quote:Originally posted by glen430 il finanziamento solo su 20.000€ ( il resto in contantiid="size4">) 220€ al mese ........ >> Ecco, c'e' questo particolare che e' tutt'altro che di poco conto. [;)]
quote:Originally posted by alex70> Secondo me i conti economici non centrano un gran che. Un camper nuovo non converrà mai. Del resto nessu Hobby di fatto conviene: mica conviene andare a sciare, in bici, fare fotografie etc ... Certo, noi abbiamo una forte cultura del "possedere" più che del fare ..., per cui veneriamo di più gli oggetti che dell'uso che se ne fa (mi interesso di bici, con moderazione, ma ci sono appassionati che posseggono bici più belle dei professionisti, formalmente inutili per l'uso che ne fanno..., e così in ogni attività del tempo libero) Questo non toglie che spesso uno prende il camper di brutto anche per un imprevisto we fuoriporta, e questo nell'avere il tuo facilita. Quindi, posto che te lo devi poter permettere, per l'acquisto non fare un ragionamento sulla convenienza ma più generalmente sul tuo modo di essere e rapportarti con le cose. Noi ad esempio abbiamo preferito prenderne un buon usato ... ma nostro. Non sono mai riuscito a convincere mia moglie ad affiatarne uno.
E' questa la domanda che pongo a voi, possessori di camper. Io e mia moglie amiamo le vacanze in camper, ma non ci siamo ancora decisi a comprarne uno. Finora abbiamo sempre noleggiato. Nel 2004 per 23 giorni, a Capo Nord. Nel 2006 per 37 giorni, in Norvegia. Nel 2007 per 9 giorni sulla Romanitischestrasse. Ancora nel 2007 per 26 giorni ai mille laghi. >
quote:Originally posted by vertigo> Preciso,conciso, straquoto....id="navy">
mah... io credo che fare solo conti di soldi sia fuorviante! Avere il camper sempre pronto, specialmente con bimbi piccoli è tutta un'altra cosa, si può decidere, rinviare, spostarsi allungare la vacanza senza nessun problema. Un incontro con altri amici organizzato all'ultimo minuto, una vacanza decisa in due giorni, tornare la domenica sera senza dover svuotare nulla, come fai a quantificare in denaro queste cose??? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >