CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

help nessuno in grado di aiutarci?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
stefano1967
stefano1967
21/08/2008 6
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:00:18
carissimi, colleghi ehehehehe Io con la mia famiglia vorremo iniziare a far parte di questo bellissimo mondo. Chiediamo aiuto alla vs. esperienza per un acquisto che sia perlomeno vicino alle ns. esigenze. Leggendo vari articoli ci sembra di aver capito che ci sono delle differenze anche abbastanza importanti tra le cellule dei camper sopratutto per gli isolamenti. Noi stiamo cercando un camper 6 posti letto mansardato che sia adatto al campeggio invernale.....Sapete darci qualche consiglio?? Naturalmente ci riferiamo a modelli non nuovissimi vista la nuova passione da testare.......vi ringraziamo già per i numerosi consigli[:D]

Modificato da stefano1967 il 21/08/2008 alle 17:40:54
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/08/2008 alle: 17:43:12
Come minimo devi specificare il budget. [;)] E poi, quanti adulti e quanti bambini ci devono salire.
17
stefano1967
stefano1967
21/08/2008 6
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:03:05
grazie,certo che sbadato si vede che siamo principianti eheheheheh 4 adulti e un bambino il budget è di circa 25000...speriamo che non ci venga un carrettone ehehehehhe[:D]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:13:21
Ai mai fatto vacanze in camper? se no il noleggio per vedere varie tipologie di mezzi é un ottimo inizio,poi a breve inizia mondo natura e li puoi vedere veramente tutti i modelli in commercio.
18
giovannimetelli
giovannimetelli
23/08/2007 2
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:26:20
Ciao guarda anchio sono un neo camperista da quasi 2 anni, la vita da camper deve piacere. Non so' dirti io ho un mc louis 431 del 2002 che adesso voglio vendere per cambialo, mi sono sempre trovato bene anche in montagna per le ferie natalizzie anche a - 20 di notte... Se vuoi prova a vedere nel mercatino annunci e ne trovi di tutti i tipi e budget. Cerca di fare attenzione che abbia almeno le minimi accessori indispensabili e poi buon viaggio............ Ha se ti puo' interessare ce' il mio con anche tanti accessori ad una cifra molto abbordabile, molto meno di quello che vuoi spendere. Se vuoi contattami che ti mando foto e descrizione cia email giovannimetelli@virgilio.it oppure 335 67 333 23. io sono di brescia. ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
stefano1967
stefano1967
21/08/2008 6
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:33:21
grazie, se mi vuoi mandare una mail con le foto e un po' di dati e gli accessori di cui è dotato e naturalmente la parte economica ti ringrazio la mail è stefano_monica @alice.it grazie ancora
18
giovannimetelli
giovannimetelli
23/08/2007 2
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:45:23
EMAIL MANDATO FAMMI SAPERE O CHIAMAMI. CIAO GIO E BUONA RICERCA...
