CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

grandinata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 17/07/2011 alle: 07:29:54
uffa, mi sono accorta solo ieri che la grandinata di mercoledì sera mi ha spaccato l'oblò di ariazione (si dice così?) del bagno[:(][:(]. sono entrata per mettere gli asciugamani puliti e ho trovato dei pezzetti di plastica per terra. guardo in giro per capire cos'erano e alla fine vedo il buco e adesso ho il bagno con vista cielo stellato! grrrr che rabbia [:(!][:(!][:(!] poi ho controllato meglio anche il tetto (che era gia danneggiato da una grandinata quando abbiamo comprato il camper), ha delle nuove fossette e pure il comignolo della cucina ha subito un leggero danno. morale della favola: prima di andare dall'assicurazione volevo sapere da voi se questi danni vengono liquidati dall'assicurazione senza fattura di riparazione oppure bisogna prima fare i lavori e poi presentare il conto? per esempio l'oblo: non posso mica circolare con un buco nel tetto (entrata d'aria in viaggio, pioggia) e vorrei chiuderlo con un sacchetto di plastica intanto, perchè sto abbastanza lontana dal mio rivenditore di accessori e devo prima prenotare in officina. aspetto i vostri consigli, grazie. nathalie12002
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:16:50
ciao, l'assicurazione risarcisce il danno se hai la copertura per gli eventi atmosferici altrimenti non paga. L'assicurazione è obbligata a pagare anche senza la presentazione delle fatture ma in quel caso non rimborsa l'iva. saluti
19
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:24:47
Purtroppo è successo anche a me e siccome se ne occupa il marito stasera chiedo cosa gli ha detto l'assicurazione e domani ti faccio sapere Ciao
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 19/07/2011 alle: 07:24:54
grazie comunque, è che il "mio" assicuratore questa settimana non c'è e non posso chiedergli informazioni, il sostituto non mi piace, eventualmente mando un fax. nathalie12002
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:22:04
apri il sinistro (telefonando all'assicurazione e dando i dati esatti del luogo e del giorno della grandintata), aspetti la visita del perito (arriva in un paio di giorni), porti il camper a riparare in officina "seria" e compili il modulo "accordo ania oo.aa." che delega l'assicurazione a pagare il carrozziere e non tiri fuori una lira. il perito si raccomandarà di scegliere una carrozzeria che faccia la tariffa oraria per la manodopera entro una certa cifra (mi sembra max e 30.00) altrimenti non rimborsa l'eccedenza. il prblema, oggi, sarà trovare chi ti fa il lavoro in tempo. con il modulo che ho sopra citato (pratica appena fatta per stesso motivo alla mia auto) non c'è alcun problema riferito all'iva
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 20/07/2011 alle: 17:10:12
Grandinata del giugno 2010 danno: tutta la fiancata sx e tutto il dietro del camper danneggianti, abbiamo l'assicurazione su gli eventi naturali, aperto il sinistro, riparato il danno da un'officina seria ma.... l'assicurazione oltre ad una franchigia del 10% che sapevamo, ci ha tolto un 28% per il DEGRADO, che ovviamente ha calcolato sul totale fattura compreso IVA E MANODOPERA. Pertanto attenzione, leggi bene le condizioni di polizza sopratutto i trafiletti piccoli piccoli, valuta poi se ti conviene. Per informazione la mia assicurazione è la Milano di Camper Sereno che ancora deve darmi spiegazioni in merito! Battagli Barbara Scandicci (FI)
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 20/07/2011 alle: 17:47:46
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 17/07/2011  09:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "L'assicurazione è obbligata a pagare anche senza la presentazione delle fatture..." La mia ha sempre voluto vedere le fatture e non si è mai sentita in obbligo, anzi...quante corse ciaociao
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/07/2011 alle: 17:57:06
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 17/07/2011  09:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quale obbligo senza fattura[?] Se vuoi che ti venga rimborsato tutto (ovviamente al netto di eventuale franchigia) devi presentare la fattura altrimenti è a discrezione del perito cioè... ti valuta ad esempio il danno 100 ma paghi 200, se non presenti la fattura non potrai pretendere 200. Se invece te lo valuta 100 e ti arrangi per farlo riparare a 50 avrai "guadagnato" 50.id="navy">
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 10/11/2011 alle: 07:29:54
EVVIVA! Finalmento posso dire di aver concluso tutto e bene: il danno calcolato dal mio tecnico ammontava (per il solo tetto) a euro 3000. Togliendo la franchigia di euro 500 mi avrebbero dovuto dare euro 2500 invece ieri mi è arrivato l'assegno di euro 2680, ci voleva proprio. E senza fare il lavoro...., ho minacciato l'assicurazione di toglie tutte e 5 le ns. polizze... forse è servito a qualcosa. Ciao a tutti .... e finalmente c'è di nuovo il solo dopo tutta l'acqua che è venuta giù in questi giorni. Nathalie12002
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link