quote:Originally posted by stefano1967> vuoi un consiglio...noleggiane uno e vedi come ti ci adatti....siete molti quindi pondera bene la tua scelta!!!! con 25.000 eurozzi ti prendi camper in discrete condizioni percui cerca e troverai la tua buona occasione
carissimi, colleghi ehehehehe Io con la mia famiglia vorremo iniziare a far parte di questo bellissimo mondo. Chiediamo aiuto alla vs. esperienza per un acquisto che sia perlomeno vicino alle ns. esigenze. Leggendo vari articoli ci sembra di aver capito che ci sono delle differenze anche abbastanza importanti tra le cellule dei camper sopratutto per gli isolamenti. Noi stiamo cercando un camper 6 posti letto mansardato che sia adatto al campeggio invernale.....Sapete darci qualche consiglio?? Naturalmente ci riferiamo a modelli non nuovissimi vista la nuova passione da testare.......vi ringraziamo già per i numerosi consigli[:D] >
quote:Originally posted by stefano1967 4 adulti e un bambino >> Accidenti, sono tanti, direi troppi. [8)] Il primo problema e' che qualunque disposizione tu scelga, devi fare un letto in dinette ogni sera, e questa e' una rottura, a meno che il bimbo sia cosi' piccolo da dormire in mezzo nel letto matrimoniale. Secondo problema: la vita a bordo, in 4 adulti + bimbo e' dura, specie se si sta dentro perche' fuori piove, anche in 7,5 metri di camper. Terzo problema: il WC a cassetta, in 5 persone ti dura un giorno, quindi meglio avere il WC nautico. Quarto problema: 4 adulti pesano, e con qualsiasi marca e tipologia di camper ti ritroverai fuori peso di parecchio. In sostanza aderisco al consiglio che ti hanno dato, cioe' di noleggiare prima qualcosa, e vedere se e' una vacanza che fa per voi.
quote:Originally posted by bigt> Concordo, anche sul noleggio low cost così vedi se col freddo riuscite ad adttarvi (poi a comprarlo meglio sei sempre in tempo). In cinque non è facile, andrebbe "soppresso" almeno uno[;)] perchè non esistono camper con 5 letti pronti. Ti ci vuole un camper con la doppia dinette 7 posti letto, al limite la dinette piccola lasciarla sempre pronta come divano. Devi tenere due cassette wc ormai il nautico li hanno in pochi camper Ti serve sicuramente il secondo cassone dell'acqua I pesi saranno importanti. Comunque prima noleggialo
..4 adulti devono essere ben affiatati, non conosco il grado di amicizia o parentela, ma credo che nei 2 mq del camper questi possano venire messi a rishio. Nei camper ti spogli fai i tuoi bisogni ti lavi ti rilassi e questo deve essere possibile a ciascun membro dell'equipaggio. Buono il consiglio del noleggio, con uno low cost spendi poco e provi! >
quote:Originally posted by stefano1967> Figli grandi[?][?] Tanto dopo poco non vengono più[:D][:D]
bhe ragazzi che dire, della serie mi avete messo con i piedi perterra ma come fanno le famiglie di 5 persone con due figli grandi? cmq sicuramente proveremo il noleggio grazie........[:D] >
quote:Originally posted by stefano1967> ...cominci ad usufruire di più di AA e campeggi, io ho un doral 118 che ha il letti a castello sempre pronti ( sono lunghi 205 cm ) per questo lo comprai, e 2 dinette, la piccola trasformata diventa 200 cm, anche se "impegna" un pò la porta cellula, rimane così la dinette grande sempre utilizzabile, il mezzo è lungo cm 699, con bagno e doccia separata, tengo 2 cassette WC per cui, autonomia raddoppiata, e con gli anni il "sacrificio" di vivere nel camper (a volte anche 5 adulti) è diventato normalità, certamente devi continuamente tenere ordinato altrimenti dopo 2 gg molli tutto e vai via..... vedrai che imparerai ad essere parsimonioso con l'acqua ( anche a casa di riflesso ) per il peso basta che tu non voglia fare sul camper quello cha fai/hai a casa.....è il mezzo che ti serve per andare e vivere posti che in altre maniere non potrai...beh di "questo" ti accorgerai e imparerai per esperienza diretta...è difficile raccontare la "senzazione"...il camper o PIACE o NO, non esiste via di mezzo.... ho fatto una breve descrizione del mio, perchè prima di arrivare a capire quello giusto ( cioè gli ultimi 2 ) ne ho "sbagliati" altri 2.....comunque il penultimo, KING 670, tenuto 6 anni e cambiato in perfette condizioni, perchè aveva i letti a castello "solo" 190 cm, e questo è ormai dal 2000 che mi porta in giro.... ciao attutti massimo
bhe ragazzi che dire, della serie mi avete messo con i piedi perterra ma come fanno le famiglie di 5 persone con due figli grandi? cmq sicuramente proveremo il noleggio grazie........[:D] >
quote:Originally posted by giraffa>
quote:Originally posted by stefano1967> ...cominci ad usufruire di più di AA e campeggi, io ho un doral 118 che ha il letti a castello sempre pronti ( sono lunghi 205 cm ) per questo lo comprai, e 2 dinette, la piccola trasformata diventa 200 cm, anche se "impegna" un pò la porta cellula, rimane così la dinette grande sempre utilizzabile, il mezzo è lungo cm 699, con bagno e doccia separata, tengo 2 cassette WC per cui, autonomia raddoppiata, e con gli anni il "sacrificio" di vivere nel camper (a volte anche 5 adulti) è diventato normalità, certamente devi continuamente tenere ordinato altrimenti dopo 2 gg molli tutto e vai via..... vedrai che imparerai ad essere parsimonioso con l'acqua ( anche a casa di riflesso ) per il peso basta che tu non voglia fare sul camper quello cha fai/hai a casa.....è il mezzo che ti serve per andare e vivere posti che in altre maniere non potrai...beh di "questo" ti accorgerai e imparerai per esperienza diretta...è difficile raccontare la "senzazione"...il camper o PIACE o NO, non esiste via di mezzo.... ho fatto una breve descrizione del mio, perchè prima di arrivare a capire quello giusto ( cioè gli ultimi 2 ) ne ho "sbagliati" altri 2.....comunque il penultimo, KING 670, tenuto 6 anni e cambiato in perfette condizioni, perchè aveva i letti a castello "solo" 190 cm, e questo è ormai dal 2000 che mi porta in giro.... ciao attutti massimo
>
ciao attutti
assimo