quote:Originally posted by campervola> Ma chi l'ha detto ? [?] Io sono andato in un'officina normalissima.
Scusate la mia ignoranza.... perchè la revisione deve farsi in centri differenti da quelli per le auto? Roberto >
quote:Originally posted by mauring> come sopra luglio 2007 revisione auto e camper stessa officina cordiali saluti
quote:Originally posted by campervola> Ma chi l'ha detto ? [?] Io sono andato in un'officina normalissima.
Scusate la mia ignoranza.... perchè la revisione deve farsi in centri differenti da quelli per le auto? Roberto >
>
quote:Originally posted by mauring> Spera solo pero' (sgratt sgratt) che non debba mai prendere fuoco il tuo vr e che soprattutto dal tuo mezzo le fiamme non si propaghino ad altre strutture/mezzi ecc..ecc.., se non vuoi vedere l'assicurazione che ti anticipa i soldi......id="size3">id="blue"> .............dimenticavo:- La revisione del camper la fai in un normalissimo centro revisioni destinato ad auto/moto ecc..., per la revisione della bombola, che e' fattibile ci sono centri appositi, molti installatori ti dicono che va sostituita ( e' un loro interesse), ma non e' così, io la mia bombola vado tra qualche settimana a revisionarla in un centro specifico di falconara marittima. Ciao Shiver[8D]id="size3">id="red">
Non preoccuparti di nulla. Dentro in cellula non guardano nemmeno, e per il bombolone idem. Se vuoi sostituirlo o revisionarlo (meno costoso), fallo pure per un tuo scrupolo, ma non e' necessario perche' non e' per autotrazione. Io ne ho uno del 1988, mai revisionato o sostituito. Ciao.[;)] >
quote:Originally posted by michele14> L'obbligo di montare cinture di sicurezza anteriori e posteriori e' esteso solo ai veicoli che sono predisposti fin dall'origine con idonei punti di attacco per cinture omologate (art.172 C.d.S.). Per un maggior chiarimento i veicoli hanno sempre l'obbligo delle cinture ANTERIORI se immatricolati dopo l'01.01.1978 e delle cinture POSTERIORI se immatricolati dopo il 26.04.1990. Per quelli immatricolati prima di queste date l'obbligo (come dicevo sopra) sussiste solo se predisposti fin dall'origine con specifico punto di attacco. Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
Per la questione delle cinture di sicurezza, dato che mancano sono quelle dei divanetti della cellula, se non ho capito male non ci sono problemi, me lo confermate? >
quote:Originally posted by Shiver Spera solo pero' (sgratt sgratt) che non debba mai prendere fuoco il tuo vr e che soprattutto dal tuo mezzo le fiamme non si propaghino ad altre strutture/mezzi ecc..ecc.., se non vuoi vedere l'assicurazione che ti anticipa i soldi......id="size3">id="blue"> >> In caso di incendio di queste proporzioni e' ovvio che il libretto del bombolone andra' distrutto, e con esso la data di validita' ... [8)] Infatti la data impressa non fa fede sempre, perche' se e' stato revisionato fa fede la nuova data riportata sul certificato di idoneita'.
quote:Originally posted by mauring> Si mai sai come si dice, che la fortuna e'cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, quindi perche' rischiare? Per un centinaio di euro che costa la revisione del bombolone? Credimi, non ne vale la pena!!! Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
quote:Originally posted by Shiver Spera solo pero' (sgratt sgratt) che non debba mai prendere fuoco il tuo vr e che soprattutto dal tuo mezzo le fiamme non si propaghino ad altre strutture/mezzi ecc..ecc.., se non vuoi vedere l'assicurazione che ti anticipa i soldi......id="size3">id="blue"> >> In caso di incendio di queste proporzioni e' ovvio che il libretto del bombolone andra' distrutto, e con esso la data di validita' ... [8)] Infatti la data impressa non fa fede sempre, perche' se e' stato revisionato fa fede la nuova data riportata sul certificato di idoneita'.
>