CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Finalmente funziona il Telepass!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 24/04/2006 alle: 15:18:31
E gia dopo innumerevoli lotte con il Telepass per capire perché mai in auto andava benissimo mentre sul camper neanche a parlarne, l'altro giorno parlandone al "raduno" di Pioraco con l'amico Davide (Errante, che più di me ne capisce), mi consigliava di posizionare questo benedetto Telepass sul "vetro" della finestra frontale della mansarda e mi garantiva che non avrei più avuto noie.....detto fatto, di ritorno dalla passeggiata al paese, (molto carino, vale la pena visitarlo), armato di scaletta e curiosità staccavo il marchingegno da dove l'avevo messo e cioè vicino allo specchietto centrale e salivo al piano di sopra per appiccicare prima il supportino adesivo e dopo un po' il Telepass stesso. Al rientro a casa la prova del 9, il casello autostradale di Orte...imbocco timoroso la corsia gialla e quando sto per arrivare alla porta con la sbarra abbassata spengo lo stereo, zittisco Stefania (quello si che é stato difficile) e tendo l'orecchio.. ....BIIIP evvvvaii grande Davide gia Errante ex Dado.. no vabbè!! FUNZIONAAAA!!...E allora all'uscita di Fiano Romano ho scoattatto e alla faccia di tutti quelli in fila con il biglietto in mano (non erano tantissimi però) ho imboccato con tutta sicurezza il varco....BIIIP... meno male all'ultimo m'era preso un dubbio, no no funziona funziona. Avete capito come dovete fare ragazzi? Sto cavolo di Telepass va schiaffato sul vetro della mansarda..... ...chi ce l'ha... P.S. Grazie a Davide dell'idea. Ciao Pier Luigi
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 24/04/2006 alle: 15:50:15
Io da 4 anni l'ho in mezzo al parabrezza e mai dato problemi. E non mi intralcia assolutamente la visuale come qualcuno potrebbe pensare. Forse accanto allo specchietto era troppo sotto la mansarda. Silvio
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 24/04/2006 alle: 17:12:47
Ciao Silvio, in effetti accanto allo specchietto era forse un pò troppo coperto dalla mansarda, ma io credo che il motivo principale del cattivo funzionamento fosse il fatto che il mio Rimor Trimarano sia del '94, uno di quei mezzi vecchio tipo con la mansarda in alluminio il quale schermava completamente il lettore del Telepass, mentre i nuovi o più recenti con la mansarda in vetroresina sembrano non creare problemi "magnetici". Ciao, Pier Luigi.
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 24/04/2006 alle: 20:45:27
Forse un po OT, ma come si fa ancora oggi 2006 andare in giro senza Telepass. Domenica ore 11 casello di mestre direzione Trieste 4 Km di coda ed era pieno di camper, in codaid="red">. Secondo me sono masochisti.
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 24/04/2006 alle: 21:55:52
Il problema è che se hai il telepass devi per forza di cose farti 3,5 Km. prima di imboccare la corsia. Dovrebbero darlo a tutti, rinunciando alla spesa di gestione. Infatti, chi adopera raramente l'autostrada non è disposto a pagare 18 Euro (se non ricordo male) all'anno. Fare come in Austria con la vignetta non se ne parla nemmeno in Italia [?]. Buoni km. a passo d'uomo [:)][:(], Silvio
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 24/04/2006 alle: 23:16:45
IO nella corsia dedicata al telepass ci ho messo esattamente 5 secondi. CMQ le spese sono 12 € l'anno, almeno io pago cosi. Poi ne spendiamo tanti di soldi inutilmente, e a conti fatti sono 1€ al mese, e vuoi che per fare 3.5 km non abbiano speso piu' di 1€ di Gasolio, pazienza, litigate con la moglie che ti dice " te l'avevo detto di partire prima", Clima a manetta ,fortunato chi ne è fornito etc,etc,etc. Che poi,io l'ho installerei di fabbrica su tutti i mezzi di nuova immatricolazione e non farei pagare nessun canone, questo è un'altro discorso.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
lucianoivana
lucianoivana
02/05/2006 3
Inserito il 25/04/2006 alle: 08:21:17
il tlps lo uso da sempre il mio camper è di vecchio tipo perciò ho ubicato il (apriti sesamo) sul parabrezza in basso quasi appoggiato al cruscotto ed è ok sarebbe utile che fosse funzionante in tutta europa specialmante in francia caselli troppo vicini si perde un sacco di tempo ho notato anchio camperisti sprovvisti del tlps cose da pazzi ti sorpassano che sembri fermo poi fanno la fila al casello che volpi[:D]ciao a tutti km in relax ci fa bene al cervello [:)]
