CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Guerra ai camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/07/2009 alle: 19:18:19
Rosicano! Rosicano!! Lo vedo ogni giorno: sono già stressati prima di partire perchè hanno già speso molte energie in prenotazioni e molti soldi in caparre. Conosco una di queste persone. LEI, in 30 anni di vita non ha MAI fatto campeggio: solo alberghi. Un mio amico (il suo nuovo fidanzato) l'ha portata con molte difficoltà fa in camper e... da allora vanno fuori quasi tutti i weekend. Ovviamente le ferie di quest'anno le fanno in camper. [;)]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 17/07/2009 alle: 21:14:38
ecco... ho lasciato anch'io poco fa un commento, è quello delle 21:04, ma penso sia stato del tutto inutile perché appresso a me sono arrivati altri commenti contrari... ma si potrebbe cercare di capire il motivo per cui alcune persone/comuni si accaniscono verso i camperisti e questo genere di turismo? possibile si abbia a che fare con gente ottusa a tal punto? non posso crederlo! chi sa spiegarmi per favore? magari non potremmo cercar di attuare un piano boomerang?
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 17/07/2009 alle: 23:11:18
Ciao,secondo me le persone che si accaniscono contro i camperisti sono solo invidiosi perche' non si possono permettere un camper,invidiosi perche' ti vedono uscire nei weekend e invidiosi perche' tu spendi con un mese di ferie gli stessi soldi che loro spendono in una settimana,poi per quanto riguarda il sindaco di sanremo...che abbia una percentuale sugli introiti degli alberghi?Giriamo tranquillamente al largo da sanremo anche perche' l'unica area sosta per camper e' stata chiusa e l'unico campeggio che c'e' non ha neanche spiaggia. Ciao da Giuseppe
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 23:48:25
Ciao a tutti....essere discrimanati dispiace anche se magari esistono discriminazioni più odiose. Quello che mi irrita e che viene limitata la nostra libertà...poi è vero che possiamo andare altrove ma se questa prassi dovesse prendere piede finiremo...nelle riserve. Sono d'accordo nel lasciare un contributo d'opinione su news ma provate ad immaginare se il contributo d'opinione lo esprimessimo attraversando la ridente cittadina "diretti in Francia"....diciamo circa 400 camper in fila indiana il primo dei quali accusa un problema al cambio (e che diamine succede anche alle formula uno vuoi che non possa succedere ad uno di questi antiestetici bestioni?), non entra la seconda....velocità massima 4 kmh...conseguenti problemi di surriscaldamento e inevitabile "piantamento". Si chiama il carroattrezzi...si aspetta che arrivi...(chissà riuscirà a passare?)e mentre si aspetta esprimiamo il nostro contributo d'opinione. Credo che così facendo probabilmente inibiranno non solo la sosta ma anche il transito ai vr però sapete che vi dico?....a me le cose piace meritarmele. ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/07/2009 alle: 00:43:27
[quote]ma si potrebbe cercare di capire il motivo per cui alcune persone/comuni si accaniscono verso i camperisti e questo genere di turismo? possibile si abbia a che fare con gente ottusa a tal punto? ... ... chi sa spiegarmi per favore?[quote] Cerco di spiegartelo io. Marina di Massa. Domenica mattina, ore 09,00. Lungomare Partaccia. Cerchiamo un parcheggio (a pagamneto). Niente da fare. Tutto occupato. Occupato da auto e ... da alcuni camper che durante la notte si sono posizionati di traverso (gli stalli sono "a lisca di pesce") occupandone 5 ciascuno: 5 camper = 25 stalli occupati in un parcheggio per sole autovetture! (Qui non si discute sulla validità o meno del <<sole autovetture>>) Ed evitiamo di dire che toccava ai vigili sanzionare i comportamenti scorretti: io non ho trovato posto e non potevo aspettare se e quando i vigili fossero intervenuti! Se ponete attenzione e fate silenzio, riuscite ancora a sentire i commenti di chi non ha trovato posto...