CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gatto in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
sifrapasa
sifrapasa
14/07/2007 4
Inserito il 22/01/2008 alle: 00:28:49
Non vorrei scoraggiarti, ma ho avuto una pessima esperienza l'anno scorso con la gatta, in quanto essendo molto timida non usciva mai dal camper. Come tutti i gatti ogni tanto gli pigliano gli schizzi e te li vedi volare da una parte all'altra dell'abitacolo come fulmini. Purtroppo ogni tanto rimaneva impigliata con le unghie in qualche divano oppure si faceva le unghie sui sedili in cabina, col risultato di avere i sedili e divani molto rovinati. Senza contare il fatto che un paio di volte ha fatto la pipì sul materasso del letto in mansarda il giorno prima che ripartissimo x la Germania. Per come sono fatto io ... l'avrei ammazzata... ma purtroppo non sono così bastardo. A giugno l'anno scorso abbiamo cambiato il camper ma non è mai salita!!! Fossi in te ci penserei prima di prenderlo Ciao Sifrapasa [:I][:I]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 01:24:26
quote:Originally posted by sifrapasaPer come sono fatto io ... l'avrei ammazzata... ma purtroppo non sono così bastardo. A giugno l'anno scorso abbiamo cambiato il camper ma non è mai salita!!! Fossi in te ci penserei prima di prenderlo Ciao Sifrapasa [:I][:I] >
> Beh, non sono tutti uguali, così come non lo siamo tra di noi umani. Inoltre l'educazione e saper bene come comportarsi è fondamentale. Anche un figlio lo si può crescere in molti modi...delinquente o virtuoso. Moltissimo dipende soprattutto da noi. INDISPENSABILE conoscere molto bene il loro comportamento per prevederlo. Immagino e spero che un solido e ben fermo "tiragraffi" tu lo avvessi con te in camper!? .. [^] Altrimenti che ti abbia distrutto le tapezzerie è assolutamente normale.[:)]
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 22/01/2008 alle: 09:37:50
ho lo stesso problema!che fare? ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:45:59
quote:Originally posted by giulio72
ho lo stesso problema!che fare? ciao >
> Ciao Giulio, dipende innanzi tutto dal tuo rapporto col gatto, vale a dire come ti poni nei suoi confronti. Il cane vede in noi il capo branco o un subalterno, avendo quindi comportamenti tendenzialmente sottomessi, paritetici o, caso gravissimo, dominanti. Il gatto invece ci considera amici o nemici, ma sempre e solo a livello paritetico. In poche parole, se hai un buon rapporto sei un suo amico e questo ti apre molte strade. Devi però rispettare le sue esigenze, partendo dal presupposto che il gatto ha esigenze insopprimibili: -farsi le unghie dove gli pare nel suo territorio: quindi devi prevenirlo mettendo un tiragraffi robusto e BEN FISSATO, perché se traballante, il gatto cercherà qualcosa di più stabile...TAPEZZERIE VARIE; mettilo in un punto centrale del camper, vicino all'ingresso in genere va bene. -la sua cassetta mettila in un posto un pò in disparte, magari anche chiuso in un gavone accessibile per te e per lui, o nel bagno. Io ho fatto una finestrella in un gavone a pavimento che non uso, dove ho sistemato una cassetta di quelle chiuse. Non lasciargli ciotole in giro, salvo l'acqua e dagli il cibo quando lo chiede e a orari più o meno fissi se possibili. - lasciagli sempre spazi di fuga o di riparo. Se ama il suo trasportino come molti gatti, lasciaglielo aperto e ben saldo in un punto del camper tranquillo...in coda per esempio, dove lui possa rifugiarsi quando vuole sentirsi protetto e tranquillo. - per il fatto invece che tendono a vagabondare, non ci si può fare praticamente nulla, se non limitarli e tenerli sotto controllo con funicelle, pettorine (il solo collare è pericoloso perché può toglierselo e peggio,impiccarsi), guinzagli estensibili e all'interno del camper con zanzariere chiuse. In genere la tendenza al vagabondaggio selvaggio scompare con l'età, ma non bisogna contarci molto. Con l'età comunque, il suo raggio d'azione resterà sempre più vicino al camper, soprattutto quando capisce bene che la sua "casa" potrebbe andarsene senza di lui. buona fortuna[;)]

Modificato da ziogas il 22/01/2008 alle 10:50:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:08:03
Aggiungo una cosa io... occhio le prime volte alle gallerie avevo una micia che ogni volta che entravamo in galleria dava di matto per via delle luci intermittenti, magari la prima volta portati una gabbietta e vedi come reagisce...[;)]
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:24:57
ciao e grazie. la mia gattina devo dire è molto brava.in casa non ha mai sporcato.adesso che cominceremo a viaggiare in camper dopo l'inverno proveremo a portarla per brevi fine settimana.il problema si porrà per agosto..... ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:10:34
Più passano i post... più sono terrorizzato dell'idea di avere un gatto. Intendiamoci: mi piacciono e vorremmo accontentare Thomas, ma essendo anche camperisti.. qualche problemino in più di adattamento direi che esiste,per lo meno a leggere le Vs. esperienze. domande: i gatti soffrono in particolar modo il caldo? insomma se vado al mare e lo lascio nel camper trovo coniglio al forno[:(] o camper distrutto??[:0] Voi lo lasciate libero in vs.assenza dal camper oppure lo tenete nel trasportino? Esiste lapossibilità che un gatto soffra il mal d'auto? Grazie, e miaooooooo[:)] Claudio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:28:22
Allora Claudio,esiste la possibilità che un gatto soffra il mal d'auto,ma penso che se lo abitui gradualmente fin da piccolo la superi. Per il caldo: camper naturalmente all'ombra,eventualmente metti gli oscuranti se è necessario,acqua ,cibo, oblò aperto e gatto libero di scegliersi il posto più fresco e soprattutto di andare nella sua cassettina se ha bisogno. Magari le prime volte ogni tanto fai un salto a vedere come va,in ogni caso non credo che tu stia via dalla mattina alla sera. Sicuramente dovete all'inizio avere un pò di pazienza,adattarvi ad avere un inquilino in più nel camper,ma credimi non è difficile:basta volergli bene,lui o lei si adatterà sicuramente se si sente sicuro,se riuscirete a fargli vivere il camper come una seconda casa. Per le gallerie,le prime volte la mia micia veniva in braccio un pò perplessa,ora non ci fa più caso(specialmente dopo la Norvegia!).[:D] Ciao Aura

Modificato da auta il 22/01/2008 alle 21:29:35
ziogas
ziogas
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 22:21:14
quote:Originally posted by girolibero
Più passano i post... più sono terrorizzato dell'idea di avere un gatto. Intendiamoci: mi piacciono e vorremmo accontentare Thomas, ma essendo anche camperisti.. qualche problemino in più di adattamento direi che esiste,per lo meno a leggere le Vs. esperienze. domande: i gatti soffrono in particolar modo il caldo? insomma se vado al mare e lo lascio nel camper trovo coniglio al forno[:(] o camper distrutto??[:0] Voi lo lasciate libero in vs.assenza dal camper oppure lo tenete nel trasportino? Esiste lapossibilità che un gatto soffra il mal d'auto? Grazie, e miaooooooo[:)] Claudio >
> I quesiti che ti poni sono giusti, responsabili e doverosi. Senza dilungarmi ulteriormente: "un animale domestico è un grandissimo impegno ed una scelta di vita", con tutte le conseguenze e gli imprevisti che tale scelta possa comportare. Un animale domestico dev'essere "finchè morte non ci separi"... se così non fosse assolutamente meglio lasciar perdere.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link