CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gasolio a 1,36: addio camperismo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 11/03/2008 alle: 10:58:08
Questo veloce andamento del prezzo non potrà non causare contraccolpi nel nostro comparto. Ne abbiamo già parlato, ma indipendentemente da tutte le motivazioni addotte qui sul forum, è innegabile che il nostro modo di "uscire in camper" senza che ce ne accorgiamo, cambierà. Prima, si metteva in moto e via. Da ora prima di partire, penseremo al costo della escursione e se veramente val la pena di partire o rinviare al weekend successivo. Non oso pensare al viaggio estivo. Quanti partiranno serenamente per Nordkapp in futuro?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:00:10
Per Nordkapp partirai più serenamente che non per il week end in Italia semplicemente perchè il gasolio in quasi tutta Europa costa di meno che non da noi![:)]
quote:Originally posted by Angelo
Questo veloce andamento del prezzo non potrà non causare contraccolpi nel nostro comparto. Ne abbiamo già parlato, ma indipendentemente da tutte le motivazioni addotte qui sul forum, è innegabile che il nostro modo di "uscire in camper" senza che ce ne accorgiamo, cambierà. Prima, si metteva in moto e via. Da ora prima di partire, penseremo al costo della escursione e se veramente val la pena di partire o rinviare al weekend successivo. Non oso pensare al viaggio estivo. Quanti partiranno serenamente per Nordkapp in futuro? >
>
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:13:16
Ne abbiamo già parlato, ma indipendentemente da tutte le motivazioni addotte qui sul forum, è innegabile che il nostro modo di "uscire in camper" senza che ce ne accorgiamo, cambierà. >
> Io è da un pezzo che me ne sono accorto. E a forza di non muoverlo più come una volta mi si è scaricata anche la batteria motore. Tra breve potremo veder sparire anche su questo sito le sezioni "Viaggi all'estero" e "Viaggi in Italia", ed aprire un nuovo "10 minuti di motore al minimo" [|)] Silvio
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:20:46
quote:Originally posted by SilvioTS
Ne abbiamo già parlato, ma indipendentemente da tutte le motivazioni addotte qui sul forum, è innegabile che il nostro modo di "uscire in camper" senza che ce ne accorgiamo, cambierà. >
> Io è da un pezzo che me ne sono accorto. E a forza di non muoverlo più come una volta mi si è scaricata anche la batteria motore. Tra breve potremo veder sparire anche su questo sito le sezioni "Viaggi all'estero" e "Viaggi in Italia", ed aprire un nuovo "10 minuti di motore al minimo" [|)] Silvio
>
> Di sto passo applicheranno anche la SUPER TASSA di possesso, considerando che il caro-vita e' sempre in aumento, quindi considereranno che avere oggi il camper equivalga a ricchezza[:(]. Di certo non verranno a verificare se uno ha fatto sacrifici o li sta facendo con rate decennali[xx(] Rassegnamoci[V]id="size2">id="black">
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:22:57
La cosa non mi preoccupa purtoppo ultimamente , se riesco ad usare il camper come da inizio gennaio allora ho risolto il problema del caro gasolio, abbiamo pianificato un week end lungo in toscana ma , prima la bambina si è fatta la varicella poi quando è guarita lei, ha iniziato la moglie con la stessa malattia, e tra tutte e due sono passati quasi 40 giorni, poi appena la moglie è guarita le hanno piazzato il sabato lavorativo, il prossimo we dovrebbe essere quello buono ma, stamattina la piccola aveva la febbre, quindi il caro petrolio a noi fa un baffo..............
