CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gradino elettrico

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
the mario
the mario
-
Inserito il 10/04/2006 alle: 17:29:47
Ciao a tutti, da poco sono diventto propretario di un Rimor Koala dell' 89 su meccanica Ford. Il gradino di accesso all'unita abitativa è a molla (spingendo un tasto sul pavimento lo scalino esce per farlo rientrare bisogna spingerlo verso l'interno). So che magari non ne vale la pena ma vorrei chiedere se è possibile farlo diventare elettrico (magari sfruttando un motorino da trgicristalli). Qualcuno sa darmi qualche dritta in proposito?! Grazie Mario
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21929
Inserito il 12/04/2006 alle: 11:05:44
ci sono delle aziende che propongono dei gradini elettrici universali in sostituzione di quelli originali (la trasformazione del tuo penso sia antieconomica se non te la realizzi da te) . Io sono contento di aver acquistato il nuovo camper che ha il gradino integrato. Quelli elettrici tendono a guastarsi e quando succede... son dolori ! Ciao Roberto
the mario
the mario
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 16:33:36
Grazie della dritta, non è che hai un sito internet dove informarmi?! Comunque in effetti il lavoro vorrei realizzarlo io anche se metto in preventivo che il costo potrebbe essere tano elevato da non giustificare la modifica. Ciao Mario
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 12/04/2006 alle: 22:20:50
È da tempo che ho intenzione di motorizzare il gradino, appena trovo un attimo di tempo vedrò di realizzarlo, se ti può interessare [url] http://perso.wanadoo.fr/f.dicha... . Ciao Pietro
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 00:50:48
Io me lo sono fatto tipo quello proposto sul sito indicato da Pepy. Le differenze sono il fatto che il motorino e' dotato di un pignone tipo quello da bicicletta che muove una catena da bici, e' diverso anche lo scorrimento in quanto avendo usato un profilato a C all'interno faccio scorrere delle ruote sagomate in alluminio in modo da non avere problemi con eventuali sporcizie, me le sono fatte al tornio. Per l' impianto elettrico sempre con 4 rele' a 12 V tipo quelli per i fendinebbia e il deviatore tipo BTicino l' ho messo vicino alla porta in modo che cosi' quando salgo il gradino gia' fuori. Avevo provato anche con una barra filettata e un motorino di avviamento da ciclomotore ma gira troppo e fa' rumore. Avevo provato anche con delle forcelle da scooterone ma pesano troppo e escono poco. Potresti provare con delle focelle da moto da fuoristrada ovviamente svuotate di molle e pompanti, dovresti avere i 25 cm di un gradino decente visto che almeno 15 cm devono rimanere dentro, anche se poi potresti avere problemi di fissaggio tra il sostegno di ferro e i foderi delle forcelle in alluminio, cmq credo che 4 fasce non siano il problema piu' grande. Per i fine corsa credo che i migliori siano quelli con la molla, io ne ho scrocchiati piu' di uno visto che il gradino correva e il sistema si fermava solo dopo averlo distrutto. Ah! Non lasciare mai le dita tra i leveraggi del gradino quando e' in funzione, su questo punto ti assicuro che riesco ad essere veramente esaustivo![;)] Ciao. Il Taccio
the mario
the mario
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 12:54:50
Grazie per le dritte, è esattamente ciò che cercavo..... Se riuscirò nell'intento posterò le foto. Ciao e grazie ancora
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.