quote:Originally posted by napo65> Quando ho comprato, nuovo, il camper attuale ho trovato a corredo la parabola digitale motorizzta. Da quel momento ho perso la pace. Toglierla non se ne parla, per farla funzionare ho bisogno di essere al sole o comunque senza nessun ostacolo tra l'antenna ed il satellite. In estate mi è successo di avere temperature africane all'interno del mezzo che non mi hanno permesso la pennichella. Così d'inverno quando, sempre a causa del segnale, non mi è permessa nessun tipo di tetto che possa proteggermi dal freddo. Qualora dovessi cambiarlo, il prossimo sarà senza antenna. Tonino P.S. ho due figlie piccole che di sera, quando si è in camper, guardano i cartoniid="size3">id="green">
Domanda fatta da una persona che non ha ancora trascorso un giorno della sua vita in camper: Considerato che la TV si può guardare tutti i santi giorni in casa e che, invece, le gite in camper sono (per forza di cose)più limitate per frequenza e durata, non varrebbe la pena di trovare qualche passatempo alternativo (e magari meno dispendioso in termini di energia consumata) durante le ore che si devono forzatamente passare sul mezzo? Ditemi cosa ne pensate! >
quote:Originally posted by napo65> Pienamente d'accordo con te! Eppure, dopo qualche annetto, la TV l'ho messa anche io. In realtà la utilizziamo solo in caso di brutto tempo o, ancora più raramente per un lungometraggio per la figlia (ormai 2) oppure per le previsioni del tempo... In due anni l'avrò usata meno di dieci volte... DADO
Domanda fatta da una persona che non ha ancora trascorso un giorno della sua vita in camper: Considerato che la TV si può guardare tutti i santi giorni in casa e che, invece, le gite in camper sono (per forza di cose)più limitate per frequenza e durata, non varrebbe la pena di trovare qualche passatempo alternativo (e magari meno dispendioso in termini di energia consumata) durante le ore che si devono forzatamente passare sul mezzo? Ditemi cosa ne pensate! >
quote:Originally posted by napo65> Sono pienamente d'accordo con quanto dici, sono camperista con mezzo proprio dall'aprile 2008, ho un SB 679 usato e la prima cosa che ho fatto è stato togliere le 2 antenne ed il decoder. Già guardo poca tv a casa (programmi pessimi), ma quando sono in camper, se si deve stare dentro, si legge, si commentano le cose viste, si parla, si sente la radio. Per chi ha i figli piccoli, comprendo l'esigenza, ma basterebbe un lettore dvd, personalmente ho cercato di non creare dipendenza tv nei figli, magari ora che sono grandi dipendono più dal pc, ma per il momento non l'ho ancora sul camper. Ma il bello è che ognuno con il camper ci fa quello che vuole, altrimenti ... che libertà sarebbe? [:)] Bye
... non varrebbe la pena di trovare qualche passatempo alternativo (e magari meno dispendioso in termini di energia consumata) durante le ore che si devono forzatamente passare sul mezzo? >
quote:Originally posted by napo65> rientra tra quelle cose di cui si fa perfettamente a meno ma che avendole ... si finisce per usare. Io mi sono trovato il camper usato con l'antenna tv. Ho preso una cinesata su ebay, e quando giro un po' lo uso. All'estero mi piace vedere le tv straniere, in italia in effetti sono molto meno interessato. Ammetto che così facendo lo guardo più in camper che a casa, dove la tv si accende se va bene una sera su tre. In ogni caso è bene ricordare che guardare un tg o un mezzo film non esclude la possibilità di leggersi, nel tempo restante, un bel libro; quello si, in camper, non manca mai.
quote:Originally posted by stesommo71> Allora secondo la tua teoria,il vero "camperista non DEVE avere la televione in camper tanto da vietarla??? Per questo ti ritieni un sognatore, allora io che amo guardare "Un posto al Sole" cosa sono ???? Io credo che almeno per questo ognuno sia libero di guardare o no la TV senza sentirsi meglio o peggio di chi non la guarda. Saluti Aldo
[:)] io personalmente ne vieterei il montaggio.......[:D] Ognuno poi fa come crede, in linea generale sono d'accordo che, chi vive il camper come la propria casa su quattro ruote.....ne travisa un pò il vero significato....... ma forse sono un sognatore.....[8D] [^] un salutone Ste >