CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

gasolio con additivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/01/2007 alle: 17:15:49
qualcuno ha indicazioni serie sui diesel con additivi (v power diesel, eco diesel della total, etc.). L'incidenza sui miei chilometraggi sarebbe modesta, avrei calcolato circa 30-40 € l'anno e i vantaggi che vengono dichiarati (minori consumi, maggiore durata del motore) notevoli, e tali da ripagare il maggior costo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/01/2007 alle: 18:58:57
Ciao Cippalippa, io faccio un uso smodato dell'autovettura ( giro molto per lavoro e percorro oltre 100000 km/anno), e di diesel con additivi posso dire di averli provati un po' tutti. Ultimamente utilizzo solo il V-Power, ma solo perchè sto raccogliendo i punti Shell e li te ne danno il doppio. La grossa differenza secondo me la noti in termini di fumosità dello scarico e non nelle prestazioni. Il motore appare un pochino più brillante ma solo ( parlo delle percezioni mie) oltre i 100000 km di percorrenza. Inoltre per apprezzare un minimo di differenza dovresti fare 2-3 pieni consecutivi, per dar modo agli addittivi di lavorare sufficientemente a lungo, ma non ti aspettare che in seconda slittino i cerchioni sui copertoni[:)][:)] Secondo me per la differenza che hai calcolato si puo' anche provare, in fondo non penso che con tutta questa ricerca che c'e' dietro porti a creare un gasolio che faccia danni. Al limite non troverai alcun beneficio. Se provi, mi fai sapere che cosa hai riscontrato? Saluti e buoni KM Eco
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/01/2007 alle: 11:11:49
le prestazioni non mi interessano, mi preme invece la maggiore durata del motore. Quando posso, faccio il pieno di questi gasoli, ma finisco sempre per alternare. Questo perchè non tutte le compagnie hanno gasoli additivati, e poi perchè viaggio principalmente all'estero, e non sempre si trovano questi gasoli. per esempio, la shell ha il v power in italia, ma non si trova in spagna-portogallo, nè in grecia, ne' mi pare anche in germania e svizzera, di certo non l'ho trovato in belgio-olanda, trovato invece in francia. Poi faccio il pieno qwuando sono a metà serbatoio, quindi mi devo contentare di quel che trovo. Scusa, sono tutti uguali, o cambia qualcosa: per esempio, il blu diesel, che roba è? ciao
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/01/2007 alle: 20:44:52
non ti saprei rispondere con esattezza rispetto al Blu diesel ma stavo ragionando su di una cosa... Prova a guardare quando ti capota di passare davanti ad una raffineria quanti mezzi di quante compagnie diverse siano li a caricare... E se fossero tutti uguali? E se il blu diesel sia uguale al Vpower ed a tutti gli altri facendo rientrare tutti i gasolii in due categorie : normale o con additivi? Bisognerebbe che magari rispondesse qualcuno che ne sa un po' più di me per confermare o smentire che siano dei gasolii con additivi e con diversi nomi commerciali. Ciao Eco
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:25:26
Tempo fà a striscia la notizia cera un servizio che parlava della dannosita che crea al motore il gasolio blu diesel e i vari additivi per cui credo che alla fine sia meglio usare il gasolio semplice con il vantaggio che costa anche meno!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:51:05
quote:Originally posted by pegaso 63
Tempo fà a striscia la notizia cera un servizio che parlava della dannosita che crea al motore il gasolio blu diesel e i vari additivi per cui credo che alla fine sia meglio usare il gasolio semplice con il vantaggio che costa anche meno!! >
> e che poi è anche di più a parità di quantità, in quanto non ha additivi appunto!!!! ciao raimondo
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 06/01/2007 alle: 09:14:01
Ciao sul libretto di uso e manutenzione del mio ford 137 hp c'è chiaramente scritto che si sconsiglia l'uso di addittivi nel gasolio. Saluti Mario SP
maiksierra
maiksierra
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 09:36:00
quote:Originally posted by gioste2
Ciao sul libretto di uso e manutenzione del mio ford 137 hp c'è chiaramente scritto che si sconsiglia l'uso di addittivi nel gasolio. Saluti Mario SP >
>[:I]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:34:48
L'unico adittivo che metto è dell'olio per miscela un litro ogni 6/7 pieni se viaggio in Italia,(il nostro gasolio è secco)se vado all'estero non metto niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link