quote:Originally posted by dado67> Confermo. Blu o rosso propano giallo miscela. Buon Natale Francesco
Ciao! Confermo quanto ti è già stato detto: il sigillo della valvola, quando è di colore blu, indica il contenuto di propano. Mentre se il sigillo è di colore giallo, la bombola contiene miscela di gpl che in estate può andare bene, ma d'inverno... Buoni Km! [8)] >
quote:Originally posted by itinerante> Scusa se faccio una precisazione. Essendo dipendente di un rivenditore di gas e altro ti posso assicurare che il tappo giallo è miscela mentre il blu' e rosso è propano. Probabilmente non hai avuto problemi perchè il gavone delle bombole è in un posto riparato o vicino a qualche fonte di calore. Se tu guardi le bombole con l'attacco a spillo e non con il dado che devi girare con la chiave vedrai che hanno tutte il tappo giallo in quanto non è permesso riempire dette bombole con il propano.
Io acquisto sempre propano anche d'estate e sempre dallo stesso fornitore da circa 18 anni il tappo blu è miscela il tappo giallo è propano. Durante tutti questi inverni sono stato in luoghi dove la temperatura è sempre sotto zero e sono arrivato a -20 non ho mai avuto un inconveniente. Forse ogni rivenditore usa una colorazione propria ? >
quote:Originally posted by aleda> Dimenticavo la liquigas e confermo blu propano e grigio miscela. Francesco
ho mandatoun mail alla liquigas, Confermano che il tappo blu è per il propano, [:o)]mentre usano il grigio per la miscela >
quote:Originally posted by petrol> La sapevo anch'io così, dal mio rivenditore abituale compro solo propano e le bombole (liquigas)hanno sempre il tappo blu. Poi, una volta che era chiuso, ho chiesto una bombola di propano ad un altro rivenditore: è arrivata una liquigas con il tappo blu, ma a Colmar sono rimasto con mezza bombola inutilizzabile appena la temperatura si è avvicinata allo zero...[:(][:(][:(] Morale: tocca scegliere un rivenditore fidato, e cercare di non cambiare mai.[:I]id="Verdana">id="navy">id="size2">
quote:Originally posted by aleda> Dimenticavo la liquigas e confermo blu propano e grigio miscela. Francesco
ho mandatoun mail alla liquigas, Confermano che il tappo blu è per il propano, [:o)]mentre usano il grigio per la miscela >
>