quote:Originally posted by I Lilla> grazie Marcella ! noi adesso siamo in 2 pio o meno trentenni alla nostra prima esperienza.. ehh voi donne avete una marcia in piu'.. la mia ragazza infatti ha minato le nostre certezze sul semintegrale proprio perchè lei dice che dobbiamo acquistare il camper guardando avanti... grazie ancora marcella per il tuo parere..
Noi siamo ritornati in due nel senso che le figlie sono ormai adulte e vivono per conto loro (anzi una a giugno si sposa!). Siamo passati dopo tre mansardati a un mh perchè avevo problemi di schiena e di ginocchio e nei periodi di "dolores" mi dava fastidio salire in mansarda per dormire, comunque abbiamo avuto gli ultimi tre con la dinette con anteposto il divanetto, adesso abbiamo il letto fisso dietro e la zona living con piccolo divanetto: ci siamo allargati un pochino...ma tra due anni mio marito dovrebbe andare in pensione e noi amiamo il camper (usciamo quasi tutti i WE)e quindi un pò più di comodità non ci fanno male, no? Sai pensa a comprare il camper guardando il futuro perchè un camper si tiene per qualche annetto (noi il primo lo abbiamo tenuto 10 anni!) Ciao Marcella >
quote:Originally posted by salvatores> il problema Salvatore è che io la penso un po come te. All'inizio siamo partiti con l'idea di prendere un mezzo piu' corto di mt 6, poi abbiamo pensato ad un semintegrale proprio per le ragioni che dici tu.Il fatto è che al medesimo prezzo di un semintregrale trovi dei mansardati niente male. Se aggiungi una fidanzata che guarda avanti ,ecco i nostri dubbi. Anyway, grazie per il tuo consiglio Salvatore ![:)]
Per me il semintegrale è più filante su strada e naturalmente consuma meno del mansardato, è da tenerne conto se si desidera fare lunghi viaggi. Se siete in due a che serve tanto spazio? Quando vi servirà più spazio vedrete se sarà il caso di sostituirlo, col tempo porteste diventare camperisti che non si porteranno appresso cose inutili. Io la vedo così. Saluti e auguri per l'acquisto Salvatore >
quote:Originally posted by zucchero filato> Ciao Zucchero Filato, noi abbiamo un AR2 del 2004, preso nuovo, e ti posso dire che se lo compri fai un'ottima scelta: i letti a castello sono ENORMI, difficilmente trovi letti più grandi anche in fasce alte. Poi 130 lt di acque chiare, e un piano cucina molto grande. Se quello che vuoi prendere ha anche il Webasto e il pannello solare, allora sei a posto per molti anni. Con il Webasto puoi farti delle belle settimane bianche senza patire troppo il freddo. Dai retta a me, compralo con fiducia, per guidarlo poi non c'è problema, lo dice anche mia moglie. Benvenuto! elio
quote:Originally posted by salvatores> il problema Salvatore è che io la penso un po come te. All'inizio siamo partiti con l'idea di prendere un mezzo piu' corto di mt 6, poi abbiamo pensato ad un semintegrale proprio per le ragioni che dici tu.Il fatto è che al medesimo prezzo di un semintregrale trovi dei mansardati niente male. Se aggiungi una fidanzata che guarda avanti ,ecco i nostri dubbi. Anyway, grazie per il tuo consiglio Salvatore ![:)]
Per me il semintegrale è più filante su strada e naturalmente consuma meno del mansardato, è da tenerne conto se si desidera fare lunghi viaggi. Se siete in due a che serve tanto spazio? Quando vi servirà più spazio vedrete se sarà il caso di sostituirlo, col tempo porteste diventare camperisti che non si porteranno appresso cose inutili. Io la vedo così. Saluti e auguri per l'acquisto Salvatore >
>
quote:Originally posted by zucchero filato> grazie a tutti per i vostri consigli che sto leggendo con molto interesse. oggi siamo andati a fare l'ennesimo giro e abbiamo visto un Miller new jersey motorizzato con fiat ducato 2.8 del 2002. Vi diro' che siamo rimasti colpiti .. diciamo che questo ha tutto cio' che noi chiedavamo da un camper:non troppo lungo (è solo 5,80 mt) un letto matrimoniale sempre fatto in mansarda, 2 letti a castello che si possono trasformare in un bel gavoncino (con un accesso dall'esterno niente male), il motore 2.8 , una buona abitabilità e vi diro' che ha anche tanti scomparti in cui riporre un po di oggetti. Di contro è un po scarsino per quanto riguarda le acque grigie ed è un Euro 2... Che dite potrebbe penalizzarci qualora volessimo andare a capo nord o al nord Europa ? è vero che in alcuni paesi delle comunità gli euro 2 non possono circolare ? grazie ancora per i vostri consigli ! PS scrivete numerosi questa sera perchè domani mattina potrebbe essere troppo tardi . Se mi prende il matto lo vado a comprare ![:)]
salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per acquistare il mio primo camper.ho già inserito altri post su questo argomento ma oggi siamo ad un passo dall'acquisto e non sappiamo deciderci. La scelta è tra un semintegrale ed un mansardato entrambi della famiglia Autoroller.. Il mansardato piu' precisamente è un autoroller 2. i due mezzi costano ugale: il semintegrale è del 2005 , 20000 km con veranda, porta bici, inverter, mentre il mansardato è del 2004 38.000 km con veranda, portabici, webasto, pannello solare, antifurto volumetrico. noi siamo in 2 al momento con ovviamente la prospettiva di crescere nei prossimi anni.. cosa dite ? la differenza di lunghezza tra i 2 mezzi è di 30 cm.. essendo il primo camper cosa ci consigliate ? a che cosa dobbiamo dare peso per la nostra scelta ? aspettiamo i vostri consigli !! help [?][?][?][:(] >
quote:Originally posted by Marystar> già ho visto ! grazie ![:D] ma tu conosci qualcuno che mi puo' dare la quotazione di eurotax ?[:)] grazie grazie
Vai su "PROVATI"...il tuo Miller New Jersey c'è! Auguroni!!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Marystar> si ma è una fregatura ! ho pagato 2 € e non ho trovato neanche il modello del camper , o meglio la motorizzazione ![:(][:(]
http://www.eurotax.it/
[:)] >