quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 05/09/2012 13:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok... hai risposta
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 05/09/2012 20:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,vorrei dirti anche io la mia.Sul discorso rate complimenti,mi sembri un ragazzo con la testa sulle spalle,oggigiorno non e' cosi'scontato.Quando acquistammo il nostro decidemmo di fare il passo molto piu' corto della gamba,abbiamo attraversato la crisi vivendo anche momenti di apprensione causa cassa integrazione ma le rate non sono mai state un peso insostenibile ed ora ne manca UNA poi e' tutto nostro.Dal punto di vista del mezzo vorrei evidenziare un problema che non ti e' stato esposto o perlomeno mi e' sfuggito:se vuoi un camper spazioso vai sicuramente incontro al problema peso,calcola che un 7 metri e' quasi sicuramente fuori,se in Italia chiudono un occhio in alcuni paesi esteri non e' detto che sia cosi'.Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 05/09/2012 22:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, grazie mille per le belle parole, è vero che oggigiorno non è cosi facile trovare ragazzi conservatori ed attenti all enormità domestiche ma fortunatamente sia io che la mia compagna prima di fare un passo controlliamo bene che la strada che ci precede sia libera... Questo punto del peso è interessante potresti spiegarmela meglio? Il camper che ho segnalato prima rientra in quella categoria o andrebbe bene per il peso? Grazie mille
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 05/09/2012 22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul camper in questione non so proprio aiutarti,dovrebbe scrivere qualcuno che lo possiede,sul discorso generale del peso devi tener presente che se prendi un camper conducibile con la paatente B non puo' superare i 35 q.li a pieno carico,quindi con acqua bagagli accessori e persone.Da quello che leggo qua sul forum ci sono camper 7 m. che gia' sono fuori peso vuoti,il mio e' 6 m. ed anche spartano ma a pieno carico non e' poi molto lontano dal limite.Questo e' il motivo per cui i camper sono sempre piu' grandi ed hanno sempre meno posti viaggio.Conosco persone che al confine svizzero sono finite in pesa e rispedite in Italia.Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 06/09/2012 05:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prenderei un camper che si guida con la b poiché on ho altre patenti e non mi va di prenderle...cmq terrò presente sicuramente anche questo aspetto grazie ancora Davide e buona giornata
quote:Risposta al messaggio di mongizio inserito in data 07/09/2012 15:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Monica, Grazie di cuore dei tuoi consigli come tutti qui sei stata davvero preziosa, sto guardando mille e mille tipologia ed ho cambiato idea mille volte... Come detto piu volte mi piacciono molto i semintegrali e mi sto orientando su quelli, hanno quasi tutti la dimette con 6 posti comodi a sedere sfruttando anche i sedili anteriori girabili... Mi piace moltissimo il letto basculante ed il letto stile nautico posteriore, ne ho visto una della Adria, il Matrix axess ed un paio della C.I. La serie x till... Sono 5 posti omologati e 5o 6 posti letto, ma hanno una bella disposizione con una dinette spaziosa ed una bellissima camera matrimoniale posteriore e poi come linea mi piacciono fa morire...parliamo di circa 45mila di listino per il nuovo, credo sia difficile trovar qualcosa di usato essendo linee nuove ma se ho fortuna magari trovo qualche concessionario che vuole darlo via ad un prezzo stracciato... Guarda non appena lo acquisterò sarete i primi a saperlo e saró felicissimo di condividere le gioie di qualche viaggio insieme a camperesti esperti cordiali e simpatici come tutti voi.... Per i familiari forse hai ragione ma come faccio ad arrabbiarmi con mio nipote che ha due anni e che mi chiama zio con un viso da angioletto biondo??:) non ce la farei mai...lo adoro troppo!!;)
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 21/09/2012 20:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be davvero grazie...un bellissimo complimento... per l acqua come darti torto...d altronde sono donne!!:)
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 21/09/2012 20:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 21/09/2012 20:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'acquisto e benvenuto in questa gabbia di matti!![:D] Per ridurre il consumo d'acqua, fatti montare oppure montati da solo gli acquastop ai rubinetti. Con moglie e figlio sciuponi, senza acquastop, a noi 120 litri bastavano per mezza giornata[xx(], con gli acquastop siamo arrivati a 2 giorni e mezzo di autonomia[:D]. Mi devo inventare qualche altra cosa per arrivare almeno a tre giorni.[;)] Per l'antifurto.... un bell'antifurto meccanico tipo Block shaft sulla canna di sterzo e un perimetrale elettronico di quelli che puoi stare anche dentro al camper e sei a posto. [:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/09/2012 10:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille jerry...io nelle gabbie di matti ci sguazzo...:)) Mi stai facendo paura per l acqua...:) é chiaro che sia un bene primario a cui non si può rinunciare quindi seguirò i tuoi preziosi consigli... Per quanto riguarda l allarme sei andato da un elettrauto o l hai comprato da solo e montato da solo?mi conviene prenderlo direttamente dal mio conce e farlo montare prima che lo immatricolino??