CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gas ... quanto? Prese ... quali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 20/07/2007 alle: 23:17:43
Un help dai più esperti... [^] 28 giorni, 3 persone, molti chilometri e molti campeggi. Tenendo conto che faremo le docce nei campeggi, quale potrebbe essere il consumo di bombole di gas?
E poi ... Quale tipo di attacchi elettrici ci sono in Romania, Ungheria, Slovenia e Repubblica Ceca??? Grazie mille in anticipo... [:p][:D][8D]

Modificato da Estro il 23/07/2007 alle 21:57:50
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 08:48:18
L'esperienza mi dice che con una bombola fai tutto il periodo e te ne avanza, anche facendo la doccia in camper. Poi per sicurezza è meglio averne due perchè può anche capitare che una, accidentalmente, perda tutto il gas durante il viaggio. Se invece vuoi una risposta tecnica, sappi che la portata (consumo) di gas dipende dalla potenza del bruciatore e dal tipo di gas. Un bruciatore del piano cottura è più o meno di 1kW, e siccome usi GPL o propano puro, in un'ora consuma circa 0.078kg di gas. Per gli allacciamenti invece non so, io mo porto dietro un pezzo di cavo con montata la femmina da collegare alla prolunga del camper e dall'altro lato i cavi spellati dove vado di volta in volta a fissare la spina necessaria. ennioid="orange">
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 22/07/2007 alle: 18:36:42
Grazie Ennio per l'aiuto. [:)] Ciao .....Pino
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:37:47
x estro: noi siamo in cinque, una bombola da 10 kg mi è finita al termine di due settimane di vacanza al mare, tutte docce in camper (noi siamo comodini [;)]) abbiamo anche cotto un ciambellone al forno e cucinato alla grande io per comodità mi sto portando dietro una bombola da 10 kg normale + una bombola campingaz blu da 2 kg (non credo arrivi a 5 kg [?] ) così mi si libera un pò di spazio prezioso per i secchi & stracci & detergenti vari [;)] la campingaz mi consente anche di friggere alla grande fuori del camper (c'ho il fornellino) non conosco i posti dove sei diretto, in spagna & portogallo non usano i nostri attacchi italiani [B)] non ti dico i problemi che ho avuto per il regolatore del gas guasto [xx(] ma con la campingaz... non mi fregano più [;)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/07/2007 alle: 13:17:24
In linea di massima i camping adottano le prese blu a norma europee, in alcuni casi adottano la presa Schultz (la tedesca per intendersi). Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:03:56
Grazie per le vostre risposte... gentilissimi [:D][8D] Ciao e buone vacanze a tutti.... Pino
18
262mc
262mc
30/12/2006 88
Inserito il 24/07/2007 alle: 22:27:57
Ma che cavolo di domande, ma che te cambia portate du bombole e non stà ......me le levate dalla bocca su stò forum ma che fine hanno fatto i camperisti veri?
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:30:18
Ma che cavolo di domande, ma che te cambia portate du bombole e non stà ......me le levate dalla bocca su stò forum ma che fine hanno fatto i camperisti veri?
Carissimo 262mc devo dire che “fortunatamente” nel mondo esistono molte persone gentili ed educate!!![:)][:D][:)][:D] Sai, da noi esiste un detto molto vecchio …. “Domandare è lecito …. Rispondere è cortesia!!!”[8D] A me non cambia nulla “portame na bombola in più”, ma ti assicuro che se certe persone fossero un pochino più gentili ed educate, nel mondo ci sarebbe forse un po’ meno cattiveria. Ciao “camperista vero” e la prossima volta che devi fare un intervento sui forum, fai che sia un intervento “COSTRUTTIVO”… [:p] Buone vacanze e di nuovo grazie a tutti per le gentili risposte … Pino
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 16:25:15
ognuno sul proprio camper porta quello che ritiene più opportuno c'ho un caro amico che si porta dietro un climatizzatore portatile, un generatore, uno scooter & altri impicci ha un camper con vano garage enorme, sono in due + il cane... si porta le sue comodità a me invece, che ho pochissimo spazio per stivare cose, cambia tantissimo per cui centellino letteralmente le cose che scelgo di portare e quelle che preferisco non caricare se vado per un weekend vado con una sola bombola se parto per due settimane mi porto una da 10 kg + la campingaz di scorta/emergenza se vado oltre le due settimane e/o vado sulla neve, carico due bombole da 10 kg mica siamo tutti uguali [:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 16:28:33
x estro: occhio ad alcuni vecchi campeggi in francia! potresti aver bisogno di una spina molto particolare per la corrente... magari capiti che il market del campeggio ha appena chiuso... io ce ne ho una (nel box [;)] non vado tutti i giorni in francia [:D] )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link