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:39:12
quote:Originally posted by stefano1967
carissimi, colleghi ehehehehe Io con la mia famiglia vorremo iniziare a far parte di questo bellissimo mondo. Chiediamo aiuto alla vs. esperienza per un acquisto che sia perlomeno vicino alle ns. esigenze. Leggendo vari articoli ci sembra di aver capito che ci sono delle differenze anche abbastanza importanti tra le cellule dei camper sopratutto per gli isolamenti. Noi stiamo cercando un camper 6 posti letto mansardato che sia adatto al campeggio invernale.....Sapete darci qualche consiglio?? Naturalmente ci riferiamo a modelli non nuovissimi vista la nuova passione da testare.......vi ringraziamo già per i numerosi consigli[:D] >
> vuoi un consiglio...noleggiane uno e vedi come ti ci adatti....siete molti quindi pondera bene la tua scelta!!!! con 25.000 eurozzi ti prendi camper in discrete condizioni percui cerca e troverai la tua buona occasione
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:08:41
quote:Originally posted by stefano1967 4 adulti e un bambino >
> Accidenti, sono tanti, direi troppi. [8)] Il primo problema e' che qualunque disposizione tu scelga, devi fare un letto in dinette ogni sera, e questa e' una rottura, a meno che il bimbo sia cosi' piccolo da dormire in mezzo nel letto matrimoniale. Secondo problema: la vita a bordo, in 4 adulti + bimbo e' dura, specie se si sta dentro perche' fuori piove, anche in 7,5 metri di camper. Terzo problema: il WC a cassetta, in 5 persone ti dura un giorno, quindi meglio avere il WC nautico. Quarto problema: 4 adulti pesano, e con qualsiasi marca e tipologia di camper ti ritroverai fuori peso di parecchio. In sostanza aderisco al consiglio che ti hanno dato, cioe' di noleggiare prima qualcosa, e vedere se e' una vacanza che fa per voi.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:41:14
..4 adulti devono essere ben affiatati, non conosco il grado di amicizia o parentela, ma credo che nei 2 mq del camper questi possano venire messi a rishio. Nei camper ti spogli fai i tuoi bisogni ti lavi ti rilassi e questo deve essere possibile a ciascun membro dell'equipaggio. Buono il consiglio del noleggio, con uno low cost spendi poco e provi!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:49:28
quote:Originally posted by bigt
..4 adulti devono essere ben affiatati, non conosco il grado di amicizia o parentela, ma credo che nei 2 mq del camper questi possano venire messi a rishio. Nei camper ti spogli fai i tuoi bisogni ti lavi ti rilassi e questo deve essere possibile a ciascun membro dell'equipaggio. Buono il consiglio del noleggio, con uno low cost spendi poco e provi! >
> Concordo, anche sul noleggio low cost così vedi se col freddo riuscite ad adttarvi (poi a comprarlo meglio sei sempre in tempo). In cinque non è facile, andrebbe "soppresso" almeno uno[;)] perchè non esistono camper con 5 letti pronti. Ti ci vuole un camper con la doppia dinette 7 posti letto, al limite la dinette piccola lasciarla sempre pronta come divano. Devi tenere due cassette wc ormai il nautico li hanno in pochi camper Ti serve sicuramente il secondo cassone dell'acqua I pesi saranno importanti. Comunque prima noleggialo
17
stefano1967
stefano1967
21/08/2008 6
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:03:32
bhe ragazzi che dire, della serie mi avete messo con i piedi perterra ma come fanno le famiglie di 5 persone con due figli grandi? cmq sicuramente proveremo il noleggio grazie........[:D]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/08/2008 alle: 09:49:45
bhe ragazzi che dire, della serie mi avete messo con i piedi perterra ma come fanno le famiglie di 5 persone con due figli grandi? cmq sicuramente proveremo il noleggio grazie........[:D] >
> Figli grandi[?][?] Tanto dopo poco non vengono più[:D][:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 10:18:47
bhe ragazzi che dire, della serie mi avete messo con i piedi perterra ma come fanno le famiglie di 5 persone con due figli grandi? cmq sicuramente proveremo il noleggio grazie........[:D] >
