CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Griglie del frigo arrugginite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63442
Inserito il 30/12/2007 alle: 17:03:43
Il camper è del 2000, il frigo è un elettrolux e mi si sono arrugginite le griglie, che fare? Nessuno sa dirmi se conviene farle ricromare o devo ricomprarle nuove? C'è nessuno che conosce a Firenze un cromatore che mi possa fare un preventivo o se sa quanto costano ricomprarle?. Grazie

Modificato da Grinza il 30/12/2007 alle 17:22:27
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 30/12/2007 alle: 19:22:14
quote:Originally posted by Grinza
Il camper è del 2000, il frigo è un elettrolux e mi si sono arrugginite le griglie, che fare? Nessuno sa dirmi se conviene farle ricromare o devo ricomprarle nuove? C'è nessuno che conosce a Firenze un cromatore che mi possa fare un preventivo o se sa quanto costano ricomprarle?. Grazie >
> Ti conviene ricomprarle il set dovrebbe costare sui 32 euro, visto sul catalogo REIMO su alla voce Dometic per farle ricromare ti chiedono di più
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 30/12/2007 alle: 21:03:31
Una buona cromatura impedisce la formazione della ruggine, almeno che in frigo tu non ci tenga....l'acido. [:D] Buon Anno Grinza
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63442
Inserito il 31/12/2007 alle: 12:00:46
Sono sempre più convinto che tutto avviene perchè il mio camper è rimessato sotto il traliccio dell'alta tensione. Tempo fa ho avuto problemi con illavello di cucina (la cromatura cominciava a staccarsi), adesso le griglie. Ho provato a leggere qualcosa su le forze elettromotrici o induzioni magnetiche o altro, qualcosa dice ma non è del tutto provato. Grazie comunque per e risposte Buon anno a voi.
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 31/12/2007 alle: 17:22:51
IO HO RIOLTO IN QUESTO MODO: HO COMPRATO UNA DI QUELLE SPAZZOLE ROTANTI PER IL TRAPANO HA FISSATO LA GRIGLA SU UNA MORSA HO PASSATO LA SPAZZOLA ROTANTE LA RUGINE E SPARITA. POI HA COMPRATO UNA BOMBOLETTA SPRAY ALLA ZINGO E HO RISOLTO IL PROBLEMA QUELLO DELLA RUGINE DIPENDE PERCHE E' STATA FATTA MALE IL BAGNO ELETTROLITICO ALL'ORIGINE SULLA MACCHINA E SULLE GRIGLIE AUGURI pietro
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/12/2007 alle: 22:26:54
quote:Originally posted by Grinza
Sono sempre più convinto che tutto avviene perchè il mio camper è rimessato sotto il traliccio dell'alta tensione. Tempo fa ho avuto problemi con illavello di cucina (la cromatura cominciava a staccarsi), adesso le griglie. Ho provato a leggere qualcosa su le forze elettromotrici o induzioni magnetiche o altro, qualcosa dice ma non è del tutto provato. Grazie comunque per e risposte Buon anno a voi. >
> Mah! L'induzione potrebbe creare una corrente (debolissima) nelle spire delle griglie, ma provocare una corrosione mi sembra eccessivo. La griglia dovrebbe essere isolata dal resto del camper (l'interno del frigo è di plastica) per cui il circuito si limita alla griglia stessa e fenomeni di elettrolisi sono da escludere anche perchè si tratta di corrente alternata. I tralicci dell'alta tensione sono zincati e non presentano corrosione nemmeno alle sommità dove il campo dovrebbe essere abbastanza intenso. Il frigo, quando non è in uso, lo lasci con lo sportello aperto? Il lavello non è d'acciaio inossidabile? A parte queste mie considerazioni, io proporrei il problema alla rubrica 'La parola all'esperto' presente quasi ogni mese su quel periodico socio-culturale che è Il Vernacolere. [:D] Saluti e buon 2008 (manca poco ormai). pilao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 01/01/2008 alle: 03:12:33
io uno lo recuperato da un frigorifero da cucina che stavo buttando, solo un paio di millimetri piu largo , un po serrato ma ci è entrato ciao e auguri romeo

Modificato da vespucci il 01/01/2008 alle 03:22:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63442
Inserito il 02/01/2008 alle: 11:34:34
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti. Il frigo lo lascio aperto tutte le volte che lo metto fermo, dopo averlo rigorosamente pulito, il che è possibile che siano stati gli "acidi" delle porcherie che mia moglie mi fa usare per pulirlo Mi sa che dovrò andare dal "ladrone" a ricomprarle, sono veramente antiestetiche e non è bello vederle dentro il frigo. Grazie a tutti
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:01:43
Nel camper precedente, si erano ossidate le griglie del frigo. Con una spazzola metallica ho tolto l'ossido volatile, e le ho verniciate con una bomboletta spray cromo lucido. Il risultato è stato entusiasmante. Spesa totale: 6 €. N.B. Il mezzo non è mai stato parcheggiato sotto tralicci...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link