CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Futuro camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 05/09/2012 alle: 13:27:38
no no il video sono riuscito a vederlo ;)
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 13:46:11
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 05/09/2012  13:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok... hai risposta
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 05/09/2012 alle: 16:40:34
Che ne pensate di questo camper? Dalle vostre risposte ho capito che forse è bene avere un camper che sia una via di mezzo e sopratutto indicato per le proprie esigenze...come avevo detto mi piacciono molto i semintegrali sia per la linea che per il letto basculla te, questo ha 6 posti letto 5 viaggianti ed un bel garage ed una camera da letto quasi vera e propria parlo Dell Adria Matrix axess...cosa ne pensate??mi piace da morire... Consigli e pareri??
14
Robby 54
Robby 54
07/02/2011 48
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:38:11
Ciao. Dopo una vita di lavoro e dubbi sull'acquisto del camper da due anni ho fatto il passo. Ora e' l'ultima cosa che venderi anche se a volte la salute non e' delle migliori. Se puoi compralo pure e goditelo come vuoi e con chi vuoi.Buoni e sereni km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:44:49
Grazie Roby...sono assolutamente convinto ogni giorno che passa...per la la salute mi spiace molto spero sia una cosa passeggera e risolvibile...
14
Robby 54
Robby 54
07/02/2011 48
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:52:54
Lo spero tanto anch'io,nel frattempo domani partenza annullata. In attesa di tempi migliori ti ringrazio tanto.
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:03:47
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 05/09/2012  20:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,vorrei dirti anche io la mia.Sul discorso rate complimenti,mi sembri un ragazzo con la testa sulle spalle,oggigiorno non e' cosi'scontato.Quando acquistammo il nostro decidemmo di fare il passo molto piu' corto della gamba,abbiamo attraversato la crisi vivendo anche momenti di apprensione causa cassa integrazione ma le rate non sono mai state un peso insostenibile ed ora ne manca UNA poi e' tutto nostro.Dal punto di vista del mezzo vorrei evidenziare un problema che non ti e' stato esposto o perlomeno mi e' sfuggito:se vuoi un camper spazioso vai sicuramente incontro al problema peso,calcola che un 7 metri e' quasi sicuramente fuori,se in Italia chiudono un occhio in alcuni paesi esteri non e' detto che sia cosi'.Ciao Davide
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:30:20
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 05/09/2012  22:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, grazie mille per le belle parole, è vero che oggigiorno non è cosi facile trovare ragazzi conservatori ed attenti all enormità domestiche ma fortunatamente sia io che la mia compagna prima di fare un passo controlliamo bene che la strada che ci precede sia libera... Questo punto del peso è interessante potresti spiegarmela meglio? Il camper che ho segnalato prima rientra in quella categoria o andrebbe bene per il peso? Grazie mille
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 06/09/2012 alle: 05:53:50
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 05/09/2012  22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul camper in questione non so proprio aiutarti,dovrebbe scrivere qualcuno che lo possiede,sul discorso generale del peso devi tener presente che se prendi un camper conducibile con la paatente B non puo' superare i 35 q.li a pieno carico,quindi con acqua bagagli accessori e persone.Da quello che leggo qua sul forum ci sono camper 7 m. che gia' sono fuori peso vuoti,il mio e' 6 m. ed anche spartano ma a pieno carico non e' poi molto lontano dal limite.Questo e' il motivo per cui i camper sono sempre piu' grandi ed hanno sempre meno posti viaggio.Conosco persone che al confine svizzero sono finite in pesa e rispedite in Italia.Ciao Davide
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 06/09/2012 alle: 08:14:08
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 06/09/2012  05:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io prenderei un camper che si guida con la b poiché on ho altre patenti e non mi va di prenderle...cmq terrò presente sicuramente anche questo aspetto grazie ancora Davide e buona giornata
mongizio
mongizio
