CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Garanzia della casa Elnagh e del Concessionario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:04:12
CIAO A TUTTI I FORUMISTI,HO UNA DOMANDA DA FARE: LA GARANZIA DEL CONCESSIONARIO,SU DI UN MEZZO USATO E' DI 1 ANNO, SU TUTTO COMPRESE LE INFILTRAZIONI. QUELLA DELLA CASA MI HAN DETTO CHE E' DI 5 SULLE INFILTRAZIONI. E' VERO? SICCOME IL MIO E' DEL DICEMBRE 03 E L'HO PRESO A MARZO 07 RIENTRO NELLA GARANZIA DEL CONCESSIONARIO ANCORA PER 2 MESI. DEVO FARE IL TAGLIANDO INFILTRAZIONI CHE PENSO SIA A MIO CARICO,COME PER LE AUTOVETTURE,MA HO NOTATO CHE LE SILICONATURE ESTERNE TRA CABINA E FIANCO CELLULA SI SON APERTE UN PELO, COSI' COME TRA PARAURTI POSTERIORE E PANNELLO CODA. QUESTE RI-SILICONATURE POSSO RICHIEDERLE COME INTERVENTO IN GARANZIA? QUANDO FARANNO IL TEST CON L'IGROMETRO,HO IL DIRITTO DI ESSER PRESENTE PER VEDERE CHE SIA TUTTO OK? SICCOME LA GARANZIA SCADE A MARZO,NON VORREI CHE MI DICESSERO TUTTO OK ED IL PROX CONTROLLO TROVARMI LA SORPRESA.. FIDARSI E' BENE..NON FIDARSI E' MEGLIO.. GRAZIE A TUTTI GLI ESPERTI E NON CHE MI SAPRANNO AIUTARE.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:51:50
le siliconature di qui parli se "difettose" puoi esigere che vengano rifatte,rifarle costa pochi euro,non tutti i conc. permettono di assistere ai controlli,anzi a volte con la scusa delle norme sulla sicurezza nel posto di lavoro ti allontanano.un controllo serio dura almeno un paio d'ore. un consiglio,verificatelo tu prima di consegnarlo al conc. avendo cura di segnalargli eventuali difetti da te riscontrati o presunti tali. i segni di una eventuale infiltrazione, come sicuramente saprai,sono:,legno molliccio,presenza o odore di muffa,macchie. ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:22:42
Ciao Max La garanzia sui mezzi nuovi e generalmente di cinque anni 1) SE TUTTI I TAGLIANDI di controllo infiltrazione sono stati eseguiti. 2) Non credo, ma qui posso abagliarmi, che la casa costruttrice prenda in considerazione la garanzia se non tramite il concessionario. 3) E' comunque veramente dura fare valere questo tipo di garanzia in quanto la maggior parte dei concessionari ( per fortuna non tutti ) tendono a negare qualsiasi infiltrazione anche se evidente. Te ne racconto una : con il mio camper di prima, comprato nuovo, ho avuto un'infiltrazione molto seria dopo circa 6 mesi [}:)][}:) Dopo avere avertito il concessionario mi ha dato l'appuntamento 3 settimane dopo[}:)][}:)] ... poverini troppo lavoro. Nel frattempo ho dovuto sigillare come meglio potevo usando silicone normale ( non avevo esperienza ).NON USARE MAI SILICONE NORMALE. Ho portato il camper che doveva essere sistemato nel giro di una settimana. Hanno tenuto il camper 3 settimane....ha preso una grandinata fortissima che lo ha segnato tutto [}:)][}:)] ( chiaramente non mi hanno segnalato il fatto ) ma il bello è stato che quando sono andato a riprenderlo ed ho chiesto cosa hanno fatto mi hanno risposto; NIENTE ... il suo lavoro andava bene.... circa 8 mesi dopo faccio fare il secondo controllo... Mi dicono tutto a posto, vada tranquillo........... Qualche mese dopo stessa infiltrazione. Incazzato nero mi dico ...adesso scrivo alla casa costruttrice... Controllo il libretto e sai cosa scopro.... NON HANNO TIMBRATO IL SECONDO CONTROLLO...chissaà come mai[:0]..per cui garanzia Kaputt. La colpa è anche mia che non mi sono accorto subito di questo piccolo particolare. Non ho mai più messo piede da quel concessionario ed ho giurato che se dovevo di nuovo presentarmi da lui sarebbe stato in presenza di un'avvocato + minimo 1 testimone ed un registratore. Nel frattempo ho sentito che questo tipo di storiella è successa a più di un camperista.MAL COMUNE MEZZO GAUDIO [B)][B)][B)] La nota positiva è che oggi sono in grado di riparare quasi qualsiasi magagna sul camper. Non mi hanno più visto.... e mai mi vedranno più.... ma a loro importa poco.....di polli nuovi ne