CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

giottiline graal z600

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
lore980
lore980
27/02/2008 19
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:33:57
ciao, sono andato a vedere un giottiline graal z600, bello.... cosa ne pensate? grazie
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:43:08
quote:Originally posted by lore980
ciao, sono andato a vedere un giottiline graal z600, bello.... cosa ne pensate? grazie >
> penso che per quanto costa quel camper, ci sono anche altri molto più blasonati........
17
lore980
lore980
27/02/2008 19
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:42:08
il camper che sono andato a vedere è usato, ha 2 anni, 8000 km accessiriato, aria cond anche nella cellula, tv, microonde, veranda, doppio serbatoia, stereo.... 55.000 € è da valutare???? grazie!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/03/2008 alle: 17:52:49
il camper che sono andato a vedere è usato, ha 2 anni, 8000 km accessiriato, aria cond anche nella cellula, tv, microonde, veranda, doppio serbatoia, stereo.... 55.000 € è da valutare???? grazie! >
> Da volubile cronico con i veicoli sarei già arcicontento di prendere meno di 50.000 del mio Graal 650 del 06/2006.... io l'ho messo in vendita su secondamano...prova a confrontare anche i prezzi magari su altri siti tipo campersupermarket o trovocamper saluti Paolo

Modificato da Prat il 01/03/2008 alle 18:09:32
17
lore980
lore980
27/02/2008 19
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:23:28
ciao paolo, grazie x la risposta.... posso chiederti come mai lo vuoi vendere e x quanto ho capito non ci riesci? hai dei difetti-problemi?? ha poco mercato?? anticipo il "grazie" x la risposta, lorenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:51:54
ciao paolo, grazie x la risposta.... posso chiederti come mai lo vuoi vendere e x quanto ho capito non ci riesci? hai dei difetti-problemi?? ha poco mercato?? anticipo il "grazie" x la risposta, lorenzo >
> Sono mezzi esclusivi con prerogative costruttive di rilievo, ma restano pur sempre come tutti i camper dei prodotti artigianali con i loro difetti di assemblaggio e non solo. Un camper nuovo appena uscito dalla fabbrica va rivisto e controllato in molti punti e per i concessionari sarebbe troppo oneroso farlo. Io sul mio ho rotto le scatole a 360° per farmi fare interventi migliorativi in garanzia un pò su tutto meccanica compresa. Per lavoro, disponibilità di tempo e contatti ci sono riuscito anche perchè da ottbre non avrei potuto usare il camper comunque. Pensa che ho fatto fare degli interventi e modifiche direttamente in fabbrica, però io da appasionato sono un pò pignolo per certe cose e forse il modo migliore per godersi un camper è non star tanto a guardare finchè funziona. Premetto che a me piace lavorarci su, tant'è che mi son preso anche Mc louis Stirling 701 che mi sto sistemando un pò alla volta, e su questo mi diverto un pò di più perchè ci posso metter su le mani anch'io. Ovviamente tra un pò o l'uno o l'altro devo darlo via e ovviamente è più facile vendere uno da 25.000,00 che uno da 50.000...[;)]
dn52
dn52
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:28:27
Oh! Prat quanto è vero !! dovremmo discutere di più di questo argomento, e meno di accessori inutili al 90%, Spendiamo cifre da appartamentini per furgoni coperti di polistirolo, fatti come tu dici e su meccaniche con problemi noti. Concludo chiedendo ai tutti i costruttori: RISPETTATECI , e a noi FACCIAMOCI RISPETTARE. Comperati un camperino normale, lascia perdere Giotti mi sembra esasperato nella linea e negli interni, potrebbe stufare vivendoci dentro . Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:34:11
Da non comprare. Non mi piace, COSTA, e la porta si apre sul finestrino, segno di una progettazione "impeccabile".
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/03/2008 alle: 01:16:08
il camper che sono andato a vedere è usato, ha 2 anni, 8000 km accessiriato, aria cond anche nella cellula, tv, microonde, veranda, doppio serbatoia, stereo.... 55.000 € è da valutare???? grazie! >
> E' una storia lunga sull'usato Giottiline... fino a poco tempo fa' alcuni "nuovi-invenduti" Graal dal concessionario di Roma non arrivavano a quella valutazione (figuriamoci un usato); io stavo per acquistare dallo stesso un Y-400 a "soli" 43000 Euro, poi mia moglie si e' impuntata sull'invivibilita' del veicolo e siamo ritornati su Laika "usato" Ciao Giordano
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/03/2008 alle: 08:58:44
Senza far torto a nessuno non farei classifiche di merito in base ai marchi. Mi spiego meglio: se sei su una certa fascia di spesa dubito che ci sia un marchio migliore di un altro. Tutti e comunque hanno i loro difetti: l'importante è risolverli e forse Laika si differenzia per l'assistenza che probabilmente (ma non sempre ne ho testimoninze dirette) è più interessata a risolvere i problemi direttamente tra i concessionari o quantomeno li obbliga a risolverli avendo molto appeal commerciale. Vorrei aggiungere che la Giottiline mi ha dato una disponibilità e attenzione esemplare e detto tra noi fa molto piacere. Anche Dometic e Truma mi hanno dimostrato attraverso la rete di assistenza di essere molto presenti, come peraltro anche Iveco (ma questo già si sapeva). Se avessi avuto un Laika i problemi con Stufa/Frigo e meccanica li avrei avuti comunque senza entrare nel merito della cellula su cui ho potuto far fare modifiche direttamente da un tecnico specializzato messomi a disposizione un giorno intero a gratisse!![;)] Saluti e buoni Km a tutti!