[:(!] Ecco: è l'arroganza di tanti, troppi camperisti a creare i presupposti ai divieti. Si rifiuta a priori di andare a parcheggiare in un posto defilato: si vuole stare in centro! Ma proprio centro-centro!!! In buona sostanza, sono automobilisti che continuano col solito comportamento fatto di furberia, prepotenza, menefreghismo...anche quando guidano un camper. Dimenticando che un camper potrà anche essere equiparato a un'autovettura, ma non è un'autovettura! E' questo che in 22 anni di camper (senza mai aver preso una sola multa, né essere mai stato allontanato), ho visto sempre più spesso. Oggi poi, che siamo in troppi, è diventato anche peggio ... Un esame di coscienza, please! Ciao
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 18/07/2009 alle: 11:39:06
Ho raccolto alcuni commenti sul nostro conto...da paura[:(!][xx(],mi ricorda certi razzistiid="size3">: Luciano ha scritto Non sono persone che amano la natura, è ora di finirla con questa NATURA. Sono solo dei prepotenti e morti di fame con quei carrozzoni. Dovrebbero obbligarli a parcheggiare nei campi nomadi, E IL LORO POSTO. MICINA181 ha scritto ho avuto la malagurata idea di proporre una volta di prendere in affitto un camper, vlevo starmene in solitudine con il mio partner...ebbene la mattina appena svegli abbiamo avuto una sequela di visita da ficcanaso che erano spuntati come cavallette nella notte meglio un'amaca in riva al mare...da soli e non con certi compagni che trasportano il loro malessere cittadino, vi spostate tutti assieme come nomadi -riflettici seriamente su quello che ho affermato- fabrizio.alla ha scritto parcheggino nei campi zingari, sono attrezzati, vivono anche allo stesso modo, che differenza fa? via comunque il bivacco nelle aree pubbliche. fa schifo! teresa esposito ha scritto ( ERA ORA!!!! Sono anni che mi lamento ! Questi turisti non portano neanche soldi!!! CHe vadano a parcheggiare nei campeggi!!! In Italia, non è possibile fare questo tipo di turismo! Non ci sono così ampi spazi come in America o in UK o altri paesi europei!! ERA ORA Luciano ha scritto Vivono in alloggi popolare, pagati dai contribuenti però hanno il camper (carrozzone) sotto casa. BASTA!!!!!!!!!!! paolo levi ha scritto evvero ke er mondo e bello xkè e vario.... ma ke ce sta gente ke je piace da sta dentro na rulott(non xkè so obbligati)me fa tanto strano..xò contenti voi contenti tutti.... domane ma compro pure io una rulotte d'attacca dietro all'alfa e me metto a campeggia nei vostri giardini... TENERE' ha scritto Una moto e la tenda, questa è libertà.... tutti gli altri a casa a fare la calzetta! garibaldifuferito2 ha scritto Anno ragione via i camperisti e finito il 1970 sono ingombranti e poi si spende meno in albergo che chiusi in 3 metri quadrati e sopratutto si usano 2 volte al anno se va bene x una spesa di 30/40 mila euri non ne vale la pena dateli ai zingari flip ha scritto I camper sono odiosi nelle strade, va bene se sono italiani, se son rom rispediali in romania senza biglietto di ritorno Luca ha scritto Ma che libertà e libertà! Sai che goduria andare in giro a passo di lumaca con sti trabiccoli e bivaccare a bordo strada come gli zingari. Se volete essere liberi andatevene in giro in moto, così non rompete i maroni a nessuno e magari vi divertite pure di più PUO' BASTARE?[:D][xx(]
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 18/07/2009 alle: 11:51:06
Ma che c... ne sanno questi di libertà, libertà di mangiare, dormire quando si vuole,far vivere i bimbi sempre all'aperto, certo che se uno vuole parcheggiare in piazza duomo non va bene ma se parcheggioin un park su una strada fuori centro che male c'è? Possibile che si da fastidio solo ai comuni di mare? In campagna e montagna non si lamenta nessuno anzi vedi Ponte di legno che aa ci ha messo! Ma che vadano a c,,, nelle ortiche sti invidiosi!!!!!
