quote:Originally posted by Paolomc> A) furto dell'intero veicolo, quando viene lasciato in sosta (PS, AA, rimessaggio...) BLOCKSHAFT,impedisce le rimozione del camper per asportarlo bisogna avere una canna dello sterzo B) furto di oggetti di valore, anche in presenza degli occupanti. ho appena montato le chiusure fiamma (quelle con le viti passanti, un buon antifurto perimetrale e volumetrico, ma soprattutto un capiente cassaforte occultata e non asportabile (qualche punto di saldatura e silicone) mi ci entra portatile telecamera etc, poi ho creato un doppio fondo nell'armadio per dividere il rischio, ma soprattutto mi porto sempre dietro un secondo portafogli con pochi soldi all'interno e se passo da zone difficili anche telecamera e fotocamera vecchi,(in posti tipo la spagna ti entrano nel camper con te presente, meglio fargli trovare qualcosa da asportare). 2) serrature esterne: ho visto quelle della Fiamma: sono valide? meglio quelle fissate sul tagio della porta o quelle con viti passanti? 3) ho comprato per pochi soldi degli allarmi magnetici per porte e finestre: sono utili in caso di furto notturno? mi spiego: sapete se vengono usati gas narcotizzanti tali che il suono dell'allarme non è sufficiente per svegliare gli occupanti? vale comunque come deterrente? o viene subito individuato e disattivato? Può capitare che muovendosi nel camper (scuotimenti vari) si attivino (falso allarme)? come sopra 4) gli allarmi per i gas sono veramente efficiaci? o risentono molto della posizione? qualcuno può riferire esperienze dirette di funzionamento di tali apparecchi? ho anch'io qualche dubbio, ce l'ho da poco ma non invado il camper di gas per provarlo, spero sia utile in caso di necassità, un'appunto, il prodotto va acceso la sera, io finora ho sempre dimenticato di farlo, (da quando ce l'ho sempre posti relativamente tranquilli) 5)qual è il sistema migliore, sia come antiintrusione che come deterrente, per porteggere le portiere della cabina? (ho provato il sistema con le cinture ma non riesco a fissarle arrivando a fine corsa e rimane sempre un pò di gioco) comunemente il ladro taglia con il taglierino la guarnizione di un deflettore lo asporta e poi taglia semplicemente le cinghie, io uso una catena con due lucchetti attorno alle maniglie interne, comunque paolo, per precedenti esperienze che non riguardano il camper, bisogna augurarsi soprattutto di non essere mai oggetto di malintenzionati, tu metti cento chiavistelli e loro entrano dal tetto [:D][:)][:D][:)] mimmo
Con alcuni colleghi camperisti stiamo dibattendo il problema per capire quale sia la soluzione mgiliore per difendersi. Innanzi tutto vorrei distingure subito le due categorie: A) furto dell'intero veicolo, quando viene lasciato in sosta (PS, AA, rimessaggio...) B) furto di oggetti di valore, anche in presenza degli occupanti. Per il primo caso la mia opinione è di fare un'assicurazione contro il furto. Per il secondo ho qualche dubbio sugli accessori da montare. 1) chiavistelli interni: servono? se sì quali? non è che forzando dall'esterno poi mi distruggono lo sportello e il danno è maggiore del furto? 2) serrature esterne: ho visto quelle della Fiamma: sono valide? meglio quelle fissate sul tagio della porta o quelle con viti passanti? 3) ho comprato per pochi soldi degli allarmi magnetici per porte e finestre: sono utili in caso di furto notturno? mi spiego: sapete se vengono usati gas narcotizzanti tali che il suono dell'allarme non è sufficiente per svegliare gli occupanti? vale comunque come deterrente? o viene subito individuato e disattivato? Può capitare che muovendosi nel camper (scuotimenti vari) si attivino (falso allarme)? 4) gli allarmi per i gas sono veramente efficiaci? o risentono molto della posizione? qualcuno può riferire esperienze dirette di funzionamento di tali apparecchi? 5)qual è il sistema migliore, sia come antiintrusione che come deterrente, per porteggere le portiere della cabina? (ho provato il sistema con le cinture ma non riesco a fissarle arrivando a fine corsa e rimane sempre un pò di gioco) >
salutiid="size4">id="red">
Io per ovviare a qualche problema ho montati qesto dispositivo sulle portiere, e sono 7 anni che giro in camper, senza mai aver avuto un tentativo di furto.sul camper non ho l'antifurto. quote:Originally posted by Paolomc 5)qual è il sistema migliore, sia come antiintrusione che come deterrente, per porteggere le portiere della cabina? >> Dimenticavo: portati un cagnolino, ti segnala subito situazioni sospette intorno al camper. [8D]