CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

gommone in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 01/06/2007 alle: 11:41:09
salve , chiedo informazioni se qualcuno ha avuto esperienze riguardo l'utilizzo di gommone smontabile e trasportabile con sacca , con relativa motorizzazione circa 10/15 hp , chiedo inoltre sulla eventuale praticità di trasporto del tutto all'interno di un gavone variabile . Faccio questa domanda perchè qualcuno mi ha consigliato di optare per questo tipo di gommone cira 4m lungo e 80kg di peso complessivo , evitando cosi, il carrello e relativo gancio traino per il trasporto. un grazie anticipato per le risposte a tutti , saluti Bonifacio.
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 02/06/2007 alle: 07:47:23
Ciao, io sono 1,80 x 90kg. di peso e ho venduto il mio fido gommone di 4,30 m tutto smontabile in due sacche perchè stufo di spararmi dei MAZZI enormi per movimentarlo su e giù dalle spiagge una volta montato,quindi il mio consiglio è di non superare la quarantina di chili di peso. ciao elio
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 02/06/2007 alle: 08:09:01
Ciao, utiliizzo un zodiac mark 2 fr 50 Kg per 4,2 metri, con 15 cv 2 T 35 Kg.. Considerazioni: 1. per trasportarlo devi comunque trovare lo spazio nel camper che é comunque importante, considera anche atrrezzature e poi il serbatoio e il motore che puzzano di benzina, odore che ti entra nell'abitacolo. 2. Il montaggio e lo smontaggio non sono molto laboriosi, ma ti assicuro che ti passa la voglia di muoverti ogni due giorni 3. Una volta montato devi trovare comunque il modo di alarlo e poi di trovargli un posto la sera, non puoi tenere un gommone così davanti al camper, questo ti porta a trovare già campeggio di un certo tipo e non puoi fare sosta libera 4. Vantaggi: dovunque sei te ne freghi se la spiaggia e bella tu vai a trovare la tua, puoi pescare etc., se la cittadina e vicina puoi andare con il gommone con tutta la famiglia. Però ricordati che hai un mezzo non propio marino e che bastano delle piccole onde per crearti enormi problemi. Io dopo l'esperienza quest'anno stavo pensando a cambiare il gommone per uno vero e carrellabile, ci sono una enormità di vantaggi, stivaggio, montaggio, navigazione etc. però sono ancora in dubbio sulla difficoltà di trasporto e se vedi ho inserito un thread per avere informazioni dagli amici che carrellano. Ciao e se vuoi altre info chiedi pure U.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 11:09:09
un 3,60 o 3,80 non danno poi questi grandi problemi, se muniti di ruote di alaggio riesci a gestirli anche da solo, non ti serve un campeggio particolarmente attrezzato perche puoi tenerlo sulla spiaggia e ti consente comunque nelle buone giornate di visitare posti altrimenti irraggiungibili, certo si sente il limite della chiglia pneumatica e di conseguenza nelle giornate incerte è consigliabile tenersi sottocosta. Il montaggio seppur non difficoltoso ti limita un pò negli spostamenti, nel senso che doverlo fare ogni due giorni diventa una scocciatura anche se ,secondo me, il gommoncino ti permette di vedere posti che neanche spontandoti col camper ogni giorno riusciresti mai a vedere; per me non ci trovo niente di male a fermarmi in un posto per una settimana o quindici giorni e non voglio sentirmi obbligato a girare come un matto solo perchè ho il camper, già lo facciamo durante l'anno per i fine settimana, quindi mi fermo e mi godo il mare con i miei limiti ma comunque con soddisfazione. Prima del camper avevo un gommone chiglia rigida di 5 metri e 50 cv di motore e so qual'è la differenza, ma viaggiare con 18 mt di roba dietro è troppo impegnativo, più di montare e smontare un gommoncino... allora mi facevo un cabinato fabrizio

Modificato da mcfaber il 02/06/2007 alle 11:13:21
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 02/06/2007 alle: 11:53:02
Sai siamo tutti un po nella stessa barca. L'anno scorso in sardegna é vero che mi sono tolto delle belle soddisfazioni girando l'arcipelago della maddalena in lungo e in largo senza troppe difficoltà, ma di botte ne abbiamo prese, ed eravamo solo due adulti, bastava un po' di onda per soffrire, forse é il paiolato pneumatico, magari con un montabile pero' con paramezzale e paioloato rigido si ha quel po' di confort in più che ti permette una navigazione più tranquilla. In non ho mai provato uno smontabile con paramezzale rigido e paiolato magari in alluminio, forse qualcuno può dirci le propie opinioni. Conunque quest'anno con un neonato in più non mi sentirei di fare quello che ho fatto l'anno scorso con uno smontabile completamente pneumatico. Ciao u.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 11:58:59
credo anch'io che il paramezzale aiuti nella stabilità di navigazione però bisogna optare per gommoni di 4 metri o più che iniziano ad essere troppo pesanti fabrizio
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 02/06/2007 alle: 12:22:00
Ricordo che molti trasportano il gommone su rimorchio, scordandosi che il limite di velocità diventa 70/80 km/h . Ora col Tutor, che conta gli assi, i camper che trainano i rimorchi vengono regolarmente multati con multe salate ( le sanzioni raddoppiano così come i punti tolti dalla patente, in caso di traino di rimorchio) in autostrada. Per cui meglio optare per soluzioni più leggere che entrano nel gavone e poter andare a 130.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 12:29:03
che cos'è il tutor che conta gli assi??? fabrizio
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 02/06/2007 alle: 18:43:05
Il Tutor è il sistema che controlla la velocità media tra due tratte. Ormai ne sono stati disposti una quindicina sulla rete autostradale. Il sistema conta gli assi del veicolo e fotografa la targa anteriormente e posteriormente sulla prima postazione. Il sistema è collegato in tempo reale in rete con l'archivio della motorizzazione. Controlla il tipo di veicolo e ne determina il limite di velocità che deve rispettare: contando gli assi controlla anche se stà trainando e di conseguenza aggiorna il limite di velocità. Sulla seconda postazione esegue il secondo controllo comportandosi come un autovelox. Se il veicolo rispetta il limite cancella le foto, altrimenti te le spedisce a casa con la multa in automatico. E' comodo perchè rispetto agli altri tipi di autovelox la multa viene spedita entro 30 giorni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link