CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guerra ai camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/07/2009 alle: 10:40:04
È caccia ai camperisti in News Rovinano il paesaggio delle nostre città, occupano lo spazio dei cittadini e, peggio ancora, non sono una risorsa economica. Sono alcune delle accuse rivolte ai patiti del motorhome Giro di vite per gli amanti del "bilocale immerso nella natura, disponibile tutto l'anno, arredato finemente, esposto su 4 lati, con vista panoramica su mare, baie, monti, capitali, città, paesi, borghi, laghi, valli..." ossia il camper. Almeno a Sanremo. Perché la nuova parola d'ordine del sindaco della cittadina ligure è la sicurezza, anche se la parola viene coniugata in un modo particolare: contro i camperisti. Dopo la guerra a prostitute, venditori ambulanti e clochard, il fronte di guerra si estende ora ai possessori di camper. Il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato sta mettendo mani a un provvedimento che, se sarà approvato, vieterà la sosta in centro a motorhome e affini. Se fai parte della categoria di viaggiatori che ama la vita all’aria aperta, spostarsi, fare viaggi a tappe, svegliarsi la mattina in posti sempre nuovi allora dovrai cambaire rotta ed evitare la cittadina. «Noi siamo contrari alla forma di turismo rappresentata dai camper, Sanremo deve ambire ad altro e pensare innanzitutto a riempire i suoi alberghi. Per questo intendiamo senz’altro vietare lo stazionamento degli autocaravan in centro e allestire un parcheggio apposito in una zona di periferia, che dobbiamo ancora scegliere». Una cosa è certa, il primo cittadino di Sanremo non vuole camper parcheggiati sul lungomare. Il dibattito è aperto. «E’ un tipo di turismo che può piacere oppure no - spiega il presidente della Confesercenti, Claudio Ozendala - ma la presenza dei camperisti garantisce un certo ritorno economico alla città che di questi tempi non possiamo permetterci di perdere». Molto più critica è la replica dell'Associazione nazionale ************* ********** che ricorda al sindaco che "non si può escludere la circolazione delle aurocaravan (autoveicolo ai sensi dell’articolo 54 del Codice della Strada) da una strada e/o da un parcheggio ed allo stesso tempo consentirlo ad altre categorie di autoveicoli" e, a proposito delle aree riservate a camper e motorhome, richiama l'attenzione del primo cittadino sul fatto che "l’autocaravan e la famiglia che la fruisce occupano il territorio unicamente per il tempo della sosta, apportando il loro contributo economico e culturale, lasciandolo integro alla loro partenza". Intanto anche Cesenatico punta il dito contro quelli che definisce i "paecheggi selvaggi" dei motorhome nel centro storico e nella zona mare. A te sembra giusto vietare la circolazione dei camper nel centro città? Non sarebbe allora il caso vietare l'ingresso anche ai mostruosi Hummer e affini? Cosa ne pensi? Libero Newid="Arial">id="size3">id="blue"> Sempre meglio!!!!!! e mo che facciamo lo vendiamo il camper????? e a chi lo vendiamo, se i camper verranno banditi!!!!!! Ma quanto diamo fastidio noi camperisti?????? che ci facciamo sempre gli affari nostri, ci piacciono le vacanze in libertà ma portiamo sempre i soldini alle attività commerciali che visitiamo. Ci accontentiamo delle nostre piccole riserve indiane che sono le AA, (noi mica chiediamo che siano banditi pensioni ed hotel)!!!!!!! Poi nessuno ricorda MAI che noi e solo noi amanti delle vacanze itineranti, contribuiano notevolessimamente a vitalizzare l'economia delle migliaia di piccoli paesi e borghi che vistiamo con il nostro concetto e modo di far vacanza e che altrimenti, rimarrebbero un mero puntito sulla carta geografica e non sarebbero conosciuti da nessuno!!!!!!!!!! Nessuno si ricorda, che noi in primis diffondiamo la cultura delle tradizioni locali e quando in occasione di una qualsiasi sagra e/o festa e/o rievocazione medioevale in qualsiasi località del bel paese, quando ci sono camper c'è il mondo, perchè quegli equipaggi sapranno diffondere e promuovere quel territorio!!!!!!!!! Beh!!!! mi sono stufato e credo anche voi di essere trattati da fastidiosi parassiti, che debbono semplicemente essere scacciati!!!! Al Sindaco di Sanremo, mi sento di dire: ma ci faccia il piacere!!!!! ed invece di cacciare i camper, chiuda quella buffonata che è il "Festival" che fa spendere a tutti noi milioni di Euro, ed al quale partecipano oramai solamente cantanti di serie B e C. Con simpatia StefanoSiena id="Arial">id="size4">id="purple">

