CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

finanziamento tragico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/01/2007 alle: 00:38:08
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Sono anche io vittima consapevole del finanziamento...[:(] ma se dovevo aspettare la liquidazione o di metter via i soldini come le formichine stavo ancora seduto sul ciglio della strada a guardare i camper che sfrecciano felici [:D][:D] .... e poi vuoi mettere tutti gli amici nuovi che mi sono fatto in banca?[:p][:p] >
> quoto
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 08/01/2007 alle: 13:26:40
quote:Originally posted by bostefano
quote:Originally posted by denny35
Io so che si vive una volta sola,quindi faccio quello che più ritengo giusto,pagamento in contanti non se ne parla,solo ed esclusivamente a rate! casa,piccolo magazzino,auto moglie,furgone lavoro, e finalmente camper!!! orgoglioso di quello che ho fatto e della scelta. rispetto tutti, chi paga in contanti e non, ma per favore evitate le "menate" a chi fà dei sacrifici. Denny >
> io la moglie a rate non la comprerei mai, se poi ti stufi devi continuare a pagarle![;)] a parte tutto mi sembra un'ottimo ragionamento.
>
> Leggi bene,dopo auto non c'è nessuna virgola,quindi è sottointeso che mi riferisco all'auto della moglie. chissà magari senza volerlo si potrebbe.........mah[:D][:D] ciao a tutti,ewwiwa la serenità Denny
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:28:55
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Sono anche io vittima consapevole del finanziamento...[:(] ma se dovevo aspettare la liquidazione o di metter via i soldini come le formichine stavo ancora seduto sul ciglio della strada a guardare i camper che sfrecciano felici [:D][:D] .... e poi vuoi mettere tutti gli amici nuovi che mi sono fatto in banca?[:p][:p] >
> E ti quoto anch'io. Per un po' ho pensato che il mio esempio fosse campato in aria. Invece noto che è ben calzante... bene, bene, mi fa piacere. Buoni KM a tutti, con o senza finanziamento![:0][B)][;)][:D] -- Gilby id="size2">

Modificato da obionekenoby il 08/01/2007 alle 15:29:40
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:33:00
[:X]grazie anna64.comunque casomai a me le cipolline mi piacciono e molto. [:)]grazie marfi [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]io mi domando come mai quando c'è uno scambio di opinioni succeda SEMPRE che un pensiero sta a una parte moderata,l'altro pensiero invece sta a una parte estremista che vorrebbe sempre,anche con mezze offese,far fare agli altri quello che vogliono loro.oppure forse sono troppo gelose che anche altri si permettono anche arraggiandosi di fare cose che loro fanno.qualcuno si è permesso di dare del morto di fame ad un'altro solo perchè si arrangia per togliersi qualche soddisfazione,io penso che questo vorrebbe essere un morto di fame dato che non è il peggior difetto al mondo e costui ne sa sicuramente qualcosa.lo spirito del camperista,quello che non lo fa per snob ma per spirito non è quello di isolare gli altri e di fare circoli a numero chiuso.sarebbe bello se invece di sparire chi si arrangia in modo corretto e fa i monticini per dividere i soldi,sparissero dalle aree di sosta chi tira fuori i soldi di tasca a manciate come tante volte si vede.vadano pure in alberghi da 3/400€ io ne li critico ne li invidio ne dimostrerò gelosia mascherandola da saggezza.io ho comprato casa,l'attuale mio primo camper,in precedenza gommoni perchè come si evince dal mio nik amo più il mare che la montagna anche se ci vado,sempre chiedendoli i soldi,magari girando alla larga dai ristoranti senza sacrificio,magari non comprando scarpe da 300€ senza sacrificio,per andare a natale sulla neve ho comprato l'abbigliamento all'ipercoop,ma che pensate mi sia costato sacrificio? è solo questione di cultura,io non mi sono mai sentito COGLIONE perchè non la pensavo come un'altro e non ho mai pensato che un'altro fosse COGLIONE perchè non la pensava come me.nonostante il mio modo di vivere AD OGGI,domani non so,mai mi è capitato che mi siano venuti a "bussare alla porta" forse qualcuno non può dire altrettanto.saluti a tutti paolo. P.S. dimenticavo, a me per gelosia mi anno piantato la lama di un coltello sia in un gommone che nella ruota del camper.é brutto vivere così,questi vivono peggio di me.[:)][:)][:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bostefano
bostefano
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 18:45:39
quote:Originally posted by bostefano
Io so che si vive una volta sola,quindi faccio quello che più ritengo giusto,pagamento in contanti non se ne parla,solo ed esclusivamente a rate! casa,piccolo magazzino,auto moglie,furgone lavoro, e finalmente camper!!! orgoglioso di quello che ho fatto e della scelta. rispetto tutti, chi paga in contanti e non, ma per favore evitate le "menate" a chi fà dei sacrifici. Denny >
> io la moglie a rate non la comprerei mai, se poi ti stufi devi continuare a pagarle![;)] a parte tutto mi sembra un'ottimo ragionamento.