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 15:49:34
Ciao Fabio,anche noi di Roma e camperisti da due anni. I consigli che ti hanno dato qui sono tutti validi. Fai una scelta mirata, noi non la facemmo... strano perchè di solito ci pensiamo mille ore prima di fare un qualsiasi acquisto, specie io. Ora abbiamo un camper del 2008 che è carino,ma che noi troviamo piccolo per noi. Siamo in 4 e ora capiamo che la tipologia che noi preferiamo è quella con due letti matrimoniali ( abbiamo due figlie femmine) che consente un gavone più grande, doccia separata , forno , doppio serbatoio, semidinette ( quella con sedili davanti che girano e posto in più da creare vicino alla finestra) o doppia dinette , frigo grande... anche se io preferirei il frizer grande ..( ma credo non esistano). Tutto ciò perchè ognuno ha le sue esigenze, noi abbiamo un camper mansardato con letti a castello in coda che già consente un bel gavone ampio, ma siccome lo spazio non basta mai ... Non si transige sulla doccia separata che è indispensabile se decidi di alternare alle soste in aree attrezzate e campeggi , soste in libera . La semidinette se vuoi invitare in inverno degli amici camperisti a prendere un caffè consente una seduta ad almeno 6 persone che nel tavolino tradizionale a malapena ne entrano 4 tnendo i gomiti come prevede il galateo.. ovvero stretti stretti. Il forno per molti è una cosa di cui fare a meno , ma io avendo dei familiari allergici , molte cose le dobbiamo portare da casa congelate e poi da scaldare all'occorrenza. I familiari e amici, fagli comprare un altro camper ... gli spazi sono limitati comunque in un camper , e il camper non lo vivi solo in estate ... che sei maggiormente fuori dal camper . Anche se pensiamo di cambiarlo , siamo affezionati al ns mezzo e lo teniamo con una cura maniacale, pulito e in ordine , e non pensare , anche se tu sei molto accomodante , asce con il camper un amore così grande che ti potrai ritrovare nel sentire fastidio se il nipotino che ti sgocciola sul divano il gelato al cioccolato, appure la suocera che ti entra nel camper con le scarpe piene di terra, se la cognata ti spreca litri e litri di acqua che ti servivano per lavare i piatti e per farti la doccia . Le esigenze sono diverse da una casa dove la corrente e l'acqua le hai comunque sempre a disposizione,il camper prevede molte accortezze in più. Come molti di noi diventerai geloso del tuo mezzo più della moglie.. passerai inter giornate a sistemarlo, pulirlo, inventarti ogni genere di migliorie... Poi ognuno lo vive a modo suo... Tutto ciò non per spaventarti, ma a incitarti a fare un buon acquisto... e quando l'hai preso.. facci sapere e dato che sei di Roma vienici a trovare qui su cal su camperisti romani no stress....ciao Monica
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 07/09/2012 alle: 16:04:18
quote:Risposta al messaggio di mongizio inserito in data 07/09/2012  15:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Monica, Grazie di cuore dei tuoi consigli come tutti qui sei stata davvero preziosa, sto guardando mille e mille tipologia ed ho cambiato idea mille volte... Come detto piu volte mi piacciono molto i semintegrali e mi sto orientando su quelli, hanno quasi tutti la dimette con 6 posti comodi a sedere sfruttando anche i sedili anteriori girabili... Mi piace moltissimo il letto basculante ed il letto stile nautico posteriore, ne ho visto una della Adria, il Matrix axess ed un paio della C.I. La serie x till... Sono 5 posti omologati e 5o 6 posti letto, ma hanno una bella disposizione con una dinette spaziosa ed una bellissima camera matrimoniale posteriore e poi come linea mi piacciono fa morire...parliamo di circa 45mila di listino per il nuovo, credo sia difficile trovar qualcosa di usato essendo linee nuove ma se ho fortuna magari trovo qualche concessionario che vuole darlo via ad un prezzo stracciato... Guarda non appena lo acquisterò sarete i primi a saperlo e saró felicissimo di condividere le gioie di qualche viaggio insieme a camperesti esperti cordiali e simpatici come tutti voi.... Per i familiari forse hai ragione ma come faccio ad arrabbiarmi con mio nipote che ha due anni e che mi chiama zio con un viso da angioletto biondo??:) non ce la farei mai...lo adoro troppo!!;)
mongizio
mongizio
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 16:21:16
[quote]Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 07/09/2012  16:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote [;)]...