Modificato da StefanoSiena il 17/07/2009 alle 10:45:38
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 17/07/2009 alle: 10:50:32
se sei a Sanremo fai qualche km in più e vai in francia, poi gli mandi una cartolina con su scritto: qui i miei soldi li prendono volentieri
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2009 alle: 10:54:23
io infatti quest' anno vado in Francia e per la Liguria nemmeno ci passo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/07/2009 alle: 10:57:53
[}:)]Infatti,visto che i miei soldi qua fanno schifo,per il terzo anno consecutivo,i miei 34 giorni di ferie me li vado a "spendere" all'estero...... Robi64[:X]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:18:04
Ma scusate. Io vivo in un piccolo paese di pochi abitanti. Alla stessa spesa di un alloggio in città ho preso una casettina con tanto di giardino con il bosco bello verde dietro. Dalla finestra vedo cavalli, mucche e volendo anche camosci e caprioli. PERCHE' MAI DOVREI ANDARE IN QUELL'ORRENDO AMMASSO COMPRESSO DI CEMENTO CHIAMATO SANREMO IN VACANZA ??id="size4">id="red">

Modificato da dani1967 il 17/07/2009 alle 11:18:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:25:39
apro la finestra della dinette e vedo che c'è un mondo intero da visitare / scoprire. Se qualche ottusa amministrazione pone divieti non "me ne pò frega de meno" (mi scuso con gli amici laziali se non è corretta la dizione). A Sanremo poi non ci vado nemmeno in macchina figuriamoci con il camper [:)]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:30:11
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 17/07/2009  10:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso che i camper in costa azzurra siano ben visti
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:35:42
E qual'è il problema? Sanremo o qualche altro comune non ci vuole? Andiamo altrove...e per le vacanze sicuramente meglio l'estero della nostra bella Italia.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:49:21
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 17/07/2009  11:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione Annina!!!!!![:X][:X][:X]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2009 alle: 12:25:25
a me invece dispiace non poter visitare Sanremo in camper. In albergo non mi piace poiche' la qualita' di molti hotel e' scarsa , molti sono vecchi se non antichi , quelli decenti hanno prezzi da magnaccia... io proporrei una petizone per vietare ai sanremesi l' ingresso a Milano...
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 17/07/2009 alle: 12:34:00
Io proporrei una petizione per non far uscire i Sanremesi dalle loro case[:D][:D] sindaco per primo[}:)][}:)] ad esclusione del sanremese camperista[:)][:)] ciaoooooooooooooo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/07/2009 alle: 12:34:46
Però diciamola tutta: ha vietato la sosta in centro epotrebbe èssere anche "giusto" essendoci piccoli spazi. Da notare che Sanremo ha un'area di sosta neanche molto scomoda e un bel campeggio. Ci sono i bus che portano al centro o comunque ci si arriva con una bella passeggiata. C'è di peggio!....ma molto peggio soprattutto in Liguria!id="size3">id="blue">
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 17/07/2009 alle: 13:40:53
Ma scusate, mica per forza dobbiamo essere simpatici a tutti. Se non ci vogliono, io li accontento subito: non ci vado. Andrò a spendere i miei soldi altrove. Dove hanno messo le sbarre (peraltro illegali) io non mi ci accosto neppure. Così dove ci sono i divieti specifici per i camper. Non mi ci volete? Ma non preoccupatevi, non ci vengo! Così anche i campeggi che non accettano i cani. Non accettate i cani, vado altrove. Evidentemente potete fare a meno di me e di quel poco di danaro che vi avrei dato. Peccato, perchè molte località italiane avrebbero meritato una mia visita e una conoscenza più approfondita. Per tali motivi, il 90% dei miei viaggi col camper in Italia si limitano a mettermi sull'autostrada e a raggiungere il confine. Quasi nulla di tutto questo accade negli altri Paesi europei, dove tranne rari casi, mi sento sempre ben accetto, con camper e cane al seguito. Bye Bye Italietta...
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 17/07/2009 alle: 14:04:49
Carina l'idea delle cartoline al Sindaco di Sanremo da altre località. Potremmo davvero metterla in atto. Protesta civile e intelligente
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 17/07/2009 alle: 14:53:28