>
> Leggi bene,dopo auto non c'è nessuna virgola,quindi è sottointeso che mi riferisco all'auto della moglie. chissà magari senza volerlo si potrebbe.........mah[:D][:D] ciao a tutti,ewwiwa la serenità Denny
>
> so leggere e avevo capito but ogni tanto è bello anche sdrammatizzare queste accese discussioni, tanto quando siamo in giro in strada siamo tutti uguali sia noi che pagheremo rate per tutta la vita, sia quelli che comprano con i soldi sui palmi. ciao e alla prossima rata, probabilmente la banca la pagherà mentre sto sciando tiè[8D]
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:52:13
[/quote] so leggere e avevo capito but ogni tanto è bello anche sdrammatizzare queste accese discussioni, tanto quando siamo in giro in strada siamo tutti uguali sia noi che pagheremo rate per tutta la vita, sia quelli che comprano con i soldi sui palmi. ciao e alla prossima rata, probabilmente la banca la pagherà mentre sto sciando tiè[8D] [/quote] Verissimo!!!!![:D][:D][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 10:13:04
Solo per chiarire alcuni malintesi. Non si tratta di dare del morto di fame a chi paga a rate o del ricco a chi paga in contanti, né di fare “menate” a chi fa sacrifici (sotto inteso quelli che pagano a rate). I sacrifici li fanno anche quelli come me che hanno pagato il camper in contanti dopo averli guadagnati E risparmiati. Mi viene in mente un tale che vedendo la bella casa (la terza) che avevamo appena comprato fece lo spiritoso dicendoci: “avete fatto 13 alla schedina!” (detto da uno che aveva lo stesso reddito o forse più alto del nostro). Uno può guadagnare 1000 e risparmiare 300, un altro può guadagnare 1200 e arrivare in rosso alla fine del mese. Quando abbiamo messo su casa, pur di non pagare un affitto, abbiamo comprato un monolocale di 40 mq (tutto quello che ci potevamo permettere); all’inizio non avevamo né telefono né TV (e non sono passati 40 anni!). La gente ci chiedeva come facevamo. Certo, loro avevano avuto la casa pagata dai genitori con l’arredamento completo fino ai minimi particolari. Quello spiritoso andava in vacanza in Résidence mentre noi andavamo in vacanza in tenda; comprava vestiti firmati ai figli mentre io aspettavo i saldi oppure andavo al mercato, ecc. Quel tale però è ancora nel suo appartamento. Solo ad una cosa non abbiamo mai rinunciato: le vacanze. Sacrosante !! Le nostre rinunce li abbiamo fatte e per questo non mi permetterei mai di mancare di rispetto a chi deve fare quadrare i conti con poco. Detto questo, sono comunque del parere che far ricorso ad un finanziamento (non il mutuo) non è né un obbligo, né una fatalità ma UNA SCELTA. Mi dispiace, ma non si è vittima di un finanziamento per compare un camper. SI SCEGLIE di regalare 11.000 € di interessi ad una società finanziaria per un “tragico finanziamento” di 34.000 € in 120 mesi. Mettendo da parte 375 €/mese (l’importo di una rata), dopo 24 mesi hai risparmiato 9.000 € e con questa cifra si può, se si vuole, comprare un modesto camper. Questo è quanto io penso sui finanziamenti, poi contenti voi … Ognuno fa come meglio crede.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:15:36
Mah, io 'regalo' poco meno di 2000 euro in 8 anni alla finanziaria... mi sembra anche accettabile... con 2000 euro in saccoccia in più non avrei certo comprato un mezzo di molto migliore. Per la cronca: potevo scegliere (a pari qualità) tra un '97 a 15000, un '95 a 17000 e un '98 a 19000. i 2000 in più per un mezzo più vecchio proprio no... [;)][:D] Ma soprattutto me lo godo ora... [;)][:D] -- gilby
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:33:30
quote:Originally posted by Chantal Questo è quanto io penso sui finanziamenti, poi contenti voi … Ognuno fa come meglio crede. >
> E questo e' quello che penso pure io. [;)]
EM74
EM74
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 08:51:39
