CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Help me! Revisione camper del 1992

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:02:25
Dopo l'ultima ed entusiasmante uscita del 2007 ovvero la Valle di Anterselva(auguro a tutti buon anno!), mi sono reso conto che mi scadono contemporaneamente a gennaio 2008 la "revisione" del bombolone GPL fisso per i servizi e la revisione vera e propria del mezzo. Essendo un neofita chiedevo a chi ha un po' più d'esperienza le modalità di revisione in particolare quella del bombolone e achi devo rivolgermi. Ho già letto qualcosa sul forum ma non ho trovato un argomento speculare. Da quel che ho letto però mi preoccupa un poco non aver alcuna documentazione relativa al bombolone di GPL del quale ho solo l'adesivo che indica la scadenza della revisione. Del resto non so nulla se dev'essere sostituito o in qual modo "revisionato". Per quanto riguarda la revisione del mezzo c'è il problema che i 4 posti sul divanetto posteriore 2 frontemericia e 2 no, non hanno nessun tipo di cintura di sicurezza. Mi sembtra di aver capito che per passarla le devo montare almeno sui due posti frontemarcia. Ma mi chiedo soprattutto come possa aver già superato la revisione del 2006 senza averle!? Grazie a tutti dell'attenzione! Michele
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:49:47
Ho dimenticato di dire che il camper è un Wingam Oasi 610!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/01/2008 alle: 21:33:35
Non preoccuparti di nulla. Dentro in cellula non guardano nemmeno, e per il bombolone idem. Se vuoi sostituirlo o revisionarlo (meno costoso), fallo pure per un tuo scrupolo, ma non e' necessario perche' non e' per autotrazione. Io ne ho uno del 1988, mai revisionato o sostituito. Ciao.[;)]
18
mazzo63
mazzo63
03/04/2007 165
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:36:19
confermo in pieno quanto detto da mauring. Anch'io ho un bombolone del 1988 e ho passato la revisione lo scorso anno senza alcun problema. Il controllo ha riguardato le emissioni, luci, impianto frenante e gomme. ciao franco
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:38:24
Ciao, Io ho un CI Meridien del '93 e ho fatto la revisione a Luglio, per quanto riguarda la cellula non ha guardato niente. Il bombolone idem, considera che il mio è scaduto nel 2003 e per un quieto vivere sto decidento io sul dafarsi, o sostituirlo o revisionarlo. Saluti Claudio81
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 06/01/2008 alle: 09:31:26
Scusate la mia ignoranza.... perchè la revisione deve farsi in centri differenti da quelli per le auto? Roberto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/01/2008 alle: 09:37:13
quote:Originally posted by campervola
Scusate la mia ignoranza.... perchè la revisione deve farsi in centri differenti da quelli per le auto? Roberto >
> Ma chi l'ha detto ? [?] Io sono andato in un'officina normalissima.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 06/01/2008 alle: 10:47:04
Idem... Officina normalissima... Credo che comunque il camper sia sempre da considerare come se fosse un furgone... Saluti Claudio
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 06/01/2008 alle: 11:27:58
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by campervola
Scusate la mia ignoranza.... perchè la revisione deve farsi in centri differenti da quelli per le auto? Roberto >
> Ma chi l'ha detto ? [?] Io sono andato in un'officina normalissima.
>
> come sopra luglio 2007 revisione auto e camper stessa officina cordiali saluti
19
michele14
michele14
02/10/2006 53
Inserito il 06/01/2008 alle: 13:10:47
Che belle, belle notizie che mi avete dato! Avevo già in mente di iniziare l'anno con l'ennesimo salasso... E' quasi come aver ricevuto un regalo dalla befana... Alla luce di quanto mi avete detto credo che farò solo dare un occhiata al bombolone, in particolare al riduttore di pressione, perche già 15 mesi fa all'acquisto del camper il concessionario me lo aveva suggerito e in effetti ho constatato anch'io che la pressione con cui il gas esce dai fornelli è veramente eccessiva. Per la questione delle cinture di sicurezza, dato che mancano sono quelle dei divanetti della cellula, se non ho capito male non ci sono problemi, me lo confermate? Quindi io posso portarlo direttamente alla motorizzazione o in una qualunque officina che effetua anche le revisioni?
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:36:27
Vai tranquillo, gli unici controlli fatti al mio (luglio 07) sono stati : - pesi sugli assi (separati) - giri motore - freni dimenticavo anche che hanno voluto portarlo dentro loro.... per legge mi hanno detto [:0] costo intorno ai 50 eurozzi. ciao Antonio
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2352
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:03:07
Vai in un centro autorizzato, meno problemi e più veloce, nessuna prenotazione. Costo 64,50€ adesso che c'è stato un aumento di 20€. Pare di aver letto che aumenterà di nuovo. Good office Roberto
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:07:10
Non preoccuparti di nulla. Dentro in cellula non guardano nemmeno, e per il bombolone idem. Se vuoi sostituirlo o revisionarlo (meno costoso), fallo pure per un tuo scrupolo, ma non e' necessario perche' non e' per autotrazione. Io ne ho uno del 1988, mai revisionato o sostituito. Ciao.[;)] >
> Spera solo pero' (sgratt sgratt) che non debba mai prendere fuoco il tuo vr e che soprattutto dal tuo mezzo le fiamme non si propaghino ad altre strutture/mezzi ecc..ecc.., se non vuoi vedere l'assicurazione che ti anticipa i soldi......id="size3">id="blue"> .............dimenticavo:- La revisione del camper la fai in un normalissimo centro revisioni destinato ad auto/moto ecc..., per la revisione della bombola, che e' fattibile ci sono centri appositi, molti installatori ti dicono che va sostituita ( e' un loro interesse), ma non e' così, io la mia bombola vado tra qualche settimana a revisionarla in un centro specifico di falconara marittima. Ciao Shiver[8D]id="size3">id="red">

