CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guardare la tv: ne vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
16
napo65
napo65
24/01/2009 74
Inserito il 29/01/2009 alle: 00:33:19
Domanda fatta da una persona che non ha ancora trascorso un giorno della sua vita in camper: Considerato che la TV si può guardare tutti i santi giorni in casa e che, invece, le gite in camper sono (per forza di cose)più limitate per frequenza e durata, non varrebbe la pena di trovare qualche passatempo alternativo (e magari meno dispendioso in termini di energia consumata) durante le ore che si devono forzatamente passare sul mezzo? Ditemi cosa ne pensate!
16
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 29/01/2009 alle: 00:45:27
Ciao Napo65, se non ho visto male prima sul forum, il camper lo ritirerai a metà Febbraio, comunque, se vuoi sapere la mia... Non si possiede un camper per creare una "copia compressa" della propria dimora abituale, se dovessi pensare di macinare km. e km. per andare a vedere la tv da un'altra parte credo che non avrei nemmeno acquistato un vr. Però questa è solo la mia opinione, logicamente ciascuno è libero di fare ciò che crede meglio per se a patto che ciò accada nel rispetto degli altri. P.S. se sei un nuovo camperista, con veicolo usato, sono assolutamente d'accordo con chi ti ha raccomandato il controllo delle gomme. Ciao e buon divertimento.
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2834
Inserito il 29/01/2009 alle: 00:49:12
quote:Originally posted by napo65
Domanda fatta da una persona che non ha ancora trascorso un giorno della sua vita in camper: Considerato che la TV si può guardare tutti i santi giorni in casa e che, invece, le gite in camper sono (per forza di cose)più limitate per frequenza e durata, non varrebbe la pena di trovare qualche passatempo alternativo (e magari meno dispendioso in termini di energia consumata) durante le ore che si devono forzatamente passare sul mezzo? Ditemi cosa ne pensate! >
> Quando ho comprato, nuovo, il camper attuale ho trovato a corredo la parabola digitale motorizzta. Da quel momento ho perso la pace. Toglierla non se ne parla, per farla funzionare ho bisogno di essere al sole o comunque senza nessun ostacolo tra l'antenna ed il satellite. In estate mi è successo di avere temperature africane all'interno del mezzo che non mi hanno permesso la pennichella. Così d'inverno quando, sempre a causa del segnale, non mi è permessa nessun tipo di tetto che possa proteggermi dal freddo. Qualora dovessi cambiarlo, il prossimo sarà senza antenna. Tonino P.S. ho due figlie piccole che di sera, quando si è in camper, guardano i cartoniid="size3">id="green">

Modificato da Tonino57 il 29/01/2009 alle 00:51:18
19
salvatores
salvatores
04/06/2006 49
Inserito il 29/01/2009 alle: 00:59:15
Confermo : si potrebbe legere cosa c'è di interessante nella zona, fare l'itinerario per lo spostamento successivo, giocare a carte con la compagna, e con i figli se ci sono, leggere un libro, una rivista, ascoltare della buona musica (a basso volune)e tutto quello che non è TV. Saluti Salvatore
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/01/2009 alle: 07:45:02
Domanda fatta da una persona che non ha ancora trascorso un giorno della sua vita in camper: Considerato che la TV si può guardare tutti i santi giorni in casa e che, invece, le gite in camper sono (per forza di cose)più limitate per frequenza e durata, non varrebbe la pena di trovare qualche passatempo alternativo (e magari meno dispendioso in termini di energia consumata) durante le ore che si devono forzatamente passare sul mezzo? Ditemi cosa ne pensate! >
> Pienamente d'accordo con te! Eppure, dopo qualche annetto, la TV l'ho messa anche io. In realtà la utilizziamo solo in caso di brutto tempo o, ancora più raramente per un lungometraggio per la figlia (ormai 2) oppure per le previsioni del tempo... In due anni l'avrò usata meno di dieci volte... DADO
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
17
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 29/01/2009 alle: 08:22:30
Ciao.. io ti dico la mia.. Sul camper ovviamente ho un lcd al quale non ne posso fare a meno, e questo purtroppo non è per me ma per i miei figli. Ogni tanto si perdono via guardando qualche cartone animato perchè io, come a casa ne faccio pochissimo uso a esclusione di anticipi o posticipi di calcio.[:D] In campeggio è totalmente diverso perchè alla sera siamo spesso e volentieri con amici con i quali scambiamo quattro chiacchere e ti assicuro che a questo NON ne faccio a meno, alla tv si. Buona giornata GIGI
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 29/01/2009 alle: 08:36:00
...a parte che secondo me è una domanda che non ha senso...quello che vale la pena per me puo' non valere per te... Io in estate la tv non l'accendo nemmeno, in inverno, invece, quando verso le 17 rientro dalle piste innevate, la uso moltissimo.