prendono tutti i giorni [|)] Per tornare alla tua domanda Il controllo è a carico tuo ; generalmente il costo varia tra 60 e 100 € ; dura circa 15...30 minuti se fatto bene e se puoi essere presente è molto meglio.Molti fanno il controllo in tre minuti [:(][:(] Il difetto principale del controllo con l'igrometro è che NON E' un controllo preventivo in quanto se rileva umidità è generalmente troppo tardi ed è segno di infiltrazione. Il controllo migliore si fa controllando le viti che ci sono sotto le giunture tra pareti laterali e tetto e mansarda...se vedi rugine attenzione...sviti la vite e controlli che il gambo non sia umido e che non abbia tracce di legno marcio attorno ( il legno marcito è di colore nero )...quando si rimettono le viti si mette un pò di terrostat nero sul gambo... si controllano poi tutti gli oblo e tutte le finestre. Un ottimo sistema è quello di picchiettare all'interno del camper tutte le pareti ... il suono deve essere un suono secco e mai attutito. Se poi l'infiltrazione è già presente da un pò puoi trovare zone di pereti molle. Se trovi pareti molli....***** amari ... grandi lavori in previsione [;)] Chiaramente : controllo anche visivo per vedere se ci sono zone che hanno cambiato colore. Se l'infiltrazione è presente da parecchio tempo si può sentire anche con l'olfatto. Un bravo esperto è geberalmente in grado di beccare un'infiltrazione in pochi minuti. Consiglio : fai fare il controllo ma poi controlla anche te in quanto CHI FA DA SE FA PER TRE. Io nel camper ho sempre con me un igrometro per cui la prossima volta che ci vediamo, se vuoi, facciamo un piccolo controllo ( ti costerà solo un CD di musica celtica che usero per spalare la neve dal camper [:D][:D][:D] ) Il mio igrometro ha però un difetto ; è di quelli economici con i puntali per cui dopo il controllo rimangono dei micro buchi .... ma basta fare i controlli in punti non troppo visibili anche se i controlli vanno fatti obbligatoriamente in determinati punti tipo vicino al raccordo mansarda pareti e non solo negli armadi interni dove i buchini non si vedono. Comunche se cerchi nel forum "infiltrazione" hai materiale da leggere per una settimana. Ciao e scusa se sono stato lungo ma è meglio prendere tutte le precauzioni in quanto chi ha già riparato una parete di un camper infiltrato sa cosa significa [;)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:56:42
io sul nuovo camper ho risiliconato tutte le giunture e il perimtro del tetto il sigillante e' meglio che sia poliuretanico o polimero ciao
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 14/01/2008 alle: 00:10:21
quote:Originally posted by Topolone
Ciao Max La garanzia sui mezzi nuovi e generalmente di cinque anni 1) SE TUTTI I TAGLIANDI di controllo infiltrazione sono stati eseguiti. 2) Non credo, ma qui posso abagliarmi, che la casa costruttrice prenda in considerazione la garanzia se non tramite il concessionario. 3) E' comunque veramente dura fare valere questo tipo di garanzia in quanto la maggior parte dei concessionari ( per fortuna non tutti ) tendono a negare qualsiasi infiltrazione anche se evidente. Te ne racconto una : con il mio camper di prima, comprato nuovo, ho avuto un'infiltrazione molto seria dopo circa 6 mesi [}:)][}:) Dopo avere avertito il concessionario mi ha dato l'appuntamento 3 settimane dopo[}:)][}:)] ... poverini troppo lavoro. Nel frattempo ho dovuto sigillare come meglio potevo usando silicone normale ( non avevo esperienza ).NON USARE MAI SILICONE NORMALE. Ho portato il camper che doveva essere sistemato nel giro di una settimana. Hanno tenuto il camper 3 settimane....ha preso una grandinata fortissima che lo ha segnato tutto [}:)][}:)] ( chiaramente non mi hanno segnalato il fatto ) ma il bello è stato che quando sono andato a riprenderlo ed ho chiesto cosa hanno fatto mi hanno risposto; NIENTE ... il suo lavoro andava bene.... circa 8 mesi dopo faccio fare il secondo controllo... Mi dicono