CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:08:16
grazie sono veramente tentato a comprarlo e diventare anche navigatore di mare[;)] ciao claudio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:53:38
quote:Originally posted by clasystem
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ciao Clay... ho un fastroller 3.10 con un 10 cv yamaha... si che pesano... Nel vecchio camper non sapevo dove metterli ma nel mio super brig 678 ho proprio lo spazio adatto sotto il gavone,per il gommone e il motore nel gavone. E gli accessori...? specialmente il salvagente rotondo...?[xx(] Dimenticavo... peso 41 q[:(!][:(!][:(!] >
> grazie marco mi sapresti dire come ti trovi con il gommone facendo le vacanze itineranti? comprando un gommone l'unico problema è che non voglio trovarmi per tutta la vacanza in un posto per non smontare e ricaricare il gommone, non sò se mi sono spiegato bene. ciao claudio
>
> Guarda......tu non sai quante similitudini ci sono tra gommone/barca e camper: Più è grande e più è comodo e tiene il mare; più è piccolo e meglio lo trasporti e lo prepari. Purtroppo è proprio così !! Non so come ti muovi cioè in quanto sarete su tale gommone e in quanti potrete montarlo/smontarlo; alarlo/vararlo, Ma 60 Kg di gommone non sono proprio pochi se devi arrangiarti da solo: caricarlo e scaricarlo dal gavone non è una passeggiata. Quando lo compri sta perfettamente nella sua sacca, quando vai a ripiegarlo tu, chissà perchè, volano gli improperi a più non posso. Io sono passato attraverso questa fase che è durata poco perchè diventava più un tormento che un divertimento !! Alla fine ho comprato una barca da carrello e in questo modo, anche se sono da solo, senza eccessivi sforzi faccio tutto, sono sufficentemente sicuro in mare e soprattutto non litigo con mia moglie !!![;)][;)] Certo se voi siete in 2 adulti, magari anche con 1 solo figlio, avete ENTRAMBI la passione della barca, non vi pesa tutto questo monta/smonta allora un gommone massimo 3,20/3,40 con un motore sui 15 CV è Ok, però a mio avviso 2T sia per il peso che per la praticità d'uso e di stivaggio. Con una barca così però io non mi allontanerei mai oltre 1 Km dalla costa. Poi io sarò anche un fifone, ma il mare ci mette mezz'ora a gonfiarsi e con una barca così in mezz'ora fai 5 miglia a manetta ( e con le onde non si va mai a manetta e mai in linea retta !!)
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 01/02/2008 alle: 13:25:28
quote:Originally posted by Paolo62
quote:Originally posted by clasystem
Ciao Clay... ho un fastroller 3.10 con un 10 cv yamaha... si che pesano... Nel vecchio camper non sapevo dove metterli ma nel mio super brig 678 ho proprio lo spazio adatto sotto il gavone,per il gommone e il motore nel gavone. E gli accessori...? specialmente il salvagente rotondo...?[xx(] Dimenticavo... peso 41 q[:(!][:(!][:(!] >
> grazie marco mi sapresti dire come ti trovi con il gommone facendo le vacanze itineranti? comprando un gommone l'unico problema è che non voglio trovarmi per tutta la vacanza in un posto per non smontare e ricaricare il gommone, non sò se mi sono spiegato bene. ciao claudio
>
> Guarda......tu non sai quante similitudini ci sono tra gommone/barca e camper: Più è grande e più è comodo e tiene il mare; più è piccolo e meglio lo trasporti e lo prepari. Purtroppo è proprio così !! Non so come ti muovi cioè in quanto sarete su tale gommone e in quanti potrete montarlo/smontarlo; alarlo/vararlo, Ma 60 Kg di gommone non sono proprio pochi se devi arrangiarti da solo: caricarlo e scaricarlo dal gavone non è una passeggiata. Quando lo compri sta perfettamente nella sua sacca, quando vai a ripiegarlo tu, chissà perchè, volano gli improperi a più non posso. Io sono passato attraverso questa fase che è durata poco perchè diventava più un tormento che un divertimento !! Alla fine ho comprato una barca da carrello e in questo modo, anche se sono da solo, senza eccessivi sforzi faccio tutto, sono sufficentemente sicuro in mare e soprattutto non litigo con mia moglie !!![;)][;)] Certo se voi siete in 2 adulti, magari anche con 1 solo figlio, avete ENTRAMBI la passione della barca, non vi pesa tutto questo monta/smonta allora un gommone massimo 3,20/3,40 con un motore sui 15 CV è Ok, però a mio avviso 2T sia per il peso che per la praticità d'uso e di stivaggio. Con una barca così però io non mi allontanerei mai oltre 1 Km dalla costa. Poi io sarò anche un fifone, ma il mare ci mette mezz'ora a gonfiarsi e con una barca così in mezz'ora fai 5 miglia a manetta ( e con le onde non si va mai a manetta e mai in linea retta !!)
>
> ti ringrazio più preciso di così. per caso hai un contatto skype ciao claudio
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:04:20
ciao, io ho preso un Qick Silver 4,5 mt con motore da 25cv, in 4 adulti è ideale per navigare, ci abbiamo fatto le ferie anche in 6. però considerando che di solito siamo in 2 è eccezionale in mare, ma quando devi scaricarlo , gonfiarlo ecc. è una rottura immane. per il trasporto da gonfiato uso un carrello portasacchi con una prolunga che aggancio all'anello di prua e con le ruote a poppa devo solo spingerlo e non sollevarlo. considera che il tutto ha un peso di oltre 100gk
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:08:42
> scusa mi spieghi come fai ad averlo sistemato sotto al gavone? Noi abbiamo ordinato il gommone per questa primavera e siamo molto entusiasti (... non abbiamo ancora provato l'ebrezza di montarlo e soprattutto smontarlo[:D]) l'unico neo e che io e mio marito non concordiamo su dove stivare il gommone: lui vuole occupare praticamente tutto il gavone tra motore e gommone mentre io (che sono l'ottimista di casa propongo il tetto del camper... che sia troppo ottimista!!! Ciao
18
andre79
andre79
19/10/2007 6
Inserito il 05/02/2008 alle: 11:57:59
Ciao a tutti e scusate l'intrusione, ho acquistato un elnagh duke 48 da circa due mesi (primo camper), quello con il gavone laterale tirando su il letto, anche io sono affascinato dall'acquisto del gommone sopratutto perchè ho la passione della pesca. Ne capisco però molto poco e poi non vorrei spendere più di 1800 €, ho visto in vendita questo modello Tender PLYWOOD 270 + Johnson 4HP 4T, cosa ne pensate il link è il seguente:

http://www.nautimarket.net/shop...

Secondo voi il gommone è possibile stivarlo sul tetto?
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:50:03
è veramente interessante. vediamo cosa dicono gli esperti[:D] ciao claudio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:46:12
Ciao, è un gommone di produzione cinese per 3/4 anni non da problemi ma dopo addirittura non conviene riparare tutti gli scollaggi che và incontro per problemi cristallizzazione del collante,chiaramente il motore durerà molto a lungo con le dovute manutenzioni stagionali Roberto
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:10:40
grazie dell'informazione[;)]
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:45:55
acquistato l'anno scorso zodiac classic fastroller 3,80 motore 15 cavalli, omologato per 5 persone, plana che e' una meraviglia, ottimo per la pesca, chiuso sta dentro un borsone peso del gommone 35 kg e del motore 32 kg. tempo di gonfiaggio totale con pompa a pedale circa 30 minuti. insomma se ti piace il mare...lo consiglio!!![;)] stefano

Modificato da enterprise2006 il 05/02/2008 alle 19:03:52
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:15:33
naturalmente non era a gennaio come dice la foto ma agosto nello splendido mare della sardegna!!![:)] tornando al discorso del carico, io l'ho caricato anche sul tetto, sgonfiandolo leggermente e legandolo bene, nessun problema da santa maria di leuca a roma!! certo se fai vacanza itinerante non puoi sgonfiare rimettere tutto nella sacca e poi magari il giorno dopo rigonfiare... per cui il tetto e' una soluzione ottimale, visto che tolto tutti gli accessori, borsone con salvagenti, serbatoio, motore.. lo tiri su tranquillamente. stefano[;)]

Modificato da enterprise2006 il 06/02/2008 alle 13:46:11
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:26:29
è proprio qello che vorrei fare comunque complimenti è bellissimo. ciao claudio
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:32:22
sinceramente non vorrei arrivare a quelle dimenzioni perchè è difficile fare una vacanza itinerante, comunque è sempre un'ottima scelta per una vacanza al mare. ciao claudio
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 06/02/2008 alle: 23:10:33
noi abbiamo stivato il paiolato e il motore nel garage e il gommone nella sacca sopra al tetto. ho fatto un rinforzo barre di alluminio.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:41:42
noi abbiamo un gommoncino m.3.80 con motore 15 cv. è un Suzumar con pagliolato in alluminio kg. 100. esiste anche la versione fastroller. noi l'abbiamo da 4 anni e per il momento è perfetto, non si è scollato niente. costo del gommone senza motore € 1400. cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link