Io sono intervenuto solo sulla prima parte (più tecnica) di questo 3D e per completezza di informazione io l'unico finanziamento che ho in essere è per la casa. Ho avuto la fortuna di comprarmi il camper senza finanziamenti, ma mi sono anche accontentato. Non mi sento comunque di condannare chi fa i finanziamenti per godere di un camper ora, invece che fra diversi anni, perché oggi, purtroppo la nostre aspettative di vita non sono poi così certe: tutti sperano di campare fino a 100 anni in piena salute, ma caxxarola, ti capita per esempio un tumore al sistema linfatico come ad un mio amico di 35 anni sei finito. Io sono per il godermi la vita il più possible oggi, accantonare certo qualcosa per il futuro e per i figli, ma non voglio impormi di accantonare una cifra per un sogno che non so se e quando mi potrò soddisfare: piuttosto pago 10.000 Euro su 35.000 ad una finanziaria ma il sogno me lo godo OGGI !! Dico comunque che, tanto per usare i soliti luoghi comuni, chi si accontenta gode (riferito all'età del camper) e non bisogna comunque fare il passo più lungo della gamba. Se poi uno ha fatto i suoi conti ben vengano anche i finanziamenti. (Oggi mi sento un po' filosofo[:D]). Ciao. Emiliano[;)]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 11/01/2007 alle: 00:02:46
Scusate ma io proprio non riesco a farmi capire .......faccio quest'ultimo intervento e poi non parlo più perché tanto è inutile....[;)] La scelta di fare finanziamenti non è per fare il passo più lungo o perché non mi accontento ma perché per me è proprio l'unico modo di comprare qualsiasi cosa. All'amico che dice che ha iniziato con un appartamento di soli 40 mq per cominciare senza fare debiti io rispondo: beato lui! Io senza finanziamento non posso comprarmi neanche lo sgabuzzino. Qui stiamo parlando 2 lingue diverse. E permettetemi un altro piccolo appunto: c'è chi dice "io guadagno bene ma ho lavorato tanto", d'accordo...verissimo. Però sappiate che ci sono tantissinme persone che hanno lavorato altrettanto e sono state meno fortunate nei guadagni. I poveri non sono necessariamente fannulloni.
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 11/01/2007 alle: 13:42:11
Ragazzi...parliamoci chiaro. Chi qui tra noi ha 40/50/60 mila euro da mettere sul piatto x comprarsi un nuovo camper? Sono sucuro che sono POCHI. Al giorno d'oggi non è facile mettere via così tanto, e se uno vuole un camper x godersi un po' la vita secondo la sua passione con moglie e figli non puo' aspettare 10 anni per ragranellare il necessario. Per citare il mio caso, noi li avremmo anche (andando a raschiare il fondo del barile), ma sono investiti...x noi e soprattutto X I NOSTRI 2 FIGLI. E come noi credo sia così anche x tanti altri. Ora...è meglio azzerare tutti gli investimenti (CHE RENDONO!!!) o fare un finanziamento, in parte coperto dal rendimento dei soldi faticosamente messi via, pochi o tanti che siano? Fare un finanziamento non è SEMPRE sbagliato. Come ha già detto qualcuno, è una scelta...e sempre rispettabile, come quella di mungere fino all'ultimo euro i propri risparmi e comprarsi il camper pagando sull'unghia [:)] Buoni km a tutti, finanziati o meno [:D] Roby
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:43:31
Il fatto di avere un investimento che ti possa dare diciamo 500 euro l'anno di interesse permette di avere uno sgravio di una rata l'anno che per 10 anni permetterebbe di ridurre il debito di ben 5.000,00 euro (che equivale all'interesse più o meno!). Intanto però si è usufruito di un mezzo per ben 10 anni con una diminuzione delle spese di vacanza (noleggio) di circa altri 3.000,00 euro, che equivalgono a 30.000,00 euro in 10 anni. Per concludere direi che al termine del finanziamento (10 anni) il mezzo è completamente ammortizzato e quindi rivendibile con conseguente "guadagno netto" sulla cifra di vendita. Non ritengo di avere la "Verità" in mano, ma facendo 2 conti forse avrei dovuto accendere un finanziamento quando nel 2005 ho comprato il mio attuale mezzo.....!!!! meditate gente... meditate!!! ciao raimondo questo avevo scritto a pag.3, ma mi rendo sempre più conto che avrei dovuto finziare l'acquisto del mio camper, visto anche che il rendimento dei fondi che avevo (haimè!!!) ha fruttato ben più dei 500,00 euro l'anno!!! Ora mi ritrovo a non avere rate da pagare, ma neanche a poter usufruire degli interessi, cosa che avrei potuto continuare a fare... di nuovo ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link