CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Grandinata spaventosa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 21/06/2007 alle: 11:28:09
Stamattina ho guardato solo 5 minuti il mio mezzo e mi sono messa a piangere. Ieri l'ho tolto da sotto la tettoia perchè domani devo partire e stanotte ha fatto una grandinata spaventosa era come un ciclone, una paura, la grandina scendeva grossa come un panino!!!!!! Immaginatevi il mio camper di 2 anni com'è[:(][:(][:(] Quando torno a casa lo esaminerò megliose avrò il coraggio. ciao
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 21/06/2007 alle: 11:44:25
Ti capisco, anch'ìo ho un camper di quasi due anni e la grandine è il mio incubo peggiore. L'hai almeno assicurato? ciao e facci sapere
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:22:12
Mi dispiace tantissimo, per la sofferenza ti capisco. Ti auguro veramente che i danni siano meno di quanto hai intravisto con una occhiata magari un pò frettolosa. Ma dimmi, dove è successo tutto questo? In bocca al lupo. Stefano
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:51:55
come ti capisco, dove è successa questa tragedia? Spero sia assicurata.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:01:46
Ho visto le previsioni meteo proprio ora... Sono previste due ondate fredde, soprattutto al nord, la seconda ancora più forte (dal 26/6 neve sopra i 2500 mt sulle alpi), lo so che possono essere previsioni azzardate e eccessive, però conviene pensarci per tempo. autoroller2 ha fatto da cavia, quando il tempo cambia rapidamente e l'aria è stata molto calda, la grandine è in agguato.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:15:22
E, aggiungo, non ci sono più le campane delle chiese rurali a ridurre le spiacevoli conseguenze. Comunque sia, per chi è assicurato ricordo che, oltre alla richiesta di risarcimento, è necessaria una dichiarazione di una P.A. locale (Carabinieri, Polizia, ecc.) che attesti che in quella data ed a quell'ora è successo quel che è successo. L'anno scorso ho preso una grandinata bestiale in Francia, sperduto fra alcune montagne che non so dove (questo è il guaio dei navigatori satellitari: non sai mai dove sei effettivamente) e, in previsione della difficolta di ottenere questo documento, ho fatto alcune foto al camper durante la grandinata da dentro la cabina. L'assicurazione le ha ritenute comprovanti l'evento e mi ha risarcito. C'è da tenere conto, però, che una grandinata, risarcita o non risarcità, lascerà il segno sul camper. Se ti fai indennizzare senza interventi, il camper rimane tutto bozzato, se lo fai sistemare ci devi spendere la franchigia e rischi di danneggiare definitivamente il camper perchè rifare il tetto o le pareti, nelle nuove giunture qualche volta la sfortuna può giocare brutti scherzi. Erano più efficaci, quando funzionavano, le campane di una volta! Elio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:32:03
Spero mi scuserete se vado fuori tema. Per Elfetto: ma tu dato che usi il navigatore satellitare, le cartine geografiche non le usi più?. Al di la dell'inconveniente grandine che purtroppo colui che ne è colpito si ritrova un mezzo che a volte sembra peggio di un formaggio svizzero , ma ritengo che anche se ci si è dotati di navigatori, sia sempre necessario avere con se cartine generali della zona e cartine dettagliate. La tecnologia è una gran bella cosa , però affidarsi unicamente a quella mi sembra una soluzione sbagliata. Auguri al malcapitato. A quel che ne so ,oggi si riescono a ripristinare danni da grandine anche ingenti, grazie a soluzioni innovative. Ovviamente ritrovarsi la propria casetta viaggiante piena di bozzi è uno spettacolo che fa venir voglia di piangere. Auguri: Bruno.id="green">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:25:09
quote:Originally posted by elfetto L'anno scorso ho preso una grandinata bestiale in Francia, sperduto fra alcune montagne che non so dove (questo è il guaio dei navigatori satellitari: non sai mai dove sei effettivamente) ... >