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 25/04/2006 alle: 09:35:58
Caro mecsax, ho precisato che non ricordavo l'esatto importo. Ma anche se fossero 12 gli Euro, per quelli che si ostinano a fare la fila alle Poste per ritirarsi la pensione anzicchè farseli accreditare per non avere ulteriori spese ci sono anche coloro che non desiderano dare 12 Euro per usufruire di un servizio pochi giorni l'anno. Non capisco quando dici di aver impiegato solo 5 secondi al telepass con una coda di 4 Km. O la coda l'hai vista in senso contrario oppure hai sorpassato tutti mostrando il tuo telepass con la mano fuori dal finestrino[:)]. Solo a Milano ho visto corsie solo per telepass con tanto di avviso a parecchi kilometri dal casello. Un'altra cosa desideravo aggiungere per sottolineare l'ingordigia di che gestisce le nostre autostrade: nel periodo estivo al casello di Lisert-Monfalcone in direzione Trieste e Slovenia si formano code anche di oltre 20 Km. In quelle occasioni noti all'inizio della coda una vettura della Società con fari lampeggianti e la scritta "rallentare, code" che indietreggia man mano che la fila si allunga. Nessuno però che ci sia al precedente casello di Redipuglia ad invitare ad uscire lì per evitarsi ore di attesa sotto il sole. Semplice: tra Redipuglia e Lisert ci sono (o per lo meno c'erano) circa 80 centesimi d'Euro di differenza del pedaggio. Ciao, Silvio
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 25/04/2006 alle: 12:23:30
non voglio essere contro le comodità anche perchè come tutti ne ho molte ma per quanto riguarda il telepass secondo me è più comodo a chi gestisce l'autostrada, perchè elimina il personale al casello e gli versano direttamente il denaro in banca quindi il telepass dovrebbero darlo gratuitamente senza canone.
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 25/04/2006 alle: 14:39:24
x SilvioTS, dal tuo nik se non sbaglio sei di Trieste, io di Monfalcone. Ormai l'annosa contriversia di passare la barriera del Lisert( o Monfalcone Est come denominata adesso) e da anni che va avanti, e ti posso assicurare che nel periodo estivo il centro citta ne risente e proprio per il fatto che la società autostrade continua a mandare come, strada alternativa, tutti nel centro citta per poi falrli rientrare al Lisert, spaccando di fatto il paese in due, con coda kilometrica. Per quanto basterebbe fare la barrira a Villesse dove c'e tutto lo spazio disponibile, invece del Lisert dove ci sono 3 caselli tra due montagne, ma questo è un'altro discorso. In merito ai 5 secondi per attraversare il casello, ti posso assecurare che domenica scorsa era segnalata la corsia per i telepass e Viacard ben 5 KM prima della barrira, forse stanno imparando a gestire la emergenze? Poi mi ripeto, obbligatorio sulle nuove immattricolazione e gratuità del servizio visto il minor costo rispetto al personale alla riscossione.Ma qualcuno direbbe, e tutti i casellanti li mandiamo a casa? Basterebbe riconvertirli in figure professionali diverse e sempre utili ai servizzi autostradali.
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 25/04/2006 alle: 23:36:16
Ciao mecsax, indovinato: sono di Trieste. Mi fa enormemente piacere sapere che c'era l'avviso 5 km. prima del casello, questo si chiama ragionare. Mi sorge una domanda (sono 8 giorni che non transito): ma hanno spostato anche le corsie telepass a sinistra? Se così non fosse credo che si possa parlare di futuri ingorghi per chi sorpassa con il telepass per poi dover rientrare a destra per imboccare la corsia. altrimenti mi sembra un'altra c....a all'Italiana. Concordo sul fatto di spostare a Villesse la barriera per alleggerire il transito con maggiori caselli. Per le figure lavorative in eccesso in caso di di totale automazione che dire: quando lavoravo come metalmeccanico con la crisi venivo mandato in cassa integrazione, altri licenziati. Con l'automazione negli stabilimenti nessuno si preoccupa di dove andranno a finire coloro che svolgevano le stesse mansioni in modo manuale. Senza arrivare a questo, come dici giustamente, ci sono altre mansioni ben importanti ed utili per la stessa società autostrade. Ciao, Silvio

Modificato da SilvioTS il 25/04/2006 alle 23:38:40
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:25:32
Purtroppo il telepass è ancora a destra, ma come ti dicevo almeno era indicato un bel po prima. Ciao Giuseppe.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.