quote:Originally posted by Pegaso1964> Giusto Pegaso, algl se proprio non si sà dove andare ci sono delle sagre spettacolari in giro per l'Italia ma come diceva giustamente I Lilla No caldo No camper MAI,ammenochè non ci siano cause di lavoro allora il discorso cambia. Comunque io non mi sono mai posto il problema e purtroppo non posso essrti di aiuto,però l'unica cosa che faccio quando prevedo di non usarlo per un pò a causa del lavoro lo copro,cosi il bimbo non prende freddo,dai scherzo,cerco di evitare in caso di pioggia inutili ristagni d'acqua sul tetto e tutti quei problemi che il maltempo e il freddo possono creare. Ciao e buoni KM
e certo che non risponde nessuno...... stanno tutti a fare il ponte e poi mi sa che sei l'unico che ferma il camper in inverno! Metti in moto e vai......... sole pioggia neve, ma che ti frega, un posto dove divertirsi si trova sempre![:D][;)] >
quote:Originally posted by algl> Anche se non tengo fermo il camper per tutto l'inverno utilizzo alcuni accorgimenti prima dell'inizio dell'inverno. 1) Lavo il camper e gli do la cera senza toglierla (mi ci vuole un giorno per farlo) 2) Acquisto il silicone spary e lo do a tutte le guarnizioni (porte finestre, montanti della cellula dove c'è la guarnizione 3= gonfio le gomme ad una pressione di 0,5 bar superiore al normale 4) scarico le acque bianche (qualcosa mi rimane) 5) scarico il boiler 6) apro tutte le saracionesche (chiare e scure) 7) metto il camper sui ceppi per tenerlo alzato davanti 8) chiudo il gas La batteria la lascio attaccata ma non metto l'antifurto elettronico (solo meccanico) e scatto anche l'autoradio. Ciao
mi piacerebbe sapere come fate con il fermo invernale del vostro camper: in particolare, -Come svuotate l'acqua completamente anche dai tubi e dai rubinetti. -E' meglio staccare la batteria di servizio oppure, quando si può,è meglio lasciare il camper allacciato alla corrente 220 per tutto l'inverno? Cos'altro di importante c'è da fare?[?] Grazie dei vostri consigli, qui da noi l'inverno è abbastanza freddo e va anche a -15°!![:(][:I] >