> ...cominci ad usufruire di più di AA e campeggi, io ho un doral 118 che ha il letti a castello sempre pronti ( sono lunghi 205 cm ) per questo lo comprai, e 2 dinette, la piccola trasformata diventa 200 cm, anche se "impegna" un pò la porta cellula, rimane così la dinette grande sempre utilizzabile, il mezzo è lungo cm 699, con bagno e doccia separata, tengo 2 cassette WC per cui, autonomia raddoppiata, e con gli anni il "sacrificio" di vivere nel camper (a volte anche 5 adulti) è diventato normalità, certamente devi continuamente tenere ordinato altrimenti dopo 2 gg molli tutto e vai via..... vedrai che imparerai ad essere parsimonioso con l'acqua ( anche a casa di riflesso ) per il peso basta che tu non voglia fare sul camper quello cha fai/hai a casa.....è il mezzo che ti serve per andare e vivere posti che in altre maniere non potrai...beh di "questo" ti accorgerai e imparerai per esperienza diretta...è difficile raccontare la "senzazione"...il camper o PIACE o NO, non esiste via di mezzo.... ho fatto una breve descrizione del mio, perchè prima di arrivare a capire quello giusto ( cioè gli ultimi 2 ) ne ho "sbagliati" altri 2.....comunque il penultimo, KING 670, tenuto 6 anni e cambiato in perfette condizioni, perchè aveva i letti a castello "solo" 190 cm, e questo è ormai dal 2000 che mi porta in giro.... ciao attutti massimo
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 23/08/2008 alle: 10:54:21
QUOTO al 100 % (anche perchè anche io ho il 118)[:D][:D] e come mi diverto a vedere le smorfie di chi non crede che i letti a castello sono longitudinali e lunghi 2 metri !!!! Comunque caro Stefano1967, dato che siete in 5 a dormire e mangiare non hai scelta , doppia dinette e castello in coda. Ciao Valerio
quote:Originally posted by giraffa
> ...cominci ad usufruire di più di AA e campeggi, io ho un doral 118 che ha il letti a castello sempre pronti ( sono lunghi 205 cm ) per questo lo comprai, e 2 dinette, la piccola trasformata diventa 200 cm, anche se "impegna" un pò la porta cellula, rimane così la dinette grande sempre utilizzabile, il mezzo è lungo cm 699, con bagno e doccia separata, tengo 2 cassette WC per cui, autonomia raddoppiata, e con gli anni il "sacrificio" di vivere nel camper (a volte anche 5 adulti) è diventato normalità, certamente devi continuamente tenere ordinato altrimenti dopo 2 gg molli tutto e vai via..... vedrai che imparerai ad essere parsimonioso con l'acqua ( anche a casa di riflesso ) per il peso basta che tu non voglia fare sul camper quello cha fai/hai a casa.....è il mezzo che ti serve per andare e vivere posti che in altre maniere non potrai...beh di "questo" ti accorgerai e imparerai per esperienza diretta...è difficile raccontare la "senzazione"...il camper o PIACE o NO, non esiste via di mezzo.... ho fatto una breve descrizione del mio, perchè prima di arrivare a capire quello giusto ( cioè gli ultimi 2 ) ne ho "sbagliati" altri 2.....comunque il penultimo, KING 670, tenuto 6 anni e cambiato in perfette condizioni, perchè aveva i letti a castello "solo" 190 cm, e questo è ormai dal 2000 che mi porta in giro.... ciao attutti massimo
>
>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/08/2008 alle: 14:32:31
ARCA Superamerica 440 oppure 470 del 97-98, sui 25.000 lo trovi, sempre che ci sia qualcuno che lo vende![:D] 7 posti e bello tosto!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 15:04:33
...su P.AIR comprato oggi, c'è un doral 118 su MB del '99, 60.000 KM, con portamoto, 2 serbatoi, 2 batterie, generatore 2.5KW, tendalino ecc. a 24.000 € trattabili.... questo è il mio, luglio 2008 al camping EL MASNOU, 15 KM prima di BARCELONA, lo scuter ha fatto proprio comodo.... ciao attutti assimo
17
stefano1967
stefano1967
21/08/2008 6
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:00:12
grazie a tutti siete stati molto gentili e esaustivi, se qualcun altro ci vuole aiutare o offrire qualcosa siamo tutto orecchi e occhi ehehehehehe[:D]
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 29/08/2008 alle: 00:57:32
Tutte giuste argomrntazioni, pochi pero hanno parlato di tecnica e di leggi: dato che siete in 5 il camper deve essere omologato per 6 persone ed attenzione da non confondere che normalmente danno 6 posti letto ed il camper è omologato per il trasporto di 4 persone il numero delle persone per cui è omologato è scritto sul libretto di circolazione per cui deve essere 6 e 6. il peso non deve essere superiore ha 3500 kg perche se superi il limite sono dolori con la stradale e alle frontiere specie con la svizzera che spesso mandano alla pesa. Auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link