quote:Originally posted by marcoalderotti> grazie del consiglio . mi faro' dire i pesi dei 2 mezzi. cosa dici è difficile guidare un mansardato ? è impegnativo ?
la prima cosa che ti consiglio è quella di pretendere di sapere il peso dei due mezzi,chiavi in mano. Mi sono accorto che il mio pesava 32.5 q di tara solo dopo averlo acquistato e adesso viaggio sempre sui 40 Q [}:)] Poi devi valutare che il mansardato ha molto + spazio dentro,specialmente con dei bambini in arrivo.Io non potrei,con la mia famiglia,avere un semintegrale,siamo in 4 e lo spazio non basta mai. per il rapporto qualita' prezzo non saprei,visto che non conosco i mezzi. ciao e buona fortuna. >
quote:Originally posted by ivan750> grazie Ivan, fa lostesso se carichiamo amici per testare lo spazioe ?[:D] l'altezza in un camper quanto impatta sulla manovrabilità ed è un handicap quando sei in giro ? grazie per la tua risposta..
Vai di mansardato e non pensarci, più spazio vuol dire più comodità, credimi che abituarsi alla vita in camper non è facile, se poi manca spazio ancor di più. Il mezzo ha una buona disposizione, puoi caricare bene e comodamente, e se per ora non avete ancora pargoli, portatevi ogni tanto (non troppo) a spasso i suoceri, cosi vedete come cambia la vita ( leggi spazi )in quattro. Buon'acquisto. Ciao. Ivan. id="Trebuchet MS"> id="size3"> >
quote:Originally posted by ivan750> tu andresti senza dubbi sul mansardato quindi Ivan ?lo conosci l'autoroller 2 ?
Forse testare con gli amici è meglio, mooooolto meglio. Per quanto riguarda l'altezza ti abitui subito, la manovrabilità idem, basta stare attento ai rami degli alberi quando parcheggi e ai poggioli delle case. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3"> >
quote:Originally posted by zucchero filato> Io, pardon, noi, siamo in 4, abbiamo cominciato lo scorso anno con un camper mansardato, la disposizione che aveva era la stessa dell'autoroller2. Il mezzo lo si trova parecchio in giro, è un entry level, ma per andare a spasso è ok, poi, se uno vuole il mezzo per andare a -20 a sciare, il mega gavone,....., c'è di meglio. Io adesso ho un Roller Team Granduca66 del 2001 e pur essendo un modello non di fascia alta mi trovo bene, dipende cosa uno vuole dal turismo itinerante, io ho solo la radio, montata due sett fà, niente tv, pannelli solari, inverter, ......., quando sono in giro con i bimbi si stacca la spina da tutto. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Originally posted by ivan750> tu andresti senza dubbi sul mansardato quindi Ivan ?lo conosci l'autoroller 2 ?
Forse testare con gli amici è meglio, mooooolto meglio. Per quanto riguarda l'altezza ti abitui subito, la manovrabilità idem, basta stare attento ai rami degli alberi quando parcheggi e ai poggioli delle case. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by marcoalderotti> .. l'unica mia perplessità non è tanto sulla velocità che tanto si sa con un camper micca devi fare lo schiumi della situazione [:D], quello che penso è magari a quando sei in giro in qualche località e sei un po limitato nel girare perchè magari hai un mezzo "un po lunghetto".. il fatto è che noi abitiamo in romagna e quello che abbiamo visto e che ci piace (il mansardato) è a genova... speriamo che la notte ci porti consiglio..tanto grazie per i tuoi !
