quote:Originally posted by Grinza> Ti conviene ricomprarle il set dovrebbe costare sui 32 euro, visto sul catalogo REIMO su alla voce Dometic per farle ricromare ti chiedono di più
Il camper è del 2000, il frigo è un elettrolux e mi si sono arrugginite le griglie, che fare? Nessuno sa dirmi se conviene farle ricromare o devo ricomprarle nuove? C'è nessuno che conosce a Firenze un cromatore che mi possa fare un preventivo o se sa quanto costano ricomprarle?. Grazie >
quote:Originally posted by Grinza> Mah! L'induzione potrebbe creare una corrente (debolissima) nelle spire delle griglie, ma provocare una corrosione mi sembra eccessivo. La griglia dovrebbe essere isolata dal resto del camper (l'interno del frigo è di plastica) per cui il circuito si limita alla griglia stessa e fenomeni di elettrolisi sono da escludere anche perchè si tratta di corrente alternata. I tralicci dell'alta tensione sono zincati e non presentano corrosione nemmeno alle sommità dove il campo dovrebbe essere abbastanza intenso. Il frigo, quando non è in uso, lo lasci con lo sportello aperto? Il lavello non è d'acciaio inossidabile? A parte queste mie considerazioni, io proporrei il problema alla rubrica 'La parola all'esperto' presente quasi ogni mese su quel periodico socio-culturale che è Il Vernacolere. [:D] Saluti e buon 2008 (manca poco ormai). pilao
Sono sempre più convinto che tutto avviene perchè il mio camper è rimessato sotto il traliccio dell'alta tensione. Tempo fa ho avuto problemi con illavello di cucina (la cromatura cominciava a staccarsi), adesso le griglie. Ho provato a leggere qualcosa su le forze elettromotrici o induzioni magnetiche o altro, qualcosa dice ma non è del tutto provato. Grazie comunque per e risposte Buon anno a voi. >