> Nel senso che con i nuovi satellitari non hai le coordinate (long, lat) ma solo un puntino sulla cartina.... e se non sei in una città non sai neanche come citare il punto esatto, mancando il nome della via e il civico? Per Autoroller: mi spiace veramente tanto. Io una volta ne ho evitata una per un pelo, diciamo 5 minuti, al lavoro. Poteva essere il 2000 e la grandinata che è scesa tra Sesto SG e Milano è stata micidiale. Appena ho visto il brutto tempo (faceva paura) sono sceso in cortile e ho portato la macchina nel garage seminterrato, dove la parcheggiavo tutti i giorni... ma non quella volta. Chi ha cercato di fare la stessa cosa qualche minuto dopo è stato fermato da vento fortissimo e grandine e ha dovuto assistere al disastro in diretta (rotti i parabrezza, non solo rovinata la carrozzeria!!!) [8D] PS Io ho invece un vecchio GPS per cui so le coordinate, ma non... dove mi trovo![:D]

Modificato da Oliver il 21/06/2007 alle 16:28:59
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:55:25
Per Bruno ed Oliver. Ricapitoliamo l'Ot sul navigatore. Chi mi conosce sa che se la mia meta è (com'era) l'Aquitania, io parto da casa e arrivo fino alla costa Atlantica senza pause intermedie (nota: mi fermo solo per pranzo, cena, pernottamento, colazione, rifornimento). Quando parto da casa ed arriverò dopo più di 1000 km, guidato col navigatore, non sto sempre lì a seguire anche le mappe cartacee che, per inciso, porto sempre dietro e sempre ad un dettaglio non inferiore all'1:300 000. Se all'improvviso mi capita un temporalone, o qualsiasi cosa d'altro, finchè non arrivo in una cittadina, non posso sapere dove diavolo sono. L'indicazione della via, o le coordinate nude e crude, ti dicono poco, quando sei lontano da casa. Certo, basta fare uno zoom per trovare il nome d'un sito vicino ma, poi, occorre cercarlo sulla mappa. Ed è la cosa che feci; naturalmente nel messaggio precedente rimarcavo solo la particolare condizione in cui ti mette il navigatore. Fine OT e scusate. Elio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 18:40:39
Quello che ho scritto non voleva assolutamente apparire ( presuntuoso). il fatto è che molto spesso leggendo sul forum vengo a conoscenza di gente che grazie ai navigatori si sono ritrovati in mezzo a prati di campagna. Ovviamente sono casi rari ma comunque abbastanza per insinuare un minimo dubbio sull'efficienza di tali strumenti. Solo in base a questi fatti consigliavo di munirsi comunque di cartine dettagliate. Inoltre non possedendo io un navigatore , non sono certamente il più qualificato per parlarne. Chiedo scusa io per l'escursione fuori tema. Bruno. id="green">
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 21/06/2007 alle: 20:58:19
Autoroller2, hai tutta la mia comprensione. Due anni fa è successo anche a me, la prima volta che ho usato il mio motorhome nuovo di zecca. A Kandersteg (CH) la grandine mi ha ridotto il tetto ad un gruviera. Ho valutato il dafarsi e la decisione è stato di tenerlo così; farlo sventrare per cambiare il tetto equivaleva, secondo me, ad andare a cercarsi altri guai. Da allora, però, mai più camper in con pareti/tetto alluminio, come sono soliti costruire buona parte dei marchi tedeschi... Un saluto da Vittorio (Pero-MI)
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 21/06/2007 alle: 22:05:59
Prima uscita con il ns. Knaus nuovo di pacca, neanche il piacere di vederlo alla luce del sole che la prima notte fuori sul lago d'iseo grandine....erano chicchi normali....1 cm di diametro, ne siamo usciti indenni, ma che paura!!!![:0][:0]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 21/06/2007 alle: 23:02:09
2 anni fa 3 giorni dopo aver ritirato il camper nuovo alla prima uscita dopo 20 chilometri, partiti con il sole, abbiamo preso una grandinata..... nessun danno [:)] il lunedì siamo andati a modificare l'assicurazione..... [8D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 22/06/2007 alle: 11:44:36
A me è capitato nel 2001, a Brescia, tolgo l'auto dal garage per una notte sola, mi serviva libero per alcuni lavori...........[V]. ebbene la notte grandinata memorabile e la mattina dopo auto da buttare letteralmente in discarica.....[:(!]. Cosa che poi ho fatto. Sembra che la grandine arrivi proprio quando togli il mezzo dai ripari................anche se per una notte soltanto...........[V].
