CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Figlio diciassettenne... aiutateci...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:33:44
Abbiamo un figlio diciassettenne che non è mai voluto venire con noi in viaggio (abbiamo il camper da due anni). Per l'estate 2008 abbiamo deciso di portarcelo comunque dietro poiche' potrebbe essere l'ultima occasione (l'anno prossimo ci sono gli esami di stato ecc.ecc.). Vorremmo allettarlo con un programma di viaggio che sia il piu' possibile interessante per la sua eta'. Potete darci qualche suggerimento in base vostra esperienza?
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:39:53
quote:Originally posted by papino2
Abbiamo un figlio diciassettenne che non è mai voluto venire con noi in viaggio (abbiamo il camper da due anni). Per l'estate 2008 abbiamo deciso di portarcelo comunque dietro poiche' potrebbe essere l'ultima occasione ( l'anno prossimo ci sono gli esami di stato ecc.ecc.). Vorremmo allettarlo con un programma di viaggio che sia il piu' possibile interessante per la sua eta'. Potete darci qualche suggerimento in base vostra esperienza? >
>Jamaica[?][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Campex
Campex
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:42:38
CUBA![:D][:D][:D][:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:46:07
Chiedete a lui, non al forum. 17 anni sono già tanti e qualche idea l'avrà pure. E' un consiglio che dipende troppo dal carattere del ragazzo, fategli dire la sua, sarete voi a "soffrire" adattandovi. In ogni caso una vacanza adatta al camper e non 15 giorni al mare fermi al campeggio. Viaggio in repubblica Ceca? Cordialmente, Marco.
anassagora
anassagora
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:58:01
quote:Originally posted by Emme48
Chiedete a lui, non al forum. 17 anni sono già tanti e qualche idea l'avrà pure. E' un consiglio che dipende troppo dal carattere del ragazzo, fategli dire la sua, sarete voi a "soffrire" adattandovi. In ogni caso una vacanza adatta al camper e non 15 giorni al mare fermi al campeggio. Viaggio in repubblica Ceca? Cordialmente, Marco. >
> Provate a non "portarvelo dietro"!!! Invitatelo invece a programmare autonomamente un viaggio con l'impegno a seguirlo o quantomeno a conciliare i suoi interessi con i vostri
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:08:53
evidentemente ha progetti "per lui" migliori. Forse se vi "accollaste" anche un amico/amica sarebbe piu' invogliato. Ciao Roberto
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:10:32
Mi spiace scrivere questo, forse non lo avresti voluto leggere... io ho una figlia di 18 anni ed ormai da più di un anno non viene con noi... la scorsa estate è andata in vacanza da sola...[:(][:(][xx(][xx(] D'altra parte io penso che quando avevo la sua età... mi comportavo nello stesso modo [:D](però già facevo qualche lavoretto per guadagnarmi dei soldini)... quindi , anche se a malincuore capisco le loro esigenze.[xx(]

Modificato da michele655 il 11/02/2008 alle 21:13:02
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:23:43
Prova con un bel viaggio itinerante insieme ad altri camperisti con figli coetanei. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:33:15
Abbiamo un figlio diciassettenne che non è mai voluto venire con noi in viaggio (abbiamo il camper da due anni). Per l'estate 2008 abbiamo deciso di portarcelo comunque dietro poiche' potrebbe essere l'ultima occasione ( l'anno prossimo ci sono gli esami di stato ecc.ecc.). Vorremmo allettarlo con un programma di viaggio che sia il piu' possibile interessante per la sua eta'. Potete darci qualche suggerimento in base vostra esperienza? >
> A quella età puoi promettergli di portarlo ovunque ma se non ne ha voglia.... Salvo-SAid="size3">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:41:06
Ciao, un'idea sarebbe di proporgli di portare con lui anche un amico o un'amica!!! [^] Almeno...potreste riuscire a convincerlo!!! In bocca al lupo!
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 00:52:16
a 17 anni i miei mi mollavano a casa già da 4 anni[^]

Modificato da ziogas il 12/02/2008 alle 00:52:33
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 12/02/2008 alle: 07:19:16
Ciao. Sono Marco. Io ho due figli, la prima compie 16 anni fra qualche giorno ed il secondo 14 fra un mese. Io ho risolto proprio con C.O.L., contattando e frequentando altri equipaggi con figli coetanei e......... è andata alla grande. Adesso i miei non disdegnano per nulla le uscite ed anche i viaggi più lunghi. Prova. Se vuoi (non so di dove sei) puoi unirti alle nostre uscite (vai a leggere su "Compagni di viaggio" tutti i post che cominciano con "Ragazzi....in camper....". Vedrai, siamo parecchi e pieni di entusiasmo. Un salutone.id="size3">
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:16:02
se non è mai voluto venire con voi prima figuriamoci adesso l'unica cosa che può convincerlo è un amico o una amica. in bocca al lupo
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:35:50
quoto per l'amica o amico o ragazzina che sia... ho 25 anni e i miei ogni tanto ci provano ancora!!! idee: magari verso giugno l'isola d'elba affittate 3 scooter e vi fate insieme il giro dell'isola e alla sera gli lasciate libera uscita ci sono locali passeggiate discoteche e tutto a pochi km...! fidatevi l'idea non gli dispiacera affatto...a meno che le proposte che gli sono state fatte siano eccelse! cmq io all'eta di 16 anni sono partito con il 50ino in tenda a 300km da casa con i miei amici e sono ancora vivo quindi non preoccupatevi se non è stupido se la cava inutile preoccuparsi...[;)][;)][:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:31:47
