CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

facciamoci sentire!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 134
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:55:01
Ciao, ci sono passata anch'io in quell'area, ma anch'io me ne sono andata trovandola affollatissima! CMQ di esperienze cosi' se ne fanno dovunque lassu': noi abbiamo dormito sul promontorio di Cap Frehel proprio sotto al faro (spazzato dal vento!) e al mattino ci ha svegliati il fornaio con le baguettes!!!!!! Douce France!!!!!!!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/09/2006 alle: 18:13:01
Vero Vero.... Dopo Cap Frehel , probabilmente era lo stesso fornaio [:p], anche a me è capitato di essere svegliato dal "venditore di Baguettes e croissant". Il problema è stato che pioveva ed erano le 7,30 del mattino [V].Io non mi sono tirato indietro[:D], comunque l'omino e ritornato alle 8,45 e....non pioveva più[8)]....io avevo già fatto colazione!!!![:(!] Vive la France Giuseppe
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 11/09/2006 alle: 12:59:36
Anch'io ho dato il mio contributo: Il titolo: Una vocazione per camper in circolazione id="red"> la data dei pubblicazione è il 06/09/06 Ti confermo che da Camperistiita stanno inviando molte mail. Per quanto riguarda Frank....... ha un pò di problemi informatici, che penso risolverà a breve. Comunque non aver paura, quando sarà pronto si farà sentire......[:D] Saluti Fabio
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/09/2006 alle: 13:12:03
quote:Originally posted by nanett0
Vero Vero.... Dopo Cap Frehel , probabilmente era lo stesso fornaio [:p], anche a me è capitato di essere svegliato dal "venditore di Baguettes e croissant". Il problema è stato che pioveva ed erano le 7,30 del mattino [V].Io non mi sono tirato indietro[:D], comunque l'omino e ritornato alle 8,45 e....non pioveva più[8)]....io avevo già fatto colazione!!!![:(!] Vive la France Giuseppe >
> CI DEVO ANDAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Otto mesi (aprile 2007) sono lunghi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/09/2006 alle: 15:28:45
[:)]Quando sarà.....Aprile 2007[:(]......chiedi pure! A disposizione [;)] Giuseppe
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 18:37:37
quote:Originally posted by sceriffo
Anch'io ho dato il mio contributo: Il titolo: Una vocazione per camper in circolazione id="red"> la data dei pubblicazione è il 06/09/06 Ti confermo che da Camperistiita stanno inviando molte mail. Per quanto riguarda Frank....... ha un pò di problemi informatici, che penso risolverà a breve. Comunque non aver paura, quando sarà pronto si farà sentire......[:D] Saluti Fabio
>
> Ciao a tutti, sono arrivato a raccogliere 52 contributi. Molto bene anche per i contributi che arrivano/arriveranno da Camperistiita e/o da altri movimenti/ass./etc. : spargiamo la voce !!! Vi ricordo, se volete, di segnalare (data pubblicazione e titolo) in questo 3D quando i vostri post sono stati pubblicati cosicche’ io continuero' a raccoglierli. In futuro, se qualcuno e’ interessato, magari valuteremo e decideremo cosa fare di questa raccolta contribuiti p.e. inviarla come “promemoria” a Rutelli e ad altri x cc. Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:11:12
Ciao a tutti, considerato il poco aiuto/supporto ricevuto (si puo’ contare sulle dita di una mano chi ha segnalato la pubblicazione del proprio contributo, quindi non riesco piu’ a star dietro alla cosa…) termino qui la mia “opera” di raccolta dei contributi pubblicati su

www.turistiprotagonisti.it

Mi spiace xche’ nuovi contributi continuano ad arrivare (siamo arrivati a 59 , di cui 1, ripeto, pro-camperisti scritto dalla stessa redazione di turistiprotagonisti) ! A chi ne e’ interessato posso inviare via email i dati sino ad oggi raccolti (oppure qualcuno mi spiega come fare per pubblicarli da qualche parte sul web). Aggiungo che, a parer mio, anche la partecipazione non e' un granche': solo contando i frequentatori di questo forum, i contributi potrebbero (dovrebbero...) essere molti di piu'. Ciao, Ivano.id="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/09/2006 alle: 18:05:01
