Inserito il 18/02/2008 alle: 17:59:03
E' questa la domanda che pongo a voi, possessori di camper.
Io e mia moglie amiamo le vacanze in camper, ma non ci siamo ancora decisi a comprarne uno. Finora abbiamo sempre noleggiato.
Nel 2004 per 23 giorni, a Capo Nord.
Nel 2006 per 37 giorni, in Norvegia.
Nel 2007 per 9 giorni sulla Romanitischestrasse.
Ancora nel 2007 per 26 giorni ai mille laghi.
Ciò che ci porta a scegliere il noleggio dall'acquisto, è il fatto che facciamo un lavoro che da gennaio a giugno ci porta sempre a lavorare anche di sabato, quindi non potremmo mai uscire nei week-end, mentre per il resto dell'anno, a volte riusciremmo anche a muoverci il sabato mattina o il venerdì sera.
Inoltre, il noleggio permette di aver sempre il mezzo nuovissimo e consente il risparmio sui costi di rimessaggio, assicurazione, bollo e tagliandi, oltre ai vari inconvenienti che possono capitare nel corso di un periodo di possesso del camper; dall'altra parte, lo svantaggio è il non avere sul camper quegli accessori che gradiremmo avere, come l'aria condizionata nella cellula, lo scarico a terra, il serbatoio doppio, l'antenna parabolica per la tv, la tv stessa, la tenda a veranda, ed altre cosine minori.
Ora che si avvicina l'estate, stiamo quindi programmando le nostre vacanze, e noleggeremo di nuovo il camper per circa 30 giorni.
L'idea di acquistarne uno, magari un usato ex-noleggio, si sta facendo largo, più in me che in mia moglie, a questo punto, essendo il prossimo il quinto noleggio.
Che ci consigliate, voi che avete un pò più di esperienza di noi?
Alex