Abbiamo un figlio diciassettenne che non è mai voluto venire con noi in viaggio (abbiamo il camper da due anni). Per l'estate 2008 abbiamo deciso di portarcelo comunque dietro poiche' potrebbe essere l'ultima occasione (l'anno prossimo ci sono gli esami di stato ecc.ecc.). Vorremmo allettarlo con un programma di viaggio che sia il piu' possibile interessante per la sua eta'. Potete darci qualche suggerimento in base vostra esperienza? >
> Ho avuto la stessa esperienza una decina d'anni fa e ho lasciato decidere a lei.... Spagna. Tutto è andato OK per lei per i miei gusti meno, ma siamo stati INSIEME ed E' QUELLO CHE CONTA [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Alex
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:59:26
ora ho quasi 33 anni e ricordo benissimo che a 17 andavo già in vacanza con i miei amici...sempre in treno o bus + zaino e tenda se non sbaglio a quell'eta ho fatto 10 giorni di campeggio o in Sardegna o Argentario come già detto, fate scegliere a lui l'itinerario, proponetegli di portare un amico oppure.....fategli fare le vacanze con i suoi amici che è ora!!! ciaooo
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:16:30
Mio figlio ha 16 anni e mezzo e gli ho comprato la tenda quando ne ha compiuti 13. Forse era troppo presto, comunque non l'ha ancora usata. Gli propongo di andare con gli amici suoi nei fine settimana e lui ancora... NIENTE! Ci sarà il momento in cui gli scatterà la molla e non lo vedrò più, ma è giusto che sia così perché gli serve per imparare ad essere indipendente. Se queste cose non si fanno da ragazzi, poi, non si fanno più, o comunque hanno un altro sapore. Ciao Loredana
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:16:05
NOSTRO FIGLIO HA ADESSO 19 ANNI, QUANDO NE AVEVA 17 LO ABBIAMO PORTATO CON NOI IN FRANCIA, UN VERO DISASTRO, NON GLI PIACEVA NIENTE, CRITICAVA TUTTO, BRONTOLAVA SEMPRE, INSOMMA UN INCUBO DURATO 15 GIORNI. AL NOSTRO RIENTRO HA RACCONTATO INVECE IN MODO MOLTO ENTUSIASTICO IL VIAGGIO. MA! VALLI A CAPIRE GLI ADOLESCENTI!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:17:14
quote:Originally posted by lori c.
Mio figlio ha 16 anni e mezzo e gli ho comprato la tenda quando ne ha compiuti 13. Forse era troppo presto, comunque non l'ha ancora usata. Gli propongo di andare con gli amici suoi nei fine settimana e lui ancora... NIENTE! Ci sarà il momento in cui gli scatterà la molla e non lo vedrò più, ma è giusto che sia così perché gli serve per imparare ad essere indipendente. Se queste cose non si fanno da ragazzi, poi, non si fanno più, o comunque hanno un altro sapore. Ciao Loredana >
> io non manderei mai un ragazzino di 13 anni in tenda con amici coetanei chissa ' dove. evidentemente (e posso capirlo) non si sente ancora pronto. Io sono andato in ferie con i miei fino all' eta' di 19 anni. erano ferie bellissime in campeggi sempre diversi e duravano 45 giorni , 30 al mare e 15 in montagna. Di amici ed amiche ne trovavo quanti volevo sul posto. i miei amici (quelli di casa) non avevano in tasca un ghello e si facevano le ferie a casa oppure sempre nel solito posto. Quando ho cominciato a lavorare (ed anche gli amici) abbiamo organizzato le ferie varie volte , sempre all' estero. Ciao Roberto
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:32:21
quote:Originally posted by frengy
Ciao. Sono Marco. Io ho due figli, la prima compie 16 anni fra qualche giorno ed il secondo 14 fra un mese. Io ho risolto proprio con C.O.L., contattando e frequentando altri equipaggi con figli coetanei e......... è andata alla grande. Adesso i miei non disdegnano per nulla le uscite ed anche i viaggi più lunghi. Prova. Se vuoi (non so di dove sei) puoi unirti alle nostre uscite (vai a leggere su "Compagni di viaggio" tutti i post che cominciano con "Ragazzi....in camper....". Vedrai, siamo parecchi e pieni di entusiasmo. Un salutone.id="size3"> >
>IO dico perche'. perche' non coinvolgete anche mia figlia( ci siamo visti a nepi lo scorso anno e anche adesso) io provo sempre a dirgli vedendo i vs post di RAGAZZI GIRIAMO LA CHIAVE, vedi come si divertono dove vanno , le foto di clipper ecc ecc , pero niente , non viene trascinata , o timidezza o altro comunque se i vs ragazzi vogliono , possiamo anche farli incontrare con MESSAGGER che loro lo usano tanto. ciao FRENGY , SALUTI A TUTTI GLI ALTRI CAMPERISTI CON FIGI GRANDI IN CAMPER [V]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:43:07
quote:Originally posted by lori c.
Mio figlio ha 16 anni e mezzo e gli ho comprato la tenda quando ne ha compiuti 13. Forse era troppo presto, comunque non l'ha ancora usata. Gli propongo di andare con gli amici suoi nei fine settimana e lui ancora... NIENTE! Ci sarà il momento in cui gli scatterà la molla e non lo vedrò più, ma è giusto che sia così perché gli serve per imparare ad essere indipendente. Se queste cose non si fanno da ragazzi, poi, non si fanno più, o comunque hanno un altro sapore. Ciao Loredana >
>PERCHE'LOREDANA tuo figlio ancora vi segue? o perche' e' coinvolto con RAGAZZI GIRIAMO LA CHIAVE? ciao elio.m roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link