Mi dispiace Ivano che ci siano amici camperisti che non hanno collaborato, ma evidentemente non credono valida un'iniziativa del genere.Noi(in particolar modo tu)abbiamo fatto il possibile,speriamo almeno che vengano tenuti in considerazione i contributi inviati.Ciao e grazie Aura
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 18:30:56
Grazie a te Aura, l'iniziativa e' tua... Ma quindi non vogliamo inviare una lettera a Rutelli (e in cc altri tra cui stampa, siti web, etc) allegando la raccolta delle lamentele dei camperisti ? Ciao, Ivano. id="blue">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/09/2006 alle: 14:25:10
anche a me dispiace molto. grazie x aver tentuto il conto di tutti gli interventi.Con le indicazioni contenute nel sito del ministero, gia' i giornali del settore se volessero potrebbero farci un bell'articolone (sempre che siano disposti a sacrificare un po' di spazio tra una pubblicita' e l'altra)!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/09/2006 alle: 15:59:36
[quote]Originally posted by IvanoP
Ma quindi non vogliamo inviare una lettera a Rutelli (e in cc altri tra cui stampa, siti web, etc) allegando la raccolta delle lamentele dei camperisti ]id="Verdana"> Per me sicuramente sì, sempre che anche gli altri siano d'accordo!Visto che abbiamo il materiale, direi di usarlo per far capire che ci siamo e che, in fin dei conti,non chiediamo la luna!Ciao Auraid="Impact">id="Arial">

Modificato da auta il 21/09/2006 alle 16:07:11
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 21/09/2006 alle: 23:42:21
quote:Originally posted by auta
[quote]Originally posted by IvanoP
Ma quindi non vogliamo inviare una lettera a Rutelli (e in cc altri tra cui stampa, siti web, etc) allegando la raccolta delle lamentele dei camperisti ]id="Verdana"> Per me sicuramente sì, sempre che anche gli altri siano d'accordo!Visto che abbiamo il materiale, direi di usarlo per far capire che ci siamo e che, in fin dei conti,non chiediamo la luna!Ciao Auraid="Impact">id="Arial"> >
> Anch'io direi di si, passando il tutto anche alle riviste di settore e alle riviste che parlano di turismo. Fabio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/09/2006 alle: 11:54:40
Ciao Ivano, mi sta passando per la testa un'idea. Leggo spesso su col di comuni(vedi l'ultimo su Peschiera del garda) che non ci gradiscono.Se riuscissimo,con l'aiuto degli amici camperisti,a fare una lista di tali comuni potremmo inviare anche a loro i nostri contributi.Cosa ne dici? Secondo te,e gli altri, è possibile e soprattutto valida una cosa del genere? Ciao Aura
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:45:52
quote:Originally posted by auta
Ciao Ivano, mi sta passando per la testa un'idea. Leggo spesso su col di comuni(vedi l'ultimo su Peschiera del garda) che non ci gradiscono.Se riuscissimo,con l'aiuto degli amici camperisti,a fare una lista di tali comuni potremmo inviare anche a loro i nostri contributi.Cosa ne dici? Secondo te,e gli altri, è possibile e soprattutto valida una cosa del genere? Ciao Aura >
> Ottima idea (anche se qualcuno ci accusera’ di “facite ammunja”) ma a parer mio: - elencare (e trovare l’indirizzo di email) uno ad uno i comuni anti-camperisti e’ una “impresa titanica” (anche in considerazione del tempo necessario per far si’ che gli amici camperisti li segnalino tutti) - i comuni anti-camperisti sono la maggioranza rispetto a quelli pro-camper, quindi la lettera sarebbe da inviare a tutti i comuni (io gia’ dispongo di una email-list con tutti, o quasi, i pres. di regione, i comuni della Liguria, della Sardegna, della Emilia Romagna, e di tutti i comuni “vela blu” anti-camperisti) Appena ho un po’ di tempo, provo a scrivere una bozza della lettera da inviare a Rutelli (e in cc ad altri tra cui riviste, siti web e ass/club) e poi la posto qui. Se inviarla anche ai sindaci, pensiamoci ancora… Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 18:19:14