16
route64
route64
08/07/2009 50
Inserito il 18/07/2009 alle: 13:53:35
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 18/07/2009  00:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo ha i pienamente ragione. Questo tipo di comportamento l'ho constatato anch'io più volte in diversi luoghi. [:)]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 18/07/2009 alle: 15:12:44
ecco Albè... quando dici: Marina di Massa. Domenica mattina, ore 09,00. Lungomare Partaccia. 5 camper = 25 stalli occupati in un parcheggio per sole autovetture! ti do pienamente ragione! non ammetto questa cosa nemmeno io e tanti tra di noi; mi consola, diciamo [?], pensare che siano gli stessi automobilisti che parcheggiano "comode" le loro auto. qui invece non condivido questa tua frase: Dimenticando che un camper potrà anche essere equiparato a un'autovettura, ma non è un'autovettura! non la condivido semplicemente perché il Codice della Strada equipara automobili ed autocaravan; "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni. TITOLO III - DEI VEICOLI Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE Art. 54. Autoveicoli. 1. Gli autoveicoli sono veicoli a motore con almeno quattro ruote, esclusi i motoveicoli, e si distinguono in: ... ... m) autocaravan: veicoli aventi una speciale carrozzeria ed attrezzati permanentemente per essere adibiti al trasporto e all'alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente; con questo non sono qui a giustificare i comportamenti incivili di alcuni, ma mi piacerebbe avere la possibilità di "suggerire" a coloro che si inventano i divieti generali che sarebbe cosa più opportuna nonché giusta multare all'istante ogni trasgressore e non vietare a tutti l'ingresso in un determinato luogo. così facendo rischiano di introitare meno dinari nel loro comune. pensano forse che sguizagliare controllori dell'ordine sia più dispendioso? lo stipendio percepito è il medesimo... ma almeno lavorerebbero per una giusta causa!!!
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 18/07/2009 alle: 22:00:07
Riporto l'ultimo mio commento su libero.it, voglio condividerlo con Voi: "Osservazione e domanda: ho seguito con interesse tutti i commenti che sono stati fatti ma non sono riuscita a capire come mai la maggior parte dei commenti contro i camper sono fatti con toni molto aspri e spesso ineducati se non offensivi (salvo eccezioni) e la maggior parte degli interventi delle persone pro camper sono esposte con toni più pacati e con giudizi motivati (salvo eccezioni). Non si parlava di camperisti maleducati? "
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 18/07/2009 alle: 23:26:10
Ottima l'idea di spedire cartoline da altri posti, dall'estero o da dove ci vogliono. Ma meglio che spedirla al sindaco, sarebbe trovare il presidente della associazione dei commercianti (quelli si che si inc*****zano) dicendo: "ciao caro/a, siamo venuti a spendere qui, peccato.... porgi i ns. saluti al signor sindaco e alle sue ordinanze, saluti e buona continuazione, un camperista felice...." Gli girano... gli girano.... pensate a centinaia di "pezzi" di mancato guadagno..... Se arrivano al sindaco, le cestina e non le vede nessuno.[:(!] Nostromo54[;)] Approposito, buone vacanze e buona strada a tutti!![:)][:)][:)]
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 19/07/2009 alle: 11:55:52
[b]BRAVO.....STEFANO........E....POI QUALCUNO PARLA DI CRISI...DI ECONOMIA....E DI QUANT'ALTRO...CARO STEFANO ....E A TUTTI I CAMPERISTI.....PURTROPPO IN ITALIA.....C'E' GENTE???? CHE GUAR[/b]DA SOLO AD UN METRO DAL PROPRIO NASO......id="maroon">SIAMO TUTTI MORTI DI FAME.....E...POI......MA I SIGG. CONCE.....NON DICONO NIENTE STANNO SOLO A GUARDARE....O X MEGLIO DIRE SENTIRE.....QUANDO PENSANO DI INTERVENIRE....I PRODUTTORI.....QUANDO PENSANO....DI FARE QUALCHE CONTO.....E DIRE...QUANTE PERSONE LAVORANO NELL'INDOTTO...DEI CAMPER.....X QUANTO ATTIENE AL SIG. SINDACO DI SANREMO....PASIENZA...CHE SI VENDESSE I SUOI FIORI....AMESSO CHE GLIELI COMPRINO.....ANDIAMO ALL'ESTERO....DA QUELLI PARTI....QUALCUNO CI AMA....SICURAMENTE E' MOLTO + INTELLIGENTE... CMQ.....SE E' IL CASO FACCIAMO DELLE PETIZIONI. CIAO STEFANO TOMMASO
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 17/07/2009  10:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 19/07/2009 alle: 19:41:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/07/2009  12:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, io proporrei il divieto al sindaco di sanremo ad entrare in Italia !!!
