CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Help!! help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 19:25:11
salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per acquistare il mio primo camper.ho già inserito altri post su questo argomento ma oggi siamo ad un passo dall'acquisto e non sappiamo deciderci. La scelta è tra un semintegrale ed un mansardato entrambi della famiglia Autoroller.. Il mansardato piu' precisamente è un autoroller 2. i due mezzi costano ugale: il semintegrale è del 2005 , 20000 km con veranda, porta bici, inverter, mentre il mansardato è del 2004 38.000 km con veranda, portabici, webasto, pannello solare, antifurto volumetrico. noi siamo in 2 al momento con ovviamente la prospettiva di crescere nei prossimi anni.. cosa dite ? la differenza di lunghezza tra i 2 mezzi è di 30 cm.. essendo il primo camper cosa ci consigliate ? a che cosa dobbiamo dare peso per la nostra scelta ? aspettiamo i vostri consigli !! help [?][?][?][:(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/05/2008 alle: 19:45:19
la prima cosa che ti consiglio è quella di pretendere di sapere il peso dei due mezzi,chiavi in mano. Mi sono accorto che il mio pesava 32.5 q di tara solo dopo averlo acquistato e adesso viaggio sempre sui 40 Q [}:)] Poi devi valutare che il mansardato ha molto + spazio dentro,specialmente con dei bambini in arrivo.Io non potrei,con la mia famiglia,avere un semintegrale,siamo in 4 e lo spazio non basta mai. per il rapporto qualita' prezzo non saprei,visto che non conosco i mezzi. ciao e buona fortuna.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/05/2008 alle: 19:55:12
Vai di mansardato e non pensarci, più spazio vuol dire più comodità, credimi che abituarsi alla vita in camper non è facile, se poi manca spazio ancor di più. Il mezzo ha una buona disposizione, puoi caricare bene e comodamente, e se per ora non avete ancora pargoli, portatevi ogni tanto (non troppo) a spasso i suoceri, cosi vedete come cambia la vita ( leggi spazi )in quattro. Buon'acquisto. Ciao. Ivan. id="Trebuchet MS"> id="size3">
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 20:14:34
quote:Originally posted by marcoalderotti
la prima cosa che ti consiglio è quella di pretendere di sapere il peso dei due mezzi,chiavi in mano. Mi sono accorto che il mio pesava 32.5 q di tara solo dopo averlo acquistato e adesso viaggio sempre sui 40 Q [}:)] Poi devi valutare che il mansardato ha molto + spazio dentro,specialmente con dei bambini in arrivo.Io non potrei,con la mia famiglia,avere un semintegrale,siamo in 4 e lo spazio non basta mai. per il rapporto qualita' prezzo non saprei,visto che non conosco i mezzi. ciao e buona fortuna. >
> grazie del consiglio . mi faro' dire i pesi dei 2 mezzi. cosa dici è difficile guidare un mansardato ? è impegnativo ?
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 20:18:51
quote:Originally posted by ivan750
Vai di mansardato e non pensarci, più spazio vuol dire più comodità, credimi che abituarsi alla vita in camper non è facile, se poi manca spazio ancor di più. Il mezzo ha una buona disposizione, puoi caricare bene e comodamente, e se per ora non avete ancora pargoli, portatevi ogni tanto (non troppo) a spasso i suoceri, cosi vedete come cambia la vita ( leggi spazi )in quattro. Buon'acquisto. Ciao. Ivan. id="Trebuchet MS"> id="size3"> >
> grazie Ivan, fa lostesso se carichiamo amici per testare lo spazioe ?[:D] l'altezza in un camper quanto impatta sulla manovrabilità ed è un handicap quando sei in giro ? grazie per la tua risposta..
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/05/2008 alle: 20:25:08
Forse testare con gli amici è meglio, mooooolto meglio. Per quanto riguarda l'altezza ti abitui subito, la manovrabilità idem, basta stare attento ai rami degli alberi quando parcheggi e ai poggioli delle case. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 20:29:22
Forse testare con gli amici è meglio, mooooolto meglio. Per quanto riguarda l'altezza ti abitui subito, la manovrabilità idem, basta stare attento ai rami degli alberi quando parcheggi e ai poggioli delle case. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3"> >
> tu andresti senza dubbi sul mansardato quindi Ivan ?lo conosci l'autoroller 2 ?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/05/2008 alle: 20:49:15
Guidare un mansardato,impegnativo...? Certo,lo sarebbe se dovessi gareggiare su strada ma quando si va in vacanza non c'è mai fretta e ci si abitua subito alla mole del mezzo. Dopo pochi giorni diventi un tutt'uno e ti sembra di essere in macchina,vai tranquillo e goditelo...[:D]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:00:43
quote:Originally posted by zucchero filato
Forse testare con gli amici è meglio, mooooolto meglio. Per quanto riguarda l'altezza ti abitui subito, la manovrabilità idem, basta stare attento ai rami degli alberi quando parcheggi e ai poggioli delle case. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3"> >
> tu andresti senza dubbi sul mansardato quindi Ivan ?lo conosci l'autoroller 2 ?