Di seguito ho preparato una bozza della lettera da inviare a Rutelli e in cc a molti altri (Min Infrastrutture, riviste di settore, ass. e camper club) di cui conosco l’indirizzo di email. Esprimetevi sul testo della lettera e se siete d’accordo a spedirla oppure no (firmata da “un gruppo di camperisti partecipanti al forum di CoL); inoltre fate sapere se ritenete di inserire altri destinatari (di cui conoscete l’indirizzo di email). Elenco chi e’ (era) favorevole all’iniziativa (da come mi pare di aver compreso leggendo i post): - Aura - gianmartel - Lei2003 - pvmaria - Taccio1 - IvanoP - conan60 - marilyn - marcoz - grisuu - maro66 - obionekenoby - sergionoemi - ilovemydog - gioste2 - Bilbo - plaltieri - gnagnela - Vagabondi - nanett0 - bruno b - sceriffo Altre adesioni ? Se decidiamo di procedere, propongo di creare : 1) un email user (p.e. camperisti-turisti-protagonisti@yahoo.it , da definire chi potra’ accedervi) da usare per tutte le comunicazioni relative all’iniziativa 2) un 3D specifico sul forum di CoL (e sarebbe bene anche istituire un moderatore) su cui postare tutte le novita’ dell’iniziativa (ovvero chi potra’ accedere all’ email user, che potrebbe essere lo stesso moderatore, avra’ il compito di informare di cosa avviene) Ciao, Ivano.id="blue"> Oggetto: contributi dei camperisti all’iniziativa Turisti Protagonisti Da: un gruppo di camperisti appartenenti al forum di CamperOnLine A: On. Francesco Rutelli - Vice Presidente del Consiglio dei Ministri con delega al Turismo e Ministro per i Beni e le Attività Culturali e PC: On. Antonio Di Pietro - Ministro delle Infrastrutture e Trasporti e PC: - On. Mauro Fabris - On. Giovanni Crema e PC: (riviste di settore) - AC AutoCaravan - Caravan & Camper e PC: (siti web di settore) - Camper On Line - Camperista Ita - Turismo Itinerante - Zona Camper - Camper Web e PC: (associazioni e camper club) - ACTitalia - AssoCamp - Camper Club “La Granda” - Unione Club Amici - Associazione Nazionale ************* ********** - ANFIA - Camper Club Valle d'Aosta - Associazione Camperisti Neve Piemonte - Camper Caravan Club Amici di Cuneo - Camper Club La Bollente - Camper Club Gorizia - Camper Club L'Airone - Hymer Club Italia - Autocaravan Club Lunense - Camper Club Golfo dei Poeti - Camper Club La Lanterna - Associazione Camperisti Saronno - Camper Club Castiglione - Camper Club Pavese - Camper Club Torrazzo - Gruppo Amici Camperisti Monzambano - Associazione Camperisti della Marca Trevigiana - Camper Club Torrione - Club Camperisti Veronesi - Camper Club Alto Adige - Südtirol - Camper Club Trentino - Holiday Camper Club Trento - Adriaclub Italia Gruppo Camper - Camper Club Antica Contea - Camper Club Maniago 'Girovagando' - Associazione Amici Camperisti Castellani - Camper Club Italia - Camper Club Orsa Maggiore - Gruppo Camperisti Lions - Romagna Camper Club - Associazione Camperisti Pisani - Camper Club Agliana - Camper Club Cuore dell'Umbria - Camper Club Umbria - Latina Camper Club - Club Vallesina Plein Air - Isernia Camper Club - Camper Club Salento - Nex Camper Club Reggino - Associazione Camperisti Turismo Itinerante Palermo - FederCamperisti, Federazione Italiana Camperturisti All'Aria Aperta - Fragolino Camper Club - Associazione Campeggiatori e Camperisti Ciriè Valli di Lanzo - Associazione Camperisti Guidonia - Camper Club Abbadia San Salvatore - Camper Club Bra - Camper Club Caltanissetta - Camper Club Capitolino - Camper Club Cento Torri - Camper Club del Lupo - Camper Club Gubbio - Camper Club Il Cassero - Camper Club Marco Polo - Camper Club Splendidi - Camper Club Terre Senesi - Camperisti Cral Comune di Prato - Camper Solidale Mantova - Camper Tuning Club - Club Amici del Camper - Club Viaggiare in Libertà - Euro Camper Club L'Airone e La Cicogna - Gruppo Amici Camperisti Monzambano - Toscana Camper Club - Traiano Camper Club - Trinacria Camper Club Nota: abbiamo inserito tra i destinatari per conoscenza riviste di settore, siti web, associazioni e camper club di cui conosciamo l’indirizzo e-mail; ci scusiamo quindi con tutte le altre riviste di settore, siti web, associazioni e camper club a cui non abbiamo inviato questa comunicazioneid="size1"> Egregio Onorevole, con riferimento