quote:Originally posted by Marystar> Dove ho pulito con il cif, la vernice è lucida, mentre dove avevo spruzzato il chante claire mi ritrovo con le chiazze opache. Però questa è solo la mia esperienza fatta soltanto sul mio mezzo. Ciao Antonio
......il CIF dice che corrode il lucido della carrozzeria.....detto da un carrozziere! Il Chanteclair non lo so.... Io facevo con il Glassex ma contenendo ammoniaca mi hanno detto assolutamente no. Uffaaaa!!![:(][:(] Speriamo in altre risposte. Grazie comunque x le vostre! >
quote:Originally posted by bafomax> E' vero, lo chante clair è pericoloso ma ha la stessa aggressività dei prodotti specifici che si trovano nei market dei prodotti per camper; infatti anche tu dici,e se non sbaglio è raccomandato nelle istruzioni,di fare piccoli pezzi alla volta risciaquando giustamente abbastanza veloce, e questo cosa vorrà dire secondo te? Ciao, Rolando
Usare Chante Clair è pericoloso, in quanto molto aggressivo. Se si lascia sulla carrozzeria (tipico: spruzzo la parete e poi piano piano ripasso con spugna o altro) c'è il rischio che rimangano le chiazze delle spruzzate e relative colature. Il CIF per sua natura contiene abrasivi e quindi fa micrograffi invisibili ma a lungo andare mangia la vernice. I prodotti con ammoniaca pure macchiano (Glassex e similari). Usare quindi prodotti specifici per le righe nere, ma sempre con l'accortezza di fare piccoli pezzi alla volta, cioè spruzzare, passare spugna e sciacquare. Ah, non sono nè un eco-terrorista, nè rappresentante dei prodotti specifici. Saluti Massimo >
quote:Originally posted by Macrilla> è proprio così! da sempre lo uso, l'unica accortezza e olio di gomito e soprattutto risciacquare bene, bene e poi ancora bene.
giàààà, con la differenza che lo ChanteClair costa 3 volte di meno.... >