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:38:01
[quote]Originally posted by peterpann
Per Nordkapp partirai più serenamente che non per il week end in Italia semplicemente perchè il gasolio in quasi tutta Europa costa di meno che non da noi![:)][quote] Ho visto su internet i prezzi del gasolio, ma non so quanto sia attendibile la fonte. Ebbene, i prezzi dell'Europa dell'ovest, Spagna esclusa, sono in linea con quelli italiani, se non superiori. Costa meno ad est. Ma su una percorrenza di 2/3 mila non credo proprio che le differenze in termini di prezzo siano significative
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:54:16
Preparatevi a un mitico € 1.50 nel giro di poco più di un anno!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:03:06
quote:Originally posted by prat
Preparatevi a un mitico € 1.50 nel giro di poco più di un anno! >
> Pero' viviamo in serenita'[:)],tanto alla fine e' come con le sigarette, (ora sono quasi 2 anni che ho smesso[^])quando ho iniziato costavano 1500£ al pacchetto, oggi le stesse costano 4 .20 (credo), ci si lamenta ma comunque non per questosi decide di smettere di fumare[;)][:)] Meditate gente meditate, e questo i nostri "aguzzinii" lo sanno bene[;)] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:05:02
Piangiamo piangiamo ma come mai allora che sulle strade ci sono sempre di più camper??? C'è qualcosa che non mi torna![?][?]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:40:36
quote:Originally posted by Shiver
>
> Di sto passo applicheranno anche la SUPER TASSA di possesso, considerando che il caro-vita e' sempre in aumento, quindi considereranno che avere oggi il camper equivalga a ricchezza[:(]. Di certo non verranno a verificare se uno ha fatto sacrifici o li sta facendo con rate decennali[xx(] Rassegnamoci[V]id="size2">id="black">
>
> Zitto!!![}:)][}:)]Il nemico ti ascolta[:D][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:45:22
quote:Originally posted by peterpann
Piangiamo piangiamo ma come mai allora che sulle strade ci sono sempre di più camper??? C'è qualcosa che non mi torna![?][?] >
> sempre + camper sempre + nuovi sempre + accessoriati sempre + potenti con consumi da autotreno booooo...c'è qualche discrepanza eppure basterebbe un camperino modesto per viaggiare in piena serinità, godersi ogni posto, non impiccarsi di debiti e non preoccuparsi + di tanto del caro petrolio!!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:45:30
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by Shiver
>
>
> Zitto!!![}:)][}:)]Il nemico ti ascolta[:D][:D]
>
> shhhHHHHHH [:D] hai ragione, sono ovunque, sono come noi vivono in mezzo a noi, shhhhhHHHHHH [:D][:D][:D]id="size2">id="black">
ago73
ago73
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:53:55
Io faccio così: Piede leggero sul pedale,passo costante,velocità di crociera 90-100 km/h,cercare distributori + economici,predilire supestrade e autostrade,anche se le statali si può fare meno kilometri però li penalizzi siu tempi di percorrenza e i continui ripartimenti ne va ha discapito del carburante,freni e frizione che nel lungo andare sapete già. meno uscite,e più lunghe,arrivare nei posti e utilizzare il + possibile mezzi pubblici,una bella camminata+ bici al seguito. E se questo non basta,finchè ci si fa bene e poi vendo tutto e torno alla tenda.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 11/03/2008 alle: 14:07:37
quote:Originally posted by liubavand
quote:Originally posted by peterpann
Piangiamo piangiamo ma come mai allora che sulle strade ci sono sempre di più camper??? C'è qualcosa che non mi torna![?][?] >
> sempre + camper sempre + nuovi sempre + accessoriati sempre + potenti con consumi da autotreno booooo...c'è qualche discrepanza eppure basterebbe un camperino modesto per viaggiare in piena serinità, godersi ogni posto, non impiccarsi di debiti e non preoccuparsi + di tanto del caro petrolio!!