16
napo65
napo65
24/01/2009 74
Inserito il 29/01/2009 alle: 10:40:37
La domanda è sensata, Bnvale, ma naturalmente ognuno ha le sue risposte e i suoi motivi per guardare o no la TV, e nessuno ha diritto di eccepire sulle scelte di ognuno. La domanda l'ho fatta, anche in maniera un pò provocatoria, per dare uno spunto di riflessione in merito all'utilizzo della TV e anche per avere una idea di come i camperisti di COL vivono e intendono le loro escursioni. Lungi da me il criticare le scelte di chiunque, quindi. Però mi farebbe piacere sentire il parere di tutti quanti (grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora, per inciso),sia pro che contro l'uso della TV (e anche di altri mezzi di intrattenimento e svago) in camper.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/01/2009 alle: 11:46:24
... non varrebbe la pena di trovare qualche passatempo alternativo (e magari meno dispendioso in termini di energia consumata) durante le ore che si devono forzatamente passare sul mezzo? >
> Sono pienamente d'accordo con quanto dici, sono camperista con mezzo proprio dall'aprile 2008, ho un SB 679 usato e la prima cosa che ho fatto è stato togliere le 2 antenne ed il decoder. Già guardo poca tv a casa (programmi pessimi), ma quando sono in camper, se si deve stare dentro, si legge, si commentano le cose viste, si parla, si sente la radio. Per chi ha i figli piccoli, comprendo l'esigenza, ma basterebbe un lettore dvd, personalmente ho cercato di non creare dipendenza tv nei figli, magari ora che sono grandi dipendono più dal pc, ma per il momento non l'ho ancora sul camper. Ma il bello è che ognuno con il camper ci fa quello che vuole, altrimenti ... che libertà sarebbe? [:)] Bye
glen430
glen430
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 11:59:13
Personalmente potessi la toglierei anche a casa.In 10 anni di abitar viaggiando volutamente non è mai entrata nel camper, i miei figli ( che a casa sono abbastanza tv/pc dipendenti)quando siamo in giro estate /inverno non ne sentono la mancanza , si fa altro , si legge si gioca si parla ecc.quando sono in vacanza mi disintossico da tutto tv , giornali, orologio. ciao
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:17:29
> rientra tra quelle cose di cui si fa perfettamente a meno ma che avendole ... si finisce per usare. Io mi sono trovato il camper usato con l'antenna tv. Ho preso una cinesata su ebay, e quando giro un po' lo uso. All'estero mi piace vedere le tv straniere, in italia in effetti sono molto meno interessato. Ammetto che così facendo lo guardo più in camper che a casa, dove la tv si accende se va bene una sera su tre. In ogni caso è bene ricordare che guardare un tg o un mezzo film non esclude la possibilità di leggersi, nel tempo restante, un bel libro; quello si, in camper, non manca mai.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:24:53
Da radiofonico non può che farmi piacere leggere che per voi la tv in camper è ritenuta superflua!! [:D][:D][:D] Io a casa non la guardo praticamente mai, al max pizza e dvd il sabato sera.... però in camper porto sempre un lettore-balia-dvd per il mio cucciolo, mi serve per fargli passare meglio le lunghe ore di viaggio legato a un seggiolino, preferirei che guardasse le bellezze del paesaggio ma a tre anni non riesco ancora a fargliele apprezzare.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:42:22
Dipende. Quando si facevano tante (ma proprio tante) vacanze sui campi da sci, era pressoche' indispensabile. Alle 16, 17 al massimo ti rinchiudi e qualcosa devi pur fare. Ok giochi vari ma anche per la figlia, ai tempi piccola. Da allora la TV portatile e' rimasta in garage e sugli ultimi 2 mezzi manco ho montato l'antenna. Certo che quando sono all'estero e senza giornali, qualche bisogno di avere notizie fresche sulle fresconate dei nostri governanti la sento. Ma non invidio chi ha i padelloni, mi diverto a vederli tentare tutti gli orientamenti possibili. Massimo
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:59:07