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 19/07/2009 alle: 19:49:07
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 17/07/2009  16:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma vale la pena spendere i soldi di cartolina e francobollo per un simile ebete? Piuttosto mettiamo insieme gli scontrini delle spese fatte e mandiamogli queste, con un bigliettino: "soldi spesi da un camperista in ... giorni.Ciao" E facciamolo anche con Sappada, Golfo Aranci, Numana, ....... La cartolina di ringraziamento mandiamola a quei sindaci che ci ospitano e magari ci hanno fatto un bell'impianto per la sosta. Io lo faccio.

Modificato da unico995 il 19/07/2009 alle 21:18:59
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 19/07/2009 alle: 19:55:16
ma si potrebbe cercare di capire il motivo per cui alcune persone/comuni si accaniscono verso i camperisti e questo genere di turismo? chi sa spiegarmi per favore? Sindrome da camper o .... di dawn!!id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 19/07/2009 alle: 20:45:58
sarebbe carna l'idea di ingolfargli la citta con una schiera di camper stile mercatini natalizzi oppure mondonatura ( a proposito in quei posti chissa perchè ci amano)ovviamente il risultato sarebbe solo di renderci ancora più odiosi, Preferisco l'idea di mandargli tutti una cartolina o uno scontrino, con scritto " grazie carissimo grazie perchè non siamo finiti a sanremo ma abbiamo scoperto che l'Italia e il mondo è pieno di posti stupendi" lui sarà felice che la sua bella cittadina è pulita e libera e noi non ce rosichiamo er fegato
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/07/2009 alle: 21:19:08
io non ho mai capito perche' i camper siano assunti come qualcosa "contro" gli alberghi. Sono due tipi di turismo parallalo , un acmperista difficilmente andra' in albergo ed u albergante difficilmente in camper... Ergo , se molti hotel sono vuoti non e' certo colpa dei camperisti. come ha scritto qualcuno rosicano poiche' hanno le pezze al cu(b)o
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:11:05
come hanno detto altri, se non mi vogliono vado da un'altra parte. ricordo anni fa a Madonna di Campiglio, stanghe dappertutto, unica soluzione era stare su un passo alpino vicino, ma anche lì eravamo titubanti, ci siamo spostati a Ponte di Legno, buona accoglienza e abbiamo speso lì il nostro budget totale ristorante ogni sera, spese ecc.. da quel giorno come battuta è diventata per noi Campiglio della Madonna
big
big
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:44:58
Ciao a tutti, secondo me il nostro paese spesso va a rotoli non per i politici corrotti, o come dice qualcuno ladroni, ma il male peggiore e' l'INCAPACITA' di queste persone. Un consiglio ai nostri politici locali, viaggiate con piu' attenzione, cercate di carpire il meglio che ce' nei paesi a noi confinanti, e spesso nostri concorrenti. Fate bilancio con la vostra capacita', se pensate che non ne siete capaci dimettevi GRAZIE. PS. comunque detta regione non ha mai brillato per ospitalita' verso i camperisti, ma fate un forum su chi frequentava detti posti in alberghi e strutture balneari non credo che hanno molti estimatori.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/07/2009 alle: 00:27:51
Per chi cita la maleducazione di alcuni camperisti come causa dell'odio verso di noi, vorrei ricordare la quantità di infrazioni commesse dalle auto: eppure tutti -tranne me- le amano. Io direi che l'odio nasce da un mix di cose: 1) i ROM: purtroppo ci associano a loro, semplicemente perchè usiamo -ahimè- gli stessi mezzi. 2) le LOBBY: una buona dose di odio è "alimentata" da queste. E' inutile negarlo, in italia ci sono: spesso invisibili, sono molto capaci ad eseguire "manovre" con discrezione. In quali altri paesi sono capaci di "fare cartello", muovere i media nella stessa direzione? Insomma, per definirle con un aggettivo direi... EFFICIENTI. 3) invidia. Spesso mi chiedo: ma come fanno i vicini a vedermi QUANDO e QUANTO esco con il camper durante l'anno? Lo vedono, vi posso assicurare che lo vedono... Anzi, a volte credo pure che tengano un registro! 4) intolleranza: ci sono quelli a cui dò fastidio se lascio la finestra di casa MIA aperta, figuriamoci cosa ne pensano del mio camper! Sono quelli che hanno la libertà di fare tutto, ma TU non puoi essere libero di fare nulla. Proprio... non gli va bene: punto e basta! Prendete un bel pentolone, mettete tutto dentro e dopo un po' di cottura vedrete che usciranno fuori le "menti bacate" di molte persone che girano per il nostro bel paese (minuscolo). [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link