>
> Hai ragione, io ho un camper del 97 ma già sto preoccupato per euro 0-1 (già fermi in Lombardia e speriamo che basti così);poi toccherà al mio euro2? Ecco il problema che bisognerà risolvere al più presto e non speriamo nell'aiuto dei costruttori ovvio e delle riviste che campano con le pubblicità[}:)]; poi non cerchiamo appoggi perché, la gente è convinta che chi ha un camper sia ricco per forza.[;)] Il problema del carburante, per rientrare in tema,purtroppo è già da tempo che faccio meno uscite;il futuro, se va così, ci ferma davvero, perlomeno quelli come me.[:(][V] Ciao, Rolando
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 11/03/2008 alle: 14:18:33
quote:Angelo Posted - 11/03/2008 : 10:58:08 -------------------------------------------------------------------------------- Questo veloce andamento del prezzo non potrà non causare contraccolpi nel nostro comparto. Ne abbiamo già parlato, ma indipendentemente da tutte le motivazioni addotte qui sul forum, è innegabile che il nostro modo di "uscire in camper" senza che ce ne accorgiamo, cambierà. Prima, si metteva in moto e via. Da ora prima di partire, penseremo al costo della escursione e se veramente val la pena di partire o rinviare al weekend successivo. Non oso pensare al viaggio estivo. Quanti partiranno serenamente per Nordkapp in futuro? >
>
quote:sempre + camper sempre + nuovi sempre + accessoriati sempre + potenti con consumi da autotreno booooo...c'è qualche discrepanza >
> Sono d'accordo ma il problema del "potere di acquisto" è principalmente dei camperisti lavoratori dipendenti, perchè una parte dei camperisti lavoratori autonomi (con tutto il rispetto per gli autonomi) adegua il proprio reddito al costo delle vita. Ciao Giacomo
Giank
Giank
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 15:48:46
L'estate scorsa, prima estate col camper, la nafta ha rappresentato un buon quaranta-cinquanta per cento del costo della vacanza. Anche perchè, per quanto aspirato e col piede leggero, più dei dieci non si fa. Quest'anno sto seriamente pensando di diluire la costosissima nafta con del più proletario olio di colza, conosco gente che lo usa e problemi non ne ha, tanto più d'estate. Poi, secondo me, i vecchi diesel aspirati bruciano anche l'olio frusto. a presto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:18:04
Il problema e' che tutto aumenta (a sproposito) tranne gli stipendi... Io una decina di anni orsono riuscivo a mettere da parte qualche soldino pur avendo il mutuo della casa da pagare, ora anche senza mutuo non metto piu' da parte una lira (opppsssssss euro). E poi per quanto riguarda il prezzo del gasolio, il problema non e' solo di noi camperisti... e pensate a chi lo deve usare per lavoro e non per svago... Per quanto mi riguarda, se/quando non avro' piu' soldini ovviamente non usciro' in camper, ma per il momento me lo posso ancora "permettere"... Ciao, Ivano. PS: mi sono "accavallato" con il post Montylu con cui concordo perfettamente id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/03/2008 alle 16:22:18
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:18:30
Facciamo due conti.......se in estate pecorro circa 3000 Km con un consumo di 8/9 Km/l consumerò circa 350 l di gasolio che al prezzo odierno sono circa 470/480 € in base a dove si fa rifornimento. Ora se il prezzo del gasolio dovesse salire a 1,5 €/l la differenza sarebbe di 50/60 € e questo penso che non fermerà nessuno per le ferie estive.......è proprio su questo che si basano i nostri governanti[:(]
quote: Pero' viviamo in serenita',tanto alla fine e' come con le sigarette, (ora sono quasi 2 anni che ho smesso)quando ho iniziato costavano 1500£ al pacchetto, oggi le stesse costano 4 .20 (credo), ci si lamenta ma comunque non per questosi decide di smettere di fumare Meditate gente meditate, e questo i nostri "aguzzinii" lo sanno bene Ciao Shiver >
> Percui caro Shiver ti quoto in pieno....pultroppo!!![xx(] Saluti a tutti i Campernauti, Montylu
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:27:47
Noi in famiglia abbiamo rinunciato ad uscire a cena meno, un paio di scarpe in meno e tante altre piccole cose in modo da usare piu' il camper nei week. Certo che se mi tolgono anche questo.....[xx(][xx(] Fabio.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:01:53
quote:Originally posted by silvio to
.......stamattina la piccola aveva la febbre, quindi il caro petrolio a noi fa un baffo.............. >
> ....[:D][8D][8D][:D][;)][;)] ciao, Sal
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 11/03/2008 alle: 18:45:18
io come tanti di voi mi ritengo abbastanza fortunato stando a livorno citta' di mare, l'estate parto il venerdi sera mi piazzo sul mare a pochi kilometri da' casa, spendendo circa 10 €uro di gasolio, mi godo il mare, purtroppo sinceramente mi dispiace per tutti quelli che per andare sul mare devono farsi tanti kilometri, ma' quanto durera' questo supplizio del caro gasolio????[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link