alla pregevole iniziativa Turisti Protagonisti (www.turistiprotagonisti.it) da Lei promossa, un gruppo di camperisti appartenenti al forum di CamperOnLine (www.camperonline.it) ha estratto i tanti contributi inerenti il turismo itinerante con autocaravan (ne abbiamo contati una sessantina e uno e’ stato pubblicato dalla stessa redazione del sito). Analizzando tali contributi risulta che sono tutte “lamentele” relative ai problemi riscontrati itinerando per il Bel Paese, ovvero e riassumendo brevemente: - tanti divieti di sosta indirizzati solo alle autocaravan - mancanza di strutture e servizi (parcheggi, Aree Attrezzate e Camper Service) - costi troppo elevati in particolare per quanto riguarda i campeggi, anche in considerazione delle poche necessita’ dei camperisti. Fiduciosi di fare cosa utile, si allega un documento che contiene i contributi inviati dai camperisti. Per concludere vorremo far ben presente che il turismo itinerante con autocaravan puo’ essere una grande risorsa in quanto (fonte: rivista AC Autocaravan nr. 4/2006) : - solo in italia circolano 200.000 autocaravan con una media di 3 persone ad equipaggio, il che significa 600.000 camperisti italiani che viaggiano tutto l’anno per la penisola (in europa sono circa 3 milioni le persone che utilizzano l’autocaravan) - il settore “vale” 6 miliardi di euro all’anno a cui si aggiungono (stimano) 775 milioni di euro per acquisti vari; un flusso di denaro che si riversa nelle casse dei commercianti e indirettamente in quelle delle Amministrazioni locali in maniera certamente piu’ costante rispetto ad altre forme di turismo in quanto i camperisti viaggiano durante tutto l’arco dell’anno (per una media di 15 viaggi nei 12 mesi) e non solo nei periodi canonici di grande affluenza turistica Ringraziando anticipatamente per l’attenzione che vorra’ prestare e fiduciosi che si riesca a trovare soluzione alle difficolta’ e ai problemi riscontrati dai camperisti nel nostro Bel Paese, cogliamo l’occasione per porgere i piu’ cordiali saluti.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 22/09/2006 alle: 18:34:01
segnami, ci stò anch'io Ivano. Grazie e ciao Valerio p.s. non sarebbe il caso di unificarla all'iniziativa della petizione, come sito ed e-mail, per dare visibilità ad entrambe?

Modificato da vapoluz il 22/09/2006 alle 18:36:13
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 19:15:48
quote:Originally posted by vapoluz
p.s. non sarebbe il caso di unificarla all'iniziativa della petizione, come sito ed e-mail, per dare visibilità ad entrambe? >
> Buon suggerimento, se pensiamo di voler procedere con la petizione potrebbe andare bene FirmaPetizioneCamperisti (come da te proposto), senno' qualcosa di piu' generico tipo AmiciCamperisti oppure CamperistiTuristiProtagonisti Ciao, Ivano.id="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/09/2006 alle: 21:38:29
FIRMA PETIZIONE CAMPERISTI per me va bene e anche il resto da te scritto.Adesso sentiamo se ci saranno altri pareri sull'argomento.Sai Ivano ho proprio appena fatto presente un'area di sosta nel comune d'illasi (VR) che potrebbe essere un'esempio per tanti comuni e non credo che ci voglia poi molto,se non un pò di buona volontà e disponibilità verso il turismo itinerante. [:D] Ciao Aura
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 24/09/2006 alle: 22:09:42
Non sono proprio convinto che sarebbe bene unire le due cose. Intanto possiamo mandare questo appello. Contemporaneamente raccogliamo le firme per la petizione (calcoliamo che ci vorrà un pò di tempo) ed eventualmente su questa facciamo riferimento all'appello. Insomma si possono legare tra loro, ma tenerle distinte. Tanto più che forse all'appello riusciamo a legare più persone. Ho visto inoltre che tra le riviste di settore manca Plein Air. E' forse il proseguimento dell'astensione dell'anno scorso? [:D][:D][:D] Saluti Fabio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 24/09/2006 alle: 22:34:30
X me tutto Ok. xo' vorrei capire meglio come si potrebbe procedere x la raccolta firme?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link