CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gocciolature nere ai finestrini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/05/2008 alle: 08:57:15
Lo so, di sicuro è una domanda banale, ma siccome il camper lo tengo pulito io e solo io vorrei sapere come togliete quelle brutte righe nere che scendono dagli angoli delle finestre. Io uso lo shampo x auto ma ci vuole tanto UNTO DI GOMITO e nonostante tutto non vanno mai via del tutto. Come mai quando esco vedo gli altri camper sempre belli bianchi e il mio no? Che usate???? Grazie. Maria Stella
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:35:48
il mio camper è sempre sporchissimo, ma quando mi capita di pulirlo davvero uso lo Chanteclair (si scrive così ???) spray, quello bianco, per capirci... spero che qualcuno non dica che è corrosivo...
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/05/2008 alle: 09:48:27
Di tutto ciò che ho provato l' unica soluzione sul mio camper è stta quella di utilizzare il CIF. Ciao Antonio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/05/2008 alle: 10:17:01
......il CIF dice che corrode il lucido della carrozzeria.....detto da un carrozziere! Il Chanteclair non lo so.... Io facevo con il Glassex ma contenendo ammoniaca mi hanno detto assolutamente no. Uffaaaa!!![:(][:(] Speriamo in altre risposte. Grazie comunque x le vostre!
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 12/05/2008 alle: 11:29:08
Meglio usare i prodotti specifici. Si trovano in un qualsiasi negozio di articoli da campeggio/camper. Diciamo che dove hanno il liquido disgregante per wc hanno anche il prodotto per le righe nere.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:17:17
..mai visto!! Ma lo chiederò subito! Grazie!!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:20:49
Chanteclair (non so se è esatto) funziona benissimo. Ciao, Rolando
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/05/2008 alle: 15:50:54
quote:Originally posted by Marystar
......il CIF dice che corrode il lucido della carrozzeria.....detto da un carrozziere! Il Chanteclair non lo so.... Io facevo con il Glassex ma contenendo ammoniaca mi hanno detto assolutamente no. Uffaaaa!!![:(][:(] Speriamo in altre risposte. Grazie comunque x le vostre! >
> Dove ho pulito con il cif, la vernice è lucida, mentre dove avevo spruzzato il chante claire mi ritrovo con le chiazze opache. Però questa è solo la mia esperienza fatta soltanto sul mio mezzo. Ciao Antonio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/05/2008 alle: 16:34:05
Usare Chante Clair è pericoloso, in quanto molto aggressivo. Se si lascia sulla carrozzeria (tipico: spruzzo la parete e poi piano piano ripasso con spugna o altro) c'è il rischio che rimangano le chiazze delle spruzzate e relative colature. Il CIF per sua natura contiene abrasivi e quindi fa micrograffi invisibili ma a lungo andare mangia la vernice. I prodotti con ammoniaca pure macchiano (Glassex e similari). Usare quindi prodotti specifici per le righe nere, ma sempre con l'accortezza di fare piccoli pezzi alla volta, cioè spruzzare, passare spugna e sciacquare. Ah, non sono nè un eco-terrorista, nè rappresentante dei prodotti specifici. Saluti Massimo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/05/2008 alle: 18:40:59
quote:Originally posted by bafomax
Usare Chante Clair è pericoloso, in quanto molto aggressivo. Se si lascia sulla carrozzeria (tipico: spruzzo la parete e poi piano piano ripasso con spugna o altro) c'è il rischio che rimangano le chiazze delle spruzzate e relative colature. Il CIF per sua natura contiene abrasivi e quindi fa micrograffi invisibili ma a lungo andare mangia la vernice. I prodotti con ammoniaca pure macchiano (Glassex e similari). Usare quindi prodotti specifici per le righe nere, ma sempre con l'accortezza di fare piccoli pezzi alla volta, cioè spruzzare, passare spugna e sciacquare. Ah, non sono nè un eco-terrorista, nè rappresentante dei prodotti specifici. Saluti Massimo >
> E' vero, lo chante clair è pericoloso ma ha la stessa aggressività dei prodotti specifici che si trovano nei market dei prodotti per camper; infatti anche tu dici,e se non sbaglio è raccomandato nelle istruzioni,di fare piccoli pezzi alla volta risciaquando giustamente abbastanza veloce, e questo cosa vorrà dire secondo te? Ciao, Rolando
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 12/05/2008 alle: 19:34:34
giàààà, con la differenza che lo ChanteClair costa 3 volte di meno....
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:51:52
quote:Originally posted by Macrilla
giàààà, con la differenza che lo ChanteClair costa 3 volte di meno.... >
> è proprio così! da sempre lo uso, l'unica accortezza e olio di gomito e soprattutto risciacquare bene, bene e poi ancora bene.
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:57:31
Io uso un detergente della Vaber che si chiama P38, lo usano i carrozzieri per pulire tutte le superfici lavabili dell'auto, interne o esterne che risultano particolarmente sporche, deterge molto bene e ha una resa elevatissima può essre diluito 1:10 - 1:20 con acqua. Paolo.
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:59:32
Dopo il lavaggio con lo shampo ripasso le righe nere con il Polish dell' Arexon. Lascio asciugare e lucido con un panno morbido pulito( una vecchia vestaglia in lana dei Pirenei di mia Nonna)Problema risorto. Ciao e buona pulizia.id="Comic Sans MS">id="blue">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:33:39
Grazie a tutti per avermi risposto! In effetti tutti i prodotti potenti sono abrasivi, in una maniera o nell'altra. Proprio ieri al distributore dove in genere metto benzina e dove fino a 1 anno fa lavavano a mano le auto gli ho sottoposto il problema....Mi hanno fatto vedere un prodotto e mi hanno fatto vedere anche come pulisce: immediato e senza fatica . Però è utile risciacquarlo con un getto forte, come quello dell'idropulitrice, altrimenti -dicono-non c'è la garanzia di toglierlo x bene in modo che non si sciupi la vernice. Forse è quello che dice Pan? Per uso professionale. Non lo so xkè l'aveva in uno spruzzatore anonimo, già diluito. Sapete che vi dico? Quando ho visto il nero sciogliersi sotto le dita del gestore -senza nemmeno una spugna!- ho deciso che mi comprero una piccola idropulitrice, tanto sto in campagna e ho il posto. Appena avrò il prodotto comunque ve lo farò farò sapere! Grazie ancora e a presto! Maria Stella
17
Bubba84
Bubba84
12/05/2008 8
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:38:09
Wurth "Cargo Wash" una bomba contro lo sporco...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/05/2008 alle: 14:39:14
a me una persona che ha un centro assistenza sea mi ha consigliato chante clair adiluito al 50%....mi trovo bene [;)]
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 13/05/2008 alle: 15:27:47
Ciao, io ho usato chanteclaire e mi sono trovato bene, era diluito. Enzo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/05/2008 alle: 15:52:27
Il camper vecchio, con superficie a buccia d'arancio, di una simpatia che non vi dico per lavarlo tanto che son passati anni senza mai fargli questa operazione, alla fine son ricorso al carrozziere che mi ha anche rimesso a nuovo la cabina, nel passaggio del mezzo ai figli. Sull'argomento è stato molto chiaro: da camperista egli pure mi ha consigliato - e così ha fatto col mio veicolo - solo shampi neutri per capelli: "ciò che non fa male alla pelle non fa male al camper". Lui ha fatto così, succo di gomito ed il camper è tornato nuovo (quasi...). Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link