>
> Io, pardon, noi, siamo in 4, abbiamo cominciato lo scorso anno con un camper mansardato, la disposizione che aveva era la stessa dell'autoroller2. Il mezzo lo si trova parecchio in giro, è un entry level, ma per andare a spasso è ok, poi, se uno vuole il mezzo per andare a -20 a sciare, il mega gavone,....., c'è di meglio. Io adesso ho un Roller Team Granduca66 del 2001 e pur essendo un modello non di fascia alta mi trovo bene, dipende cosa uno vuole dal turismo itinerante, io ho solo la radio, montata due sett fà, niente tv, pannelli solari, inverter, ......., quando sono in giro con i bimbi si stacca la spina da tutto. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:09:50
quote:Originally posted by marcoalderotti
Guidare un mansardato,impegnativo...? Certo,lo sarebbe se dovessi gareggiare su strada ma quando si va in vacanza non c'è mai fretta e ci si abitua subito alla mole del mezzo. Dopo pochi giorni diventi un tutt'uno e ti sembra di essere in macchina,vai tranquillo e goditelo...[:D] >
> .. l'unica mia perplessità non è tanto sulla velocità che tanto si sa con un camper micca devi fare lo schiumi della situazione [:D], quello che penso è magari a quando sei in giro in qualche località e sei un po limitato nel girare perchè magari hai un mezzo "un po lunghetto".. il fatto è che noi abitiamo in romagna e quello che abbiamo visto e che ci piace (il mansardato) è a genova... speriamo che la notte ci porti consiglio..tanto grazie per i tuoi !
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:17:04
quote:Originally posted by zucchero filato
>
> Io, pardon, noi, siamo in 4, abbiamo cominciato lo scorso anno con un camper mansardato, la disposizione che aveva era la stessa dell'autoroller2. Il mezzo lo si trova parecchio in giro, è un entry level, ma per andare a spasso è ok, poi, se uno vuole il mezzo per andare a -20 a sciare, il mega gavone,....., c'è di meglio. Io adesso ho un Roller Team Granduca66 del 2001 e pur essendo un modello non di fascia alta mi trovo bene, dipende cosa uno vuole dal turismo itinerante, io ho solo la radio, montata due sett fà, niente tv, pannelli solari, inverter, ......., quando sono in giro con i bimbi si stacca la spina da tutto. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
>
> Grazie Ivan del tuo prezioso contributo nella scelta del nostro primo camper.. speriamo di fare la scelta giusta ... in fin dei conti dobbiamo spendere pur sempre 26.000 € !! grazie ancora
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:29:31
quote:Originally posted by zucchero filato .. l'unica mia perplessità non è tanto sulla velocità che tanto si sa con un camper micca devi fare lo schiumi della situazione [:D], quello che penso è magari a quando sei in giro in qualche località e sei un po limitato nel girare perchè magari hai un mezzo "un po lunghetto".. il fatto è che noi abitiamo in romagna e quello che abbiamo visto e che ci piace (il mansardato) è a genova... speriamo che la notte ci porti consiglio..tanto grazie per i tuoi ! >
> Guarda che poi ti abitui e lo fai girare meglio di una macchina, forse io ho la "fortuna" di guidare sempre furgoni e "macchinoni", ma è un gioco. Io l'ho trovato vicino a Como, sono andato lì due volte in treno, una per visionarlo e l'altra per ritirarlo. Stai attento a tutti i particolari, fatti una lista su cosa controllare perchè quando sei lì non ti ricordi tutto, io mi ero fatto una check-list con tutti i punti da verificare. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:39:23
Scusa zucchero filato, il mezzo che vai a vedere è quello della concessionaria Genova Caravan & Camper? Se si, sembra bello, cmq controlla bene. Ciao. Ivan. id="Trebuchet MS"> id="size3">
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:51:36
quote:Originally posted by zucchero filato .. l'unica mia perplessità non è tanto sulla velocità che tanto si sa con un camper micca devi fare lo schiumi della situazione [:D], quello che penso è magari a quando sei in giro in qualche località e sei un po limitato nel girare perchè magari hai un mezzo "un po lunghetto".. il fatto è che noi abitiamo in romagna e quello che abbiamo visto e che ci piace (il mansardato) è a genova... speriamo che la notte ci porti consiglio..tanto grazie per i tuoi ! >
> Guarda che poi ti abitui e lo fai girare meglio di una macchina, forse io ho la "fortuna" di guidare sempre furgoni e "macchinoni", ma è un gioco. Io l'ho trovato vicino a Como, sono andato lì due volte in treno, una per visionarlo e l'altra per ritirarlo. Stai attento a tutti i particolari, fatti una lista su cosa controllare perchè quando sei lì non ti ricordi tutto, io mi ero fatto una check-list con tutti i punti da verificare. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
>
> Ivan ti posso inviare una mail all indirizzo che mi propone il sito ?