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:50:31
ragazzi buonasera a tutti... sono di ritorno dalla fiera di parma... ho noleggiato per l'occasione un rimor nehmo 59 per provare per la prima volta l'ebrezza di fare un we in camper... cosa vi devo dire... sono nato per il camper... :) a parte gli scherzi... mi sono trovato benissimo... a parte un paio di imprevisti, l'inverter che mi hanno dato era bruciato, e la batteria dei servizi il giorno dopo si è esaurita( era una batteria giocattolo che non va bene neanche per un pandino) per il resto tutto bene... siamo partiti da roma la sera alle 20 ci siamo fermati prima di firenze per cenare in un area di servizio e visto che ci trovavamo ci siamo fermati a dormire li... ho dormito da dio... devo dire che è veramente comodo... per il resto tutto è andato bene... certo consumicchia un po' ma è normale... la fiera è stata bellissima migliaia di modelli che ti confondono... sembrano tutti uguali piu' o meno ma alla fine le differenze ci sono anche se nascoste... cmq morale della favola la mia ragazza ha incontrato un carissimo amico di famiglia alla rimor, è il proprietario di uno dei concessionari piu' grandi di roma sulla pontina, e dopo aver parlato del piu' e del meno dopo avergli detto la nostra idea di comprare un camper ci ha detto di avere proprio un rimor nemho 59 nuovo in concessionaria e che lo avrebbe scontato all'osso... per correttezza non dico il prezzo ma il camper in questione mi piace tantissimo dentro è rifinitissimo e solido... voi cosa ne pensate? cmq lunedi' o martedi vado li e se tutto va bene nell'arco di qualche giorno avro' il mio camper nuovo fiammante... :)
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 21/09/2012 alle: 18:32:12
ragazzi ci siamo... oggi ho firmato il contratto per il mio primo camper... alla fine dopo mille peripezie mille indecisioni e mille camper visti ho trovato quello dei miei sogni... un mobilvetta kea m75... io e la mia ragazza ce ne siamo innamorati subito... insomma ci ha cancellato tutti i dubbi che potevamo avere sull'acquisto... non appena arrivera' vi diro' le mie prime impressioni... nel frattempo ho messo in preventivo questi optional: tendalino (offerto dal conce) tv 15 pollici (senza antenne giusto per vedere qualche dvd quando è brutto tempo) stereo 7 pollici con navigatore europeo e telecamere posteriori pannello solare 120w ovviamente cavo elettrico e tubo acqua... sono indeciso se far mettere il forno, e non so che tipo di antifurto mettere... qualche consiglio?? grazie
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 21/09/2012 alle: 20:40:10
Ciao Fabio, benvenuto e complimenti per l' acquisto. Un consiglio che posso darti io è, per esperienza personale, quello di prestare attenzione (nei primi giorni) alla riserva idrica. A mia moglie (alle prime uscite) non bastavano neanche quasi 200 Lt. d' acqua. Supponeva che i serbatoi fossero bucati ! ! Dal primo sino all' ultimo post s' intuisce che .. .. .. .. .. sei un camperista DOCid="red">. Did="red">i Oid="red">rigine Cid="red">amperista
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 21/09/2012 alle: 20:44:03
quote:Risposta al messaggio di Mene 2010 inserito in data 21/09/2012  20:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be davvero grazie...un bellissimo complimento... per l acqua come darti torto...d altronde sono donne!!:)
15
Mene 2010
Mene 2010
03/02/2010 2184
Inserito il 21/09/2012 alle: 23:50:47
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 21/09/2012  20:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/09/2012 alle: 10:13:09
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 21/09/2012  20:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'acquisto e benvenuto in questa gabbia di matti!![:D] Per ridurre il consumo d'acqua, fatti montare oppure montati da solo gli acquastop ai rubinetti. Con moglie e figlio sciuponi, senza acquastop, a noi 120 litri bastavano per mezza giornata[xx(], con gli acquastop siamo arrivati a 2 giorni e mezzo di autonomia[:D]. Mi devo inventare qualche altra cosa per arrivare almeno a tre giorni.[;)] Per l'antifurto.... un bell'antifurto meccanico tipo Block shaft sulla canna di sterzo e un perimetrale elettronico di quelli che puoi stare anche dentro al camper e sei a posto. [:)]
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 22/09/2012 alle: 10:31:03
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/09/2012  10:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille jerry...io nelle gabbie di matti ci sguazzo...:)) Mi stai facendo paura per l acqua...:) é chiaro che sia un bene primario a cui non si può rinunciare quindi seguirò i tuoi preziosi consigli... Per quanto riguarda l allarme sei andato da un elettrauto o l hai comprato da solo e montato da solo?mi conviene prenderlo direttamente dal mio conce e farlo montare prima che lo immatricolino??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link