Modificato da Prat il 03/03/2008 alle 09:59:58
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/03/2008 alle: 09:03:46
ciao, sono andato a vedere un giottiline graal z600, bello.... cosa ne pensate? grazie >
> Noi abbiamo un 650 identico a quello di Prat e ne siamo contenti. Grossi inconvenienti non ne abbiamo avuti (a dire il vero ho corso più in Iveco che al conc. del camper). Il nostro è molto vivibile e talmente capiente che non riusciamo riempirlo (ma siamo un po' vecchia maniera: non abbiamo neanche la TV[;)]). L'impressione generale è quella di un mezzo costruito senza economie e oggi lo ricomprerei senz'altro. Tieni conto che venendo da 25 anni di "americano" la cosa alla quale sono più sensibile è la robustezza, mentre delle finiture mi importa meno. Ciao Plinio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/03/2008 alle: 09:07:46
quote:Originally posted by plinio63
> Noi abbiamo un 650 identico a quello di Prat e ne siamo contenti. Grossi inconvenienti non ne abbiamo avuti (a dire il vero ho corso più in Iveco che al conc. del camper). Il nostro è molto vivibile e talmente capiente che non riusciamo riempirlo (ma siamo un po' vecchia maniera: non abbiamo neanche la TV[;)]). L'impressione generale è quella di un mezzo costruito senza economie e oggi lo ricomprerei senz'altro. Tieni conto che venendo da 25 anni di "americano" la cosa alla quale sono più sensibile è la robustezza, mentre delle finiture mi importa meno. Ciao Plinio
>
> Ciao Plinio tieni d'occhio la stufa, io non ho ancora ritirato il camper perchè sembra ci siano compononeti da sostituire e non di poco conto... Ti terrò informato! Ciao Paolo
17
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:09:13
quote:Originally posted by prat
Senza far torto a nessuno non farei classifiche di merito in base ai marchi. Mi spiego meglio: se sei su una certa fascia di spesa dubito che ci sia un marchio migliore di un altro. Tutti e comunque hanno i loro difetti: l'importante è risolverli e forse Laika si differenzia per l'assistenza che probabilmente (ma non sempre ne ho testimoninze dirette) è più interessata a risolvere i problemi direttamente tra i concessionari o quantomeno li obbliga a risolverli avendo molto appeal commerciale. Vorrei aggiungere che la Giottiline mi ha dato una disponibilità e attenzione esemplare e detto tra noi fa molto piacere. Anche Dometic e Truma mi hanno dimostrato attraverso la rete di assistenza di essere molto presenti, come peraltro anche Iveco (ma questo già si sapeva). Se avessi avuto un Laika i problemi con Stufa/Frigo e meccanica li avrei avuti comunque senza entrare nel merito della cellula su cui ho potuto far fare modifiche direttamente da un tecnico specializzato messomi a disposizione un giorno intero a gratisse!![;)] Saluti e buoni Km a tutti! >
> Ciao PRAT io ho un Genetics J500 del 08/2006 in garanzia fino a 08/2008 ho letto che alla Giotti hanno risolto i tuoi problemi. a che periodo ti riferisci ? quanto tempo fà ? A me è capitato un mese fa che mentre viaggiavo in ina strada con delle curve ad un tratto si sono spezzate le cerniere dello sportello posto sotto la cucina, provocandone la caduta e di conseguenza mi ha rovinato la porta e la parete del bagno posta di fronte. sono andato dal concessionario,chemi ha sostituito le cerniere dello sportello, ma riguardo al danno della porta e della parete mi ha detto che non poteva fare nulla. ho mandato una E-Mail alla Giottiline e loro non mi hanno risposto, ho scritto anche una raccomandata R/R stò aspettando ancora. Pensi che risolveranno il mio problema in garanzia ? Vista la tua esperienza avuta con loro. Con chi hai trattato personalmente quando stavi da loro ? a presto.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:29:13
La rottura delle cerniere probabilmente sarà stato causato da quello che c'era nell'armadietto. Io mi sono rivolto alla Giotti per correzioni di altro genere riguardanti l'assemblaggio di alcuni componenti, il riscaldamento e altre .... Certo che se lo sportello fosse giunto danneggiato in concessionaria la Giotti te lo avrebbe sostuito. Saluti Paolo
17
lore980
lore980
27/02/2008 19
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:39:12
GRAZIE A TUTTI DELLE RISP E X QUELLO CHE AVETE SCRITTO.... MA NON HO CAPITO SE è IL CASO DI VALUTARLO O NO....
lucaelore
lucaelore
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 12:03:52
un rivenditore arca mi ha detto che la giottiline più o meno è allo stesso livello di qualità dell'arca. sarà vero?