Modificato da Shiver il 06/01/2008 alle 18:10:24
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:16:31
quote:Originally posted by michele14
Per la questione delle cinture di sicurezza, dato che mancano sono quelle dei divanetti della cellula, se non ho capito male non ci sono problemi, me lo confermate? >
> L'obbligo di montare cinture di sicurezza anteriori e posteriori e' esteso solo ai veicoli che sono predisposti fin dall'origine con idonei punti di attacco per cinture omologate (art.172 C.d.S.). Per un maggior chiarimento i veicoli hanno sempre l'obbligo delle cinture ANTERIORI se immatricolati dopo l'01.01.1978 e delle cinture POSTERIORI se immatricolati dopo il 26.04.1990. Per quelli immatricolati prima di queste date l'obbligo (come dicevo sopra) sussiste solo se predisposti fin dall'origine con specifico punto di attacco. Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">

Modificato da Shiver il 06/01/2008 alle 18:20:56
19
spoc64
spoc64
12/01/2007 82
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:12:00
Ciao, ti posso dire che differenze tra serbatoi gas per autotrazione e serbatoi gas per il tempo libero non ce ne sono. Entrambi devono soddisfare le medesime leggi riguardo l'omologazione, per quanto riguarda la scadenza dell'omologazione fa fede la data impressa ( stampata) sul serbatoio. Le revisioni le effetuano le officine e i centri revisione per auto se il tuo camper è fino a 35 Q.li, mentre se è oltre 35 Q.li (patente C per intenderci) ti devi rivolgere ad un centro revisioni per mezzi industriali. Il serbatoio di legge VA sostituito alla scadenza della data impressa, ossia 10 anni dalla costruzione, il fatto è che quasi nessuno dei centri revisione lo sa e per questo non lo controlla ( anche per le auto vige questa prassi sob...), e poi se devono perdere pure tempo a cercarlo (dato che non è sempre installato nello stesso posto...) non lo controllano. Il problema è se dovesse scoppiare ma questo non lo si augura mai a nessuno. Ciao.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:31:07
quote:Originally posted by Shiver Spera solo pero' (sgratt sgratt) che non debba mai prendere fuoco il tuo vr e che soprattutto dal tuo mezzo le fiamme non si propaghino ad altre strutture/mezzi ecc..ecc.., se non vuoi vedere l'assicurazione che ti anticipa i soldi......id="size3">id="blue"> >
> In caso di incendio di queste proporzioni e' ovvio che il libretto del bombolone andra' distrutto, e con esso la data di validita' ... [8)] Infatti la data impressa non fa fede sempre, perche' se e' stato revisionato fa fede la nuova data riportata sul certificato di idoneita'.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:35:36
quote:Originally posted by Shiver Spera solo pero' (sgratt sgratt) che non debba mai prendere fuoco il tuo vr e che soprattutto dal tuo mezzo le fiamme non si propaghino ad altre strutture/mezzi ecc..ecc.., se non vuoi vedere l'assicurazione che ti anticipa i soldi......id="size3">id="blue"> >
> In caso di incendio di queste proporzioni e' ovvio che il libretto del bombolone andra' distrutto, e con esso la data di validita' ... [8)] Infatti la data impressa non fa fede sempre, perche' se e' stato revisionato fa fede la nuova data riportata sul certificato di idoneita'.
>
> Si mai sai come si dice, che la fortuna e'cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, quindi perche' rischiare? Per un centinaio di euro che costa la revisione del bombolone? Credimi, non ne vale la pena!!! Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link