CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fino a quando conviene noleggiare un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/02/2008 alle: 13:33:38
quote:Originally posted by glen430 il finanziamento solo su 20.000€ ( il resto in contantiid="size4">) 220€ al mese ........ >
> Ecco, c'e' questo particolare che e' tutt'altro che di poco conto. [;)]

Modificato da mauring il 19/02/2008 alle 13:34:32
21
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 19/02/2008 alle: 14:24:25
senza contare che il bene si svaluta di un buon 10% all'anno e per un camper di 50.000 € fanno € 5.000 in meno all'anno..... E ci metterei anche la mancata rendita del capitale non investito, fai un 2,5% = € 1.250/anno. Fanno già 5.000 + 1.250 + circa 2.500/3.000 (costi vari) = circa € 8/9.000/anno. Pensa a quanti bei noleggi ci fai. Questo ovviamente per un camper nuovo e nei primi anni di possesso ma è giusto confrontarlo in questo modo dato che il mezzo a noleggio è sempre nuovo o seminuovo. Dai retta a me, se inizi a fare questi conti ti conviene venderlo, perchè come diceva qualcuno il camper oggi è un hobby costoso.... Deve darti qualcosa che non devi valutare come un costo, altrimenti... ciao flavio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:07:00
quote:Originally posted by alex70
E' questa la domanda che pongo a voi, possessori di camper. Io e mia moglie amiamo le vacanze in camper, ma non ci siamo ancora decisi a comprarne uno. Finora abbiamo sempre noleggiato. Nel 2004 per 23 giorni, a Capo Nord. Nel 2006 per 37 giorni, in Norvegia. Nel 2007 per 9 giorni sulla Romanitischestrasse. Ancora nel 2007 per 26 giorni ai mille laghi. >
> Secondo me i conti economici non centrano un gran che. Un camper nuovo non converrà mai. Del resto nessu Hobby di fatto conviene: mica conviene andare a sciare, in bici, fare fotografie etc ... Certo, noi abbiamo una forte cultura del "possedere" più che del fare ..., per cui veneriamo di più gli oggetti che dell'uso che se ne fa (mi interesso di bici, con moderazione, ma ci sono appassionati che posseggono bici più belle dei professionisti, formalmente inutili per l'uso che ne fanno..., e così in ogni attività del tempo libero) Questo non toglie che spesso uno prende il camper di brutto anche per un imprevisto we fuoriporta, e questo nell'avere il tuo facilita. Quindi, posto che te lo devi poter permettere, per l'acquisto non fare un ragionamento sulla convenienza ma più generalmente sul tuo modo di essere e rapportarti con le cose. Noi ad esempio abbiamo preferito prenderne un buon usato ... ma nostro. Non sono mai riuscito a convincere mia moglie ad affiatarne uno.
glen430
glen430
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:19:40
senza contare che il bene si svaluta di un buon 10% all'anno e per un camper di 50.000 € fanno € 5.000 in meno all'anno..... E ci metterei anche la mancata rendita del capitale non investito, fai un 2,5% = € 1.250/anno. Fanno già 5.000 + 1.250 + circa 2.500/3.000 (costi vari) = circa € 8/9.000/anno. Pensa a quanti bei noleggi ci fai. Questo ovviamente per un camper nuovo e nei primi anni di possesso ma è giusto confrontarlo in questo modo dato che il mezzo a noleggio è sempre nuovo o seminuovo. Dai retta a me, se inizi a fare questi conti ti conviene venderlo, perchè come diceva qualcuno il camper oggi è un hobby costoso.... Deve darti qualcosa che non devi valutare come un costo, altrimenti... ciao flavio Ma non devi nesessariamente spendere 50.000€ Io mi sono accontentato di un mezzo modesto ho investito molto meno capitale e faccio le steese cose, così se si va su un buon usato.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:13:35
Ola[:o)] Concoridamo con Alex anche noi abbiamo sempre preferito il nolo, per vari motivi, abbiamo un nolo a pochi km da casa il gestore è un amico i mezzi Favolosi tutti di categoria ottima e ovviamente nuovissimi . Ci siamo sempre trovati bene, tranne che per il forviante..Carica..Scarica tutta la roba, ma eravamo in due e si faceva benissimo Ora continua il noleggio ma siamo in 3 è arrivata la piccola Marta[:D] abbiamo fatto un paio di uscite e mentre si viaggiava si ragionava sull'acquisto, si in 3 forse il prossimo anno conviene avventurarsi nell'acquisto, per 1000 ragioni (per me ) per 100 (per mia moglie) Comunque sono fermamente convinto che anche chi noleggia è ha nell'animo lo spirito del Camper puo' essere trattato come tale...., speriamo Ola e Buoni Km a tutti a nolo e di proprietà id="Verdana"> id="blue">
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:55:03
Un mio amico ha speso ben 8.500€ se ben ricordo, per un mezzo CI Turistico mi pare 588 del '88 o '89. Fino a poco tempo fa che ci frequentavamo ha fatto le ferie con noi due anni fa (noi con mezzo a noleggio) e tutte le gite con il gruppo (chi più chi meno con camper un po' più nuovi, dal mio Mc Louis Glen 364G passando per un Mobilvetta Icaro, un Nazca M21D, un Challenger Mageo 115,etc.)... Avendo possibilità sotto casa non pagava il rimessaggio, l'assicurazione gli costava poco, così come il bollo, non si è "impiccato" e godeva della vita in plein air con noi. Io ho fatto un ragionamento diverso ma mi sono impegnato a rate per 30.000€ per un mezzo con 6 mesi di vita e che ha tutto ciò che mi serve, sempre senza impiccarmi ma non volendo avere il pensiero di un mezzo più vecchiotto.

Modificato da Albertoy il 20/02/2008 alle 12:57:57
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 25/02/2008 alle: 01:47:50
se compri un'usato tenuto bene (ma devi girare un po) e spendi per le tue tasche e non vuoi fare lo sborone, conviene comprarlo, per comodita e per farci quelle modifiche che tanto piacciono a noi camperisti, e se riesci per uscire quando vuoi anche per una piccola vacanza fuori porta, un w.e. sulla neve al mare in un citta??? insomma se ti/vi piace compralo. Lo strauserai e la convenienza ci sara di sicuro...[:D][:D][;)][:)] salutoni...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 06:17:49
quote:Originally posted by vertigo
mah... io credo che fare solo conti di soldi sia fuorviante! Avere il camper sempre pronto, specialmente con bimbi piccoli è tutta un'altra cosa, si può decidere, rinviare, spostarsi allungare la vacanza senza nessun problema. Un incontro con altri amici organizzato all'ultimo minuto, una vacanza decisa in due giorni, tornare la domenica sera senza dover svuotare nulla, come fai a quantificare in denaro queste cose??? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Preciso,conciso, straquoto....id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link