CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Expocaravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
17
dave re
dave re
05/06/2008 28
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:26:12
ho cercato altri post sul tema, ma mi pare non ce ne siano. Sapevate che Expocaravan di Milano e quindi, credo, Planet Camper di Roma non sono più concessionari autorizzati SEA?

http://www.sea-camper.com/ITA/N...

Qualcuno ne sa di più?
maculani
maculani
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:52:12
quote:Originally posted by dave re
ho cercato altri post sul tema, ma mi pare non ce ne siano. Sapevate che Expocaravan di Milano e quindi, credo, Planet Camper di Roma non sono più concessionari autorizzati SEA?

http://www.sea-camper.com/ITA/N...

Qualcuno ne sa di più? >
> Sì, de più non se po dì [:D][:D][:D][:D] MACU.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:58:46
il comunicato è esplicito sui rapporti costruttore / concessionario. Secondo me un pò meno sul destino di chi tuttora (es. mezzi ordinati e da consegnare,tagliandi - assistenza) è ancora in contatto con il concessionario, magari con situazioni critiche da risolvere. Certo per legge nessun'altro concessionario può rifiutare assistenza e ricambi..però "due righe" autorevoli del costruttore costavano niente, avrebbero avuto un bel ritorno di immagine,ed avrebbero tranquillizzato chi è nel limbo.
17
dave re
dave re
05/06/2008 28
Inserito il 20/03/2009 alle: 14:49:53
In effetti hai ragione. Qualcuno è coinvolto direttamente in questo divorzio?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:45:15
Se aveste seguito i post "Elnagh quando arriva" e "Mobilvettisti con il Kea" su cellula, qualche dubbio vi sarebbe sorto, non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario.

