quote:Originally posted by giovanni64> Qualcosa trovi nell'archivio se cerchi con un po' di pazienza. Stai attento al peso, perchè è uno dei punti critici, soprattutto in abbinamento telaio iveco+giottiline... Ciao, Sev
Carissimi amici vi chiedo un parere sul mezzo in oggetto, visto che approfittando dei forti sconti per il fine serie ho intenzione di acquistarne uno. Vi chiedo giudizi sul mezzo nel suo complesso e non ultima sulla meccanica iveco 135c17. Grazie per tutti coloro che vorrano inserire il loro commento. ciao gio >
quote:Originally posted by giovanni64> L'importante è che uno ne sia cosciente. E poi non si tratta di pesare al momento della partenza per le vacanze a capo nord...sei fuori peso in ordine di marcia, vedi un po' tu. Ciao, Sev PS: la prima cosa che faccio io è andare in pesa!
Grazie Sev per la segnalazione, ho letto tutta la serie di post effettuati, ma li ritengo poco affidabili poichè la maggior parte sono stati riportati per sentito dire o per semplice visione del mezzo. Il camper in oggetto sarebbe il mio terzo camper e devo dire che dopo aver girato a lungo per scegliere, ho potuto notare che la qualità c'è, e sia il confort sia la disposizione e gli spazi rispondono alle mie esigenze. Ti preciso che approfitto anche di un buon prezzo per modello fine serie, con un ottimo rientro del mio. Del resto sfido chiunque a portare il proprio camper in pesa, al momento della partenza per le vacanze estive. Sono certo che sono pochi quelli che riescono a contenere il peso entro i limiti consentiti. Io ho una famiglia di 4 componenti (2 adulti e 2 bambini) Camper con garage dove trova posto di tutto e di più. A risentirci e grazi ancoraa Gio >
quote:Originally posted by giovanni64> Visto che hai chiesto un parere all'inizio del post... non mi pare un grande risultato (con o senza autista): 3165kg + 4 persone (da 70 kg, e non parlo di me altrimenti si ride [:D][:D]) = 3445 kg, ben 55 kg di bagagli (che su un x700 sistemeremo in garage, a patto di non usare il letto inferiore del castello per il "quarto incomodo", visto che all'interno della cellula c'e' solo un minuscolo armadio)...e se un giorno mi fermo al ristorante e ci vado pesante con la forchetta[:D][?] Oppure se decido di passare per la Svizzera e mi pesano[?] Per non parlare che se mi siedo il cabina "a tavola" mi ritrovo il tavolo sulle gengive (prova che ho fatto e non mi ritengo un "tappo" [;)]) Non fa' per me...evidentemente l'architetto V***i (che censuro altrimenti poi ci fa' chiudere il forum) e' bravo con il tecnigrafo (e sul design del Genetics non c'e' nulla da eccepire) ma non usa il camper... Comunque l'importante e' che sei soddisfatto della scelta Ciao Giordano ps: nulla da eccepire su Iveco; per la qualità Giotti solo il tempo saprà dare una risposta...
Caro Sev, Ho fatto la stessa operazione con il mio precedente Challenger 192 ga con una serie svariata di accessori. Superato ogni limite ed allora abbiamo deciso di procedere alla pesatura del nuovo candidato. pesato ...ed acquistato.[:D][:D][:D] Devo dire che con serbatoio pieno ed acqua pieni il peso dichiarato è conforme 3165. Monterò il tendalino e null'altro. Visto che bene o male c'è già tutto. Grazie per la cortesia ed a presto Gio >
quote:Originally posted by giovanni64> il primo VR e' stato un Hymermobil S-Class 660 su Mercedes gemellare con motore a 5-cilindri 2.900cc (un vero transatlantico sotto ogni punto di vista visto che era 46q.li), ma poi ahime' e' andato "flambe' " al rimessaggio; dopo sono passato a Laika su Iveco ed ora possiedo Laika su Ford (come cellula meglio l'attuale, come meccanica sicuramente il predecessore anche se fin troppo "rigido") Ciao e buoni km Giordano ps: il mio cuore e' rimasto nell'Hymer (un altro pianeta)...ma se ne ritrovo un altro(ovviamente più nuovo) [:D]
Scusami per l'errore sul post precedente, non Jumbo65 ma Jimbo65. Volevo chiederti che camper hai? Come modello e principlamente con quale meccanica. grazie ancora per il post ed a presto Un salutone gio >