Guidare un mansardato,impegnativo...? Certo,lo sarebbe se dovessi gareggiare su strada ma quando si va in vacanza non c'è mai fretta e ci si abitua subito alla mole del mezzo. Dopo pochi giorni diventi un tutt'uno e ti sembra di essere in macchina,vai tranquillo e goditelo...[:D] >
quote:Originally posted by ivan750> Grazie Ivan del tuo prezioso contributo nella scelta del nostro primo camper.. speriamo di fare la scelta giusta ... in fin dei conti dobbiamo spendere pur sempre 26.000 € !! grazie ancora
quote:Originally posted by zucchero filato> Io, pardon, noi, siamo in 4, abbiamo cominciato lo scorso anno con un camper mansardato, la disposizione che aveva era la stessa dell'autoroller2. Il mezzo lo si trova parecchio in giro, è un entry level, ma per andare a spasso è ok, poi, se uno vuole il mezzo per andare a -20 a sciare, il mega gavone,....., c'è di meglio. Io adesso ho un Roller Team Granduca66 del 2001 e pur essendo un modello non di fascia alta mi trovo bene, dipende cosa uno vuole dal turismo itinerante, io ho solo la radio, montata due sett fà, niente tv, pannelli solari, inverter, ......., quando sono in giro con i bimbi si stacca la spina da tutto. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
>
>
quote:Originally posted by zucchero filato .. l'unica mia perplessità non è tanto sulla velocità che tanto si sa con un camper micca devi fare lo schiumi della situazione [:D], quello che penso è magari a quando sei in giro in qualche località e sei un po limitato nel girare perchè magari hai un mezzo "un po lunghetto".. il fatto è che noi abitiamo in romagna e quello che abbiamo visto e che ci piace (il mansardato) è a genova... speriamo che la notte ci porti consiglio..tanto grazie per i tuoi ! >> Guarda che poi ti abitui e lo fai girare meglio di una macchina, forse io ho la "fortuna" di guidare sempre furgoni e "macchinoni", ma è un gioco. Io l'ho trovato vicino a Como, sono andato lì due volte in treno, una per visionarlo e l'altra per ritirarlo. Stai attento a tutti i particolari, fatti una lista su cosa controllare perchè quando sei lì non ti ricordi tutto, io mi ero fatto una check-list con tutti i punti da verificare. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Originally posted by ivan750> Ivan ti posso inviare una mail all indirizzo che mi propone il sito ?
quote:Originally posted by zucchero filato .. l'unica mia perplessità non è tanto sulla velocità che tanto si sa con un camper micca devi fare lo schiumi della situazione [:D], quello che penso è magari a quando sei in giro in qualche località e sei un po limitato nel girare perchè magari hai un mezzo "un po lunghetto".. il fatto è che noi abitiamo in romagna e quello che abbiamo visto e che ci piace (il mansardato) è a genova... speriamo che la notte ci porti consiglio..tanto grazie per i tuoi ! >> Guarda che poi ti abitui e lo fai girare meglio di una macchina, forse io ho la "fortuna" di guidare sempre furgoni e "macchinoni", ma è un gioco. Io l'ho trovato vicino a Como, sono andato lì due volte in treno, una per visionarlo e l'altra per ritirarlo. Stai attento a tutti i particolari, fatti una lista su cosa controllare perchè quando sei lì non ti ricordi tutto, io mi ero fatto una check-list con tutti i punti da verificare. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
>
quote:Originally posted by ivan750> anche io te l'ho inviata ... la tua mi deve ancora arrivare .. ho visto che vorresti aprire un cs ! di sicuro ci riuscirai e noi ti verremo a trovare !! [:D]
Manda pure, io ti ho già spedito una private mail. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3"> >
quote:Originally posted by Marystar> hai ragione che p[8] che sono è ! sempre con gli stessi dubbi ma come si deve fare ... pensa e ripensa ma non mi riesco a decidere .. [:(] ciao e grazie ancora per il tuo consiglio e porta pazienza dai ![:D]
Zucchero!!.....ancora qui a chiedere la stessa cosa?????id="size3">MA NON TI SEI ANCORA DECISO?????[:D][:D][:D][:D][:D] Scerzo dai. Comunque insisto: mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda mansarda e mansarda!!!!! Che ci vuoi fare...io la penso così![:)][^][:)][^] E non ti preoccupare x l'altezza e s....e varie! Sono una donna e guido il mio bestione spesso da sola..e bene! SALUTONI[:D][:D] Maria Stella >
quote:Originally posted by I Lilla> ciao Marcella... aspetta aspetta .. diciamo che c'è in progetto in futuro di allargare la famiglia... per il momento pensiamo all acquisto del camper [:D][:D] voi seite solo in 2 ? che tipologia di camper avete ? con letti a castello dietro ?
Approvo in pieno l'idea del mansardato!! Tolte le prime volte vedrai non avrai problemi a guidarlo ma avrai molto più spazio vivibile del semintegrale! Pensa che noi siano in due e non abbiamo mai preso in considerazione l'idea del semintegrale, voi poi se siete in procinto di allargare la famiglia ne avrete sicuramente più bisogno![:D][:D] Augurissimi per entrambe le cose e godetevelo per tantissimi km Marcella >