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:59:17
Manda pure, io ti ho già spedito una private mail. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 22:05:37
Manda pure, io ti ho già spedito una private mail. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3"> >
> anche io te l'ho inviata ... la tua mi deve ancora arrivare .. ho visto che vorresti aprire un cs ! di sicuro ci riuscirai e noi ti verremo a trovare !! [:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/05/2008 alle: 22:51:13
Zucchero!!.....ancora qui a chiedere la stessa cosa?????id="size3">MA NON TI SEI ANCORA DECISO?????[:D][:D][:D][:D][:D] Scerzo dai. Comunque insisto: mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda e mansarda!!!!! Che ci vuoi fare...io la penso così![:)][^][:)][^] E non ti preoccupare x l'altezza e s....e varie! Sono una donna e guido il mio bestione spesso da sola..e bene! SALUTONI[:D][:D] Maria Stella
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 23:41:05
quote:Originally posted by Marystar
Zucchero!!.....ancora qui a chiedere la stessa cosa?????id="size3">MA NON TI SEI ANCORA DECISO?????[:D][:D][:D][:D][:D] Scerzo dai. Comunque insisto: mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda e mansarda!!!!! Che ci vuoi fare...io la penso così![:)][^][:)][^] E non ti preoccupare x l'altezza e s....e varie! Sono una donna e guido il mio bestione spesso da sola..e bene! SALUTONI[:D][:D] Maria Stella >
> hai ragione che p[8] che sono è ! sempre con gli stessi dubbi ma come si deve fare ... pensa e ripensa ma non mi riesco a decidere .. [:(] ciao e grazie ancora per il tuo consiglio e porta pazienza dai ![:D]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 01/05/2008 alle: 23:53:31
Approvo in pieno l'idea del mansardato!! Tolte le prime volte vedrai non avrai problemi a guidarlo ma avrai molto più spazio vivibile del semintegrale! Pensa che noi siano in due e non abbiamo mai preso in considerazione l'idea del semintegrale, voi poi se siete in procinto di allargare la famiglia ne avrete sicuramente più bisogno![:D][:D] Augurissimi per entrambe le cose e godetevelo per tantissimi km Marcella
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 01/05/2008 alle: 23:56:07
quote:Originally posted by I Lilla
Approvo in pieno l'idea del mansardato!! Tolte le prime volte vedrai non avrai problemi a guidarlo ma avrai molto più spazio vivibile del semintegrale! Pensa che noi siano in due e non abbiamo mai preso in considerazione l'idea del semintegrale, voi poi se siete in procinto di allargare la famiglia ne avrete sicuramente più bisogno![:D][:D] Augurissimi per entrambe le cose e godetevelo per tantissimi km Marcella >
> ciao Marcella... aspetta aspetta .. diciamo che c'è in progetto in futuro di allargare la famiglia... per il momento pensiamo all acquisto del camper [:D][:D] voi seite solo in 2 ? che tipologia di camper avete ? con letti a castello dietro ?
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 02/05/2008 alle: 00:16:26
Noi siamo ritornati in due nel senso che le figlie sono ormai adulte e vivono per conto loro (anzi una a giugno si sposa!). Siamo passati dopo tre mansardati a un mh perchè avevo problemi di schiena e di ginocchio e nei periodi di "dolores" mi dava fastidio salire in mansarda per dormire, comunque abbiamo avuto gli ultimi tre con la dinette con anteposto il divanetto, adesso abbiamo il letto fisso dietro e la zona living con piccolo divanetto: ci siamo allargati un pochino...ma tra due anni mio marito dovrebbe andare in pensione e noi amiamo il camper (usciamo quasi tutti i WE)e quindi un pò più di comodità non ci fanno male, no? Sai pensa a comprare il camper guardando il futuro perchè un camper si tiene per qualche annetto (noi il primo lo abbiamo tenuto 10 anni!) Ciao Marcella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link