Io che l'ho pero da quando l'ho mntata sul camper nuovo l'avro usata si e no 10 volte e soltanto per vedere qalche notizia. quando sono all'estro ho risolto i problema delle motizie con un buon ricevitore multibanda, omde medie lunghe o corte qualche canale italiano alla sera riesci sempre a sentirlo. se pero sono in francia nessun problema ascolto le radio francesi. ciao nè
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:19:12
Scusate ma faccio l'avvocato del diavolo. Questa discussione mi sembra simile a quelle sugli scarichi abusivi: tutti sono contrari e scandalizzati che esista. Ora, al di la appunto degli scarichi che ovviamente sono un discorso ben diverso sul quale è più facile che siamo tutti d'accrodo, possibile che qui ci sia solo gente che o non la guarda o la guarda pochissimo? Io la TV e la parabola le ho montate e le uso, moderatamente ovvio, ma le uso. Ovvio che se ho di meglio da fare manco la accendo ma, soprattutto in inverno quando si rientra stanchi da una sciata o da un lungo giro per le località visitate mi fa piacere guardare il tg o un telefilm nella mia lingua, giusto per tirare ora di cena. Poi la si spegne, si cena in pace, e si va a nanna, anche perchè il giorno dopo ci si sveglia presto. Quindi io non la demonizzo. E' un accessosio come gli altri che non ci deve fare schiavi, ma nemmeno inutilmente moralisti. Buoni KM BIX P.S. ho sky quindi qualcosa di interessante/intelligente lo si trova, niente grandifratellidefilippiisoledeifamosi .
16
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 29/01/2009 alle: 14:34:38
A casa la TV è sempre accesa, ci fa compagnia anche se magari non la guardiamo con attenzione, e perciò sul camper ho installato subito la Tv -analogica -digitale e satellitare più lettore DVD. Mai guardata, anzi solo Formula 1 e GP qualche volta, ma in compenso abbiamo riscoperto i giochi di carte, dama e altri giochi vari di società che ci impegnano fino a tarda notte. Anche il figlio di 12 anni non ne sente la mancanza, ed è molto meglio così! Naturalmente i libri non mancano assolutamente e purtroppo per lui, neanche quelli di scuola.
16
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:12:38
[:)] io personalmente ne vieterei il montaggio.......[:D] Ognuno poi fa come crede, in linea generale sono d'accordo che, chi vive il camper come la propria casa su quattro ruote.....ne travisa un pò il vero significato....... ma forse sono un sognatore.....[8D] [^] un salutone Ste
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:47:13
quote:Originally posted by stesommo71
[:)] io personalmente ne vieterei il montaggio.......[:D] Ognuno poi fa come crede, in linea generale sono d'accordo che, chi vive il camper come la propria casa su quattro ruote.....ne travisa un pò il vero significato....... ma forse sono un sognatore.....[8D] [^] un salutone Ste >
> Allora secondo la tua teoria,il vero "camperista non DEVE avere la televione in camper tanto da vietarla??? Per questo ti ritieni un sognatore, allora io che amo guardare "Un posto al Sole" cosa sono ???? Io credo che almeno per questo ognuno sia libero di guardare o no la TV senza sentirsi meglio o peggio di chi non la guarda. Saluti Aldo
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:06:22
io ho una parabolina di quelle in valigetta che va molto bene,io la tv la guardo per un TG o per compagnia la notte, visto che non sono un grande dormiglione. SALUTI JO.
17
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:06:37
Visto. Dalle risposte hai potuto notare che ci sono varie opinioni che nella quasi totalità dei casi sono divergenti tra loro, quindi, per meglio confonderti le idee ti racconto anche la mia: Sono TV dipendente (sport), in media 12 ore lavoro e 12 ore guardo la TV (se ti chiedi quando dormo la risposta è chiaramente nelle ore lavorative[:D]). Da quando ho comprato il camper(Febbraio 2003) ho sempre avuto la TV, utilizzata esclusivamente come "arredo", l'unica volta che l'ho accesa è stato per vedere l'arrivo di Baldini alle Olimpiadi.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:23:59
Mi aspetto tra poco di leggere la frase che: Il vero camperista non ha la televisione, chi ce l'ha è solo un possessore di camper..... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.