A Sanremo non ci vogliono? Bene, qual'è il problema? si va da un'altra parte! Non è che senza sanremo non si viva...anzi! Peraltro si parla di una località ormai in declino da qualche anno (come il suo festival..) che non sa cosa inventarsi per ritornare come un tempo...ma il tempo passa per tutti e con esso usi, costumi, consuetudini, progresso tecnologico etc.... Non c'è che dire, è l'ennesimo esempio di lungimiranza politica per ridare fiato all'economia, soprattutto in tempo di crisi. Evidentemente da quelle parti non c'è o non è avvertita e si punta ad un turismo d'elite... (vuoi mettere quei pezzenti di camperisti...con mezzi che costano in media 40-50mila euro!!!!!!!!!) Come dice l'articolo stesso: "bisogna riempire gli alberghi". Ma avete visto negli ultimi anni che turismo d'elite c'è a sanremo a riempire gli alberghi? Anziani..., con tutto il rispetto che meritano, che vanno li per il clima mite. Andare in giro sembra di stare in una immensa casa di riposo. Riempiteli pure questi alberghi...segno di un tempo che fu e che più ritornerà continuando in quest'ottica politica miope. Noi abbiamo la fortuna di essere "turisti itineranti". Non va bene un posto? Si va da un'altra parte!!!! Per fortuna l'Italia ha ancora tante località di tutto rispetto che ci rispettano. Penso che noi non abbiamo bisogno della località "famosa" o di "grido". Abbiamo la fortuna di poter sempre scegliere l'alternativa in qualunque momento. Certo è indubbio che dispiace essere trattati a volte come zingari, con la differenza che a questi viene tutto permesso e noi veniamo "vietati" ma tant'è..., come si suol dire la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Questo tipo di proposta non è la prima né sarà l'ultima. Non dobbiamo nemmeno dimenticare che a volte anche noi certe situazioni ce li andiamo a cercare. Proprio alla fine di dicembre 2008 ero ospite di amici a Sanremo ed ho constatato che nonostante la piazza centrale fosse piena di camper (quella dedicata era occupata dal luna park) ancora si cercava di posteggiare come se si trattasse di avere per le mani una fiat 500. Per non parlare del concerto dei generatori serali.....Secondo me non è il massimo. Comunque, chissà se un giorno l'Italia diverrà veramente un paese libero-civile.[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/07/2009 alle: 14:54:16
Mi hai tolto le parole dalle dita: Quest'anno una bella cartolina dalla Francia. L'unico mio dubbio è che sicuramente non arriverà mai DIRETTAMENTE al sindaco: verrà cestinata molto prima. Comunque sarà un caso: in 2 giorni sono usciti vari articoli che ci danno addosso, TUTTI INSIEME. Sono partiti i finanziamenti da parte della lobby degli operatori turistici? Altra e ultima considerazione: queste lamentele perchè mai non vengono fuori pure in inverno? Forse i nostri soldini gli fanno comodo in quei periodi di desolatezza?
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 17/07/2009 alle: 16:21:27
arrivano arrivano al sindaco la posta in entrata è protocollata, indirizzata al sindaco arrivano.ottima idea.id="blue">
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:24:34
Ho visto stamani la notizia sul sito di Libero.it e ho già lasciato alcuni commenti all'articolo. Volevo proporVi di fare altrettanto (infondo all'articolo su Libero si può lasciare un commento. Ce ne sono già 230)per far sentire la nostra voce. Un saluto a tutti. ...e W il camper!
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:28:04
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 17/07/2009  14:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo in Italia e purtroppo penso che hai proprio ragione. La domanda che ti poni, come diceva un personaggio famoso sorge spontanea, ed è molto più che fondata. Guarda caso appena questi "poveri" operatori che piangono sempre miseria anche in tempo di vacche grasse hanno iniziato a belare ecco servite le proposte geniali del sindaco di turno geniale....Per non parlare dei soliti "benpensanti" cui "deturpiamo il paesaggio"...., quello si, deturpato dalla speculazione edilizia in ogni dove!!!!!!! Vogliamo andare a vedere quanto si paga per sdraio e ombrellone e quanto misero è il canone di concessione al demanio (comune)? Vogliamo vedere quante ricevute o scontrini fiscali rilasciano al giorno questi poveretti? Vogliamo andare a vedere quante Leggi infrangono in materia di accesso al mare, spiaggia libera etc.. i nostri cari sindaci e operatori degli stabilimenti balneari tutto d'un pezzo? Ma ci facciano il piacere.....come diceva il grande Totò!!!!!!! Lasciamo perdere.... A regolamentare nel giusto rispetto di tutti penso non ci sia niente di male ma ci vuole serietà...molta serietà! Mi sorge una domanda: Ma non è che adesso la caccia non si apre più verso gli animali, balene etc.. ma verso i camperisti? Inoltre, le case costruttrici italiane di camper dove sono??????? [}:)]
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:50:38
ho inserito un commento su Libero.it, ma ho anche trovato questo[:0][:0][:0] Occhiverdi ha scritto (17 luglio 2009, ore 17:16) Rispondi Sono perfettamente d'accordo nel togliere dal paesaggio e dalla strada tutto ciò che supera in volume, una macchina. I camperisti che facessero la vita da campeggio. Invece vogliono fare i gran signori, portando da casa il sughetto pronto e l'insalata, ma girando per i luoghi in......ASSURDO Verdi sì, ma coi paraocchi[}:)]id="purple">id="size6">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 19:04:51
Azz [:0] , quanti “attacchi” al camperismo in questi gg , si veda in : -

https://forum.camperonline.it/#...

(per rimanere in Liguria) - ma soprattutto in

https://forum.camperonline.it/#...

[:(!][:(!][:(!] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link