Spero di trovare anche una foto con la motrice, un'Austin A40S (1.100 cc) del 1963, poi cambiata nel 1968 con la più potente Opel Rekord 1700 che si vede nelle altre foto postate.
Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 11/02/2012 18:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh.. caro Mauro non vuoi finire di stupirci[:0]. Ho chiamato anche mia moglie che era in cucina tra i fornelli per farle visionare questa immagine da podio. Rimaniamo in attesa della prossima. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/02/2012 20:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, non sono riuscito a trovare nessuna foto dell'Austin con la Roller attaccata, allora ho rimediato, seppur in maniera alquanto sommaria in quanto a definizione[xx(] ricavando alcune immagini dai fotogrammi di un filmino 8mm dell'epoca. Era l'anno 1965, eravamo a Palmpincieux (Val Ferret in Val d'Aosta): lì ho imparato a camminare, avevo poco più di un anno[:I]. Questa è l'Austin A40/S:
queste con la roulotte attaccata
in questa sono in braccio a mia mamma con lo sfondo dell'Austin (l'unica che sono riuscito a lasciarci una parvenza di colore, le altre erano tutte rosse[:(!], quindi ho dovuto salvarle in bianco/nero)
Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 12/02/2012 17:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitica la A40.. l'avevamo anche noi, ma la nostra non era Austin, era Innocenti. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 12/02/2012 22:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, hai ragione, anche la nostra era dell'Innocenti: in effetti probabilmente la "A" di A40/S identificava "Austin": la Innocenti le costruiva su licenza dell'Inglese Austin; "S" identificava la 1.100 cc; la A40 senza "S" era 900 cc. Mi sembra di avere un album di figurine dell'epoca (sottratta a mio fratello[:D]): se la trovo, posto la foto dell'A40/S, mi pare ci fosse in quella raccolta. Vediamo se la trovo.... Per ora: salutoni.[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 12/02/2012 22:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 12/02/2012 22:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...trovata, scannerizzata e postata[:D]
Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 12/02/2012 22:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La nostra era la 950 con 44cv color celestino. in rete ho trovato questa
Stefano quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 12/02/2012 23:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...stiamo andando abbondantemente ot[:D][:D][:I] http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174482613&make=15670&model=16004&extcidm=792065014360391|| ... non sarà proprio questa?![:0] Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 12/02/2012 23:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà anche ot , ma la A40 era un gran bel ferro x l'epoca , la possedeva anche mio padre , poi comperò la im3 trazione anteriore , praticamente la meccanica della mini[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/02/2012 23:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo, io della A40/S ho dei vaghi ricordi, avevo 4 anni quando papà l'ha cambiata con l'Opel Rekord. Mi ricordo di un difetto (anche perchè papà me lo ha raccontato più volte[:I]): si sono rotti due volte i semiassi, pare fosse il peso della roulotte, si tranciavano di netto come se passati su una troncatrice[xx(]. Prima di comprare l'Opel, la prima cosa sulla quale si è informato è stato il diametro dei semiassi (erano più del doppio di quelli della A40[:p]). Com'è lì a Modena? Vi mantenete al fresco??[V] Un salutone a tutti voi! Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....