendali si presentino in condizioni...di Estrema stanchezza, rispetto ai gemelli...di proprietà dei Singoli, per i quali...si tratta di un'investimento, da preservare.... Frizioni, Cambi, Freni, Gomme ecc ecc...spesso non sono coperti o coperti male da garanzie (spesso polizze assicurative...) da parte dell'assistenza Meccanica. Io sono Contrario all'acquisto dell'Ex Noleggio ! Alcune volte capita che, si noleggi un mezzo Nuovo, ed al rientro si possa acquistarlo...viene scalato Anche l'importo del noleggio...è un'aspetto che...può essere valido, diversamente...anche solo 10000Km fatti da Cani, senza nessuna Cura, Rispetto, Attenzione....sono Pesanti e si ripercuoteranno nel futuro, un pò come...Eccessiva Esuberanza ed eccessi in Giovane età...si pagano...nel corso degli anni Ciao Gianfranco
...

Sulla meccanica ti dò ragione!
sul mezzo descritto da hasso (5800 Km alla vendita), non si sa se -a parte hasso- i precedenti utilizzatori prendevano i dossi rallentatori come trampolini di lanciosurprisesurprisesurprisesurprise
E' il rischio da correre per avere uno sconto. Poi la sfi.ga è sempre in agguato e magari ti capita il mezzo -nuovo- dove avevano montato gli iniettori del 2300 sul 3000 (vedi kurt), o dove la frizione ti lascia dopo 500 Km...

CIAO DA DASH (e dal coniglietto)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:57:32
Ho fatto ciò che non avrei mai pensato di fare: dopo aver valutato una ventina di mezzi usati..... ho acquistato un ex noleggio già passato di mano una volta e con 55.000 km!! E questo dopo anni a dire 'ex-noleggio mai e poi mai'!!!

Follia allo stato puro vista da fuori, e lo penserei per primo io....

Ma con tutti i se ed i ma del caso, una valutazione scrupolosa del mezzo, condizioni interne inimmaginabili per un ex noleggio; noleggiato e manutenuto dal noto concessionario vicentino (quindi controlli e manutenzione scrupolsa), un modello semplice e di buona costruzione.... alla fine l'ho preso. Credetemi , se mi avessero detto che era unicoproprietario con 30.000km ci avrei creduto!
Ovviamente rivoltato come un calzino e ripulito ogni mm quadro  (anche se obiettivamente non sembrava ne avesse bisogno) e sostituzione d'obbligo dei materassi.

Un azzardo certo; da un lato ogni magagna meccanica sarebbe già emersa durante il noleggio, dall'altro tutti i dubbi che esprimete e sui quali concordo per l'utilizzo sconsiderato dei noleggianti.
Certo, il mezzo ha 3 anni anzichè 6/7  (a pari cifra investita e modelli paragonabili), per cui ho azzardato.

Ora , dopo 11.000km, son quasi certo di aver fatto una buona scelta. Si senton tante problematiche anche su mezzi con pochi km e tenuti maniacalmente che alla fine è sempre un azzardo!

Per cui, da come la vedo io l'ex noleggio ha pro e contro da valutare volta per volta e caso per caso ; ci saranno i soddisfatti ed i meno soddisfatti, come del resto per i mezzi nuovi....
Va beh, ora mi considererete camperista di serie 'B' (anzi, 'C')... che viaggia su un cadavere!!wink

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/05/2015 alle: 12:05:15
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/05/2015 alle 08:02:26

Ognuno vede le cose secondo la sua ...attitudine e abitudine, e valutazione, Un Mezzo come un VR, è un'assieme di Cellula, e Meccanica, si viaggia con entrambe, con la prima si deve fare attenzione alle condizioni estetiche
e Tecniche (infiltrazioni o malfunzionamenti) per l'altra...la meccanica, il mero valore del Kilometraggio...è SOLO una delle indicazioni che possono essere considerate ! L'avviare un mezzo ed a freddo forzare il sotto carico, tendere a sfrizionare, uso eccessivo dei freni, manovre a tutto sterzato su pietre, marciapiedi ecc ecc...e Mille altri aspetti (sostituzione filtri gasolio...pronto rabbocco di liquidi motore...in caso di piccole perdite o calo da Km...gomme sgonfie o Pizzicate...), NON sono valutabili dalla...sola percorrenza. Molto spesso, notiamo come mezzi aziendali si presentino in condizioni...di Estrema stanchezza, rispetto ai gemelli...di proprietà dei Singoli, per i quali...si tratta di un'investimento, da preservare.... Frizioni, Cambi, Freni, Gomme ecc ecc...spesso non sono coperti o coperti male da garanzie (spesso polizze assicurative...) da parte dell'assistenza Meccanica. Io sono Contrario all'acquisto dell'Ex Noleggio ! Alcune volte capita che, si noleggi un mezzo Nuovo, ed al rientro si possa acquistarlo...viene scalato Anche l'importo del noleggio...è un'aspetto che...può essere valido, diversamente...anche solo 10000Km fatti da Cani, senza nessuna Cura, Rispetto, Attenzione....sono Pesanti e si ripercuoteranno nel futuro, un pò come...Eccessiva Esuberanza ed eccessi in Giovane età...si pagano...nel corso degli anni Ciao Gianfranco
...

Hai correttamente richiamato l'attenzione sulla meccanica dei mezzi, sarà per deformazione professionale?laughlaugh

Vogliamo aggiungere tutti quelli che per salire in mansarda, invece della scaletta, montano sul tavolo della dinette?
E quelli che fanno saltare i pargoli e i cani sui cuscini?
E quelli che sbattono le ante dei pensili, le porte degli armadi e i cassetti della cucina?
E quelli che passano noncuranti sotto i rami degli alberi strisciando tetto e pareti?

Nonononono, i camper sono mezzi molto delicati facilmente soggetti a guasti e danni, se poi utilizzati da orde di vandali incuranti, tanto "non è mica mio", nononononono.
Meglio, molto meglio un buon usato, magari da un privato che ha trattato con cura e passione il suo bel scatolone.
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link