http://www.sea-camper.com/ITA/N...
Qualcuno ne sa di più?quote:Originally posted by dave re> Sì, de più non se po dì [:D][:D][:D][:D] MACU.
ho cercato altri post sul tema, ma mi pare non ce ne siano. Sapevate che Expocaravan di Milano e quindi, credo, Planet Camper di Roma non sono più concessionari autorizzati SEA?http://www.sea-camper.com/ITA/N...
Qualcuno ne sa di più? >
quote:Originally posted by petrol> Ex cliente Expocaravan 1995. Inizio 2006 ho reso note le mie perplessità sul Col. Preso per visionario; daltronde le pentole che ti regalavano valevano il gioco. Saluti, Massimo.
Se aveste seguito i post "Elnagh quando arriva" e "Mobilvettisti con il Kea" su cellula, qualche dubbio vi sarebbe sorto, non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario. >
quote:Originally posted by vermax> secondo me, il bello deve ancora arrivare.................
quote:Originally posted by petrol> Ex cliente Expocaravan 1995. Inizio 2006 ho reso note le mie perplessità sul Col. Preso per visionario; daltronde le pentole che ti regalavano valevano il gioco. Saluti, Massimo.
Se aveste seguito i post "Elnagh quando arriva" e "Mobilvettisti con il Kea" su cellula, qualche dubbio vi sarebbe sorto, non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario. >
>
quote:non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario.>> Premetto che un camper nuovo oggi non lo compro e non lo comprerei neanche a meta prezzo, ma fin dall'autunno scorso scrissi che non si dovevano ordinare mezzi per consegne in primavera, la situazione dai rischi di fallimenti delle case e dei concessionari non è per nulla tranquilla, in un settore che ha venduto molto senza creare le condizioni per un vero sviluppo, temo che le vendite siano molto diminuite dopo l'espansione degli ultimi 15 anni, non c'è sicuramente spazio per tutte le strutture di vendita che si erano create in questi ultimi anni, mentre anche la produzione dovra adeguarsi, saluti
quote:Originally posted by hhh333> Stessa analisi più volte scritta. Cordialmente MACULANI.
quote:non a riguardo di expocaravan, ma della situazione finanziaria di qualche concessionario.>> Premetto che un camper nuovo oggi non lo compro e non lo comprerei neanche a meta prezzo, ma fin dall'autunno scorso scrissi che non si dovevano ordinare mezzi per consegne in primavera, la situazione dai rischi di fallimenti delle case e dei concessionari non è per nulla tranquilla, in un settore che ha venduto molto senza creare le condizioni per un vero sviluppo, temo che le vendite siano molto diminuite dopo l'espansione degli ultimi 15 anni, non c'è sicuramente spazio per tutte le strutture di vendita che si erano create in questi ultimi anni, mentre anche la produzione dovra adeguarsi, saluti
>
quote:Originally posted by hhh333> [:D][:D][:D][:D]MACU.
Dal comunicato di SEA "i gravi inadempimenti" per chiarezza esplicita non sono mancate riparazioni piccole o grandi che siano ma tanti veicoli consegnati da sea e non pagati dal concessionario. Ora sea non gli consegna più i mezzi, saluti >
quote:inviati - 15/09/2008 : 12:33:37 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Ho letto che Moncayo sembra avere diversi problemi (almeno in Italia), non vorrei proprio rischiare. -------------------------------------------------------------------------------- Questo è vero, ma i rischi li prendi comunque oltre al costruttore devi pensare a se fallisce il concessionario, io personalmente non ordinerei nulla con attese di mesi i rischi di imbattersi in un fallimento del concessionario sono alti, le vendite di camper sono in netta flessione e quindi certi rischi ci sono eccome , certo queste cose non le dicono nei TG. (i problemi di moncayo potrebbero essere legati a crediti inesigibili l'attuale crisi economica arriva proprio per aver gia venduto troppi beni a rate cioe aver speso troppi stipendi/redditi futuri ora sono in pochi a poter ancora acquistare auto camper immobili e tra i pochi molti auto camper e immobili ne hanno gia ) Proprio per questi motivi un acquisto nell'usato , magari in germania, non lo scarterei affatto, giusto anche il discorso patente C, saluti >> Sopra ho riesumato un mio poste del 15 settembre. a proposito Moncayo in Italia non si è vista quest'anno? so per certo che gia lo scorso anno alcuni concessionari non gli hanno pagato i veicoli, per questo hanno disertato Rimini 2008. Temo che prima di Rimini 2009 qualcosa ci sia da vedere. Ho fatto un giro in un conce dalla mia citta Torino (che ritengo una delle più in crisi) ho visto molto invenduto e anche mezzi 2008
quote:Originally posted by Ecostar> Ma dai Mario mica sei vecchio, il vecchio è il nostro amicone Panzer [:D][:D][:D][:D] e infatti gli ho detto di lasciar stare la patente "C". Sarà pure vecchio (tanto non si offende) ma è in gamba. Il MACU.
Purtroppo anche questo settore come tantissimi altri non è immune da questa tremenda crisi in corso e questo non fa che impoverirci tutti quanti ma purtroppo siamo solo agli inizi e per qualche anno dobbiamo stringere la cinghia , ne usciremo danneggiati e alla fine prosequirà chi ha operato con serietà e professionalità avendo avuto inventiva e radici profonde , personalmente spero e confido nei nostri giovani che con il nostro aiuto sappiano proseguire , migliorare e correggere dove noi vecchietti abbiamo sbagliato Un Saluto Mario >