Aston
Aston
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 12:39:30
Valutalo tranquillamente, io ho un genetics x 700 ed i problemi (pochi) sono stati tempestivamente e cordialmente riparati. I Giottiline sono mezzi che si distinguono dagli altri, specie negli interni. Adottano componentistica di qualità, ed è la stessa componentistica di marchi moolto blasonati. Per il resto valuta tu. Hai mai letto di un proprietario insoddisfatto? Di solito sono sempre dei conoscenti senza nome e cognome. Saluti a tutti
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/03/2008 alle: 14:52:58
quote:Originally posted by plinio63
>
> Ciao Plinio tieni d'occhio la stufa, io non ho ancora ritirato il camper perchè sembra ci siano compononeti da sostituire e non di poco conto... Ti terrò informato! Ciao Paolo
>
> Per Paolo Se riesco a non lavorare il prossimo W.E. ti saprò dire della stufa. Ma è quella che ha i componenti da sostituire? Ho contattato Giottiline e credo di combinare utile con dilettevole uno dei prossimi ponti di aprile. Per lore980 Quoto in toto Aston. Tra 600 e 650 è solo questione di esigenze e gusti. Ciao Plinio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/03/2008 alle: 16:49:08
quote:Originally posted by lucaelore
un rivenditore arca mi ha detto che la giottiline più o meno è allo stesso livello di qualità dell'arca. sarà vero? >
> Per certi versi anche superiore per altri meno. Ogni veicolo ha dei punti di forza piuttosto che di debolezza. A me gli Arca personalmente piacciono molto, però dopo aver avuto una mansarda con altezza utile da 75 cm e una larghezza degna di un letto domestico mi verrebbe male a dovermi alzare e battere la testa piuttosto che non riuscire a stare in 3 con la bimba al mattino nel lettone.... Siete entrati in un bagno Arca? Io si e se dovessi pensare di non potermi rigirare nella doccia piuttosto che non riuscire a lavare anche la bimba/o guai al mondo... Invece le dinette nautica dell'Arca è allo stato dell'arte con quel tavolo che rigiri come vuoi piuttosto che il lavabo bello ampio per lavare i piatti... Sono i primi due esempi per par condicio che mi son venuti in mente per averli confrontati prima dell'acquisto. Non si può avere tutto dipende da cosa si privilegia nel prorpio modo di fare plein air... E poi non dimentichiamoci che ogni camper è una storia a sè e ciò che a uno piace a qualcun'altro non interessa.. Un consiglio per Lore980 scegli con la tua testa in base alle tue esigenze tanto al primo acquisto difficilmente si riesce a far centro al 100%, nel senso che quello che ti servirà veramente lo capirai dopo aver usato a lungo un veicolo e in varie condizioni. Per quanto riguarda la qualità con Giotti dubito avrai problemi (salvo le modifiche e migliorie necessarie comunque su tutti i marchi), se in più comprandolo risparmi rispetto ad un pari grado di altro marchio: niente di meglio avrai le ferie pagate per qualche anno[;)]...
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/03/2008 alle: 16:58:02
quote:Originally posted by Aston
Valutalo tranquillamente, io ho un genetics x 700 ed i problemi (pochi) sono stati tempestivamente e cordialmente riparati. I Giottiline sono mezzi che si distinguono dagli altri, specie negli interni. Adottano componentistica di qualità, ed è la stessa componentistica di marchi moolto blasonati. Per il resto valuta tu. Hai mai letto di un proprietario insoddisfatto? Di solito sono sempre dei conoscenti senza nome e cognome. Saluti a tutti >
> Quoto anch'io prima di acquistarlo ho per prima cosa ho stressato chi incontravo con quel tipo di veicolo e devo dire che nessuno si è mai lamentato se non per il fatto che tutti sono curiosi di vederlo dentro in piazzola e nei campeggi[:D]
17
mantova53
mantova53
09/01/2008 247
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:46:41
La rottura delle cerniere probabilmente sarà stato causato da quello che c'era nell'armadietto. Io mi sono rivolto alla Giotti per correzioni di altro genere riguardanti l'assemblaggio di alcuni componenti, il riscaldamento e altre .... Certo che se lo sportello fosse giunto danneggiato in concessionaria la Giotti te lo avrebbe sostuito. Saluti Paolo >
> nello sportello vi è applicato il secchiello per la spazzatura, ed era vuoto. sono state le cerniere che si sono spezzate e non so per quale motivo. comunque spero che si risolva bene la situazione. grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link