tutto a posto, vada tranquillo........... Qualche mese dopo stessa infiltrazione. Incazzato nero mi dico ...adesso scrivo alla casa costruttrice... Controllo il libretto e sai cosa scopro.... NON HANNO TIMBRATO IL SECONDO CONTROLLO...chissaà come mai[:0]..per cui garanzia Kaputt. La colpa è anche mia che non mi sono accorto subito di questo piccolo particolare. Non ho mai più messo piede da quel concessionario ed ho giurato che se dovevo di nuovo presentarmi da lui sarebbe stato in presenza di un'avvocato + minimo 1 testimone ed un registratore. Nel frattempo ho sentito che questo tipo di storiella è successa a più di un camperista.MAL COMUNE MEZZO GAUDIO [B)][B)][B)] La nota positiva è che oggi sono in grado di riparare quasi qualsiasi magagna sul camper. Non mi hanno più visto.... e mai mi vedranno più.... ma a loro importa poco.....di polli nuovi ne prendono tutti i giorni [|)] Per tornare alla tua domanda Il controllo è a carico tuo ; generalmente il costo varia tra 60 e 100 € ; dura circa 15...30 minuti se fatto bene e se puoi essere presente è molto meglio.Molti fanno il controllo in tre minuti [:(][:(] Il difetto principale del controllo con l'igrometro è che NON E' un controllo preventivo in quanto se rileva umidità è generalmente troppo tardi ed è segno di infiltrazione. Il controllo migliore si fa controllando le viti che ci sono sotto le giunture tra pareti laterali e tetto e mansarda...se vedi rugine attenzione...sviti la vite e controlli che il gambo non sia umido e che non abbia tracce di legno marcio attorno ( il legno marcito è di colore nero )...quando si rimettono le viti si mette un pò di terrostat nero sul gambo... si controllano poi tutti gli oblo e tutte le finestre. Un ottimo sistema è quello di picchiettare all'interno del camper tutte le pareti ... il suono deve essere un suono secco e mai attutito. Se poi l'infiltrazione è già presente da un pò puoi trovare zone di pereti molle. Se trovi pareti molli....***** amari ... grandi lavori in previsione [;)] Chiaramente : controllo anche visivo per vedere se ci sono zone che hanno cambiato colore. Se l'infiltrazione è presente da parecchio tempo si può sentire anche con l'olfatto. Un bravo esperto è geberalmente in grado di beccare un'infiltrazione in pochi minuti. Consiglio : fai fare il controllo ma poi controlla anche te in quanto CHI FA DA SE FA PER TRE. Io nel camper ho sempre con me un igrometro per cui la prossima volta che ci vediamo, se vuoi, facciamo un piccolo controllo ( ti costerà solo un CD di musica celtica che usero per spalare la neve dal camper [:D][:D][:D] ) Il mio igrometro ha però un difetto ; è di quelli economici con i puntali per cui dopo il controllo rimangono dei micro buchi .... ma basta fare i controlli in punti non troppo visibili anche se i controlli vanno fatti obbligatoriamente in determinati punti tipo vicino al raccordo mansarda pareti e non solo negli armadi interni dove i buchini non si vedono. Comunche se cerchi nel forum "infiltrazione" hai materiale da leggere per una settimana. Ciao e scusa se sono stato lungo ma è meglio prendere tutte le precauzioni in quanto chi ha già riparato una parete di un camper infiltrato sa cosa significa [;)] >
> WOW GABRIEL, UNA ENCICLOPEDIA "SWISS".. [:)] GRAZIE MILLE,SOLO CHE QUELLA CHE SEMBRAVA UNA SILICONATURA APERTA,IN REALTA' ERA SOLO UNA STRISCIA PIU' SCURA DI SPORCO,(MENO MALE)CHE OGGI,TORNATO DAL LAVORO UN PO' STANCO E VISTA DI SFUGGITA,MI E' SEMBRATA UNA COSA GRAVE. QUELLA DEL PARAURTI INVECE NO,IL SILICONE E' ATTACCATO ALLA PARETE,MA NON AL PARAURTI. PURTROPPO,IO HO GIA' AVUTO DISCUSSIONI CON QUESTO CONCESSIONARIO E QUINDI QUESTA VOLTA, PRETENDERO' DI ESSER PRESENTE AL CONTROLLO. POI,UNA VOLTA SCADUTA LA GARANZIA,LE COSE PICCOLE LE FARO' DA ME,NEL FRATTEMPO CERCHERO' UN ALTRA OFFICINA DEL SETTORE. TI RINGRAZIO MOLTO PER LE TUE INFO. A PRESTO. SALUTAMI MARIELLA E FAI UN GRATT A MAX.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link