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63370
Inserito il 22/06/2007 alle: 12:02:54
quote:Originally posted by autoroller2
Stamattina ho guardato solo 5 minuti il mio mezzo e mi sono messa a piangere. Ieri l'ho tolto da sotto la tettoia perchè domani devo partire e stanotte ha fatto una grandinata spaventosa era come un ciclone, una paura, la grandina scendeva grossa come un panino!!!!!! Immaginatevi il mio camper di 2 anni com'è[:(][:(][:(] Quando torno a casa lo esaminerò megliose avrò il coraggio. ciao >
> Anche io mi misi a piangere, adesso ho il camper con il morbillo, cielo, posteriore e fiancata destra rovinate, nessuna possibilità di rimetterlo a posto (spesa insostenibile). L'assicurazione mi ha rimborsato 2100 Euro (massimo possibile), speriamo che a te sia andata meglio.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 22/06/2007 alle: 12:14:34
O indov'eri sparito, Anto'? Ci voleva una calamità per farti uscire fuori? [:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63370
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:16:58
quote:Originally posted by mapalib
O indov'eri sparito, Anto'? Ci voleva una calamità per farti uscire fuori? [:D] >
> Ciao Maurizio, non sono sparito, il Padano a ricominciato a fare i proclami e per evitare discussioni inutili evito il forum, o almeno evito certi 3D.

Modificato da Grinza il 22/06/2007 alle 13:18:16
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 22/06/2007 alle: 14:46:51
O beh, se è per quello in questi giorni ci hanno dato dentro anche il campano e il torinese, ma mica nessuno si è estraniato per questo. Piuttosto, hai messo avanti il discorso disegni? L'età giusta per partecipare ce l'hai. L'età da nonno, ovviamente, per arruolare i nipoti...[:D][:p][:D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 16:37:27
O beh, se è per quello in questi giorni ci hanno dato dentro anche il campano e il torinese, ma mica nessuno si è estraniato per questo. Piuttosto, hai messo avanti il discorso disegni? L'età giusta per partecipare ce l'hai. L'età da nonno, ovviamente, per arruolare i nipoti...[:D][:p][:D] >
> lascialo perdere Maurì, ormai ha un'età che non gli permette più di svolgere il suo insegnamento. Ad ogni lezione gli corrisponde una reazione di sfinimento che gli dura una settimana.[:D] integroid="orange">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63370
Inserito il 22/06/2007 alle: 21:18:21
quote:Originally posted by wilddrake
O beh, se è per quello in questi giorni ci hanno dato dentro anche il campano e il torinese, ma mica nessuno si è estraniato per questo. Piuttosto, hai messo avanti il discorso disegni? L'età giusta per partecipare ce l'hai. L'età da nonno, ovviamente, per arruolare i nipoti...[:D][:p][:D] >
> lascialo perdere Maurì, ormai ha un'età che non gli permette più di svolgere il suo insegnamento. Ad ogni lezione gli corrisponde una reazione di sfinimento che gli dura una settimana.[:D] integroid="orange">
>
> Ormai perdo anche le acca, vorrei vedere te dopo una giornata intensa con le allieve sempre più esigenti. Vitamineid="blue">
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 06/07/2007 alle: 11:14:05
ciao a tutti. grazie della vs. solidarietà. Purtroppo non mi sono ancora "ripigliata" dal brutto colpo subito.Mi sono fatta una settimana al mare cercando di non pensarci, ma ogni volta che mettevo la chiave nella serratura al rientro della spiaggia cercavo di guardare altrove..... So invece che più lo guardo e più sto male. E' tutto segnato, sopra lato dx , lato sx.e fronte !!! Devo andare a quantifiare i danni , così poi sto ancora più male!! ciao [V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link