CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

grandine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 08/07/2007 alle: 20:35:30
Sono disperato, ho un Riviera garage p, immatricolato da circa un mese e qualche giorno fa, qui nella provincia di pordenone c'è stata una violenta grandinata, che mi ha rovinato tutta la fiancata sx, sapete se c'è qualche sistema per ripararlo? Vi ringrazio tutti anticipatamente e buone vacanze ciao Edo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 21:24:22
Essendo la parete di alluminio... si può stuccare e riverniciare, per cambiare il foglio di alluminio è una impresa e una spesa non indifferente.... SALUTONI ARMANDO
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 09/07/2007 alle: 10:26:07
Benvenuto nel club dei camper con il morbillo. Si può fare poco, io ho avuto lo stesso problema con il camper. Ci sono ditte specializzate (prova a cercare sul COL perchè ne abbiamo parlato) che con ventose riescono a ripristinare le fitte. In alternativa occorre rifare la fiancata con stucchi particolari perchè l'alluminio con la temperatura tende a deformarsi. L'assicurazione, non copre tutte le spese del danno (a me hanno dato circa 2000 Euro). Spero tu possa risistemarlo, (il mio era troppo "morbilloso") perchè vederlo in quelle condizioni è una pena. Auguri Pizzo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:04:38
Ho letto di interventi di "sovrapposizione" di fogli d'alluminio originali. In pratica si richiede al costruttore la fornitura del solo alluminio che forma la partete originale e, smontando solo quanto è applicato sulla parete danneggiata (bandelle, profili angolari, finestre, cornici porta/gavoni ecc.) si fissa il nuovo foglio sulla parete ammaccata. Avete considerato questa possibilità? Un saluto da Vittorio (Pero-MI)
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 10/07/2007 alle: 09:08:56
Ore sette 10/07/07.........mele di ghiaccio cadono dal cielo nelle vicinanze di udine......il mio camper 2 mesi di vita si ritrova il tetto tutto butterato l'oblo bagno con buchi come un gruviera specchietti e frecce distrutte......l'unica mia reazione? una sequela di improperi che ancora escono fluentemente dalla mia bocca......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/07/2007 alle: 17:28:11
Mal comune in questi giorni... Grandinata ieri pomeriggio a Belluno... parte del retro del camper ha subito 'violenza': per il resto sembra integro... -- gilby
tashunka
tashunka
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 18:13:49
quote:Originally posted by 200754
Sono disperato, ho un Riviera garage p, immatricolato da circa un mese e qualche giorno fa, qui nella provincia di pordenone c'è stata una violenta grandinata, che mi ha rovinato tutta la fiancata sx, sapete se c'è qualche sistema per ripararlo? Vi ringrazio tutti anticipatamente e buone vacanze ciao Edo >
>mal comune...anch'io come te abito vicino a pordenone anch'io possiedo un ci riviera gt e con la stessa tua gradinata a me ha sfondato l'oblò panoramico e bombardato il tetto. per l'oblò ho speso la bellezza di 190 euro per la sola sostituzione della parte esterna per il tetto mi hanno detto che non c'è un granche da fare. o sostituire tutto il foglio di alluminio (sconsigliato per il costo) o stuccare e riverniciare. per il momento rimane così poi si vedrà. ciao paolo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 17/07/2007 alle: 18:30:05
Qualche tempo fa nella mia città si vedevano arrivare dei nuvoloni minacciosi, una signora insiste con il marito per far mettere la macchina fuori dal garage per farla lavare dal temporale, preciso un'Alfa nuova di qualche settimana di vita e preciso anche che la grandine non aveva mai fato danni alle autovetture dalle nostre parti, vi lascio immaginare il resto, non vi racconto le condizioni dell'auto, ma i coniugi non si sono rivolti la parola per qualche mese. purtroppo succede raramente, ma povero a chi ci capita ciao romeo
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 19:50:40
Per contrastare la natura bisogna utilizzare i mezzi che la natura stessa mette a disposizione. E' sufficiente spalmare il tetto con del guano di storno (molto più efficacie di quello di tortora o colombaccio), renderà il tetto del camper soffice ed impenetrabile alla grandine, bisogna però avere l'accortezza di non aprire gli oblò prima che il tutto non si sia asciugato ben bene. [:o)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 20:37:31
Quando sento questi casi, mi sembra di viverli in prima persona. credo che se dovesse accadere a me ,tetto escluso, mi metterei a lacrimare dalla sofferenza. nb:dico tetto escluso, perche' mi e' gia successo e mi ha rovinato solo il tetto, e se ..occhio non vede... confermo che ci sono degli artisti, dico artisti, che riescono a ripararli senza riverniciarli,anche se credo che abbiano un limite! slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link