Modificato da petrol.io il 20/03/2009 alle 21:49:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 21/03/2009 alle: 21:26:58
quote:Originally posted by petrol
Se aveste seguito i post "Elnagh quando arriva" e "Mobilvettisti con il Kea" su cellula, qualche dubbio vi sarebbe sorto, non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario. >
> Ex cliente Expocaravan 1995. Inizio 2006 ho reso note le mie perplessità sul Col. Preso per visionario; daltronde le pentole che ti regalavano valevano il gioco. Saluti, Massimo.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 21/03/2009 alle: 21:31:49
quote:Originally posted by vermax
quote:Originally posted by petrol
Se aveste seguito i post "Elnagh quando arriva" e "Mobilvettisti con il Kea" su cellula, qualche dubbio vi sarebbe sorto, non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario. >
> Ex cliente Expocaravan 1995. Inizio 2006 ho reso note le mie perplessità sul Col. Preso per visionario; daltronde le pentole che ti regalavano valevano il gioco. Saluti, Massimo.
>
> secondo me, il bello deve ancora arrivare.................
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/03/2009 alle: 00:08:47
IO dico solo: UN DIO ESISTE! GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Si, sono un cinico. Godo delle disgrazie di questa gente. Aspettavo da tre anni questo momento. Di più non dico. Eco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/03/2009 alle: 23:45:55
quote:non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario.>
> Premetto che un camper nuovo oggi non lo compro e non lo comprerei neanche a meta prezzo, ma fin dall'autunno scorso scrissi che non si dovevano ordinare mezzi per consegne in primavera, la situazione dai rischi di fallimenti delle case e dei concessionari non è per nulla tranquilla, in un settore che ha venduto molto senza creare le condizioni per un vero sviluppo, temo che le vendite siano molto diminuite dopo l'espansione degli ultimi 15 anni, non c'è sicuramente spazio per tutte le strutture di vendita che si erano create in questi ultimi anni, mentre anche la produzione dovra adeguarsi, saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 10:54:34
quote:Originally posted by hhh333
quote:non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario.>
> Premetto che un camper nuovo oggi non lo compro e non lo comprerei neanche a meta prezzo, ma fin dall'autunno scorso scrissi che non si dovevano ordinare mezzi per consegne in primavera, la situazione dai rischi di fallimenti delle case e dei concessionari non è per nulla tranquilla, in un settore che ha venduto molto senza creare le condizioni per un vero sviluppo, temo che le vendite siano molto diminuite dopo l'espansione degli ultimi 15 anni, non c'è sicuramente spazio per tutte le strutture di vendita che si erano create in questi ultimi anni, mentre anche la produzione dovra adeguarsi, saluti
>
> Stessa analisi più volte scritta. Cordialmente MACULANI.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/03/2009 alle: 13:01:52
Sull'argomento c'è anche questo: https://www.camperonline.it/for... CANARINO [8D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/03/2009 alle: 13:11:08
Dal comunicato di SEA "i gravi inadempimenti" per chiarezza esplicita non sono mancate riparazioni piccole o grandi che siano ma tanti veicoli consegnati da sea e non pagati dal concessionario. Ora sea non gli consegna più i mezzi, saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:06:26
quote:Originally posted by hhh333
Dal comunicato di SEA "i gravi inadempimenti" per chiarezza esplicita non sono mancate riparazioni piccole o grandi che siano ma tanti veicoli consegnati da sea e non pagati dal concessionario. Ora sea non gli consegna più i mezzi, saluti >
> [:D][:D][:D][:D]MACU.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:40:05
quote:inviati - 15/09/2008 : 12:33:37 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Ho letto che Moncayo sembra avere diversi problemi (almeno in Italia), non vorrei proprio rischiare. -------------------------------------------------------------------------------- Questo è vero, ma i rischi li prendi comunque oltre al costruttore devi pensare a se fallisce il concessionario, io personalmente non ordinerei nulla con attese di mesi i rischi di imbattersi in un fallimento del concessionario sono alti, le vendite di camper sono in netta flessione e quindi certi rischi ci sono eccome , certo queste cose non le dicono nei TG. (i problemi di moncayo potrebbero essere legati a crediti inesigibili l'attuale crisi economica arriva proprio per aver gia venduto troppi beni a rate cioe aver speso troppi stipendi/redditi futuri ora sono in pochi a poter ancora acquistare auto camper immobili e tra i pochi molti auto camper e immobili ne hanno gia ) Proprio per questi motivi un acquisto nell'usato , magari in germania, non lo scarterei affatto, giusto anche il discorso patente C, saluti >
> Sopra ho riesumato un mio poste del 15 settembre. a proposito Moncayo in Italia non si è vista quest'anno? so per certo che gia lo scorso anno alcuni concessionari non gli hanno pagato i veicoli, per questo hanno disertato Rimini 2008. Temo che prima di Rimini 2009 qualcosa ci sia da vedere. Ho fatto un giro in un conce dalla mia citta Torino (che ritengo una delle più in crisi) ho visto molto invenduto e anche mezzi 2008
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:09:05
Il problema, secondo me, sono proprio le rimanenze 2008, finchè non verranno eliminate non andra' sicuramente nè venduto nè costruito il 2009. Ci vorrebbe una buona dose di sconti sull'invenduto col rischio di saturare un mercato gia' di per se fermo. Non so con che politica i costruttori si accingano eventualmente a cambiare delle serie che gia' non vanno vendute.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:06:20
secondo me il problema è che il "popolo" delle 120 rate per vari motivi (in primis i giustificativi di reddito) è sparito, auto immobili camper non si vendono perche non si finanzia più , saluti
Cantianilla
Cantianilla
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 10:23:20
Io di mio posso dire che un concessionario simile sarebbe bene sparisse dalla circolazione. Ho comprato da armeni un elnagh l'anno scorso e ho potuto provare quanto poca serietà contraddistingue quel concessionario. Però qualcosa penso si stia muovendo in elnagh dato che pure Italcamper di bergamo non vende più elnagh. Che succede ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/03/2009 alle: 11:11:28
Purtroppo anche questo settore come tantissimi altri non è immune da questa tremenda crisi in corso e questo non fa che impoverirci tutti quanti ma purtroppo siamo solo agli inizi e per qualche anno dobbiamo stringere la cinghia , ne usciremo danneggiati e alla fine prosequirà chi ha operato con serietà e professionalità avendo avuto inventiva e radici profonde , personalmente spero e confido nei nostri giovani che con il nostro aiuto sappiano proseguire , migliorare e correggere dove noi vecchietti abbiamo sbagliato Un Saluto Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:23:42
quote:Originally posted by Ecostar
Purtroppo anche questo settore come tantissimi altri non è immune da questa tremenda crisi in corso e questo non fa che impoverirci tutti quanti ma purtroppo siamo solo agli inizi e per qualche anno dobbiamo stringere la cinghia , ne usciremo danneggiati e alla fine prosequirà chi ha operato con serietà e professionalità avendo avuto inventiva e radici profonde , personalmente spero e confido nei nostri giovani che con il nostro aiuto sappiano proseguire , migliorare e correggere dove noi vecchietti abbiamo sbagliato Un Saluto Mario >
> Ma dai Mario mica sei vecchio, il vecchio è il nostro amicone Panzer [:D][:D][:D][:D] e infatti gli ho detto di lasciar stare la patente "C". Sarà pure vecchio (tanto non si offende) ma è in gamba. Il MACU.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:40:56
ma allora se il gruppo SEA sta iniziando a togliere la concessione a qualche conce "birichino" magari a breve togliera la concessione Miller e Mobilvetta anche a qualche concessionario della mia zona (Torino)[:p][:p]??? YAAAAAAAAAAAAAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! [:D][:D][:D] YABADABADOOOOOOO!!!! [}:)][}:)][}:)] Sarà la volta che qualche nodo viene al pettine...

Modificato da ecartix il 25/03/2009 alle 17:41:59
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:57:19
Ma a Torino i Mobilvetta sono anni che arrivano praticamente tutti da Mondovi, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link