CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 10:36:07
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo e spero di essere nel forum giusto. ecco la mia domanda : due anni fa ho acquistato un camper usato da un rivenditore ufficiale,(1 anno di garanzia) ora dopo la bella esperienza sono intenzionato ad acuistarne uno piu' recente, pero' devo vendere il mio. Se lo vendo ad un privato che obblighi ho verso questo? Devo dare anch'io un certo periodo di garanzia ? Dimenticavo, dove posso trovare un listino dell'usato (se ne esiste uno)tipo quattroruote ? Grazie Riccardo[:D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:01:06
non essendo un imprenditore non sei tenuto alla garanzia; rispondi però per i vizi della cosa venduta (in particolare vizi occulti) ciau
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:48:50
Io non credo che sia così,in quanto la vendita da privato prevede il "visto e piaciuto" e dubito che uno si possa rivalere per vizi occulti. Magari mi sbaglio,e sarebbe meglio per i consumatori.... Ciao Gianluca
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/10/2006 alle: 12:41:58
non è che il contratto tra privati prevede la clausola visto e piaciuto; c'è solo se ce la metti. Poi dipende da che vizi si tratta: es., vizi che rendono inutilizzabile il bene hanno un regime, altri vizi ne hanno un altro, etc. per farla breve la clausola vale comunque a poco per i vizi occulti o taciuti in mala fede. E' molto più complicato di così, giusto per dare un'idea... ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/10/2006 alle: 12:50:09
Infatti,io mi riferivo a quello,forse ero stato poco chiaro. Comunque nelle mie vendite ho l'abitudine di far scrivere e firmare un foglio con il saldo dato e il visto e piaciuto. Ciao Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:08:30
Ciao, Vi ringrazio per le risposte. Non e' mia intenzione vendere in malafede, ma poiche' il camper e' del 1990 non vorrei avere problemi in futuro. Ad esempio dopo 2 mesi dall'acquisto mi si e' rotta la pompa dell'acqua che ho interamente pagato perche' materiale che si consuma, mentre una infiltrazione d'acqua nella mansarda e' stata riparata in garanzia. Attualmente funziona tutto a dovere ma se un domani la truma (oppure il frigo oppure ...) si rompe ? Me ne lavo le mani ? Salutoni Riccardo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:16:36
quote:Originally posted by RicLuc
Ciao, Vi ringrazio per le risposte. Non e' mia intenzione vendere in malafede, ma poiche' il camper e' del 1990 non vorrei avere problemi in futuro. Ad esempio dopo 2 mesi dall'acquisto mi si e' rotta la pompa dell'acqua che ho interamente pagato perche' materiale che si consuma, mentre una infiltrazione d'acqua nella mansarda e' stata riparata in garanzia. Attualmente funziona tutto a dovere ma se un domani la truma (oppure il frigo oppure ...) si rompe ? Me ne lavo le mani ? Salutoni Riccardo >
> eh si dai, quelli non sono mica vizi, è normale usura.... Se invece hai rifatto il telaio in compensato e non glielo dici quello è un vizio. Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:20:36
Se non vado errato, secondo la Legge si risponde dei difetti anche se si è privati, per cui è consigliabile fare un contrattino "visto e piaciuto"; in questo modo si esclude qualsiasi garanzia futura, per qualsiasi difetto, esistente e visibile od occulto.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:28:53
Infatti io lo faccio per abitudine,perchè vorrei non avere problemi "poi". Non certo per tirare bidoni,perchè non è mia abitudine. Quando ho venduto il camper ho ospitato il compratore che ha avuto tutto il tempo(un fine settimana),senza nessuna pressione,per esaminare e decidere sull'acquisto. Ciao Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link